Mondiali 2010 su SKY Sport: tutte le partite live in HD in otto canali dedicati

GammaOmega ha scritto:
Ieri su skymondiale 1 avevo bucchi audio continui per quasi tutta la partita !!!
Pero è strano, come mai questi blocchi audio su alcuni sono presenti e su altri no? Da cosa può dipendere?

Mondiali10 ha scritto:
Purtroppo, come ha azzeccato un altro utente del forum, il problema del campo "marmellata" sulle inquadrature a campo largo su Sky Mondiale 1 HD, è dovuto al fatto che l'encoder utilizzato è impostato per essere "veloce" e quindi si perde in qualità. Per questo motivo il canale è stato messo a 18mbps, per compensare. Rai hd dtt è a 10 mbps, Rai hd sat a 13, ma purtroppo non basta. Quello che interessava era azzerare il ritardo che di solito c'era con la Rai (con la rai analogica non sarà mai possibile). Ora infatti il canale HD di Sky arriva anche prima degli SD rai.

Vedremo come andrà a finire.
Come si poteva immagina e come aveva detto un'altro utente (non mi ricordo il nome e chiedo scusa).....certo fino a quando nei giornali italiani si fanno articoli con titoli del genere: "Su Sky i gol arrivano in differita" invece di parlare della qualità dei canali HD :crybaby2:

dado88 ha scritto:
Pero è strano, come mai questi blocchi audio su alcuni sono presenti e su altri no? Da cosa può dipendere?
probabilmente dipende dai decoder, forse è un bug ;)

anche x la partita odierna su mondiale 1hd la qualità pessima..ci sono ancora gli aloni di erba che vanno a scatti...ma nn è possibile...succede anche a voi? mi sono rotto sia di scrivere a sky che chiamre il call center..cavolooooooo:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: che ne dite?

Originale inviato da GammaOmega
Solo gente molto più esperta di te !!!
Hai ragione, per vedere ci vuole esperienza!!
Io ho acquisito il dono della vista solo da pochi giorni!!!
ma per favore...( e comunque ho il presunto HD di Sky da più di 2 anni)
Sul mio televisore (impostato a 1080i) con Rai HD visibile tramite
digital key, anche a 30 cm.di distanza sky mondiale1HD e Rai HD
(nelle partite serali) si vedono praticamente con la stessa qualità.

ASROMA_10 ha scritto:
anche x la partita odierna su mondiale 1hd la qualità pessima..ci sono ancora gli aloni di erba che vanno a scatti...ma nn è possibile...succede anche a voi? mi sono rotto sia di scrivere a sky che chiamre il call center..cavolooooooo:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: che ne dite?
che finirà tutto il 12 luglio ...per ricominciare a fine agosto...:D scusa la battuta ma proprio non saprei + cosa dire...purtroppo le defaillance di sky sui canali hd sfuggono alla comprensione di tutti.una volta si pensa al bitrate basso...poi scopri che lo sparano a 18 Mbts...(con buona pace dei canali cinema su quel trasponder che arrancano + del solito)quando la rai va a 13...poi pensi all'encoder-encoding...che rimane al momento il maggiore indiziato...ma di certo nessuno ci ha capito nulla...
Leo23 ha scritto:
sky mondiale1HD e Rai HD
se è così(e non ho motivo di dubitare non potendo fare un confronto) allora sky sempre peggio di rai comunque visto che viaggia con 5 Mbts in +!!!!

Leo23 ha scritto:

capisco ora :) lo scaler dello skybox fa schifo. prova a vedere RAI HD con un decoder DTT serio come il mio Telesystem 7900HD e ti renderai conto che RAI HD non ha paragoni :p io tramite DK RAI HD lo vedo peggio perchè lo Skybox in questo caso è skyfobox :) prova e fammi sapere :p

ASROMA_10 ha scritto:

ne ho vista un pezzo su un led 46'' è una delle peggiori che hanno trasmesso...

Che vergogna.....

Ciao a tutti !!
Dopo tante partite viste alla TV nel formato HD di sky :doubt: sono passato al digitale terrestre di ORF 1 HD - che e`la tv di stato austriaca ( siccome abito in una zona di switch off in alto adige ) e ora mi chiedo una cosa : ma e`possibile che le immagini mi risultino migliori e senza effetto marmellata ecc. ???? E poi una domanda agli esperti : come fa `ad essere migliore l ìmmagine di ORF anche se in 720 p e non 1080 i ???? Certo che se penso che pago sky per avere una qualita`minore che un segnale in 720 p del digitale terrestre mi viene da piangere :crybaby2: :crybaby2:
che vergonga !!!
PS . scusate il doppio post che ho scritto anche su una altro thread...

Per quanto riguarda lo Sport, si segnala la quinta giornata dei Mondiali di calcio in Sudafrica, in programma su Sky Mondiale 1 (in Standard Definition e in High Definition).

In particolare, il match Brasile-Corea del Nord, in onda dalle 20.30, è stato visto da 1.123.761 spettatori medi (4,4% di share e 2.141.526 contatti unici). A seguire, i commenti post partita all’interno di “Sky Mondiale Show”, hanno avuto un seguito di 311.111 spettatori medi.

Nel pomeriggio, Nuova Zelanda-Slovacchia (in esclusiva Sky), in onda dalle 13.30, è stata vista in media da 475.233 spettatori, mentre Costa d’Avorio-Portogallo (anche questa in esclusiva Sky), in onda dalle 16, ha raccolto in media 557.163 spettatori. Tra la fine del primo e l’inizio del secondo match, l’appuntamento con “Sky Mondiale Show” è stato seguito 305.822 spettatori.

In evidenza anche gli ascolti di “Calciomercato Mondiale”: l’approfondimento quotidiano condotto da Alessandro Bonan, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 e Sky Mondiale 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha fatto registrare il record stagionale di audience media con 220.659 spettatori complessivi.

Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.751.031 contatti unici. In particolare, 152.056 spettatori medi hanno visto l’all news sportivo dalle 22.30 alle 23 circa.

Ma normale che a parte skymondiale1hd sugli altri mondiale mi salta l'audio dopo 1 min circa? sia che ci accedo direttamente che dall'interattività.... che differenza c'è? Colpa del decoder? Ho un mysky hd pace 850....

Anakin83 ha scritto:
prova a vedere RAI HD con un decoder DTT serio come il mio Telesystem 7900HD e ti renderai conto che RAI HD non ha paragoni :p
il decoder non puo fare la differenza,si tratta di un telesystem in fin dei conti; non è nè meglio nè peggio di uno zapper playtv;in questo caso la differenza la fa il televisore.
Ad ogni modo nelle ultime uscite serali,la differenza tra raiHD e skymondialeHD è pressochè nulla; ad eccezione di brasile-nordcorea,che evidentemente non ha retto un inspiegabile calo vistoso di bitrate(ne parlano anche altri forum).

Alert ha scritto:
il decoder non puo fare la differenza,si tratta di un telesystem in fin dei conti; non è nè meglio nè peggio di uno zapper playtv;in questo caso la differenza la fa il televisore.
Ad ogni modo nelle ultime uscite serali,la differenza tra raiHD e skymondialeHD è pressochè nulla; ad eccezione di brasile-nordcorea,che evidentemente non ha retto un inspiegabile calo vistoso di bitrate(ne parlano anche altri forum).
forse dici cosi perche non hai provato questo decoder :) la differenza rispetto ad altri tuner hd e visibile ad occhio nudo. prova

Io Ho fatto piu volte zapping tra un canale e l'altro ma sinceramente non ho notato a parte il campo nelle partite di giorno un hd "scandaloso" e a differenza della partita inaugurale ora stiamo quasi allo stesso livello tra rai hd e sky hd....
Ieri sera con il brasile partita perfetta e identica all'hd rai....
e non ho notato nessun buco dell'audio solo il "fastidioso" delay tra video e l'audio della telecronaca (con i telecronisti che strillavano goal prima del tiro :D )

Sono molto soddisfatto ho attivato tutto da pochi giorni e devo dire che la differenza con MP di prezzo è anche poco per la reale differenza del servizio

Segnalo che sul mio Sony Bravia 26", sinceramente non ho notato spixellamenti o altri difetti. Anzi l'immagine è molto luminosa e definita . Il prato appare quasi in 3D e l'effetto si nota meglio sui canali cinema.

Leo23 ha scritto:

Allora se rispondi così tu non hai visto il vero Hd !!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_naughty:

e come devo risolvere io non vedo per niente definito,gli scorsi giorni vedevo meglio ho provato con le impostazioni orginale 1080i ma non cambia niente vedo male non è HD vedo tutti puntini strani

Indietro
Alto Basso