Mondiale Formula 1 2012

A serbatoi vuoti, la Ferrari si sogna "da lontano" i tempi limite di Lotus e RedBull, quindi, un secondo posto a Silverstone è grasso che cola...
C'è una certa equivalenza di prestazioni con i migliori usando le mescole dure e col pieno, ma con le morbide le prestazioni sono scarse in assoluato e la durata risulta mediocre.
Personalmente credo avrebbero potuto ricavare qualcosa in più allungando il primo stint e facendo fare solo un breve splash down ad Alonso con le morbide, al primo cambio, per poi usare la mescola dura fino alla fine.
...similmente a ciò che ha fatto la McLaren con Hamilton, che però non era altrettanto performante della Ferrari.

Gianni ha scritto:
Se avesse vinto non sarebbe stata una questione di fortuna
Si Gianni, il mio discorso era esteso anche alle qualifiche,e alle precedenti gare dove diciamoci la verità qualche botta di fortuna c'è stata,non ultima la rottura della macchina di vettel con conseguenza vittoria di alonso.Alonso è uno dei migliori piloti,ma e anche molto ma molto fortunato che in una carriera non guasta.;)

A Valencia si è rotta anche la Lotus di Grosjean...

Comunque rispetto alle prime gare Alonso arrivava 15°, mentre adesso se la gioca alla pari con RedBull per le vittorie :evil5:
Resta solo da migliorare il rendimento con le gomme morbide

Tuner ha scritto:
A Valencia si è rotta anche la Lotus di Grosjean...
Si, mi era sfuggito la rottura di Grosjean.Quindi sarebbe arrivato terzo.

Potrebbe esserci pioggia oggi, nelle qualifiche ad Hockenheim; per le 14.00 ora di inizio danno probabilità di pioggia al 64%, potrebbe essere un altro lungo sabato.
Prevalentemente nuvoloso per domani, ma non dovrebbe cadere nemmeno una goccia.

Il tutto da prendere ovviamente al condizionale, visto che a Silverstone pareva dovesse svolgersi una gara bagnata ed invece è stato tutto regolare.

Le intermedie non tengono una cippa, neanche 10 minuti ed era già ora di full-wet, ma non si fanno tempi: bravi i primi ad uscire...

Ultima modifica:
Meno male che Alonso è riuscito a fare il tempo per andare al Q3

Occhio che ad inizio stagione, da solo, ha tenuto in piedi la baracca (inteso come tutta la scuderia :evil5: ), anche con qualche evento fortunato; e ora il cavallino sembra trottare bene...
Occhio... :badgrin:

dario92 ha scritto:
la gara e' domani :evil5: sebastian e' li :badgrin: :D
Bel nuovo avatar Dario :D, ma non mi convinci: la Red Bull me la bevo e basta :evil5:

Sarà una domenica fondamentale per Alonso e la Ferrari, qui non si sorpassa più e partire in pole è fondamentale; vediamo: se il tempo sta buono a Fernando va ancora meglio (sempre fermo restando che sul bagnato, pare che non vada malaccio).

massimomarcello ha scritto:
Bel nuovo avatar Dario, ma non mi convinci: la Red Bull me la bevo e basta :D

Sarà una domenica fondamentale per Alonso e la Ferrari, qui non si sorpassa più e partire in pole è fondamentale; vediamo: se il tempo sta buono a Fernando va ancora meglio (sempre fermo restando che sul bagnato, pare che non vada malaccio).

grazie :)
forse la ragazza del mio avatar potrebbe convincerti :evil5: :D
pure io la bevo :D ma la tifo anche :D ;)

comunque vedremo,certo partire in pole e' ovvio e' sempre un gran vantaggio,specie in circuiti cosi',ma con i pit stop poi non si puo' mai dire,oltre che puo' accadere di tutto,magari una volta pure la rossa puo' far restare appiedato fernandino :badgrin: :D
comunque sul bagnato se la cava state tranquilli
detto questo forza sebastian :icon_cool:

Stelle e stallle...

Alonso stellare, Massa fallimentare.

Indietro
Alto Basso