Mondiali Calcio 2010: 25 partite su Rai1 (anche in HD), via web e alla radio

Anakin83 ha scritto:
intanto è uscito questo:
La Rai fa fuori la Gialappa's dai Mondiali. Marco Santin furioso: "Non rinnoverò il mio contratto"
Ecco cosa dice in merito il direttore di Radio2 Flavio Mucciante a Barbara Mosconi di "Sorrisi e Canzoni"

Come mai la Gialappa's non commenterà i Mondiali su Radio2?

Perché fino a pochi giorni fa sembrava dovesse commentarli per Sky e noi avremmo dovuto solo trasferire il segnale audio. Non c'erano alternative.

Ora quali sono le alternative?

La diretta delle partite sarà affidata a Zap Mangusta, Giò Violanti e al giornalista Massimo De Luca. Il pomeriggio, invece, Diego Abatantuono con Massimo Valli condurrà "Mediterroni", un programma di satira e gossip.

Arriveranno molte proteste...

E' legittimo esprimere le proprie opinioni, ma noi lavoriamo per una radio che abbia forza propria.

scusate se faccio questa domanda...di sicuro sarà stato detto più volte...
ma il canale rai HD(quello che trasmette non quelli con la schermata nera) su che mux rai è??
perchè ho provato a cercare ma tra i vari test HD ecc ecc non riesco a capire:D :D

Flask ha scritto:
ste si trova sul Mux 4 della Rai ;) Quello dove c'è anche RaiStoria e RaiScuola.
quindi quello ricevibile anche dopo lo switch-over??
bene bene!!;) :D
Grazie Flask!

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
è ricevibile solo in zone switch off, UHF 40
Ercolino ha scritto:
AREE SWITCH OVER
Rai Mux 4

* Rai HD 1 (Trasmissione di una rete RAI in 16:9 e con qualità migliorata)
* Rai HD Test 2 (Trasmissioni di test in Alta Definizione)
* Rai HD Test 3 (Schermo nero)

quindi non è questo??:crybaby2: :crybaby2: :eusa_wall:

no -Ste quello è un mux provvisorio di test, Il Mux 4 è sul 40 uhf e contiene RaiTest HD, RaiGulp e RaiStoria.
Prendi sul 40 questo Rai Mux 4?

si, in via eccezionale dopo lo switch over il 64 di Valcava trasmetterà i Mondiali in HD perchè verrà provvisoriamente inserito il Mux 4 RAI... poi passerà alla frequenza 40 UHF a switch off avvenuto come da schema nazionale.
Devi solo capire se ricevi Rai A in questo momento da Valcava sul 64, se sì avrai il Mux 4 a switch over avvenuto

Anakin83 ha scritto:
si, in via eccezionale dopo lo switch over il 64 di Valcava trasmetterà i Mondiali in HD perchè verrà provvisoriamente inserito il Mux 4 RAI... poi passerà alla frequenza 40 UHF a switch off avvenuto come da schema nazionale.
Devi solo capire se ricevi Rai A in questo momento da Valcava sul 64, se sì avrai il Mux 4 a switch over avvenuto
Grazie mille del chiarimento!!;) :D
cmq ora il Mux A lo prendo da Roncola sul 64...

da Valcava si ha già la certezza che il 64 da Rai A passa a Rai4 con il canale HD mentre il Rai A che ora prendi sul 64 andrà sull'attuale frequenza analogica di RaiDue.... penso anche da Roncola, ma non lo so. Dovresti chiedere nella sezione regionale di copertura

zone non s-off

Scrivo da Acireale (Ct) dove si riceve solo il muxB nazionale della Rai (Raisport, Raigulp, Raistoria, Rainews24, Tv2000 e Raitesthd). Vorrei sapere se le partite in hd della Rai verranno trasmesse sul canale testhd che qui è possibile ricevere (il mio si posizione sul ch 501) o se invece le partite in hd si vedranno solo nelle regioni in s-off o s-over. Grazie:eusa_think:

Salve,le partite trasmesse dalla rai saranno criptate sulla piattaforma sky?:icon_rolleyes:

rics77 ha scritto:
Salve,le partite trasmesse dalla rai saranno criptate sulla piattaforma sky?:icon_rolleyes:

Non è la piattaforma sky, ma la rai viene trasmessa da hot bird a 13 est.
Purtroppo la rai ha solo i diritti per l'italia per cui è obbligata a criptare, ci vuole la carta tivusat

Ansy ha scritto:
Non è la piattaforma sky, ma la rai viene trasmessa da hot bird a 13 est.
Purtroppo la rai ha solo i diritti per l'italia per cui è obbligata a criptare, ci vuole la carta tivusat
Grazie per la risposta,sul digitale terrestre le partite saranno trasmesse anche su raisportpiù?(purtroppo nella mia zona prende solo il mux dove c'è rai gulp,raisportpiù etc.).

Se sei abbonato a sky,sky dovrebbe aprire tutte le partite trasmesse dalla rai sui suoi canali...

Mp1 ha scritto:
Queste le partite scelte dalla RAI:

venerdì 11/06 Sud Africa - Messico 16.00
sabato 12/06 Inghilterra - USA 20.30
domenica 13/06 Germania - Australia 20.30
lunedì 14/06 Italia - Paraguay 20.30
martedì 15/06 Brasile - Corea del Nord 20.30
mercoledì 16/06 Sud Africa - Uruguay 20.30
giovedì 17/06 Francia - Messico 20.30
venerdì 18/06 Inghilterra - Algeria 20.30
sabato 19/06 Camerun - Danimarca 20.30
domenica 20/06 Italia - Nuova Zelanda 16.00
lunedì 21/06 Spagna - Honduras 20.30
martedì 22/06 Grecia - Argentina 20.30
mercoledì 23/06 Ghana - Germania 20.30
giovedì 24/06 Slovacchia - Italia 16.00
venerdì 25/06 Cile-Spagna 20.30
sabato 26/06 Ottavi 1C-2D 20.30
domenica 27/06 Ottavi 1B-2A 20.30
lunedì 28/06 Ottavi 1G-2H (Ita alle 16 se 2°) 20.30
martedì 29/06 Ottavi 1F-2E 16.00
venerdì 02/07 Quarti (Ita alle 16 se 2°) 20.30
sabato 03/07 Quarti 20.30
martedì 06/07 Semifinale 20.30
mercoledì 07/07 Semifinale 20.30
sabato 10/07 3°- 4° Posto 20.30
domenica 11/07 Finale 20.30

Mi sembrano tutte scelte corrette.

Diciamo che sono delle buone scelte ma è anche vero che ci sono partite interessantissime che si giocano alle 16. Ma va bene così tanto poi con Notti Mondiali e con lo speciale alle 18:30 ci vediamo tutto. Almeno arrangiamo così...:D

l'hanno fatto per avere ascolti... sono praticamente tutte serali. di pomeriggio la gente lavora

Indietro
Alto Basso