tylermets
Digital-Forum Friend
Così a risparmio che ha dovuto anticipare la sosta...
quello era tattica, la mercedes non era al 100% con le ultrasoft, fatto dimostrato anche dal secondo cambio gomme, e hamilton voleva difendersi dall'undercut, e ci é riuscito perché nei due giri in cui Vettel é stato fuori ha si fatto ottimi tempi nel t2, ma nel t1 e t3 senza scia era palesemente piú lento. infatti al rientro il distacco era aumentato. poi in quei giri tra il primo pit e il "ricongiungimento" la velocitá di punta di LH é stata stranamente di 312 sul kemmel, e vettel é tornato a contatto.
che si andato a risparmio lo dico da ieri, nel dritto del traguardo la mercedes di LH ha fatto registrare le velocitá inferiori rispetto a tutti gli altri, ho anche fatto vedere la statistica di un vandoorne piú veloce di lui, ma li era scia
come a mio parere a posizioni invertite non sarebbe stato difficile per LH passare sul dritto la ferrari visto che senza scia c'era chiaramente un gap di 5/7km/h di velocitá di punta, metti scia e DRS ed é facile capire che il vantaggio ferrari del t2 non sarebbe stato abbastanza per tenere dietro la mercedes, ma era sufficiente a non farla scappare.
poi tutte le chiacchere psicologiche di LH che "frena" sono li per ricamarci sopra, i team radio hanno detto un'altra storia, con LH che non capiva come mai vettel rimanesse attaccato, e ha chiesto al box dove vettel recuperasse, a mio parere LH ha corso al limite per tutta la gara se ha risparmiato qualcosa é stato con il "manettino" usato sicuramente con parsimonia e non sul dritto del traguardo, per poi averlo a disposizione nei momenti caldi. ci sta, é stato bravo LH a gestire la gara in questa maniera, e ha vinto.
ieri sera invece pensavo alla gara di ricciardo. in qualifica lo hanno seminato eppure é riuscito a fare terzo. tenendo dietro bottas e un kimi giustamente penalizzato per una sua mancanza, magari la penalitá é stata alquanto severa, chissá dove sono scomparsi quegli otto decimi che aveva in qualifica da bottas, e quei 15/18 secondi che aveva accumulato dallo stesso bottas prima della SC, logico la SC ha azzerato i distacchi, ma poi vettel e LH hanno ripreso ad andare mentre bottas no