Il "viandante bulgaro", personaggio del Turrini, inizia subito col dire quello che hai detto tu fin da subito, in pratica: due episodi chiave come contatti ravvicinati (la volontarietà di Bottas nel rallentare anzitempo prima di curva uno al via e l'episodio Hamilton-Vettel) e nessuna penalizzazione a Mercedes nonostante i danni creati.di cosa parli, ho visto solo la fine dal rododendro in avanti
Bobbi ha fatto notare con le immagini come Bottas dovesse rallentare e lasciar sfilare Kimi perchè ormai non aveva sfruttato tutto il tracciato ma anche di più, con la ruota posteriore sinistra staccata dal contatto col terreno, quindi "in volo", dopo esser passato sopra il cordolo; sulla ruotata invece ha posto una sua interpretazione "alla Gene" facendo notare che sterza con tutte e due le mani contro Hamilton, poi per mandarlo a remare toglie la sinistra dal volante e la mano destra rimane a "dar peso" al volante già sterzato...
Ora, senza voler approfondire ulteriormente un episodio che ormai ha dato i suoi sviluppi, Vettel ha dato una bella taraccata a Hamilton, quasi eccessiva per un avvertimento, quindi potrebbe essere anche interpretabile una foga eccessiva non voluta dovuta ad un gesto errato (staccare la mano sinistra) fatto con poca lucidità per via del nervoso del momento.
Cambia niente eh, ripeto che se gliel'ha tirata ha fatto bene per mettere un paio di cose in chiaro e come hanno detto anche loro (e come ho detto anch'io stamattina senza aver visto la puntata) questi sono colpi che Hamilton ha: parlavano del Fuji, ma anche la stessa Yas Marina lo scorso anno ad esempio; insomma tutto pur di vincere, poi è colpa sua fino ad un certo punto nel senso che se gli viene permesso e non viene penalizzato capisci che non vede motivi per non fare il recidivo...