Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensavo fosse difficile vedere una ferrari più brutta di quella dello scorso anno
subito smentito

riguardando le foto della McLaren, penso che il prblema delle vetture bicolore, sia il fatto che non sfumano i due colori, sinceramente la nuova mclaren non mi piace per nulla, se invece avesser sfumato un po i colori come ha fatto la mercedes credo che il risultato sarebbe potuto essere migliore. poi secondo me manca anche un richiamo dei colori, la parte nera é nera quella arancio é arancio. addirittura il numero é bianco ai limiti della leggibilitá. vale anche per chi ha un colore dominante, vedi la ferrari, il bianco lo scorso anno era tagliato dal nero, o meglio contornato e faceva pena, questanno lo hanno limitato alla pinna e alle ali, ma il fatto che non ci fosse l'orrendo nero, e che c'é una riga di rosso nel bianco ad aiutare la transizione per me fa rendere meglio l'insieme.

per adesso tra le Bi-colore, mi ha soddisfatto la renault, deluso da mclaren, mentre la mercedes sfuma cosí bene che quasi non noti che il cofano motore é nero... la force india é bella come colorazione, poi fa schifo con la gobba e la pinna messa li quasi a caso, ma a colori non é malvagia, la williams avrebbe dovuto sfruttare la mancanza di sponsor colorando di piú di Martini la vettura, ma li credo sia una questione di quanto la Martini & Rossi sia disposta a pagare... la sauber é ok, msa fa bella impressione perché quella dello scorso anno era inguardabile, e come detto spero che riempiano quel bianco con degli sponsor.

Sento parlare di 'Passo Lungo' e 'Passo Corto' come fattore di diversità tra le varie monoposto, fondamentale per l'efficienza della macchina, e... inizio a preoccuparmi :D

Dicono che avendo un passo corto si ha un maggior carico aerodinamico ma quasi tutti lo hanno aumentato questo passo. Quindi non riesco a capire perché aumentano il passo se quest'anno bisogna avere maggior carico aerodinamico

Sento parlare di 'Passo Lungo' e 'Passo Corto' come fattore di diversità tra le varie monoposto, fondamentale per l'efficienza della macchina, e... inizio a preoccuparmi :D

Dicono che avendo un passo corto si ha un maggior carico aerodinamico ma quasi tutti lo hanno aumentato questo passo. Quindi non riesco a capire perché aumentano il passo se quest'anno bisogna avere maggior carico aerodinamico

per come la ho capita io il passo lungo é vantaggioso per due motivi:

1) la vettura é piú lunga e quindi nella parte centrale c'é piú spazio per gestire i flussi con i bargeboards, avendo piú spazio questi possono essere disposti nel miglior modo possibile.
2) il passo lungo permette di avere un posteriore piu rastremato, metto qualche parolone cosí sembra che ne so, e questo scopre il fondo della vettura, piú fondo scoperto piú efficiente il diffusore posteriore.

da questi semplici due punti sembra che la ferrari sia il solito cancello. io non sono un ingegnere, quindi mi esprimo quando arriva il cronometro, peró trovo questi paragoni un po forzati, mi spiego, chiaramente all'anteriore la mercs e la ferrari hanno due concezioni diverse, la ferrari incanala aria sotto il muso mentre la mercs ha i piloncini stretti per far andare l'aria esterna agli stessi. ora, se si parte dal presupposto che l'anteriore é diverso, ed é sotto gli occhi di tutti, per quale motivo il postriore dovrebbe essere uguale? magari alla ferrari hanno fatto una scelta e alla mercs un altra, ma non si puó dire che ha ragione la mercedes solo perché é piú lunga, quando il primo centimetro delle due vetture é diverso.

quindi io non mi preoccupo, ma nemmeno mi esalto, fino a che non vedo la bandiera a scacchi delle qualifiche dell'australia.

FERRARIII_k_PBF_Uwdg3bw_OLnnz_VTb_1024x576_La_Stampa.jpg

La nuova Ferrari non mi dispiace anche se mi fa un po' effetto modellino.
Però mi ricorda anche un po' questa: http://www.mondoferrari.altervista.org/piloti/lauda/lauda_09.jpg

La pinna nera della Sauber non mi piace proprio: http://2www.ecestaticos.com/imagest...plaza-de-2017-presentado.jpg?mtime=1487598014

alla pausa, inutile commentare i tempi, troppe le incognite, ma almeno possiamo dire che la ferrari funziona (la mercs lo sapevamo che é un carroarmato)... red bull e mclaren non sono praticamente mai entrate in pista, e la red bull quando lo ha fatto si é spenta... solo un sensore hanno detto, ma un sensore grosso perché da allora non sono piú rientrati in pista.

curioso di sentire i commenti di alonso... 2 giri totali e un motore KO per lui, chissá se troverá il modo di criticare ancora una volta la Ferrari:)

LH ha fatto questa mattina 1.21.766 al secondo giro di uno stint da 30 giri. ora, per fare 30 giri ci vuole tanto carico di benzina, circa poco meno della metá di quello che si carica per un GP a Barcellona, ad essere scarsi, quindi é molto probabile che avesse se non il pieno poco meno, andando a spanne, la differenza sul tempo di 80kg di carburante sono 2 secondi e qualcosa, quindi fino a che non vediamo degli 1.19 e qualcosa su gomma soft, vuole dire che i piloti non tirano.

ieri seb ha girato con le medie a 1 decimo da LH, che ha fatto un millesimo meglio di oggi per ora, quindi, sempre secondo i miei calcoli, la differenza tra medie e soft é di 7 8 decimi, quindi il tempo limite per quella mescola é 1.20 circa? se fosse cosí o vettel ha girato con il pieno o il passo della ferrari non é per nulla incoraggiante, e non avendo fatto ieri stint da 30 giri, ma come detto nessuno sa i carichi di carburante quindi tutto puó succedere.

dopo questo hanno avvistato Bottas sulle guglie della sagrada familia sporgersi pericolosamente:)

Ricordiamo tutti i test degli ultimi anni: Ferrari a farla da padrone e Mercedes a girare col pieno.
La storia si ripeterà anche quest'anno, ma soprattutto il problema è lo sviluppo: nel corso dell anno Mercedes migliora sensibilmente. Vedremo nel 2018 con vettel in Mercedes, per quest'anno è tutto segnato

Ricordiamo tutti i test degli ultimi anni: Ferrari a farla da padrone e Mercedes a girare col pieno.
La storia si ripeterà anche quest'anno, ma soprattutto il problema è lo sviluppo: nel corso dell anno Mercedes migliora sensibilmente. Vedremo nel 2018 con vettel in Mercedes, per quest'anno è tutto segnato

come ogni anno mi fa piacere leggere che tu sai gia tutto sulla prossima stagione:) puoi per cortesia illuminare tutti noi cosí ci risparmiamo domeniche in casa e possiamo portare la morosa/moglie felicemente all'ikea?

io sono curioso di sapere chi vincerá monaco, e se la mclaren potrá dire la sua? grazie ah quanti GP vince Verstappen jr?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso