Mondiali 2010 su SKY Sport: tutte le partite live in HD in otto canali dedicati

Ieri sera la qualità della partita era simile tra rai hd e sky, forse un pelino meglio ancora la rai come dettaglio ma cmq la netta differenza che si è vista nelle prime partite non c'è più!
Al di la di questo la qualità della partita è stata una delle migliori finora viste in questo mondiale!
I veri problemi dell'hd di sky si riscontrano nelle partite pomeridiane (ieri Argentina-Corea è stata incredibile) con continui pixxellamenti durante le immagini a campo lungo!
Quelli che criticano continuamente le partite serali secondo me non vedono le partite pomeridiane...!

mi sapete 2 dire perke tra l' hd di rai e sky ci sono queste differenze , che ho notato io .

su sky l' immagine sembra + definita , infatti certe volte si notnno dei puntini che su raihd , non ci sono mai . su rai hd invece l' immagine e al massimo della nitidezza , a volte non mi sembra hd , ma upscalato .

i colori su sky sono + accesi , invece su raihd sono molto + tenui .

perke tutte queste differenze ?

Alert ha scritto:
non concordo per niente; pechino2008 è andato in onda su eurosport e la differenza non è poi cosi marcata...anzi!
il bitrate per vancouver era ai massimi storici,e salvo qualche eccezione tutti gli eventi in diretta trasmessi avevano un livello di dettaglio molto alto
Io mi ricordo di critiche della qualità scarsa delle Olimpiadi invernali.

fabio78 ha scritto:
E comunque le sovraimpressioni sono Fifa, non Sky... ma vabbè...
No, le grafiche sono di Sky usano solo il disegno della FIFA tutto quello che va dentro viene scritto da Sky

ti ricordi male,perchè le olimpiadi invernali sono quanto di meglio sia stato trasmesso su sky

fabio78 ha scritto:
La Gialappa's chi? Quella che è andata ad elemosinare un contratto dalla "tv dei cialtroni" fino a 10 giorni prima dei mondiali... ed ora sta lavorando per 2 radio contemporaneamente (uno di loro pure per 3)? Non creiamo miti dove non ce ne sono...
non creiamo miti, ma non diciamo nemmeno inesattezze a caso... Sky aveva un accordo verbale con la Gialappa's per avere il loro commento durante i mondiali come nel 2006 (tant'è che Radio2 sapeva di poter eventualmente solo ritrasmettere l'audio di Sky, come nel 2006, ed ha usato questa motivazione per non mettere in palinsesto dopo 10 anni Rai Dire Mondiali), accordo che Sky poi non ha finalizzato motivando la rinuncia con problemi economici dell'azienda. Stanno lavorando sia per Deejay che per RTL perché le due radio aspettavano solo che rompessero con la Rai per avere ognuna un prodotto diverso (Deejay una striscia quotidiana, RTL le radiocronache)... e visto che nessuno sano di mente rifiuterebbe un lavoro ben pagato, trasmettono su entrambe le radio. Su Radio2 la Gialappa's non lavorava dal Sanremo 2009, nell'ultimo anno ci lavorava solo Marco Santin per un programma totalmente slegato dal "marchio" Gialappa's, programma peraltro cancellato pochi giorni fa dal radiofonicamente incompetente nuovo direttore di Radio2 Mucciante insieme ad altri programmi storici dell'emittente.

Bluelake ha scritto:
non creiamo miti, ma non diciamo nemmeno inesattezze a caso... Sky aveva un accordo verbale con la Gialappa's per avere il loro commento durante i mondiali come nel 2006 (tant'è che Radio2 sapeva di poter eventualmente solo ritrasmettere l'audio di Sky, come nel 2006, ed ha usato questa motivazione per non mettere in palinsesto dopo 10 anni Rai Dire Mondiali), accordo che Sky poi non ha finalizzato motivando la rinuncia con problemi economici dell'azienda. Stanno lavorando sia per Deejay che per RTL perché le due radio aspettavano solo che rompessero con la Rai per avere ognuna un prodotto diverso (Deejay una striscia quotidiana, RTL le radiocronache)... e visto che nessuno sano di mente rifiuterebbe un lavoro ben pagato, trasmettono su entrambe le radio. Su Radio2 la Gialappa's non lavorava dal Sanremo 2009, nell'ultimo anno ci lavorava solo Marco Santin per un programma totalmente slegato dal "marchio" Gialappa's, programma peraltro cancellato pochi giorni fa dal radiofonicamente incompetente nuovo direttore di Radio2 Mucciante insieme ad altri programmi storici dell'emittente.

Con un panegirico hai detto la stessa cosa che io ho detto "terra terra" :D

antonio10 ha scritto:
mi sapete 2 dire perke tra l' hd di rai e sky ci sono queste differenze , che ho notato io .

su sky l' immagine sembra + definita , infatti certe volte si notnno dei puntini che su raihd , non ci sono mai . su rai hd invece l' immagine e al massimo della nitidezza , a volte non mi sembra hd , ma upscalato .

i colori su sky sono + accesi , invece su raihd sono molto + tenui .

perke tutte queste differenze ?
ho notato le stesse differenze

qualcuno ha riscontrato ancora quello che comincia ad essere un problema abbastanza fastidioso? mi riferisco alla perdita di audio improvvisa, audio che poi ritorna se si cambia canale e poi si ritorna al canale d'origine. non è un problema pesante perchè capita sporadicamente, ma volevo capire se - come ho letto pagine addietro - succede anche ad altri.

io ho collegato l'audio del decoder sky a un ampli in 2 modi: ottico e analogico.
in ottico è in surround ma volume basso, voce fiacca e effetti stadio poco caldi....in analogico si sente meglio, suono più caldo.

i primi giorni di mondiale avevo i fastidiosi gracchi nella telecronaca, ora invece non li ho piu notati

paintbox ha scritto:
qualcuno ha riscontrato ancora quello che comincia ad essere un problema abbastanza fastidioso? mi riferisco alla perdita di audio improvvisa, audio che poi ritorna se si cambia canale e poi si ritorna al canale d'origine. non è un problema pesante perchè capita sporadicamente, ma volevo capire se - come ho letto pagine addietro - succede anche ad altri.
anche tu pace 850?

paintbox ha scritto:

anche io ho il pace myskyhd 850 e ho gli stessi problemi.Impossibile seguire il canale panchine in quanto l'audio va e viene in continuazione e la cosa è fastidiosissima e mi meraviglio che i tecnici di sky dopo una settimana ancora non hanno risolto il problema.Faccio notare che ,se si mette il canale panchine ma in sd tutto è ok,è in hd che dà problemi di audio.

paintbox ha scritto:

Purtroppo si anchio stesso decoder di tutti , ma il problema è loro è colpa di sky !!!

viandante ha scritto:
io ho collegato l'audio del decoder sky a un ampli in 2 modi: ottico e analogico.
in ottico è in surround ma volume basso, voce fiacca e effetti stadio poco caldi....in analogico si sente meglio, suono più caldo.

i primi giorni di mondiale avevo i fastidiosi gracchi nella telecronaca, ora invece non li ho piu notati

in alcune partite si riscontra il problema dei gracchi....per esempio x germania serbia telecronaca perfetta! bha.....spero risolvano..

:icon_cool:

raga stasera l'audio dell'inghilterra fa pena...pessimo...anche la qualità video lascia a desiderare...la sto vedendo sulla rai hd, è decisamente meglio sia in audio che in video ...ma che cosa stanno combinando a sky? :mad:
c'è qualke indirizzo mail per segnalargli di mettere a posto un po' le cose?!

Che stiano provando il filtro anti vuvulezas? Mi sembrano diminuite e poco prima del fischio di inizio c'è stato un cambiamento repentino dell'audio...

OtNa ha scritto:
raga stasera l'audio dell'inghilterra fa pena...pessimo...anche la qualità video lascia a desiderare...la sto vedendo sulla rai hd, è decisamente meglio sia in audio che in video ...ma che cosa stanno combinando a sky? :mad:
c'è qualke indirizzo mail per segnalargli di mettere a posto un po' le cose?!

audio penoso! ma sentite quanto gracchia la voce dei telecronisti?????

non ho parole........erano meglio allora a pieno regime le trombe!

cmq ho notato ke questo gracchio si sente solo nelle partite serali!

davvero pessimo servizio!

:mad:

Indietro
Alto Basso