Mondiale Formula 1 2012

VIANELLO_85 ha scritto:
Correre a 300 all'ora in mezzo al diluvio, è giusto, non c'è sicurezza ;)
Ti ricordi un pò di anni fa nel diluvio di San Paolo??? Mica hanno interrotto la gara (ed era pure peggio).

Un tempo si faceva... non vedo perchè ora non si può più fare... :icon_rolleyes:

Io l'avrei fatta continuare... se no che gara è???

qui cmq siamo alle solite...

per correre ad un orario televisivamente accettabile per l'Europa, si finisce per vedere 2 ore di inquadrature panoramiche di Sepang e replay...

e adesso anche con il limite complessivo della durata dell'evento di 4 ore, voglio proprio vedere se per caso capiterà che un GP salti per scelte di orari televisive... (che si scontrano con l'abitudine climatiche del luogo, e nonostante ciò la priorità tv viene data contro le logiche della ragione...)

marcobremb ha scritto:
una gara dove si gira in 4 minuti a giro, dove tutto al 100% degli aspetti tecnici delle vetture viene vanificato...

e dove si fa una "survivor race" dove si vede chi sopravvive, non chi vince...

la sicurezza prima di tutto, però a questo punto a cosa servono le gomme full-wet? le hanno usate per 8 giri in tutto, di cui la metà dietro la safety-car...

massimomarcello ha scritto:
la sicurezza prima di tutto, però a questo punto a cosa servono le gomme full-wet? le hanno usate per 8 giri in tutto, di cui la metà dietro la safety-car...
Evidentemente le full wet non sono più sufficienti in certe condizioni poichè non riescono ad evacuare tutta l'acqua dal battistrada quando la pista diventa un lago, per continuare servirebbero delle gomme da trattore :D

Una vittoria che vale doppio per la Ferrari in condizioni di inferiorità tecnica, se non fosse per Alonso...:icon_rolleyes: Continua però a correre solo con un pilota :doubt:

in effetti...

Vittoria incredibile e insperata....quasi casuale mi verrebbe da dire.
Il solito grandissimo Alonso, e il solito Massa (evito commeti ed epiteti vari, sarebbe come sparare sulla croce rossa :icon_rolleyes: ).

Massa da eliminare...
Bisogna dare il volante Ferrari di Massa il più presto possibile a PEREZ.

montani1 ha scritto:
L'unico rammarico è non aver visto il duello finale tra Alonso e Perez, entrambi autori di una gran gara.
visto che Perez girava un secondo e fischia più forte... e visto che il DRS di Alonso era in vacanza... mi tengo volentieri questo rammarico... :D

comunque quasi commoventi quando a Perez dai box gli dicevano che se non era sicuro di farcela... che anche il secondo posto andava benissimo... e immagino lo stato d'animo quando l'hanno visto per prati...

oggi i direttori di gara sono riusciti pure a far confusione con l'esposizione della bandiera rossa:badgrin:
sì. che poi uno se li immagina in mezzo alla tormenta nei vari punti della pista a comunicare con difficoltà tra di loro e chissà cosa... macchè!!! c'è stata un inquadratura che veramente non gli hanno reso giustizia... questi spaparanzati sulle sedie come dopo un'abbuffata, con vari monitor e schermi davanti... ci mancavano solo i poggiapiedi, un po' di popcorn e qualche birretta, per fargli assistere lo spettacolo in primafila... e nonostante questo, sono riusciti a partorire dalle loro menti una bandiera rossa, subito rettificata, al posto, se non erano convinti, di mettere la safety car e poi valutare se dare anche bandiera rossa, come hanno fatto dopo... boh... queste cose davvero non me le riesco proprio a spiegare...

ah, un altra cosa... ma vettel alla fine l'ha tagliato il traguardo? si stavano sgolando come degli ossessi dai box per dirglielo di non farlo, ma aveva la radio scassata...

ma non esiste più la possibilità di comunicare con i cartelli?

CHRIS 86 ha scritto:
comunque quasi commoventi quando a Perez dai box gli dicevano che se non era sicuro di farcela... che anche il secondo posto andava benissimo... e immagino lo stato d'animo quando l'hanno visto per prati..
Li dev'essere stato un "bonifico bancario" in real time di Luca Cordero... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Appena hanno detto cosi a Perez dai box, al povero pilota è venuta l'ansia; il secondo posto era ovvio che andasse molto bene ma per lui c'erano le premesse per una giornata storica che prima o poi arriverà.
A parte tutto però, io mi sono divertito molto oggi, era da un po che non mi succedeva con la F1 (e non solo perchè ha vinto la Rossa), ce ne fossero sempre di gare così; purtroppo li quando piove diluvia subito, se fosse stato graduale, la gara con gomme full-wet e il graduale cambio pneumatici, sarebbe stata ancora migliore.

CHRIS 86 ha scritto:
visto che Perez girava un secondo e fischia più forte... e visto che il DRS di Alonso era in vacanza... mi tengo volentieri questo rammarico... :D
Il DRS non può essere usato da chi sta davanti e deve difendersi, regolamento assurdo ma è così :doubt:
Fosse per me eliminerei subito questi dispositivi

marcobremb ha scritto:
Ti ricordi un pò di anni fa nel diluvio di San Paolo??? Mica hanno interrotto la gara (ed era pure peggio).

Un tempo si faceva... non vedo perchè ora non si può più fare... :icon_rolleyes:

Beh, alcuni settori erano dei veri e propri laghi..
Cmq, se avrebbero fatto continuare la gara, avremmo visto certamente molto più spettacolo,
anche se la gara che poi realmente si è svolta, è stata davvero bella! :)

Io ho avuto l'impressione che le interruzioni varie, sono state fatte più per preservare le monoposto...
Anni fa le vetture non avevano tutto il carico aerodinamico di oggi
e si preferiva lavorare più sul motore (oggi i motori sono standardizzati) :)

@Gianni
Si aumentano i sorpassi.. Evidentemente non volevano un mondiale come quello di 2 anni fa...

CHRIS 86 ha scritto:
Era il KERS di Alonso a non funzionare, il DRS non avrebbe neppure potuto usarlo ;)

Nik4sil ha scritto:
Le full wet sono gomme da pioggia, non da diluvio: quando ci sono le pozze d'acqua in pista non c'è gomma che tenga.
sinceramente a me con le Pirelli in queste condizioni, idea mia personale, a sensazione mi sembrano più una via di mezzo tra intermedie e rain, se le paragono con le vecchie gomme da bagnato di Bridgestone e Michelin... anche se oggi le condizioni erano comunque un po' eccessive lo stesso...

montani1 ha scritto:
Per i tifosi ferrari sicuramente, io invece avrei preferito vedere un bel duello tra i 2 per la vittoria negli ultimi giri, che poi è quello che manca alla formula 1 attuale.
a parte gli scherzi, anche a me sarebbe piaciuto vederli duellare fino all'ultimo... però se a Perez iniziano a tremare i polsi quando è a 1.5/2 secondi da Alonso... è tutta esperienza che deve fare, e c'è chi tutto sommato li paga anche più cari certi errori così...

Anche con la possibilità del Drs non sono così convinto che Perez sarebbe riuscito a superare Alonso con facilità anzi...
se stava più tranquillo, secondo me sì... con la pista che si stava asciugando sempre di più, Perez dopo l'errore ha iniziato a martellare dei tempi sempre più difficili da sostenere per Alonso, in particolare nel settore centrale

Considerati i personaggi ma soprattutto i loro precedenti, c'è poco da sorprendersi.:badgrin:
eh già :D
Li dev'essere stato un "bonifico bancario" in real time di Luca Cordero... :badgrin: :badgrin: :badgrin:
ma la Ferrari alla Sauber non dava solo i motori? :D

Appena hanno detto cosi a Perez dai box, al povero pilota è venuta l'ansia;
mica scemo, eh? :D

il secondo posto era ovvio che andasse molto bene ma per lui c'erano le premesse per una giornata storica che prima o poi arriverà. A parte tutto però, io mi sono divertito molto oggi, era da un po che non mi succedeva con la F1 (e non solo perchè ha vinto la Rossa), ce ne fossero sempre di gare così; purtroppo li quando piove diluvia subito, se fosse stato graduale, la gara con gomme full-wet e il graduale cambio pneumatici, sarebbe stata ancora migliore.
quoto ;)
Gianni ha scritto:
Il DRS non può essere usato da chi sta davanti e deve difendersi, regolamento assurdo ma è così :doubt:
Fosse per me eliminerei subito questi dispositivi
Nik4sil ha scritto:
Era il KERS di Alonso a non funzionare, il DRS non avrebbe neppure potuto usarlo ;)
ops... sì, scusatemi avete ragione... intendevo il KERS non il DRS...

ma abbiate un po' di pazienza... a mia scusante e attenuante, venivo da una full-immersion di Mazzoni tutta la mattina... :D

Non vedo grandi motivi di entusiasmo per la Ferrari, ma solo per Alonso e francamente trovo assai immeritata la fortuna di Domenicali & co, che ancora una volta, vedranno i giornali parlar d'altro, piuttosto che di una vettura dalle prestazioni assai modeste. (la posizione attuale della Ferrari, scontata la bravura di Alonso e la mega fortuna di oggi, è quella di Massa)
C'è infatti poco da festeggiare se la Ferrari (dopo investimenti super e con a disposizione "utility super") taglia per prima il traguardo solo per merito di un pilota "stratosferico", anche aiutato da una sequenza di eventi estremi e ripetutamente fortunati, ovvero perchè agli avversari, oggi è andato tutto storto...
E' come se avesse vinto la Sauber, anzi, ritengo che avrebbe sicuramente vinto la Sauber se nell'abitacolo non ci fosse stato un rookie della F1, ma un pilota con un minimo di esperienza e maggior sangue freddo rispetto a Perez.
Tra un Massa "in palla" ed un Perez da "svezzare" non so chi preferirei.
Per dirla come va detta, i piloti sudamericani, nella maggior parte dei casi, non mi piacciono molto..... per le loro caratteristiche emotive.
:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso