Mondiali 2010 su SKY Sport: tutte le partite live in HD in otto canali dedicati

é saltato a tutti. temporalone a S. Giulia come e stato segnalato. per fortuna col Pace 865 non c'e alcun problema di blocchi e buchi audio fastidiosi ;)

diego9854 ha scritto:
Anche a me è saltato per 2 secondi sull'azione della spagna :5eek:
Credo ovunque :D
..è saltato anche da me e non c'erano temporali per cui credo sia stato più che altro un problema di "trasmissione"

Siete stati più fortunati di me... pioveva in una maniera incredibile dalle mie parti ed è scomparso tutto per quasi 20 minuti ed essendo un problema di ricezione del mio impianto ovviamente è andato via tutto, sky, rai mediaset e qualunque altra cosa... per fortuna ho Rai1HD sul DTT da un paio di mesi e per quei minuti ho guardato li (peccato solo per la voce di Bagni :eusa_wall: ero riuscito ad evitarla per tutti i mondiali)

HD leggermente migliore..ma si è vista ancora un po di marmellata verso la fine del secondo tempo!:icon_bounce:
Quei 2 secondi di blackout non avevo nemmeno realizzato..ero talmente preso!Prima cosa che ho pensato..''sta a vedere che m'hanno staccato il segnale calcio per via del ticket 30 giorni scaduti il 10/7'':D

ps:complimenti alla spagna;)

rapons89 ha scritto:
HD leggermente migliore..ma si è vista ancora un po di marmellata verso la fine del secondo tempo....
confermo.un discreto hd se raffrontato a tutto il mondiale ma si è visto di meglio e di peggio...non mi sembrava certo la miglior partita.effetto marmellata sporadicamente.

Oggi possiam tirar le somme, far un bilancio di com'è stata quest'edizione del mondiale. A parer mio inferiore a quella del 2006 dove sky forse la maggior vicinanza, magari anche il fatto che era una prima volta assoluta ha offerto un mondiale veramente "mai visto così..." come recitava lo slogan.
Interattivo,hd,doppio audio addirittura il commento della gialappa's rubriche dalla mattina alla sera. Così si trasmette un mondiale per cui vale la pena spender i soldi!
Quest'anno niente gialappa,le uniche novità le panchine (scelta discutibile per quanto mi riguarda quasi mai usata).
Apro una parentesi non sò se avete notato ma l'audio dalla finestra delle panchine a quella principale aveva un ritardo di 1-2 secondi... Nessun tecnico glielo hanno fatto notar?
Rispetto al 2006 le info riguardo ai dati e il tabellone son state migliori,una chicca che mi è piaciuta quando passavi da un menù all altro avveniva a modo di risucchio.
La scenografia in studio,c'hanno fatto capir che hanno puntato al risparmio rispetto a 4anni fà quando invece per l'occasione venne addobbata meglio addirittura in finale con tanto di tricolore. Eh proprio un altro mondiale non c'è che dire... Appuntamento a Brasile 2014...

Per quanto riguarda lo Sport, l’ultimo atto dei Mondiali di calcio in Sudafrica, la finalissima Olanda-Spagna, trasmessa dalle 20.30 su Sky Mondiale 1 (in Standard Definition e in High Definition), è stata vista in media da 1.696.195 spettatori con il 7,7% di share (2.452.753 i contatti unici), eguagliando così in audience media e superando in termini di share il dato della finale di Berlino di 4 anni fa (Italia-Francia) del 9 luglio 2006, seguita da 1.709.533 spettatori medi con il 6% di share.

Inoltre, i tempi supplementari della Finale (dalle 22.25 alle 23 circa) sono stati seguiti in media da 1.824.053 spettatori (8% di share) con un picco di 1.987.996 spettatori e uno share dell’8,8% alle 22.55, nel momento in cui Iniesta ha segnato il gol decisivo della partita.

Nel corso del pre partita, la diretta della Cerimonia di Chiusura, dalle 18.30 su Sky Mondiale 1, ha ottenuto un ascolto medio di 176.349 spettatori mentre il pre gara, dalle 19.15 circa all’interno di “Sky Mondiale Show”, ha raccolto davanti alla tv 368.349 spettatori medi. Al termine del match, i commenti post gara, dalle 23 circa a mezzanotte e mezza, hanno avuto un seguito di 652.143 spettatori medi.

Nell’intera giornata, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.630.988 contatti unici.

Sono d'accordo sulla telecamera sulla panchina...una tamarrata assurda da tv snob...poteva essere utilizzata meglio:doubt:
Comunque ottima l'interratività e in complesso tutto il mondiale su Sky,di cui promuovo tutto il pacchetto tra telecronisti,opinionisti e inviati...le mie bocciature sono le seguenti:

Tecca-Altafini ( inascoltabili sia in Italiano che in spagnolo...è arrivato il tempo di pensionarli sopratutto il vecchio Josè,il quale mi ha rovinato buona parte dell'ultima liga:doubt: )
Tardelli ( portasfiga pazzesco..ognivolta che fa un pronostico sull'Italia perdiamo...inoltre puzza di Rai da 1 Km...mai più...)
Inutile la presenza di Casiraghi...

Mauro da utlizzare solo in studio dove limita le sue ca..ate....
Da confermare per la prox IMHO stagione Crespo e Costacurta,gente che ne sa di calcio e spero anche Leonardo se non dovesse trovare lavoro altrove...

Stanno trasmettendo i gol del mondiale sul 205, ma si vedono in qualità penosa sembrano upscaliti succede solo a me di vedere così male.
Perchè mi hanno appena istallato il myskyhd e si vede male rispetto agli altri giorni, non vorrei che il myskyhd pace si peggio del decoder hd che avevo?

piry83, sei sicuro che stai vedendo tramite l' uscita HDMI e non tramite Scart ?

Ricordati che se hai messo la scart, non appena accendi il decoder il tv fa la commutazione automatica sull'entrata scart. Per vederlo in hd, serve che tu selezioni manualmente l'ingresso hdmi dal telecomando del tuo TV.

rapons89 ha scritto:
HD leggermente migliore..ma si è vista ancora un po di marmellata verso la fine del secondo tempo!:icon_bounce:

D'accordissimo. HD migliore, ma lontano davvero da ottimi livelli.

lucio56 ha scritto:
confermo.un discreto hd se raffrontato a tutto il mondiale ma si è visto di meglio e di peggio...non mi sembrava certo la miglior partita.effetto marmellata sporadicamente.

Quasi discreto, direi.

ho messo si l'hd, sono abbastanza pratico su questo, gli altri canali hd mi sembra si vedano abbastanza normalmente ma skymondiale1 in questo momento è poco meglio di un sd

ieri anke a me e saltato per 2 secondi . io ho visto i mondiali perke sono un nuovo abbonato sky e quindi mi hanno regalato i mondiali , ma stamattina sul canale mondiale 1 hd sento l' audio , è invece il video si legge che l' evento in onda non è compreso nel mio abbonamento . lo fa tutti ?

Progressive ha scritto:
Oggi possiam tirar le somme, far un bilancio di com'è stata quest'edizione del mondiale. A parer mio inferiore a quella del 2006 dove sky forse la maggior vicinanza, magari anche il fatto che era una prima volta assoluta ha offerto un mondiale veramente "mai visto così..." come recitava lo slogan.
Interattivo,hd,doppio audio addirittura il commento della gialappa's rubriche dalla mattina alla sera. Così si trasmette un mondiale per cui vale la pena spender i soldi!
Quest'anno niente gialappa,le uniche novità le panchine (scelta discutibile per quanto mi riguarda quasi mai usata).
Apro una parentesi non sò se avete notato ma l'audio dalla finestra delle panchine a quella principale aveva un ritardo di 1-2 secondi... Nessun tecnico glielo hanno fatto notar?
Rispetto al 2006 le info riguardo ai dati e il tabellone son state migliori,una chicca che mi è piaciuta quando passavi da un menù all altro avveniva a modo di risucchio.
La scenografia in studio,c'hanno fatto capir che hanno puntato al risparmio rispetto a 4anni fà quando invece per l'occasione venne addobbata meglio addirittura in finale con tanto di tricolore. Eh proprio un altro mondiale non c'è che dire... Appuntamento a Brasile 2014...

Vero, quest anno le rubriche non erano tantissime e c'era solo lo studio dove spesso non facevano altro che ripetere le stesse cose. Ma si sa, siamo in tempi di crisi e bisogna assolutamente risparmiare. Non mi sento di criticarli su questo.
Dove potevano migliorare, e cioè sull'interattività, l'hanno fatto. Mi è piaciuta anche la telecamera sugli allenatori. Vedere le immagini di Maradona, Domenech, Lippi è stato spesso molto divertente :lol:
E spero che questo porti a miglioramenti nell'interattività del campionato. Soprattutto per quanto riguarda anticipi e posticipi.
Lo studio penso lo cambieranno prima dell'inizio della nuova stagione. Fino ad ora lo hanno cambiato ogni 2 anni (come tutte le grafiche fra l'altro). Vedremo!
Piuttosto non ho ancora capito la necessità di aprire 4 canali HD...

Progressive ha scritto:

d'accordo con te!
Aggiungo solo che non è stato un grande mondiale sia in fatto di coinvolgimento(vedi anche ieri di tifosi spagnoli allo stadio ve ne erano pochissimi)a causa della nazione dove era ospitato sia perche le partite sono state brutte compresa la finale.L'hd di sky non ha brillato,voto finale complessivo per tutto il mondiale 6 ma bisogna fare molto molto meglio.Aprire 5 canali hd di cui 4 trasmettevano sempre repliche potevano risparmiarlo.

ragazzi non dimentichiamoci però che 4 anni fa non c'era skysport24 che durante il mondiale era un altro canale dedicato e che parlava dell'evento quasi tutto il giorno, quindi avere anche le rubriche su skymondiale sarebbe stato superfluo;) per me il mondiale è stato coperto alla grande da sky, l'unica pecca, non da poco, la qualità dell'hd che per un evento di tale portata era davvero scarsa, poi per il resto: interattività ben fatta, highlights sempre disponibili, repliche continue delle partite, ottimi studi con opinionisti validi e competenti. voto: 7,5:icon_cool:

sono d'accordo.il mondiale è stato trasmesso alla grande da sky...il discorso qualità hd è vero ma non sarei così sicuro questa volta di gettare la croce su sky...ho proprio l'impressione che era anche scarsa all'origine(come per le olimpiadi invernali...ricordate?)

infatti il Mondiale l'hanno trasmesso al massimo delle loro possibilità a mio parere, che non è il massimo assoluto ma va bene. Preferivate Costanzo e Galeazzi? No grazie.
RAI l'ho solo preferita per alcune partite in cui la definizione era migliore...

lucio56 ha scritto:
il mondiale è stato trasmesso alla grande da sky...il discorso qualità hd è vero ma non sarei così sicuro questa volta di gettare la croce su sky...ho proprio l'impressione che era anche scarsa all'origine(come per le olimpiadi invernali...ricordate?)

Sono d'accordo con Lucio: ho agganciato col mio azbox alcuni feed di servizio che irradiavano le partite per i broadcaster europei/asiatici ed il segnale HD era scarso alla fonte. Ho anche avuto la possibilità di seguire alcune partite del mondiale contemporaneamente su diverse emittenti satellitari europee, e devo dire che stavolta il segnale di Sky Mondiale 1 HD presentava sempre l'immagine più brillante ed i primi piani più razor (grazie ad un bit rate elevatissimo rispetto al solito).

L'unica gravissima pecca sulla qualità d'immagine di Sky è dovuta al fenomeno dello squadrettamento delle zone del campo in ombra, evidente specialmente durante i match diurni e le riprese dal dirigibile (o elicottero?), un fenomeno che solo Sky Italia presentava (anzi: solo sky mondiale 1 hd, visto che le repliche sugli altri 3 canali mondiali hd ne erano esenti) e che molto probabilmente era dovuto ad un encoding pessimo, diverso da quello degli altri canali mondiali HD.

A parte questo problema di encoding (non piccolo, intendiamoci), i mondiali su Sky me li sono goduti, spesso anche al di là della bellezza di alcune partite. Il resto è una questione di gusti personali (ad esempio, lo studio pre e post finale ho preferito seguirlo sulla RSI Svizzera Italiana, con Buffa, Busacca, Trapattoni e Turkyilmaz, piuttosto che su Sky Mondiale Show, a causa della insopportabile presenza di Costacurta e Tardelli), ma questo è un altro discorso.

Bye, Chris

Indietro
Alto Basso