Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
montani1 ha scritto:Non concordo invece sul discorso gomme, perchè tutti hanno lo stesso trattamento e soprattutto sono l'unico elemento che può fornire spettacolo senza compromettere la sportività (dicasi Drs).
La regola 6.6.2. del regolamento tecnico distingue le due situazioni.montani1 ha scritto:Premesso che ritengo la penalizzazione di Hamilton eccessiva.
Comunque il vero problema è che non c'è scritto da nessuna parte del regolamento che Hamilton dovesse subire quel tipo di penalizzazione.
Nella scorsa gara del Bahrein alcuni piloti hanno arrestato la macchina subito dopo il traguardo ma nessuno è stato penalizzato.
In definitiva, si conferma la sconcertante assenza di regole chiare in formula 1.
E come succede per i controlli antidoping chi non si presenta è considerato dopato in ogni caso.Competitors must ensure that a one litre sample of fuel may be taken from the car at any time during the Event.
Except in cases of force majeure (accepted as such by the stewards of the meeting), if a sample of fuel is required after a practice session the car concerned must have first been driven back to the pits under its own power.
montani1 ha scritto:La regola 6.6.2 del regolamento tecnico non dice che tipo di penalizzazione debba subire chi trasgredisce la regola, sta alla discrezione dei giudici scegliere la penalizzazione, e qui sta il problema.
Sono daccordomontani1 ha scritto:Massa è da troppo tempo in difficoltà per essere preso come paragone.
montani1 ha scritto:Montecarlo è solitamente un circuito che fa storia a se, da non prendere mai come riferimento, anzi saranno i prossimi circuiti in stile Barcellona a dare un quadro più chiaro dei livelli delle monoposto.
montani1 ha scritto:Non scherziamo, il Massa degli ultimi 2 anni non è nemmeno paragonabile a quello che si è giocato il titolo con Hamilton nel 2009 o a quello che correva con l'ultimo Schumacher ferrarista.
montani1 ha scritto:Non sono d'accordo, inoltre ritengo la tua valutazione estremamente superficiale.
Si può discultere sul perchè (incidente dell'Ungheria, filosofia ferrari) Massa sia diventato così scarso, ma che sia lo stesso pilota visto nel 2008 e 2009 è impossibile.