Mondiale F1 2016

in quel duello le macchine vanno di traverso ma lasciano sempre lo spazio all'altra...
i contatti ci sono, ma attenzione che nessuno nella F1 attuale penalizza i contatti.
Quanti contatti ha fatto Verstappen? Non mi pare abbia mai ricevuto penalità per questo

Insomma: se Rosberg quest'anno è stato penalizzato per 2 contatti (e mi pare pure Vettel sia arrivato a 2, il primo con Massa) è perchè a mio parere si è valutata l'intenzionalità di cercare il contatto e non quella di effettuare il sorpasso.
Perchè come ben si vede a Digione, Villeneuve frena a ruote fumanti, si mette di traverso e FA LA CURVA!
Rosberg e Vettel non frenano (altrimenti addio gomme) e vanno lunghi fino al limite della pista per far sì che l'altro non possa curvare.
Ecco la differenza enorme

o tu hai la memoria piu corta della storia o hai il miglior caso di memoria selettiva che io abbia mai visto. soprattutto fai una confusione assurda, ragiona, ragiona lentamente, chi era all'interno tra vettel e ricciardo? ricciardo, quindi come fa vettel ad allungare per non farlo curvare? ma ti rendi conto che vedi cose che gli altri non vedono? caso mai é ricciardo che é in mezzo e non consente a vettel di curvare... hai tirato in ballo rosberg, rosberg si é difeso all'interno della curva ed é stato penalizzato, vettel si é difeso all'esteno ed é stato penalizzato! ti rendi conto che per un motivo o per un altro, penalizzano solo chi vogliono loro?

caso massa vettel a silvertone, ti ricordo pioveva, pista bagnata, vettel sorpassa tocca massa che va fuori penalitá a vettel, in messico, verstappen sorpassa tocca rosberg che va fuori, nessuna penalitá lo vedi che sono due pesi e due misure per tutti? come fa ad essere intenzionale vettel che va dritto su una pista bagnata?

sullo spazio: hai visto le immagini, ricciardo ha 20 cm tra lui e il cordolo inteno, vettel gli lascia tutta la strada del mondo e infatti ENTRAMBI fanno la curva, entrambi vanno lunghi e siccome sono due signori piloti nessuno dei due curva sull'altro, quindi non puoi dire che ricciardo non aveva spazio per fare la curva, é solo arrivato lungo perché ha ritardato la staccata, cosa normalissima, ma nel caso di ricciardo é ok, nel caso rosberg LH no, perché li era coinvolto LH. é qui la differenza, se c'é uno tra LH e verstappen le regole cambiano, é solare.
 
Nessuna squalifica per Vettel. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

per i messaggi radio dici? secondo me un freno ci voleva, perché la situazione via radio sta generando, invece che essere un mezzo per tenere sotto controllo la vettura con comunicazioni con i box, sta diventando uno strumeto dove si fa politica, parlando male di quello e questo, lo letto le trascrizioni del gp del messico, su 100 messaggi via radio che ne saranno 30 relativi al comportamento della vettura e 70 di lamentele, complimenti fatti personali ecc... Alonso fa piú cabaret alla radio che in pista:)

vettel ha sbagliato a lasciarsi andare, anche se hai ragione non puoi permetterti di dire certe cose. ma la FIA deve prendere decisioni nell arco di un giro, é impossibile non avere un idea su quello che é successo tra vettel e verstappen fino a fine gara.

la faccio semplice, pilota under investigation per speed limit, a cosa serve? lo sai se ha superato i limiti subito, dai la penalita e riga, lo stesso per i contatti, succede, lo guardi e decidi, a cosa serve parlare con i piloti dopo gara, cosa devono spiegare se poi fanno di testa loro, é logico che in un dopo gara vettel dirá che ha lasciato spazio a ricciardo e ricciardo il contrario, perché é quello che hanno vissuto, allora a quel punto, visto che la radio é strumeto politico, chiedi in diretta! tanto se perdono tempo a mandarsi a remare tra di loro, non venitemi a dire che si deconcentrano se ricevono una domanda dalla fia...
 
fino a solo 10 anni fa penalità che riguardavano i primi giri venivano date negli ultimi giri
fu grazie ad Alonso che la FIA si decise a cambiare il sistema di assegnazione delle penalità che oggi è rapidissimo
per cui ora evitiamo di pretendere la luna: il fattaccio è capitato al penultimo giro e fra dare il podio a Ricciardo dopo le premiazioni o dopo 4 ore non cambiava più nulla, quindi alla FIA han ben pensato di prendersela con comoda e prendere una decisione solo dopo avere ascoltato tutte le parti in causa e avere esaminato la telemetria
 
fino a solo 10 anni fa penalità che riguardavano i primi giri venivano date negli ultimi giri
fu grazie ad Alonso che la FIA si decise a cambiare il sistema di assegnazione delle penalità che oggi è rapidissimo
per cui ora evitiamo di pretendere la luna: il fattaccio è capitato al penultimo giro e fra dare il podio a Ricciardo dopo le premiazioni o dopo 4 ore non cambiava più nulla, quindi alla FIA han ben pensato di prendersela con comoda e prendere una decisione solo dopo avere ascoltato tutte le parti in causa e avere esaminato la telemetria

come al solito non hai capito una mazza, se i commissari dicono a verstappen di dare la posizione, come doveva essere, il contatto ricciardo - vettel non sarebbe mai successo perché verstappen sarebbe stato tra i due, e visto che il super fenomeno era con gomme finite non avrebbe mai potuto attaccare vettel per la posizione, visto che dopo che le aveva spiattellate cercando di passare rosberg non aveva gomma...

sulla velocita delle penalizzazioni beh non so cosa dire, ai bei tempi usciva una bandiera nera e avevi tre giri per fermare la macchina, non si penalizzava per cosucce come quelle di adesso, se pensi che un taglio di chicane palese non é stato penalizzato subito e ci sono voluto 5/6 giri e che il contatto di vettel ricciardo é stato penalizzato 4 ore dopo la fine della gara, hai uno strano concetto di velocitá
 
A Schumacher a Silverstone venne data bandiera nera infatti... mica gli si diede la penalità a due giri dalla fine regalandogli la vittoria...
dalla seconda metà degli anni 90 si davano esclusivamente 10 secondi di stop ai box, quindi una perdita complessiva di 35 secondi circa, ed ovviamente i commissari perdevano tantissimo tempo per comminarle, tant'è che ricordo gente tipo Briatore andare a discutere con non ricordo chi con lo scopo che la penalità non venisse assegnata.
Insomma non possiamo fare come Fiorio che ogni giorno ripete che ai suoi tempi era meglio però dimenticandoci gli aspetti negativi di cui ai tempi ci lamentavamo.

Verstappen avrebbe lasciato passare Ricciardo così come Ricciardo a inizio gara aveva fatto passare Verstappen o così come nel GP precedente lo stesso Verstappen aveva lascito passare Ricciardo, e col ritmo che teneva l'australiano sicuramente sarebbe arrivato negli scarichi di Vettel
 
Il problema sono queste penalità minime, ricciardo che interesse avrebbe avuto a far passare vettel? Tanto se non lo faccio passare mi danno solo 5 secondi e sempre quinto avrebbe finito, perché redbull gli avrebbe comamdato un ordine di scuderia

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Il problema sono queste penalità minime, ricciardo che interesse avrebbe avuto a far passare vettel? Tanto se non lo faccio passare mi danno solo 5 secondi e sempre quinto avrebbe finito, perché redbull gli avrebbe comamdato un ordine di scuderia

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parli di verstappen giusto?

analizza questo:

poco prima del fatto vettel ricciardo, verstappen attacca rosberg, che vivacchiava a 3/4 secondi da verstappen da un po, perché perché se riguardi la toro rosso aveva chiaramente rallentato la mercedes per fare recuperare i tre secondo al max, che dal canto sua aveva solo quell'occasione, perché una volta superata la toro rosso sarebbe tornato sui tempi regolari, stessa cosa con ricciardo, verstappen dopo il taglio, ha rallentato vettel, infatti ricciardo si é fatto sotto in un attimo, e da li il fattaccio...
 
parli di verstappen giusto?

analizza questo:

poco prima del fatto vettel ricciardo, verstappen attacca rosberg, che vivacchiava a 3/4 secondi da verstappen da un po, perché perché se riguardi la toro rosso aveva chiaramente rallentato la mercedes per fare recuperare i tre secondo al max, che dal canto sua aveva solo quell'occasione, perché una volta superata la toro rosso sarebbe tornato sui tempi regolari, stessa cosa con ricciardo, verstappen dopo il taglio, ha rallentato vettel, infatti ricciardo si é fatto sotto in un attimo, e da li il fattaccio...
Si parlo di vestappen, lui ignora ordine di far passare vettel perché sa che gli avrebbero dato solo 5 secondi, ignorandolo fa il possibile affinché ricciardo riesca a superare vettel, ma per bravura del tedesco ( per me non ha corretto nessuna irregolarità) non riesce a superarlo anzi torna a diatanza superiore al secondo... vestappen dal canto suo pero sa anche se se fa passare vettel dovrà gioci-forza far passare a ricciardo (anche per ricambiare il favore concessogli prima) quindi sempre quinto avrebbe terminato gara anzi in questo modo ha chiuso il GP in quarta posizione

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Si parlo di vestappen, lui ignora ordine di far passare vettel perché sa che gli avrebbero dato solo 5 secondi, ignorandolo fa il possibile affinché ricciardo riesca a superare vettel, ma per bravura del tedesco ( per me non ha corretto nessuna irregolarità) non riesce a superarlo anzi torna a diatanza superiore al secondo... vestappen dal canto suo pero sa anche se se fa passare vettel dovrà gioci-forza far passare a ricciardo (anche per ricambiare il favore concessogli prima) quindi sempre quinto avrebbe terminato gara anzi in questo modo ha chiuso il GP in quarta posizione

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hai ragione, ma hanno giocato di squadra per avvantaggiare ricciardo, le pensando malissimo, la fia ha dato la penalitá a verstappen, quando era certa di poterla dre anche in seguito a vettel. poi io penso male ma guardando i fatti, metterci 6 giri per penalizzare un taglio di pista, con quello che poi é successo mi fa pensare solo a questo;
 
si vocifera di allison in mercedes il prossimo anno, se la ferrari non ingaggia immediatamente quello che perde il posto (costa lowe o quell'altro di cui mi sfugge il nome) sono dei deficienti altro che binotto...

a me binotto da la sicurezza di un gatto in autostrada... era responsabile dei motori quando hanno approvato la turbina progettata male, vediamo adesso che é responsabile dell'intera vettura... quanto spero di sbagliarmi ma le premesse sono pessime!
 
Il problema è sempre che in pochi sono disposti a trasferirsi in Italia ;)


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Il problema è sempre che in pochi sono disposti a trasferirsi in Italia ;)


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basta dire che se la ferrari ti da x di stipendio all'anno lo stato italiano te lo tassa al 51% mentre lo stato inglese al 23% ecco che prendi piú soldi a lavorare per un team inglese... ma la Ferrari-FCA dovrebbe avere sede in olanda con sede fiscale a londra, magari questo si applica solo alla FCA come gruppo e non ha la ferrari, che ha la fabbrica a maranello... non sono esperto di economia e finanza, ma oltre ad avere il "**** peso" come si dice dalle mie parti, spesso i tecnici guardano a dove prendono piú soldi:) magari é la ferrari che visto questo non riesce o non puó offrire uno stipendio netto al pari di quello che hanno in UK... ripeto sono mie idee e non voglio giustificare la ferrari, cerco solo di farmi una idea.
 
Mi pare tutto molto strano, sicuramente Ivan Capelli avrà avuto qualche motivo per fare un'uscita del genere.
Magari avrà voluto mettere fretta a chi si è impegnato finanziariamente
 
http://www.formulapassion.it/2016/1...unit-misura-stroll-senior-scucito-80-milioni/
E questo sarà il bimbominkia2 della prossima stagione di formula 1 ?

ho paura di si... bisogna vedere come e di carattere, avere i soldi non significa essere BM a prescindere:) peró aiutano moltissimo!

l'articolo cmq é un po forzato, ok i soldi, ma il simulatore per regola non puó essere quello della F1, altrimenti sarebbe andato ad incidere sul limite di ore che il team williams ha di utilizzo, quindi per forza non puó essere usato da massa e bottas, sarebbe stato contro il regolamento... sui motori preparati da mercedes, non ci vedo nulla di male, anzi, mi sembrerebbe molto strano che la mercedes possa dare i suoi motori in uso a qualcuno di esterno che puó capire come funzionano e carpirne tutti i segreti, ok che sono PU del 2014, ma la base é sempre quella. farebbe molto comodo a honda ferrari e renault poter avere un bel mercedes da copiare no?

insomma mi pare scritto per suscitare molto piú scalpore di quello che in realtá é. voglio dire c'e qualcuno che pensa davvero che maldonado abbia pagato di meno per stare in williams?
 
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