Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No ma è veramente assurdo.

In pratica vogliono squalificare Vettel per 1 gara su richiesta diretta di Mercedes.

Lo schifo senza confini. Spero che nel caso Marchionne ritiri la Ferrari dalla F1

In pratica vogliono squalificare Vettel per 1 gara su richiesta diretta di Mercedes.

Lo schifo senza confini. Spero che nel caso Marchionne ritiri la Ferrari dalla F1

altri Piloti, e non voglio nominarli, perché rischio di essere ripetitivo, prima della squalifica hanno preso il periodo di controllo, se in quel periodo succede qualcosa scatta la squalifica altrimenti non succede nulla...

vediamo se tale periodo, giá utilizzato per altri, si applica anche ad un pilota ferrari...

Attenzione.

Il regolamento della F1 dice in modo chiarissimo che le decisioni prese in gara sono inappellabili successivamente.

Quindi se viene data un'ulteriore pena a Vettel si andrà completamente contro il regolamento

Ma speriamo di si guarda, almeno mettiamo una volta per tutte fine a questa pagliacciata.

cambiamo argomento, voci di voci di voci riportano che il nuovo sistema di iniezione a cui sta lavorando Ferrari, porti la bellezza di 50 cavalli con benzina. Magari fosse vero. e l'evo3 se non arriva in austria arriva in inghilterra...

vi prego, che qualcuno mi dica che la ferrari non sa sviluppare durante l'anno... voglio rimanere con i piedi per terra:)

vi prego, che qualcuno mi dica che la ferrari non sa sviluppare durante l'anno... voglio rimanere con i piedi per terra:)
un amico della sorella del cugino del fratello di un mio amico dice che durante l'anno a Maranello giocano a shanghai perché gli è vietato dal regolamento interno sviluppare qualunque cosa.

va bene così? :icon_cool:

un amico della sorella del cugino del fratello di un mio amico dice che durante l'anno a Maranello giocano a shanghai perché gli è vietato dal regolamento interno sviluppare qualunque cosa.

va bene così? :icon_cool:

pensavo giocassero a subbuteo:) non si finisce mai di imparare!

Ultima modifica:
é uscita la voce che vettel rischia una squalifica per la manovra di Baku. siamo a oggi le comiche...

per capire il livello mettiamo un simpatico paletto:

Canada 2008, Er Ciabatta colpisce VOLONTARIAMENTE Kimi Raikkonen, al tempo suo avversario per il mondiale, lo elimina dalla gara e non danno nessuna penalitá a Er Ciabatta. quindi qualsiasi cosa maggiore della penalitá data al Ciabatta in canada 2008 é da considerarsi come accanimento sportivo nei confronti di un team. chiaro come il sole. e sfido chiunque a dire che Kimi avesse fatto qualcosa di irregolare. il problema é che allora Kimi era sulla rossa, e quando ci sono da prendere provvedimenti a suo favore non succede nulla, chi ricorda chi ha vinto il campionato nel 2008? che differenza c'é da quello che tampona deliberatamente Kimi e quello che vince il mondiale a fine anno?

chiarito questo, l'accanimento contro vettel risulta assurdo, ma c'é chi, come Todt quindi uno che conta dice:

a Schumi nell 1997 hanno tolto tutti i punti...

per forza guidava la ferrari, quando ha fatto la stessa esatta manovra con la benetton era regolare mentre con la ferrari no. e con la benetton danneggió Hill fino al ritiro con Villeneuve no...

oppure andiamo indietro: 1989 prost colpisce senna e squalificano senna, 1990 senna colpisce prost e non succede nulla, motivo? prost era su una ferrari nel 1990:)

sapete quindi giá perché penalizzeranno ulteriormente Vettel.

tutto questo non toglie che Vettel abbia fatto l'errore piú grande della sua carriera a Baku. ma l'accanimento ha del ridicolo.

beh calma, premesso che una ulteriore penalità sarebbe ridicola oltre che eccessiva e soprattutto 'ci sono voci' porta a pensare più a una c*****a che a una cosa certa, non mi toccare il Canada 2008 per favore.... miglior GP della storia, fantastica doppietta Sauber che purtroppo verrà ricordata come successo Bmw con Coulthard a completare il podio.... se la memoria non mi inganna ultimo podio prima di Baku senza campioni del mondo

sul tamponamento non sono d'accordo sulla parte in maiuscolo: hamilton percorre la corsia dietro alla sauber di kubica e accorgendosi di stare per tamponarlo frena e sterza bruscamente colpendo raikkonen, avversario mondiale. E giustamente può sorgere il dubbio, si è spostato per una normale reazione per evitare l'impatto o tra i due ha preferito colpire l'avversario "più pericoloso" per il titolo? Io credo la prima per un semplice motivo: lo stesso Rosberg sopraggiunge da dietro e pur trovandosi in traiettoria per colpire Kubica si sposta e finisce contro hamilton, e a meno che non abbia visto nel fututro non aveva alcun motivo per scegliere di colpire hamilton

poi sono assolutamente d'accordo che meritava una sanzione avendo causato il ritiro di raikkonen e che hanno sbagliato a non dargliela, ma sulla volontarietà la penso diversamente

gli altri episodi, schumacher 1997 non mi ricordo, senna prost da quel poco che so credo che sarebbe finita la f1 se avessero penalizzato di nuovo senna....

beh calma, premesso che una ulteriore penalità sarebbe ridicola oltre che eccessiva e soprattutto 'ci sono voci' porta a pensare più a una c*****a che a una cosa certa, non mi toccare il Canada 2008 per favore.... miglior GP della storia, fantastica doppietta Sauber che purtroppo verrà ricordata come successo Bmw con Coulthard a completare il podio.... se la memoria non mi inganna ultimo podio prima di Baku senza campioni del mondo

sul tamponamento non sono d'accordo sulla parte in maiuscolo: hamilton percorre la corsia dietro alla sauber di kubica e accorgendosi di stare per tamponarlo frena e sterza bruscamente colpendo raikkonen, avversario mondiale. E giustamente può sorgere il dubbio, si è spostato per una normale reazione per evitare l'impatto o tra i due ha preferito colpire l'avversario "più pericoloso" per il titolo? Io credo la prima per un semplice motivo: lo stesso Rosberg sopraggiunge da dietro e pur trovandosi in traiettoria per colpire Kubica si sposta e finisce contro hamilton, e a meno che non abbia visto nel fututro non aveva alcun motivo per scegliere di colpire hamilton

poi sono assolutamente d'accordo che meritava una sanzione avendo causato il ritiro di raikkonen e che hanno sbagliato a non dargliela, ma sulla volontarietà la penso diversamente

gli altri episodi, schumacher 1997 non mi ricordo, senna prost da quel poco che so credo che sarebbe finita la f1 se avessero penalizzato di nuovo senna....

ognuno ha le sue opinioni:) poteva centrare kubica, era piú facile da colpire. invece ha preferito sterzare per fare fuori raikkonen, avesse preso kubica avrebbe perso il mondiale. 10 punti avrebbero fatto molta differenza per kimi. sai fosse un pilota corretto potrei avere il dubbio, essendo LH sono certo che ha centrato volontariamente kimi potendo scegliere :)

ma parliamo dell'attualitá, la voce di un processo FIA ai danni di vettel mi sembra una boiata assurda, tanto per riempire i siti internet di F1 in questo periodo di stanca tra un GP e l'altro. la cosa preoccupante é che si possa facilmente prevedere l'esito di un fantomatico processo, semplicemente guardando le precedenti decisioni dei commissari e della FIA.

dovesse succedere un episodio come lo scorso anno, con LH che colpisce Rosberg e penalizzano Rosberg, se LH colpisce Vettel in pista perché dovrebbero dare la ragione a Vettel?

vogliamo parlare di questo team radio?

Hamilton: “A ten-second penalty is not enough for driving behavior like that. You know that, Charlie.”

i team radio dovrebbero essere tra team e pilota, a quanto pare in mercedes hanno un filo diretto con Charlie a cui danno del tu allegramente:) la prossima volta la penalitá la puó decidere direttamente LH...

Cmq si dice che a molti piloti e team(quindi non solo la Mercedes)...si siano lamentati della misura troppo blanda per Vettel...

Non devono metterlo in prigione...però se una parte dei piloti e team fanno pressione sulla Fia,non potevano far finta di nulla...poi non è detto che ci sia una punizione...cmq se un Ricciardo(che non guida una Mercedes o ha un motore Mercedes) attacca vettel dovrebbe far pensare...

Vettel colpevole 1000 mentre Hamilton, Bottas e forse altri casi che non ricordo, colpevoli 0, questo mi fa infuriare.
Vettel penalizzato in gara e poi forse anche successivamente, mentre ad esempio a Valentino che aveva fatto una reazione simile, è stato solo penalizzato nella gara successiva mi pare. Cioè o penalità in gara, o dopo la gara, o alla gara successiva, ma non tutto assieme. Che poi il fallo di reazione, contatto e ha sfiorato una gomma ai 20 all'ora, che danni ha dato ad Hamilton? Il pezzo che si è staccato ad Hamilton non è per quel contatto. E Vettel che venne penalizzato in Messico e mi pare che dalle gare successive quella manovra sarebbe stata regolare? Ma che pagliacciata! E Verstappen che per quasi tutta la stagione scorsa ne ha fatte di tutti i colori senza subire grosse penalità? E gli scontri Hamilton-Rosberg semplicemente non penalizzati perchè compagni di squadra?
Nella gare americane ne succedono di cotte e di crude molto peggiori di cosa ha fatto Vettel, gli fanno ancora i complimenti per vivacizzare lo spettacolo.

Vabbè...te parli da tifoso...però scusami,hanno più valore la parola dei piloti e di chi e' nell'ambiente rispetto a utenti di un forum(compresa la mia opinione,ovviamente)...cmq non vuol dire che lunedì verranno presi provvedimenti nei confronti di Vettel e poi la squalifica di un gran premio e' la decisione più estrema che possano prendere...

Vabbè...te parli da tifoso...però scusami,hanno più valore la parola dei piloti o di chi e' nell'ambiente piuttosto di utenti di un forum(compresa la mia opinione,ovviamente)...cmq non vuol dire che lunedì verranno presi provvedimenti nei confronti di Vettel e la squalifica di un gran premio e' la cosa più estrema che possono prendere...

E che faranno. Anzi si parla anche di 2 GP.

Mercedes comanda la FIA a bacchetta ormai

Che i tifosi ferraristi boicottino tutti i GP in pista e in tv, vediamo se sono contenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso