rmk ha scritto:Il bitrate di Mondiale 1 HD è passato da 15 Mbps a 16 Mbps con un leggerissimo miglioramento della qualità: ieri la qualità era pessima, oggi è "solo" bassa, ma Rai HD sul DTT rimane sempre il migliore in quanto a definizione e pulizia dell'immagine.
Infatti le immagini dei canali Sky HD (in generale) sono "sporche", c'è sempre qualche artefatto di troppo e ci sono gli scatti al cambio del key-frame (alcuni l'hanno segnalato parlando di "pezzi di erba che cambiano colore continuamente").
Purtroppo questi problemi non dipendono dal bitrate o dalla produzione, è solo un problema di encoding inadeguato, infatti su Mondiale 3 HD e 4 HD è tutto perfetto (così come era per i vecchi Sky Calcio HD 3-4-5-6).
Ma perchè allora non usano il nuovo encoding.
Anche io oggi ho notato il terreno di gioco che sembrava di colore diverso su modiale1 hd(soprattutto in corea-grecia,perchè c era una zona del campo all ombra e l altra col sole).Invece nelle repliche su 3 e 4 non c è questo difetto.
Se lo noto io che ho l hd da 5 mesi come fanno quelli di sky a non accorgersene.