Mondiali 2010 su SKY Sport: tutte le partite live in HD in otto canali dedicati

teo84 ha scritto:
Ok ma trooopo grande, e colori sbagliati.
Da fastidio.
Passi la collocazione ma andava fatta in trasparenza e + essenziale.
Non spessa ed arancione! :D
su questo hai ragione;)

La qualità di Mondiale 1 HD è davvero pessima, Rai HD è tutto un altro pianeta.
I dirigenti Sky farebbero bene a guardare attentamente la qualità di Rai HD.

Dimenticavo: Sky Mondiale 1 HD è trasmesso a 15 Mbps fisso, Rai HD sul DTT è a 12 Mbps... ho detto tutto.

@biaxleon e @Lucio56

Buoni per favore.

Non c'è bisogno di scaldarsi tanto Lucio ;)

vi dò le mie prime impressioni,premetto che la partita la stò vedendo su sky,itvhd,rai e univision hd mexico
L'hd non è un granchè su sky,molto meglio su itv e univision hd.La grafica di sky è quella che dà la regia internazionale,ma tra il marchio di sky mondiale che non è trasparente,il minutaggio(è su piu righe sopra il cronometro e sotto il risultato) che è in mezzo allo schermo e in basso il tasto dell'interattività,il tutto è veramente brutto.Su itv hd uk il loro logo è trasparente ed è nell'angolo a sinistra in alto e il cronometro non è quello che usa sky ma il loro personalizzato con itv sport piu piccolo e su una riga.Stessa cosa su univision hd mexico qui i loghi sono quasi al centro schermo e c'è anche il logo sponsor coca cola.Comunque sintetizzando l'hd di sky e le grafiche sono da rivedere totalmente.

rmk ha scritto:
La qualità di Mondiale 1 HD è davvero pessima, Rai HD è tutto un altro pianeta.
I dirigenti Sky farebbero bene a guardare attentamente la qualità di Rai HD.

Dimenticavo: Sky Mondiale 1 HD è trasmesso a 15 Mbps fisso, Rai HD sul DTT è a 12 Mbps... ho detto tutto.

:5eek: :5eek:
ma Mondiale 1 è l'unico dei 4 canali con l'encoding vecchio giusto? che aspettano ad adottare quello nuovo anche per quello più importante?!?

Ultima modifica:
Cmq le immagini di sky mondiale 1 HD arrivano tra mezzo secondo e 1 secondo prima di RAI 1 SD su digitale terrestre.
Almeno cosi e' qui in Campania (Benevento)

@alfry ...questa sembrerebbe una "notiziona" vorrebbe dire che nelle zone all-digital le parti si invertiranno rispetto al 2006 ? :lol:

Anche a mio parere non ci siamo proprio per Sky Mondiale 1 HD: grossi problemi di encoding, il campo di gioco dall'alto sembra una marmellata verde ...

allora sky cmq usa la grafica in italiano mentre la rai in inglese , la grafica sopra è sotto è in 4:3 vorei sapere perchè ???

Freak71 ha scritto:
Anche a mio parere non ci siamo proprio per Sky Mondiale 1 HD: grossi problemi di encoding, il campo di gioco dall'alto sembra una marmellata verde ...

è la prima partita vedrai che migliorerano !!

GammaOmega ha scritto:
è la prima partita vedrai che migliorerano !!
beh però dai...sky non è una tv locale...perchè non puo azzecarla al primo colpo come del resto ha fatto la rai...

cmq ormai sono due le ipotesi...o sky cambia l'encoding al canale o ci dovremo beccare tutte le partite cosi (15 Mb/s per vedere questo schifo fa pensare cmq!) :eusa_wall:

dannyPD ha scritto:
A mio parere interattività fantastica ! Bellissima la parte delle statistiche delle partite in corso....magari l'implementassero anche alla serie A.
Sono d'accordo interattività è davvero ben fatta e anche molto veloce, migliore di quella usata per Vancouver2010.

lucio56 ha scritto:
io non sto vedendo ma su altro forum sono imbestialiti per la qualità scandalosa...confermate?
Per fortuna che non la stai vedendo :D :D, la qualità non è cosi bella

diamante67 ha scritto:
ma è attivo già anche il canale Azzurri ?
Si è attivo, si trova sul canale Mondiale3, su Mondiale2 c'e' la replica della cerimonia d'Apertura in ripetizione, su Mondiale4 Gol deejay mondiale in ripetizione i canali in più che si prendono con interattività solo quelle delle panchine e i HL (in SD).

GammaOmega ha scritto:
la grafica sopra è sotto è in 4:3 vorei sapere perchè ???
Rispetta la Safe Zone del 4:3 cosi chi ha una tv in 4:3 e usa il pan&scan non si trova il risultato tagliato

dado88 ha scritto:
Rispetta la Safe Zone del 4:3 cosi chi ha una tv in 4:3 e usa il pan&scan non si trova il risultato tagliato

Si ma non si può penalizzare quelli che hanno HD e un Tv in 16:9 adesso basta , vedrete le lamentele !!!

GammaOmega ha scritto:
Si ma non si può penalizzare quelli che hanno HD e un Tv in 16:9 adesso basta , vedrete le lamentele !!!
mi ricordo che quando i canali sport sono passati tutti in 16:9 sky non rispettava la safe area per i risultati ed è stata sommersa da lamentele e da minaccie di disdette...dopo una/due settimane hanno messo i risultati della safe area... questo spiega perchè i risultati sono nella safe area...sia su sky che sulla rai :lol:

-Ste ha scritto:
mi ricordo che quando i canali sport sono passati tutti in 16:9 sky non rispettava la safe area per i risultati ed è stata sommersa da lamentele e da minaccie di disdette...dopo una/due settimane hanno messo i risultati della safe area... SIAMO IN ITALIA:eusa_wall: :eusa_wall: :lol:

Io nel campionato italiano la grafica del risultato non rispetta più la safe area da un'anno a questa parte ,anche quando aveva la F1 !!!

GammaOmega ha scritto:
Io nel campionato italiano la grafica del risultato non rispetta più la safe area da un'anno a questa parte ,anche quando aveva la F1 !!!
:icon_redface: :icon_redface: doh mi era sfuggito questo particolare cancella quello che ho detto :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso