Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
di cosa parli, ho visto solo la fine dal rododendro in avanti
Il "viandante bulgaro", personaggio del Turrini, inizia subito col dire quello che hai detto tu fin da subito, in pratica: due episodi chiave come contatti ravvicinati (la volontarietà di Bottas nel rallentare anzitempo prima di curva uno al via e l'episodio Hamilton-Vettel) e nessuna penalizzazione a Mercedes nonostante i danni creati.
Bobbi ha fatto notare con le immagini come Bottas dovesse rallentare e lasciar sfilare Kimi perchè ormai non aveva sfruttato tutto il tracciato ma anche di più, con la ruota posteriore sinistra staccata dal contatto col terreno, quindi "in volo", dopo esser passato sopra il cordolo; sulla ruotata invece ha posto una sua interpretazione "alla Gene" facendo notare che sterza con tutte e due le mani contro Hamilton, poi per mandarlo a remare toglie la sinistra dal volante e la mano destra rimane a "dar peso" al volante già sterzato...
Ora, senza voler approfondire ulteriormente un episodio che ormai ha dato i suoi sviluppi, Vettel ha dato una bella taraccata a Hamilton, quasi eccessiva per un avvertimento, quindi potrebbe essere anche interpretabile una foga eccessiva non voluta dovuta ad un gesto errato (staccare la mano sinistra) fatto con poca lucidità per via del nervoso del momento.
Cambia niente eh, ripeto che se gliel'ha tirata ha fatto bene per mettere un paio di cose in chiaro e come hanno detto anche loro (e come ho detto anch'io stamattina senza aver visto la puntata) questi sono colpi che Hamilton ha: parlavano del Fuji, ma anche la stessa Yas Marina lo scorso anno ad esempio; insomma tutto pur di vincere, poi è colpa sua fino ad un certo punto nel senso che se gli viene permesso e non viene penalizzato capisci che non vede motivi per non fare il recidivo...

Hai detto bene, tutto pur di vincere.
La richiesta via radio di far rallentare Bottas per far rallentare a sua volta Vettel ne è un chiaro indizio che conferma questa tesi. Di fatto però sono tutti così questi pluri campioni mondiali.... Vettel, Schumacher, Alonso.... Come si dice dalle nostre parti "in tucc' cumpagn"

Io da come l'ho vista concordo che la penalità a Vettel e' corretta e avrei dato uno stop and go ad Hamilton ,ma visto che in quel momento non era chiarissima se la frenata fosse stata voluta o meno , lo avrei penalizzato nel GP successivo con arrettramento in griglia di tot posizioni.
Un segnale la FIA deve darlo altrimenti passa il messaggio che Hamilton non ha sbagliato.

Io tornerei a parlare di sport. Del fatto che le 2 macchine continuano ad essere molto vicine e di come si comportano le due squadre sotto pressione. Come team la Ferrari sembra più affamata perché non si spiega altrimenti il cambio del fondo più altri pezzi sulla macchina di Kimi in così poco tempo. Mentre in Mercedes non si sono ancora calati completamente in questa "guerra" perché l'errore di non fissare il poggiatesta di Lewis è una roba gravissima visto il danno generato. Errore di sufficienza terribile.

gli anni passati crepe del genere le faceva la ferrari, dimenticarsi di qualcosa ecc... visto che parliamo di guida, vorrei fare notare che vettel prima della penalitá era dietro a LH, lh rientra e vettel spara due giri da paura per passarlo, esattamente come fece a montecarlo per passare Kimi, puoi fare undercut o overcut, non importa una mazza se hai uno che va forte in macchina. e vettel fará anche delle boiate assurde come quella di domenica, ma quando c'é da mettere giú il piede non é secondo a nessuno.

ultima cosina, quando una vettura esce dai box non in condizioni di gara perfette, dovrebbe essere punita per unsafe release, a quanto pare anche qui la regola vale per qualcuno e per altri no. ma non importa, questo GP ha dimostrato che nemmeno uno stop and go basta a Vettel per stare dietro a LH in condizioni di macchina non distrutta.

e a Spielberg di solito fa freddo ed é da 4 in deportanza... la ferrari il venerdi mattina ha testato ali e particolari per la gara austriaca, in modo da avere tempo per migliorare il pacchetto aerodinamico. e intanto l'evo3 si avvicina....

gli anni passati crepe del genere le faceva la ferrari, dimenticarsi di qualcosa ecc... visto che parliamo di guida, vorrei fare notare che vettel prima della penalitá era dietro a LH, lh rientra e vettel spara due giri da paura per passarlo, esattamente come fece a montecarlo per passare Kimi, puoi fare undercut o overcut, non importa una mazza se hai uno che va forte in macchina. e vettel fará anche delle boiate assurde come quella di domenica, ma quando c'é da mettere giú il piede non é secondo a nessuno.

ultima cosina, quando una vettura esce dai box non in condizioni di gara perfette, dovrebbe essere punita per unsafe release, a quanto pare anche qui la regola vale per qualcuno e per altri no. ma non importa, questo GP ha dimostrato che nemmeno uno stop and go basta a Vettel per stare dietro a LH in condizioni di macchina non distrutta.

e a Spielberg di solito fa freddo ed é da 4 in deportanza... la ferrari il venerdi mattina ha testato ali e particolari per la gara austriaca, in modo da avere tempo per migliorare il pacchetto aerodinamico. e intanto l'evo3 si avvicina....

Tutto corretto...abbiamo bisogno di motore, motore, motore, tanto motore...!

Direi che il 3 motore ormai la Ferrari è obbligata a portarlo in Austria. L'1 è praticamente a fine vita anche per fare solo le libere e il 2 (almeno quello di Vettel) non è nato fortunatissimo.

Tutto corretto...abbiamo bisogno di motore, motore, motore, tanto motore...!

con l'EVO2 in canada vettel ha registrato le migliori velocitá il motore c'era ma domenica avevamo un vecchio EVO1 con tanti km, la haas andava bene in dritto con magnussen, poi va bene, il pilota é scarso, quindi non vai oltre il settimo posto, ma prima di essere passato da bottas vettel e LH era a podio.

io non penso che porteranno l'EVO3 in austria, penso che arriverá in Inghilterra, ma quando arriverá avrá un buon incremento di potenza.

Direi che il 3 motore ormai la Ferrari è obbligata a portarlo in Austria. L'1 è praticamente a fine vita anche per fare solo le libere e il 2 (almeno quello di Vettel) non è nato fortunatissimo.

si é una possibilitá. bisogna vedere il motore con il problema cosa ha, e se lo risolvono, se fanno come a barcellona non ci dovrebbero essere problemi, se sono ipercauti porteranno evo3 come scorta, e se vedono problemi nelle libere lo cambiano, tanto sanno dove guardare, non sarebbe un guasto nuovo cmq.

oh prima lo portano EVO3 meglio é:) tanto penso che a prescindere da come andranno le cose EVO4 esordirá a monza e non é detto che sia un evoluzione. a monza penso vorranno avere il motore migliore possibile, e da li in avanti alterneranno il 3 e 4 fino alla fine.

Quante polemiche... la telemetria ha dimostrato che Hamilton (come da lui sottolineato) non ha frenato ma ha rallentato perché nella precedente ripartenza non aveva lasciato troppo spazio alla SC e per poco non la superava prima del tratto indicato dal regolamento per cui sarebbe andato incontro a sanzione. Tutto molto semplice.
Ripeto, Schumacher a Monza 2000 fece di peggio, rallentando tutto il gruppo, creando un incidente, il ritiro di Button e nessuno disse nulla perché il regolamento permette comportamenti del genere. Sta a chi segue tenersi a debita distanza, cosa che Vettel non fa e in particolare domenica non faceva poiché alla precedente ripartenza aveva avuto Perez pronto a superarlo.

Per il resto evidente superiorità Mercedes.
Come ha detto Hamilton, questo ci fa dormire sonni tranquilli.
Poi in pista ci rivedremo con Vettel e ci faremo giustizia da soli come siamo abituati a fare visto che la FIA invece di dare bandiera nera ha voluto ancora una volta favorire la Ferrari come solito in questo 2017.

Poi in pista ci rivedremo con Vettel e ci faremo giustizia da soli come siamo abituati a fare visto che la FIA invece di dare bandiera nera ha voluto ancora una volta favorire la Ferrari come solito in questo 2017.
Si però amico mio se scrivi ste robe la vivi troppo male tutta questa storia ("questo ci fa dormire sogni tranquilli...ci faremo giustizia"), senza polemica.

Evidente supremazia Mercedes no a parte in qualifica e fino a quando hanno olio o bottone magico, che "inspiegabilmente" non ce l'hanno più a fine gara.
Giustizia se la fa Vettel da solo ma il comportamento di Bottas è da meno?
Favorire la Ferrari ma se gli hanno dato uno stop & go da 10 secondi, punizione che non si vedeva da anni, nessuna penalità a Bottas, ad Hamilton gli hanno detto pure bravo.

Si però amico mio se scrivi ste robe la vivi troppo male tutta questa storia ("questo ci fa dormire sogni tranquilli...ci faremo giustizia"), senza polemica.
Beh quando ti vedi uno che ti viene addosso come se fossimo in Gomorra non è che la vivi bene... Vettel merita una lezione e mi spiace che Hamilton non abbia avuto le palle di andargli addosso durante la bandiera rossa come fece Schumacher con Coulthard. Troppo facile lamentarsi via radio.
Purtroppo Lewis manca di personalità a differenza di un Alonso che si sarebbe fatto valere e che è l'unico rispettato da tutti guarda caso...
Evidente supremazia Mercedes no a parte in qualifica e fino a quando hanno olio o bottone magico, che "inspiegabilmente" non ce l'hanno più a fine gara.
Giustizia se la fa Vettel da solo ma il comportamento di Bottas è da meno?
Favorire la Ferrari ma se gli hanno dato uno stop & go da 10 secondi, punizione che non si vedeva da anni, nessuna penalità a Bottas, ad Hamilton gli hanno detto pure bravo.
A iniziò gara Hamilton se ne era andato e nessuno reggeva il passo.
Poi Vettel gli ha danneggiato il diffusore e l'ha probabilmente innervosito, ma in ogni caso a fine gara era lì nei suoi scarichi

https://www.youtube.com/watch?v=srZsbnGxu1A

é una manovra da penalizzare e basta, LH non é la prima volta che lo fa, é recidivo, crea pericolo e va punito, ma é LH e non lo fanno. a monza 2000 scumi era primo e button era tipo ottavo o nono, tra lui e scumi c'erano altre vetture, e soprattutto erano in dritto dove tutti possono vedere, infatti gli altri dietro a schumi non ebbero problemi, invece LH ha il vizio di farlo in curva dove la visibilitá é limitata. invece al fuji si vede proprio chi é che frena apposta per farsi sorpassare e fare cadere gli altri in penalitá...

sulla storia che non ha frenato é la stessa cosa di rosberg lo scorso anno con le doppie gialle, e lui che fa la pole e poi la telemetria dimostra che aveva frenato... si si certo certo. LH ha frenato ma non ha le palle di ammetterlo, d'altronde uno che ha spudoratamente mentito ai commissari quando era campione del mondo, e poi é stato s*******to in mondovisione, non ci si puó aspettare che sia abbastanza uomo da prendersi le sue responsabilitá.

su vaneggi assurdi non rispondo nemmeno, con tutto il dominio del mondo LH é arrivato dietro ad un vettel penalizzato. se non dominava finiva dietro a raikkonen...

Dico la mia sullo scontro lh e VT, per me a prescindere da tutto, purtroppo non va mai bene perdere il controllo anche se provocati, sulla manovra di lh ci sarà sempre il dubbio, sulla reazione di VT solo certezze.

Io personalmente non approvo nessuno dei due.

Quante polemiche... la telemetria ha dimostrato che Hamilton (come da lui sottolineato) non ha frenato ma ha rallentato perché nella precedente ripartenza non aveva lasciato troppo spazio alla SC e per poco non la superava prima del tratto indicato dal regolamento per cui sarebbe andato incontro a sanzione. Tutto molto semplice.
Ripeto, Schumacher a Monza 2000 fece di peggio, rallentando tutto il gruppo, creando un incidente, il ritiro di Button e nessuno disse nulla perché il regolamento permette comportamenti del genere. Sta a chi segue tenersi a debita distanza, cosa che Vettel non fa e in particolare domenica non faceva poiché alla precedente ripartenza aveva avuto Perez pronto a superarlo.

complimenti, difficilissimo mettere insieme tante assurdità in un post :icon_rolleyes:

Io riporto quando detto da commissari e da Hamilton.
La telemetria non l'ho guardata io, la bandiera nera non l'ho richiesta io, la superiorità Mercedes di domenica non l'ho sbandierata io.
Mi viene il dubbio che qui le interviste me le vado a cercare solo io. Le gare vanno analizzate anche in base a queste e non solo alle impressioni in diretta

Io riporto quando detto da commissari e da Hamilton.
La telemetria non l'ho guardata io, la bandiera nera non l'ho richiesta io, la superiorità Mercedes di domenica non l'ho sbandierata io.
Mi viene il dubbio che qui le interviste me le vado a cercare solo io. Le gare vanno analizzate anche in base a queste e non solo alle impressioni in diretta

ma quale superioritá se ha vinto una red bull e bottas ha passato stroll all'ultimo cm. lh ha finito dietro a uno penalizzato, e con il super motore non é nemmeno riuscito a passare.

ci faccio la firma per avere questa superioritá mercedes da qui alla fine dell'anno.

é uscita la voce che vettel rischia una squalifica per la manovra di Baku. siamo a oggi le comiche...

per capire il livello mettiamo un simpatico paletto:

Canada 2008, Er Ciabatta colpisce VOLONTARIAMENTE Kimi Raikkonen, al tempo suo avversario per il mondiale, lo elimina dalla gara e non danno nessuna penalitá a Er Ciabatta. quindi qualsiasi cosa maggiore della penalitá data al Ciabatta in canada 2008 é da considerarsi come accanimento sportivo nei confronti di un team. chiaro come il sole. e sfido chiunque a dire che Kimi avesse fatto qualcosa di irregolare. il problema é che allora Kimi era sulla rossa, e quando ci sono da prendere provvedimenti a suo favore non succede nulla, chi ricorda chi ha vinto il campionato nel 2008? che differenza c'é da quello che tampona deliberatamente Kimi e quello che vince il mondiale a fine anno?

chiarito questo, l'accanimento contro vettel risulta assurdo, ma c'é chi, come Todt quindi uno che conta dice:

a Schumi nell 1997 hanno tolto tutti i punti...

per forza guidava la ferrari, quando ha fatto la stessa esatta manovra con la benetton era regolare mentre con la ferrari no. e con la benetton danneggió Hill fino al ritiro con Villeneuve no...

oppure andiamo indietro: 1989 prost colpisce senna e squalificano senna, 1990 senna colpisce prost e non succede nulla, motivo? prost era su una ferrari nel 1990:)

sapete quindi giá perché penalizzeranno ulteriormente Vettel.

tutto questo non toglie che Vettel abbia fatto l'errore piú grande della sua carriera a Baku. ma l'accanimento ha del ridicolo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso