tylermets
Digital-Forum Friend
in quel duello le macchine vanno di traverso ma lasciano sempre lo spazio all'altra...
i contatti ci sono, ma attenzione che nessuno nella F1 attuale penalizza i contatti.
Quanti contatti ha fatto Verstappen? Non mi pare abbia mai ricevuto penalità per questo
Insomma: se Rosberg quest'anno è stato penalizzato per 2 contatti (e mi pare pure Vettel sia arrivato a 2, il primo con Massa) è perchè a mio parere si è valutata l'intenzionalità di cercare il contatto e non quella di effettuare il sorpasso.
Perchè come ben si vede a Digione, Villeneuve frena a ruote fumanti, si mette di traverso e FA LA CURVA!
Rosberg e Vettel non frenano (altrimenti addio gomme) e vanno lunghi fino al limite della pista per far sì che l'altro non possa curvare.
Ecco la differenza enorme
o tu hai la memoria piu corta della storia o hai il miglior caso di memoria selettiva che io abbia mai visto. soprattutto fai una confusione assurda, ragiona, ragiona lentamente, chi era all'interno tra vettel e ricciardo? ricciardo, quindi come fa vettel ad allungare per non farlo curvare? ma ti rendi conto che vedi cose che gli altri non vedono? caso mai é ricciardo che é in mezzo e non consente a vettel di curvare... hai tirato in ballo rosberg, rosberg si é difeso all'interno della curva ed é stato penalizzato, vettel si é difeso all'esteno ed é stato penalizzato! ti rendi conto che per un motivo o per un altro, penalizzano solo chi vogliono loro?
caso massa vettel a silvertone, ti ricordo pioveva, pista bagnata, vettel sorpassa tocca massa che va fuori penalitá a vettel, in messico, verstappen sorpassa tocca rosberg che va fuori, nessuna penalitá lo vedi che sono due pesi e due misure per tutti? come fa ad essere intenzionale vettel che va dritto su una pista bagnata?
sullo spazio: hai visto le immagini, ricciardo ha 20 cm tra lui e il cordolo inteno, vettel gli lascia tutta la strada del mondo e infatti ENTRAMBI fanno la curva, entrambi vanno lunghi e siccome sono due signori piloti nessuno dei due curva sull'altro, quindi non puoi dire che ricciardo non aveva spazio per fare la curva, é solo arrivato lungo perché ha ritardato la staccata, cosa normalissima, ma nel caso di ricciardo é ok, nel caso rosberg LH no, perché li era coinvolto LH. é qui la differenza, se c'é uno tra LH e verstappen le regole cambiano, é solare.