Correre a 300 all'ora in mezzo al diluvio, è giusto, non c'è sicurezza 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti ricordi un pò di anni fa nel diluvio di San Paolo??? Mica hanno interrotto la gara (ed era pure peggio).VIANELLO_85 ha scritto:Correre a 300 all'ora in mezzo al diluvio, è giusto, non c'è sicurezza![]()
una gara dove si gira in 4 minuti a giro, dove tutto al 100% degli aspetti tecnici delle vetture viene vanificato...marcobremb ha scritto:Io l'avrei fatta continuare... se no che gara è???
Evidentemente le full wet non sono più sufficienti in certe condizioni poichè non riescono ad evacuare tutta l'acqua dal battistrada quando la pista diventa un lago, per continuare servirebbero delle gomme da trattoremassimomarcello ha scritto:la sicurezza prima di tutto, però a questo punto a cosa servono le gomme full-wet? le hanno usate per 8 giri in tutto, di cui la metà dietro la safety-car...
in effetti...massimomarcello ha scritto:la sicurezza prima di tutto, però a questo punto a cosa servono le gomme full-wet? le hanno usate per 8 giri in tutto, di cui la metà dietro la safety-car...
Le full wet sono gomme da pioggia, non da diluvio: quando ci sono le pozze d'acqua in pista non c'è gomma che tenga.CHRIS 86 ha scritto:in effetti...
visto che Perez girava un secondo e fischia più forte... e visto che il DRS di Alonso era in vacanza... mi tengo volentieri questo rammarico...montani1 ha scritto:L'unico rammarico è non aver visto il duello finale tra Alonso e Perez, entrambi autori di una gran gara.
sì. che poi uno se li immagina in mezzo alla tormenta nei vari punti della pista a comunicare con difficoltà tra di loro e chissà cosa... macchè!!! c'è stata un inquadratura che veramente non gli hanno reso giustizia... questi spaparanzati sulle sedie come dopo un'abbuffata, con vari monitor e schermi davanti... ci mancavano solo i poggiapiedi, un po' di popcorn e qualche birretta, per fargli assistere lo spettacolo in primafila... e nonostante questo, sono riusciti a partorire dalle loro menti una bandiera rossa, subito rettificata, al posto, se non erano convinti, di mettere la safety car e poi valutare se dare anche bandiera rossa, come hanno fatto dopo... boh... queste cose davvero non me le riesco proprio a spiegare...oggi i direttori di gara sono riusciti pure a far confusione con l'esposizione della bandiera rossa![]()
Li dev'essere stato un "bonifico bancario" in real time di Luca Cordero...CHRIS 86 ha scritto:comunque quasi commoventi quando a Perez dai box gli dicevano che se non era sicuro di farcela... che anche il secondo posto andava benissimo... e immagino lo stato d'animo quando l'hanno visto per prati..
Il DRS non può essere usato da chi sta davanti e deve difendersi, regolamento assurdo ma è cosìCHRIS 86 ha scritto:visto che Perez girava un secondo e fischia più forte... e visto che il DRS di Alonso era in vacanza... mi tengo volentieri questo rammarico...![]()
Beh, alcuni settori erano dei veri e propri laghi..marcobremb ha scritto:Ti ricordi un pò di anni fa nel diluvio di San Paolo??? Mica hanno interrotto la gara (ed era pure peggio).
Un tempo si faceva... non vedo perchè ora non si può più fare...
Io l'avrei fatta continuare... se no che gara è???
Era il KERS di Alonso a non funzionare, il DRS non avrebbe neppure potuto usarloCHRIS 86 ha scritto:visto che Perez girava un secondo e fischia più forte... e visto che il DRS di Alonso era in vacanza... mi tengo volentieri questo rammarico...![]()
sinceramente a me con le Pirelli in queste condizioni, idea mia personale, a sensazione mi sembrano più una via di mezzo tra intermedie e rain, se le paragono con le vecchie gomme da bagnato di Bridgestone e Michelin... anche se oggi le condizioni erano comunque un po' eccessive lo stesso...Nik4sil ha scritto:Le full wet sono gomme da pioggia, non da diluvio: quando ci sono le pozze d'acqua in pista non c'è gomma che tenga.
a parte gli scherzi, anche a me sarebbe piaciuto vederli duellare fino all'ultimo... però se a Perez iniziano a tremare i polsi quando è a 1.5/2 secondi da Alonso... è tutta esperienza che deve fare, e c'è chi tutto sommato li paga anche più cari certi errori così...montani1 ha scritto:Per i tifosi ferrari sicuramente, io invece avrei preferito vedere un bel duello tra i 2 per la vittoria negli ultimi giri, che poi è quello che manca alla formula 1 attuale.
se stava più tranquillo, secondo me sì... con la pista che si stava asciugando sempre di più, Perez dopo l'errore ha iniziato a martellare dei tempi sempre più difficili da sostenere per Alonso, in particolare nel settore centraleAnche con la possibilità del Drs non sono così convinto che Perez sarebbe riuscito a superare Alonso con facilità anzi...
eh giàConsiderati i personaggi ma soprattutto i loro precedenti, c'è poco da sorprendersi.![]()
ma la Ferrari alla Sauber non dava solo i motori?massimomarcello ha scritto:Li dev'essere stato un "bonifico bancario" in real time di Luca Cordero...![]()
![]()
![]()
mica scemo, eh?Appena hanno detto cosi a Perez dai box, al povero pilota è venuta l'ansia;
quotoil secondo posto era ovvio che andasse molto bene ma per lui c'erano le premesse per una giornata storica che prima o poi arriverà. A parte tutto però, io mi sono divertito molto oggi, era da un po che non mi succedeva con la F1 (e non solo perchè ha vinto la Rossa), ce ne fossero sempre di gare così; purtroppo li quando piove diluvia subito, se fosse stato graduale, la gara con gomme full-wet e il graduale cambio pneumatici, sarebbe stata ancora migliore.
Gianni ha scritto:Il DRS non può essere usato da chi sta davanti e deve difendersi, regolamento assurdo ma è così
Fosse per me eliminerei subito questi dispositivi
ops... sì, scusatemi avete ragione... intendevo il KERS non il DRS...Nik4sil ha scritto:Era il KERS di Alonso a non funzionare, il DRS non avrebbe neppure potuto usarlo![]()