Mondiali 2010 su SKY Sport: tutte le partite live in HD in otto canali dedicati

rmk ha scritto:
Il bitrate di Mondiale 1 HD è passato da 15 Mbps a 16 Mbps con un leggerissimo miglioramento della qualità: ieri la qualità era pessima, oggi è "solo" bassa, ma Rai HD sul DTT rimane sempre il migliore in quanto a definizione e pulizia dell'immagine.
Infatti le immagini dei canali Sky HD (in generale) sono "sporche", c'è sempre qualche artefatto di troppo e ci sono gli scatti al cambio del key-frame (alcuni l'hanno segnalato parlando di "pezzi di erba che cambiano colore continuamente").
Purtroppo questi problemi non dipendono dal bitrate o dalla produzione, è solo un problema di encoding inadeguato, infatti su Mondiale 3 HD e 4 HD è tutto perfetto (così come era per i vecchi Sky Calcio HD 3-4-5-6).

Ma perchè allora non usano il nuovo encoding.
Anche io oggi ho notato il terreno di gioco che sembrava di colore diverso su modiale1 hd(soprattutto in corea-grecia,perchè c era una zona del campo all ombra e l altra col sole).Invece nelle repliche su 3 e 4 non c è questo difetto.
Se lo noto io che ho l hd da 5 mesi come fanno quelli di sky a non accorgersene.

Mi da un fastidio tremendo quello scorebord quasi al centro dello schermo.
Invece ieri sera sulla Rai, sia in sd che in hd, era messo tutto a sinistra.

Roba da matti, solo Sky riesce a mandare in onda una partita su un canale HD 16:9, con qualità sd e con scorebord per i 4:3.
Ma una cosa un pò più normale è tanto difficile da fare??????

Altri broadcaster fanno lo stesso vedi la BBC come ha segnalato Anakin. E qua c'è pure ITV HD criticata perchè ha mandato in onda uno spot durante il gol dell'inghilterra e anche lei ha la grafica nella safe area.

ieri sera ho notato un leggero miglioramento della qualità.

OT: Che brutto lo stadio di Rustenburg (quello di ENG-USA)!! L'unico con la pista d'atletica per fortuna... ma dispersivo al massimo... gli altri che ho visto sono molto più belli.

ieri il satellite, nella fascia oraria 15-18 è stata la rete più vista, raggiungendo il 20% di share.

e certo perchè c'era una interessante partite Argentina-Nigeria ed era in orario accettabile (16) ed era in esclusiva... mi sembra ovvio.

fabcat ha scritto:
hd di stasera molto peggiore di quello del pomeriggio.
Non sono d'accordo, secondo me si vedeva molto meglio la gara serale che quella d'Argentina

Anakin83 ha scritto:
e certo perchè c'era una interessante partite Argentina-Nigeria ed era in orario accettabile (16) ed era in esclusiva... mi sembra ovvio.
Aggiungerei anche di sabato pomeriggio.

Due considerazioni: 1) trovo inutili le telecamere nella panchina ma vedendo i giornali di oggi capisco perchè Sky li ha resi disponibili. 2) Fin'ora nessun banner durante la partita, ma solo quelli della Coca-Cola, sponsor FIFA, durante i replay

pietro89 ha scritto:
ieri il satellite, nella fascia oraria 15-18 è stata la rete più vista, raggiungendo il 20% di share.

20% anche tra le 09.00-12.00...

Tot.del giorno 13,50%...credo sia record!

in generale anche su Rai 1 la partita ha fatto benissimo... questi Mondiali interessano... avrei detto di meno.

noto infatti che cè molto interesse per le squadre straniere (forse dovuto al fatto che molti pensano che fra queste ci sarà la vincitrice) ;)

ps: ieri ho tifato Usa :D

Anakin83 ha scritto:
in generale anche su Rai 1 la partita ha fatto benissimo... questi Mondiali interessano... avrei detto di meno.

I mondiali di calcio interessano sempre..Sky lo sa benissimo e il risultato di ieri gli da' ragione per l'investmento fatto...vedremoin numero di abbonati :D

Commentatori per la giornata di oggi

Algeria-Slovenia a Nicola Roggero e Stefano Nava (dallo studio di Milano)
Serbia-Ghana a Riccardo Trevisani e Claudio Onofri (dallo studio di Milano)
Germania-Australia a Riccardo Gentile e Luca Marchegiani (dallo stadio)

http://www.digital-sat.it/new.php?id=22561

Per quanto riguarda il calendario completo della competizione ed i canali Rai e SKY di messa in onda, nella nostra Area Palinsesti potrete trovare la guida televisiva a Sud Africa 2010 aggiornata con tutti i risultati delle partite.

Scusate..

Ma sono unico che gli interessa la qualita delle telecronaca e non da quale posto viene fatta la telecronaca :eusa_think:

sawyer83 ha scritto:
Scusate.. Ma sono unico che gli interessa la qualita delle telecronaca e non da quale posto viene fatta la telecronaca :eusa_think:
Non sei l'unico! ;)

@saweyer83: no, non sei l'unico... ma probabilmente a parità di capacita del commentatore la telecronaca fatta in loco la si ritiene migliore per trasmettere/testimoniare a chi è a casa l'evento nel suo complesso... infatti davanti al video ci siamo anche noi per cui si spera sempre in qualcosa in più da chi è presente all'evento ;)

Indietro
Alto Basso