Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vero, ma ricorda che la ferrari invece che sviluppare la macchina ha dovuto adattarla ai voleri della FIA, che ha piú volte imposto modifiche al fondo ferrari. quindi tutti i benefici dello sviluppo sono stati cancellati o limitati dalla perdita dovuta alle modifiche della FIA. ricordo che la Ferrari non é mai stata giudicata irregolare. altri anni queste modifiche venivano fatte a fine anno, adesso, e anche la red bull oggi lo dimostra, vendogo applicate di GP in GP.

é un comportamento strano, se pensiamo che 5 squadre usano ancora sospensioni idrauliche al posteriore nonostante fossero state dichiarate illegali a inizio anno...

ti ho evidenziato la parte in grassetto.... e mi chiedi pure dove lo ho letto... lo hai detto tu....invece di insultare persone che neanche conosci rileggi quello che scrivi, magari capisci il perchè di certe risposte

in pratica per giustificare lo sviluppo inferiore della ferrari rispetto alla mercedes sostieni che ciò è dovuto alla brutta e cattiva FIA, che ha imposto alla ferrari di adattarsi impedendone così lo sviluppo

tutto questo nasce dalle tue lagne a partire da martedì quando cominci a piangere perchè la red bull ha l'ala che flette e la fia non fa niente, sottolineando come sia invece intervenuta sul fondo ferrari....poi però al momento di scendere IN PISTA scopriamo che la fia (sì sempre lei) ha imposto a red bull di fissare l'ala smentendoti clamorosamente....da qui il tuo solito attacco contro mercedes

tra l'altro con lo stesso ragionamento da monza in poi dovremmo dire che " la red bull invece che sviluppare la macchina ha dovuto adattarla ai voleri della FIA" cit. ma ovviamente questo non accadrà perchè non si tratta di ferrari ma di un qualsiasi altro team

-----

ah dimenticavo, non ci sarò fino a settimana prossima, almeno sai perchè non ti rispondo
nel frattempo puoi insultare hamilton, mercedes, fia nell'ordine che preferisci, tanto sono sicuro che faranno qualche scorrettezza che resterà impunita

Adesso non ricominciamo...
FIA, o chi per lei... Il concetto era (è) che Ferrari ha dovuto concerntrarsi su modifiche ad un fondo che fino a Monaco era prestazionale invece di sviluppare altro; tradotto in tempo perso...

Se Vettel (perchè è lui al momento in testa al mondiale ed è stato lui il protagonista della prima parte di stagione) perderà il mondiale non sarà colpa diretta della FIA ma questa vicenda potrebbe rivelarsi una componente, una della serie di motivi che assieme ad altro (incidenti, errori, gli altri che hanno sviluppato meglio, ecc...) non gli avranno permesso di vincere; come detto prima, a maggior ragione se vincerà avrà invece maggiori meriti probabilmente.

Ultima modifica:
ti ho evidenziato la parte in grassetto.... e mi chiedi pure dove lo ho letto... lo hai detto tu....invece di insultare persone che neanche conosci rileggi quello che scrivi, magari capisci il perchè di certe risposte

in pratica per giustificare lo sviluppo inferiore della ferrari rispetto alla mercedes sostieni che ciò è dovuto alla brutta e cattiva FIA, che ha imposto alla ferrari di adattarsi impedendone così lo sviluppo

tutto questo nasce dalle tue lagne a partire da martedì quando cominci a piangere perchè la red bull ha l'ala che flette e la fia non fa niente, sottolineando come sia invece intervenuta sul fondo ferrari....poi però al momento di scendere IN PISTA scopriamo che la fia (sì sempre lei) ha imposto a red bull di fissare l'ala smentendoti clamorosamente....da qui il tuo solito attacco contro mercedes

tra l'altro con lo stesso ragionamento da monza in poi dovremmo dire che " la red bull invece che sviluppare la macchina ha dovuto adattarla ai voleri della FIA" cit. ma ovviamente questo non accadrà perchè non si tratta di ferrari ma di un qualsiasi altro team

-----

ah dimenticavo, non ci sarò fino a settimana prossima, almeno sai perchè non ti rispondo
nel frattempo puoi insultare hamilton, mercedes, fia nell'ordine che preferisci, tanto sono sicuro che faranno qualche scorrettezza che resterà impunita

ti ha giá risposto massimo... io non sostengo nulla é quello che é accaduto. pensaci con calma:) forse ci arrivi.

io non mi lagno, commento solo quello che succede, come oggi ho commentato che la FIA ha fatto il suo dovere con red bull. ma sembra che tu sia selettivo nel leggere i messaggi...

io non insulto nessuno, commento i fatti, quando i fatti metteranno in cattiva luce la ferrari lo sottolineerò come ho sempre fatto, forse tu non eri da queste parti gli anni scorsi, quante volte ho sostenuto che il muretto ferrari fosse incapace di produrre una strategia vincente in gara, e ho sottolineato piú volte gli errori banali fatti e tutto il resto, come del resto ho detto con chiarezza che vettel ha fatto una boiata assurda a baku, e che se la ferrari deve trovare una scusa per perdere il mondiale, la cretinata di vettel é la prima indagata. ma ancora sembra che la lettura selettiva sia di moda, vedró di fare lo stesso.

chi è l'ingegner mazzola?:eusa_think:
Io aggiungerei che è altrettanto vero che fin quando non verrà rivoluzionato il regolamento la Mercedes sarà sempre la squadra più forte, così come lo era ai tempi la red bull.
Tra l'altro 2 team che han sempre saputo sviluppare la vettura, a differenza della ferrari.
Poi possiamo illuderci che il mondiale sia ancora aperto, ma la storia ci insegna che non sarà così
Beh quest'anno il Regolamento è stato rivoluzionato... Non vedo sto dominio assoluto di Mercedes..

Comunque tutto questo parlare del fondo mi sembrano polemiche estive inutili, godiamoci le gare invece di fare complottismo!

Comunque tutto questo parlare del fondo mi sembrano polemiche estive inutili, godiamoci le gare invece di fare complottismo!

Sante parole:)...ormai in questo thread non si parla più di sport ma solo di fantomatici complotti(poi al 90 % sempre smentite dai fatti)...eppure stiamo assistendo a un mondiale bellissimo...di argomenti seri c'è ne sarebbe ad iosa,per discutere...invece si finisce sempre su presunti complotti o roba simile...

si parla di quello che succede, non é colpa di nessuno se escono queste notizie, ignorare la realtá per fare gli "sportivi" é come mettere la testa nella sabbia come lo struzzo...

massa sostituito da di resta, non é chiaro cosa sia successo. dicono stia male febbre e altro. peccato.

Il problema non è riportare le notizie...e le insinuazioni sulle notizie(poi quasi sempre smentite dai fatti successivi) che non vanno bene...

Le notizie si commentano nel momento in cui escono ed ognuno si fa la sua opinione ;)
C'è chi commenta subito e chi aspetta qualche giorno; se dobbiamo aspettare in maniera definitiva conmentiamo dopo Yas Marina ;)

Secondo voi non è oggettivo che per Ferrari la questione del fondo sia stata una perdita di tempo quando invece poteva concentrarsi su altro?
Secondo voi Red Bull non si è vista i piani parzialmente rovinati dal dover fissare l'ala?
Se la FIA decide così in merito non è mica colpa di nessuno, poi ognuno come detto la vede alla sua maniera.

Secondo me c'è una componente sottovalutata da molti sul Forum, che non è una scusante a prescindere o un modo per levare le castagne dal fuoco all'occorrenza: c'è chi frequenta il Forum da più tempo di altri e impara a conoscere gli altri per come si pongono e capiscono se e quando sono ironici / sarcastici e quando invece sono polemici con ragione o meno... L'esempio classico è quello di ieri sera in cui Il Sirio (in risposta a Tyler) gli diceva che probabilmente Qwer col suo commento si riferiva a Zenigata, al secolo Zàzà (tante Zeta ;)), invece io avevo capito che si riferiva proprio a Tyler; vedete...

Poi a cercare la polemica si finisce per diventare polemici a propria volta; io invito sempre a contare fino a dieci...

Ultima modifica:
Sante parole:)...ormai in questo thread non si parla più di sport ma solo di fantomatici complotti(poi al 90 % sempre smentite dai fatti)...eppure stiamo assistendo a un mondiale bellissimo...di argomenti seri c'è ne sarebbe ad iosa,per discutere...invece si finisce sempre su presunti complotti o roba simile...
Quoto, infatti ci sono mille spunti di analisi sia per i piloti che per le squadre, parlando di prestazioni, poi le polemiche lasciamole ai legali di Ferrari e Mercedes che si sfidano anche sui cavilli regolamentari.

Mondiale bellissimo, 2squadre più o meno a pari livello, primo della classifica piloti diverso dal primo dei costruttori, redbull sempre col fiato sul collo..

Le notizie si commentano nel momento in cui escono ed ognuno si fa la sua opinione ;)
C'è chi commenta subito e chi aspetta qualche giorno; se dobbiamo aspettare in maniera definitiva conmentiamo dopo Yas Marina ;)

Secondo voi non è oggettivo che per Ferrari la questione del fondo sia stata una perdita di tempo quando invece poteva concentrarsi su altro?
Secondo voi Red Bull non si è vista i piani parzialmente rovinati dal dover fissare l'ala?
Se la FIA decide così in merito non è mica colpa di nessuno, poi ognuno come detto la vede alla sua maniera.

Secondo me c'è una componente sottovalutata da molti sul Forum, che non è una scusante a prescindere o un modo per levare le castagne dal fuoco all'occorrenza: c'è chi frequenta il Forum da più tempo di altri e impara a conoscere gli altri per come si pongono e capiscono se e quando sono ironici / sarcastici e quando invece sono polemici con ragione o meno... L'esempio classico è quello di ieri sera in cui Il Sirio (in risposta a Tyler) gli diceva che probabilmente Qwer col suo commento si riferiva a Zenigata, al secolo Zàzà (tante Zeta ;)), invece io avevo capito che si riferiva proprio a Tyler; vedete...

Poi a cercare la polemica si finisce per diventare polemici a propria volta; io invito sempre a contare fino a dieci...
Up, a pagina indietro per chi ha la visualizzazione standard...

-------------

Pare Massa ci sarà.

Quoto, infatti ci sono mille spunti di analisi sia per i piloti che per le squadre, parlando di prestazioni, poi le polemiche lasciamole ai legali di Ferrari e Mercedes che si sfidano anche sui cavilli regolamentari.

Mondiale bellissimo, 2squadre più o meno a pari livello, primo della classifica piloti diverso dal primo dei costruttori, redbull sempre col fiato sul collo..

Io la penso come te:)...con tutto il rispetto Massimomarcello,su questa vicenda stai cannando di brutto...commentare va bene,inventarsi le situazioni è un'altra cosa(la vicenda red bull e' l'ultima cosa di una lunga lista)ovviamente smentite subito poco dopo...non avevamo detto che il tifo 'calcistico'si doveva essere fuori da questo thread???ovvio che nascono polemiche poi(e sinceramente la scusa che sono poi gli altri a dover far finta di nulla,non può e non DEVE reggere)...cmq fa' piacere che anche a certi ferraristi la questione complottistica sta' facendo diventare il thread insopportabile...non difendiamo l'indifedibile...

Io la penso come te:)...con tutto il rispetto Massimomarcello,su questa vicenda stai cannando di brutto...commentare va bene,inventarsi le situazioni è un'altra cosa(la vicenda red bull e' l'ultima cosa di una lunga lista)ovviamente smentite subito poco dopo...non avevamo detto che il tifo 'calcistico'si doveva tenere fuori da questo thread???ovvio che nascono polemiche poi(e sinceramente la scusa che sono poi gli altri a dover far finta di nulla,non può e non DEVE reggere)...cmq fa' piacere che anche certi ferraristi che questa situazione nel thread non e' piacevole...non difendiamo l'indifedibile...
Guarda, io rispetto la tua opinione e quella di chi la pensa come te e mi ritengo assolutamente in una via di mezzo tra il pensiero di Tyler e quello degli altri: è vero che il campionato è bello incerto come si sperava (soprattutto combattuto tra piloti di scuderie diverse e podi che vedono piloti di tre scuderie diverse) ma è anche vero che certe circostanze svantaggiano certi e giocoforza avvantaggiano altri...

Per quanto riguarda il mio operato non posso esprimermi oltre: se mi pongo così è perchè ritengo che sia la maniera corretta ma ovviamente se tu e altri la pensassero diversamente (come te), sei (/siete) liberissimi se non in dovere di rivolgervi all'amministrazione che poi provvederà come meglio crede, per me e per tutti gli utenti interessati.

Io non chiedo niente all'amministrazione...ma le polemiche partono sempre da un utente(con zzzz che esagera pure)...e questa cosa e' lampate...ovvio che se si scrivono certe cose nascono polemiche...se adesso qualcuno mi viene a scrivere che la Ferrari sta' dominando la terza prova delle libere,possono nascere litigi???no...se invece si parla di complotti fantomatici(il più delle volte con argomentazioni smentite un nano secondo dopo) possono nascere litigi????si...quindi e' chiedere troppo di evitare certi argomenti da bar???scusatemi il lungo ot e speriamo che si parli solo di sport,da ora in poi...

Ultima modifica:
Ferrari che sembra aver trovato il giusto setup e terza sessione più "normale" con le scuderie Top in coppia con la sola Mercedes che vede il secondo pilota davanti; credo che la temperatura influisca anche se non si sa in che percentuale.
Obiettivamente per gli obiettivi di Vettel serve una pole e una buona partenza domani ma è tutto da vedere.

Antonini ha detto che gli aggiornamenti portati hanno funzionato, vediamo in qualifica, mercedes non credo si sia nascosta nelle PL3 entrambi i piloti hanno sbagliato cercando il tempo che non arrivava.

Sulla vettura di massa hanno sostituì i pedali con quelli di diresta credo correrà lui, peccato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso