Mondiale F1 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi domani la Ferrari deve dare il massimo per Raikkonen che deve vincere a tutti i costi. Se va tutto bene Vettel arriverà sesto alle spalle delle due Mercedes, Redbull e proprio Raikkonen. Tra il secondo e il sesto posto quanti punti di divario ci sono? Presumo 10.

se non ci sono problemi o SC particolari meglio di sesto é difficile farlo. semplicemente perché il tempo per recuperare é poco altrimenti la macchina ce la poteva fare, basta vedere i tempi di kimi.

il sesto prende 8 punti. una miseria se paragonati ai 25 del vincitore.

cmq le gare vanno portate a termine sempre.

SKY mi ha fatto un piccolo scherzo. -_- Aveva inquadrato Hamilton col motore che ha preso fuoco. Ci avevo quasi creduto...... la prossima volta mettano "immagini di repertorio". Ma quando era successo? Dove? Come?

SKY mi ha fatto un piccolo scherzo. -_- Aveva inquadrato Hamilton col motore che ha preso fuoco. Ci avevo quasi creduto...... la prossima volta mettano "immagini di repertorio". Ma quando era successo? Dove? Come?

lo scorso anno proprio qui in malesia, LH era primo con rosberg nelle retrovie per un contatto con vettel, e il motore di LH prese fuoco. vince ricciardo su verstappen e rosberg terzo guadagnó punti importanti per il mondiale

"speriamo di andare piú in la di 100 metri domani" grande kimi sempre sul pezzo!

l'unica nota positiva di oggi e che c'é tanta distanza tra vettel e verstappen :)

Come se fosse impossibile vedere belle gare sull'asciutto....Se per spettacolo intendi che ogni GP deve essere una roulette mi sa che forse non hai questa gran passione...
io non mi diverto a vedere Hamilton partire davanti e fare il taxista per un'ora e mezza, dichiarando nelle interviste "E' stato facile, ho controllato tutto il tempo".
Poi se tu ti diverti a vederlo passeggiare onore a te e alla tua passione :D

io non mi diverto a vedere Hamilton partire davanti e fare il taxista per un'ora e mezza, dichiarando nelle interviste "E' stato facile, ho controllato tutto il tempo".
Poi se tu ti diverti a vederlo passeggiare onore a te e alla tua passione :D
Mi limito a risponderti che guardare i GP non è un obbligo imposto dalla legge

il turbo numero 3 non va, ha dei problemi, e per evitare che si rovini altro non hanno fatto uscire la macchina, adesso come detto cambieranno di nuovo tutti i pezzi della pu e partirá ultimo con una 30ina di pisizioni di penalitá. tanto piú dietro di li non va
In che senso cambiano tutti i pezzi della pu?

Ridicolo comunque è stato ostinarsi a mantenere il vecchio turbo usurato con una nuova pu evoluzione....

Per cosa poi? Solo per risparmiare un turbo?

Per me chi ha preso questa decisione dovrebbe essere licenziato

Ultima modifica di un moderatore:
Ora che Raikkonen deve fare una partenza stile Singapore se ne starà probabilmente tranquillo dientro ad Hamilton :laughing7:

Peccato per Vettel, non riuscire a sfruttare il potenziale della vettura per qualsiasi motivo è forse anche peggio che non essere competitivi :doubt: le possibilità mondiali sono oramai ai minimi anche perchè Hamilton non ha mai problemi di alcun tipo

Ultima modifica:
In che senso cambiano tutti i pezzi della pu?

Ridicolo comunque è stato ostinarsi a mantenere il vecchio turbo usurato con una nuova pu evoluzione....

Per cosa poi? Solo per risparmiare un turbo?

Per me chi ha preso questa decisione dovrebbe essere licenziato

non é ridicolo, il turbo 4 era montato sul propulsore 3 e non poteva essere smontato in 2 ore per essere montato su di un'altra unitá motrice. per questo il propulsore 4 montava il turbo 3, non é che sono tutti dementi in F1, sanno quello che fanno. se non lo hanno montato subito il motivo é la mancanza di tempo. quando si parla senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando...

possiamo stare a discutere che é stato un azzardo non provare il motore venerdi, e quindi adesso ne pagano le conseguenze, ma di ridicono non c'é nulla.

se disponibili in malesia, la ferrari potrebbe montare tutti componenti nuovi, ice mgu-h turbo ecc... prendere tutte le penalitá e poi avere elementi nuovi da qui alla fine della stagione. questo intendo quando dico che potrebbero cambiare i componenti del motore. nella sfortuna di partire ultimi devono approfittare della sfortuna e cercare il minimo vantaggio.

brutto colpo per vettel anche se è accaduto in un momento "buono" nel senso che poteva andare molto peggio, ad esempio rompersi in gara o in altri circuiti vedi monaco o singapore ad esempio

il lato positivo è che monterà un nuovo motore senza problemi tanto ultimo è e ultimo rimane arrivando al quinto con 2 completamente nuovi (giusto ? correggetemi se mi sono perso un pezzo)

sulla gara di domani con il passo e la velocità che ha dimostrato (e l'enorme divario tra top 6 e resto della griglia) recuperare fino a sesto dovrebbe essere una formalità, di lì in poi è tutto guadagnato e dipende anche come si evolve la gara, problemi tecnici e quant'altro senza dimenticare raikkonen che avrà un ruolo fondamentale, non mi stupirei se con hamilton davanti in ferrari rinunciassero a 1/2 posizioni per dare quei 2 punti in più a vettel.....vero che magari perdi il podio ma anche 2 punti possono essere decisivi

insomma nella sfortuna la si può vedere con ottimismo, rosberg insegna
azzardo un pronostico, vettel va a podio

brutto colpo per vettel anche se è accaduto in un momento "buono" nel senso che poteva andare molto peggio, ad esempio rompersi in gara o in altri circuiti vedi monaco o singapore ad esempio

il lato positivo è che monterà un nuovo motore senza problemi tanto ultimo è e ultimo rimane arrivando al quinto con 2 completamente nuovi (giusto ? correggetemi se mi sono perso un pezzo)

sulla gara di domani con il passo e la velocità che ha dimostrato (e l'enorme divario tra top 6 e resto della griglia) recuperare fino a sesto dovrebbe essere una formalità, di lì in poi è tutto guadagnato e dipende anche come si evolve la gara, problemi tecnici e quant'altro senza dimenticare raikkonen che avrà un ruolo fondamentale, non mi stupirei se con hamilton davanti in ferrari rinunciassero a 1/2 posizioni per dare quei 2 punti in più a vettel.....vero che magari perdi il podio ma anche 2 punti possono essere decisivi

insomma nella sfortuna la si può vedere con ottimismo, rosberg insegna
azzardo un pronostico, vettel va a podio

magari:) ok il ragionamento su raikkonen che sicuramente non parte per ostacolare vettel:) ma gli altri 4 li devi passare in pista, e a meno di una SC al momento giusto, perché con la sfortuna che ha vettel la SC esce sicuramente nel momento sbagliato... podio puó essere anche terzo significa cmq minimo passare entrambe le red bull, e non é per cattiveria, ma provare a passare verstappen significa rischiare che ti sbatta fuori senza pensarci.

per un podio firmerei anche io:) poi magari piove e succede il finimondo, cosí accontentiamo anche chi pensa che la F1 sia spettacolare solo quando ci sono pericoli e incidenti:laughing7:

non é ridicolo, il turbo 4 era montato sul propulsore 3 e non poteva essere smontato in 2 ore per essere montato su di un'altra unitá motrice. per questo il propulsore 4 montava il turbo 3, non é che sono tutti dementi in F1, sanno quello che fanno. se non lo hanno montato subito il motivo é la mancanza di tempo. quando si parla senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando...

possiamo stare a discutere che é stato un azzardo non provare il motore venerdi, e quindi adesso ne pagano le conseguenze, ma di ridicono non c'é nulla.

se disponibili in malesia, la ferrari potrebbe montare tutti componenti nuovi, ice mgu-h turbo ecc... prendere tutte le penalitá e poi avere elementi nuovi da qui alla fine della stagione. questo intendo quando dico che potrebbero cambiare i componenti del motore. nella sfortuna di partire ultimi devono approfittare della sfortuna e cercare il minimo vantaggio.
Io avrei montato un turbo nuovo per sicurezza, non mi sarei mai giocato l'ultima pu con un turbo vecchio...

Soprattutto nella gara più calda come temperatura del mondiale oltre 41 gradi di aria... Lo San tutti che i turbo soffrono il caldo...

Pessima mossa cmq

Io avrei montato un turbo nuovo per sicurezza, non mi sarei mai giocato l'ultima pu con un turbo vecchio...

Soprattutto nella gara più calda come temperatura del mondiale oltre 41 gradi di aria... Lo San tutti che i turbo soffrono il caldo...

Pessima mossa cmq

un turbo nuovo sono 10 posizioni di penalitá. con il senno di poi era meglio prendere 10 posizioni in griglia per penalitá, ma non potevano sapere che sarebbe andata cosí

Meglio Raikkonen 25, Hamilton 18 e Vettel 8? Oppure Hamilton 25, Vettel 10 e Raikkonen 8?

Senza dubbio la prima ipotesi. Raikkonen deve attaccare per vincere. Anche a costo di provare a tamponare Hamilton. E' il pilota britannico ad avere paura. Per non parlare di Verstappen alle sue spalle.

Quello che si è guastato oggi era quello che dicevano che fosse uscito integro dall'incidente di Singapore?
Proprio integro, bell'affare...

Meglio Raikkonen 25, Hamilton 18 e Vettel 8? Oppure Hamilton 25, Vettel 10 e Raikkonen 8?

Senza dubbio la prima ipotesi. Raikkonen deve attaccare per vincere. Anche a costo di provare a tamponare Hamilton. E' il pilota britannico ad avere paura. Per non parlare di Verstappen alle sue spalle.

beh certo, Raikkonen deve partire alla morte "tanto lui non é in corsa per il mondiale, sono gli altri che ci devono pensare e farsi da parte" non é quello che ha detto verstappen alla precedente gara:) poi sicuro deve vincere.

Quello che si è guastato oggi era quello che dicevano che fosse uscito integro dall'incidente di Singapore?
Proprio integro, bell'affare...

si, proprio quello. l'assurditá della situazione é:

1) se un motore subisce un danno non lo puoi aprire per controllarlo, lo devi ispezionare da fuori anche se sei in fabbrica, perché se lo apri potresti sostituire dei componenti, che poi é la definizione di riparare:)
2) se fai un incidente e danneggi il motore conta come 1 anche se é alla prima gara, perché se é danneggiato non lo puoi riparare.

per assurdo grosjean prende un tombino e demolisce la macchina, non é colpa di certo di grosjean o del team, ma se deve cambiare un componente prende penalitá é assurdo. le regole che vietano ai piloti di andare al 100% sono tutte assurde e da vietare

in ferrari hanno controllato e sembrava ok, ma a quanto pare non lo era:)

l'unico errore grave fatto dalla ferrari a mio parere é non aver provato il motore venerdi, se lo avessero provato venerdi avrebbero avuto tutto il tempo per sostituire anche il turbo, e quindi zero problemi con nuova unitá il sabato. non lo hanno fatto per risparmiare una 40ina di giri al motore, quando aveva risparmiato un GP 2 settimane prima, per me questo é il vero errore della ferrari, non rischi al sabato mattina un motore che non puoi essere certo essere al 100%

Hamilton in partenza deve essere cauto e se necessario farsi sfilare perche é cosi che si vincono i mondiali specie quando potrebbe piovere di nuovo e ciò quindi agevolerebbe i sorpassi di chi ha talento. Io ad esempio farei passare Raikkonen che al primo scroscio si mette paura. Per le due red bull é un'incognita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso