Mondiali 2010 su SKY Sport: tutte le partite live in HD in otto canali dedicati

lucio56 ha scritto:
...ho proprio l'impressione che era anche scarsa all'origine(come per le olimpiadi invernali...ricordate?)

non vorrei andare troppo OT,ma io le olimpiadi invernali me le ricordo,ed in alcuni casi l'HD era stupendo! ricordo di aver visto la cerimonia di apertura e di essermi soffermato con stupore sui dettagli...certo non era sempre cosi,ma nel complesso è stata tutt'altra storia rispetto a questi ultimi mondiali di calcio ;)

lucio56 ha scritto:
..ho proprio l'impressione che era anche scarsa all'origine(come per le olimpiadi invernali...ricordate?)
Allora non sono unico che se lo ricorda :D

Poles1974 ha scritto:
ad esempio, lo studio pre e post finale ho preferito seguirlo sulla RSI Svizzera Italiana, con Buffa, Busacca, Trapattoni e Turkyilmaz, piuttosto che su Sky Mondiale Show, a causa della insopportabile presenza di Costacurta e Tardelli, ma questo è un altro discorso.
Davvero c'era Federico Buffa.....lo avrei voluto ascoltare :D

Alert ha scritto:
non vorrei andare troppo OT,ma io le olimpiadi invernali me le ricordo,ed in alcuni casi l'HD era stupendo! ricordo di aver visto la cerimonia di apertura e di essermi soffermato con stupore sui dettagli...certo non era sempre cosi,ma nel complesso è stata tutt'altra storia rispetto a questi ultimi mondiali di calcio ;)
Ricordo anche io la qualità delle Olimpiadi, resta il fatto che SKY deve fare qualcosa con l'encoding non si discute. Nelle partite importanti, quelle in cui voleva fare concorrenza alla RAI per evitare ritardi di tempo cambiavano qualcosa e la qualità scendeva, per poi salire nelle repliche. Ergo, può essere solo un problema di encoding a questo punto. Certo che comunque anche il segnale all'origine non era il massimo, ritardo o meno, ci sono state partite che ho visto che erano migliori.

Poles1974 ha scritto:
L'unica gravissima pecca sulla qualità d'immagine di Sky è dovuta al fenomeno dello squadrettamento delle zone del campo in ombra, evidente specialmente durante i match diurni e le riprese dal dirigibile (o elicottero?), un fenomeno che solo Sky Italia presentava (anzi: solo sky mondiale 1 hd, visto che le repliche sugli altri 3 canali mondiali hd ne erano esenti) e che molto probabilmente era dovuto ad un encoding pessimo, diverso da quello degli altri canali mondiali HD.
Esatto, questo è un grave problema presente da sempre su tutti i canali Sky HD tranne quei pochi in DVB-S che utilizzano un encoding diverso.
Confermo la buona qualità delle repliche di Sky Mondiale 3 HD e 4 HD, poi però anche questi canali sono passati al vecchio encoding e la qualità è peggiorata, pur rimanendo superiore a quella di Sky Mondiale 1 HD.

il problema principale dell'hd era proprio alla fonte,non credo che in sudafrica avessero i mezzi tecnologici che hanno le grandi tv del mondo per produrre un hd perfetto.

Poles1974 ha scritto:
Sono d'accordo con Lucio: ho agganciato col mio azbox alcuni feed di servizio che irradiavano le partite per i broadcaster europei/asiatici ed il segnale HD era scarso alla fonte. Ho anche avuto la possibilità di seguire alcune partite del mondiale contemporaneamente su diverse emittenti satellitari europee, e devo dire che stavolta il segnale di Sky Mondiale 1 HD presentava sempre l'immagine più brillante ed i primi piani più razor (grazie ad un bit rate elevatissimo rispetto al solito).

L'unica gravissima pecca sulla qualità d'immagine di Sky è dovuta al fenomeno dello squadrettamento delle zone del campo in ombra, evidente specialmente durante i match diurni e le riprese dal dirigibile (o elicottero?), un fenomeno che solo Sky Italia presentava (anzi: solo sky mondiale 1 hd, visto che le repliche sugli altri 3 canali mondiali hd ne erano esenti) e che molto probabilmente era dovuto ad un encoding pessimo, diverso da quello degli altri canali mondiali HD.

Grazie del tuo contributo. E' servito a far luce sulle motivazioni della qualità HD di sky :)

anch'io penso che l'ipotesi della regia in sudafrica sia la causa maggiore del deludente hd. se sulla maggior parte delle tv del mondo la qualità era bassa alla fine sky non ha tutta sta colpa.

Erano i mondiali di calcio, mica di ping pong, sicuro la fifa avrà portato là il meglio che c'era, dubito che i problemi siano in quella direzione....

ma se ti è appena stato detto che il mondiale si vedeva male su tutte le televisioni del mondo...

Alert ha scritto:
ma se ti è appena stato detto che il mondiale si vedeva male su tutte le televisioni del mondo...
Si ma voglio dire che il problema non può essere "eravamo nella terra delle banane"....

nella terra delle banane ci saremo tra 4 anni in brasile,che almeno tecnologicamente è superiore al sudafrica...

C rivediamo in Brasile a riprenderci la coppa e pareggiare i conti in Brasile magari in finale contro di loro sarebbe un sogno 5 stella e finale con il brasile in casa !!!:D :D :D :D :5eek:

GammaOmega ha scritto:
C rivediamo in Brasile
A distanza di molti anni ci ribeccheremo un Mondiale con il fuso orario diverso dal nostro; durante l'estate del nostro emisfero abbiamo 5 ore con le città del Brasile orientale e 6 ore con e città del Brasile occidentale

Ma come fate a dire che il problema era la regia?

Il problema era di sky italia con le partite diurne risaltava ancora di piu, qualcuno ha visto le partite sulla controparte tedesca? io ne ho viste un paio li la marmellata era completamente assente (l'encode evidentemente era migliore) ma i dettagli erano un pelo meno definiti e sui primi piani si notava...

un altro esempio è il dettaglio dei primi piani sui canali svizzeri si vedevano peggio su sky i colori ad esempio erano piu vivi e le immagini piu definite

Il problema non è stata la regia internazionale ma sky italia

peter83 ha scritto:
Si ma voglio dire che il problema non può essere "eravamo nella terra delle banane"....

io sinceramente non credo che il sudafrica,con il massimo rispetto,sia stato in grado di avere attrezzature tecnologiche di elitè in hd per riprendere tutte le partite.Non credo neanche che la fifa si sia fatto carico di una spesa cosi ingente cosa che invece fà la tv che produce l'evento.Sono certo che se il mondiale si svolgeva in spagna,inghilterra,germania o paesi europei avremmo avuto un hd coi baffi.Altrimenti perche le partite della liga si vedono perfettamente e quelle del campionato brasiliano o russo sono ancora in 4:3?Gli spagnoli hanno mezzi a disposizione che permettono di avere un ottimo livello di hd,i brasiliani,russi e anche sudafricani per ora non sono a questi livelli.

Indietro
Alto Basso