Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e ho parlato di punizioni o squalifiche? che sia irregolare lo sostengo dal 2014... che non le facciano nulla perché tutelato nell'era ibrida é sotto gli occhi di tutti, ha infranto le regole chissá quante volte e mai nulla, test segreti, pressioni delle gomme fuori regola, cambi di gomme tra qualifica e gara... trovane una dritta tu... ho detto che con il nuovo corso le cose sembrano cambiare, ne é la prova la penalitá giustissima a LH che in tre anni ne ha fatte di peggio e mai é stato nemmeno ripreso...

abbastanza conciso?

Ma che sei prevenuto con la Mercedes lo abbiamo capito tutti..come per zzzzzz Vettel vince solo perché Hamilton lo fa' vincere...io dico che c'è una via di mezzo in tutto questo...io mi voglio godere il grande duello tra Hamilton e Vettel,quest anno...e sono sicuro che anche la Red bull in qualche gara darà da filo da torcere alle 2 scuderie...non voglio pensare ai magheggi dietro alle quinte...perché se avessi i tuoi stessi pensieri,smetterei di guardare la F1...godiamoci lo spettacolo di quest'anno...che al resto ci penserà chi di dovere...noi non abbiamo i strumenti giusti per valutare le cose obiettivamente...

Finora vettel ha vinto e person solo grazie alla strategia: ad ogni gp la Ferrari ha anticipato la sosta. Quindi si capisce bene quanto poco conti la resisytenza delle gomme, anche perche il redesco non ha nemmeno mai attaccato bottas che aveva problemi di gomme gia dal secondo giro

Ma che sei prevenuto con la Mercedes lo abbiamo capito tutti..come per zzzzzz Vettel vince solo perché Hamilton lo fa' vincere...io dico che c'è una via di mezzo in tutto questo...io mi voglio godere il grande duello tra Hamilton e Vettel,quest anno...e sono sicuro che anche la Red bull in qualche gara darà da filo da torcere alle 2 scuderie...non voglio pensare ai magheggi dietro alle quinte...perché se avessi i tuoi stessi pensieri,smetterei di guardare la F1...godiamoci lo spettacolo di quest'anno...che al resto ci penserà chi di dovere...noi non abbiamo i strumenti giusti per valutare le cose obiettivamente...

non sono prevenuto con nessuno commento solo i fatti, quando c'é stato da criticare la ferrari, vedi gli anni di alonso e le scelte folli, ero il primo a farlo, e non centra nulla il godersi le corse o meno, io mi sono goduto questi tre anni tranquillamente e ho sempre trovato qualcosa da apprezzare in questa F1. ma non posso non notare tutti gli aspetti della vicenda perché appunto sono appassionato. ho invocato per tre anni un cambiamento perché era chiaro che cosí non poteva andare, non perché la ferrari non vincesse, ma perché era impossibile per gli altri, per chiunque recuperare. sugli strumenti io non penso di essere un giudice, ma ho la mia idea, fatta dalla lettura analisi e ragionamento su tutti gli aspetti della f1.

Finora vettel ha vinto e person solo grazie alla strategia: ad ogni gp la Ferrari ha anticipato la sosta. Quindi si capisce bene quanto poco conti la resisytenza delle gomme, anche perche il redesco non ha nemmeno mai attaccato bottas che aveva problemi di gomme gia dal secondo giro

come al solito tu vedi solo quello che vuoi vedere, in australia la ferrari non ha anticipato nulla anzi... e le gomme sono il fattore piú importante di queste vetture, perché se non sono al 100% la macchina non va.

su bottas dico solo che se non lo fermavano dai box, ordini di squadra alla terza gara del mondiale... nemmeno il fenomeno LH lo avrebbe passato in pista... la velocitá di punta della mercedes rimane ottima nonostante i problemi di gomme... ma tanto tu vedi solo quello che vuoi vedere.

L'unica cosa che vedo è che se la Mercedes parte sempre in pole vincerà tutte le gare normali che avremo in futuro.

Due cose:

1) HAAS porta nuovi freni a Sochi; debuttano con i Carbon...

https://ch-it.motorsport.com/f1/news/haas-debuttano-i-dischi-freno-della-carbon-industrie-898426/

:dontknow:

2) Guardando ora la Pit Walk, anche se la sensazione esiste già da un po, ormai il mio sogno è quello di vedere Valsecchi su hna Stock-Car: ormai in una monoposto non ci entra più! :laughing5:

vero tanto se ci entrava stewart in una nascar ci entra anche lui:)

grosjean sui freni ha detto che era un anno e mezzo che aspettava un sistema funzionante, ora vediamo se erano i freni (boh) o il pilota (ehhhh) ad avere problemi, la prima volta che si lamenta da Stezzano parte un iveco daily pieno di bergamaschi che gli fa capire che il pedale del freno é quello a sinistra a loro modo:)

vero tanto se ci entrava stewart in una nascar ci entra anche lui:)

grosjean sui freni ha detto che era un anno e mezzo che aspettava un sistema funzionante, ora vediamo se erano i freni (boh) o il pilota (ehhhh) ad avere problemi, la prima volta che si lamenta da Stezzano parte un iveco daily pieno di bergamaschi che gli fa capire che il pedale del freno é quello a sinistra a loro modo:)
Fumatona nera ad ogni singola frenata per le Haas; vorrei già dire preoccupante ma è meglio aspettare.

Mangiabetulle davanti a tutti con le SuperSoft al termine della prima sessione di prove libere, davanti a Bottas di un niente; Hamilton dietro di poco più di sei decimi (sempre un po indietro, chiaramente nascosto) e Vettel ha già usato tutti e due i suoi due set di Soft (non so se per domenica potrebbe dimostrarsi un problema :eusa_think:)...

Vediamo ora i passi gara che si proveranno nella seconda sessione.

Fumatona nera ad ogni singola frenata per le Haas; vorrei già dire preoccupante ma è meglio aspettare.

Mangiabetulle davanti a tutti con le SuperSoft al termine della prima sessione di prove libere, davanti a Bottas di un niente; Hamilton dietro di poco più di sei decimi (sempre un po indietro, chiaramente nascosto) e Vettel ha già usato tutti e due i suoi due set di Soft (non so se per domenica potrebbe dimostrarsi un problema :eusa_think:)...

Vediamo ora i passi gara che si proveranno nella seconda sessione.

pirelli dice che possono fare una sosta sola andando ultra e super soft, quindi non penso sia un grosso problema avere delle gialle a disposizione. sochi é un circuito poco impegnativo per le gomme.

sto seguendo le prove su bbc radio, sono al lavoro. il commentatore tra un po si spara, é triste. mi fa quasi compassione. specialmente non si spiega come bottas sembri andare meglio. come detto io non vedo le immagini quindi non so cosa veda lui, ora sta dicendo che la mercedes potrebbe aver simulato la qualifica con il pieno di carburante... assurdo! e lo domanda ad altri che chiaramente rispondono imbarazzati! ora dicono che la ferrari potrebbe essere su due soste, nelle libere?!?!

guardando i tempi 670 millesimi da bottas sono un gap importante. ma non credo che quello sia il vero potenziale mercedes, sicuramente andranno meglio, me lo ha detto un amico, che in condizioni normali partono dalla pole e vincono...

Il passo sembra proprio buono per la Ferrari ma è sempre meglio aspettare un attimo, Mercedes sta facendo comunque vedere dei miglioramenti.

Si alla fine delle prove,le Mercedes sono migliorate...però il distacco e' ancora importante...vedremo in fp3...cmq la Ferrari di oggi mi ha impressionato

Il passo sembra proprio buono per la Ferrari ma è sempre meglio aspettare un attimo, Mercedes sta facendo comunque vedere dei miglioramenti.

le cose possono cambiare da venerdi a sabato, di solito la ferrari migliora molto tra FP e qualifiche, questa volta potrebbe essere la volta della mercedes. stasera mi guardo le prove in tv cosí avró un idea migliore, nell attesa mi piace ricordare i punti cardine di questa stagione:

- il passo lungo é meglio di quello corto,
- la vettura B debutterá a barcellona,
- la ferrari non migliora la macchina durante la stagione

quindi tranquilli oggi é stato un caso, in un GP normale le mercedes partono dalla pole e vincono:) dimenticavo questo é un tracciato favorevole alla mercedes.

PS fischia come va grosjean con freni nuovi... una bomba! secondo me puó puntare alla pole position se fa le qualifiche con la F2. il problema non sono i freni é il pilota che é un brocco. magnussen, che non é un fenomeno , é nono... Haas é uno bravo, ma deve imparare qualcosa sui piloti in due anni tre tra i peggioni del lotto.

Ultima modifica:
Beh con quello che si è visto oggi è certamente lecito essere fiduciosi ma è altresi sbagliato pensare che i giochi siano già fatti, starebbe a significare che i venerdi degli ultimi anni hanno insegnato poco; se... domenica con una gara normale... tutto questo si ripresenterà nella stessa misura allora sarà lecito fare un certo tipo di considerazioni.

Comunque ragazzi se le cose vanno a cambiare quest'anno dovrà sorprendere fino ad un certo punto; sono cicli per tutti, prima o poi le cose cambiano (come è naturale che sia).

mi fa piacere che ci sia ancora chi dà importanza alle libere, almeno Sky non deciderà di sospendere le dirette per mancanza di spettatori :laughing7:
ricordiamoci che domenica alla partenza sarà avvantaggiato chi partirà dietro e potrà sfruttare la scia sul rettilineo

mi fa piacere che ci sia ancora chi dà importanza alle libere, almeno Sky non deciderà di sospendere le dirette per mancanza di spettatori :laughing7:
ricordiamoci che domenica alla partenza sarà avvantaggiato chi partirà dietro e potrà sfruttare la scia sul rettilineo

quindi vince vandoorne? con quindici posizioni di penalizzazione penso che la scia non gli mancherá...

Quello sui cicli sono d'accordo anche io...e sempre stato così...solo che io vorrei battaglia...vabbè vedremo domani...e' vero che il venerdì non si deve mai prendere come oro colato...ma negli ultimi tempi anche il venerdì e' stato sempre verosimile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso