Mondiali Calcio 2010: 25 partite su Rai1 (anche in HD), via web e alla radio

L'Italia ha fatto da apripista...ben presto tutto il mondiale in europa sarà solo in Pay-tv...è inevitabile...cmq la Rai è messa proprio male cm bilancio...

La partita dell'italia di giovedi sara' visibile in streaming sul sito rai?

steveone12 ha scritto:
La partita dell'italia di giovedi sara' visibile in streaming sul sito rai?

Certo, tutte le partite che vanno su rai1 sono visibili anche sul web.

Villans'88 ha scritto:
L'Italia ha fatto da apripista...ben presto tutto il mondiale in europa sarà solo in Pay-tv...è inevitabile...cmq la Rai è messa proprio male cm bilancio...

Muah, non è mica detto...

HalaMadrid ha scritto:
Muah, non è mica detto...

Già rispetto a 4 anni fa le cose sn cambiate cn tante pay-tv in più nel mondo a trasmettere il mondiale...immagina fra 4 anni...

Villans'88 ha scritto:
Già rispetto a 4 anni fa le cose sn cambiate cn tante pay-tv in più nel mondo a trasmettere il mondiale...immagina fra 4 anni...
se in Germania e Francia sarà come dice Villans...
e ribadisco: fare come nel Regno Unito però limitandosi a un semplice "divieto dell'esclusiva di tutte le partite (a eccezione delle contemporaneità) in tecnica a pagamento" così SKY potrà continuare a dire "solo noi ne diamo 64"

Villans'88 ha scritto:
No, l'apripista è stata la Spagna. 2002: Canal+ si prende tutto il mondiale, A3TV solo alcune partite.
Se la RAI si inventa un sistema x azzerare l'evasione, state tranquilli che i soldi li ritrova...

Villans'88 ha scritto:
Lo sport in futuro,compreso il calcio,sarà solamente a pagamento...è una realtà di fatto ke ogni anno prende sempre + consistenza...
il giorno in cui l'Italia di calcio, le finali di mondiali ed europei, le cerimonie delle olimpiadi spariranno dal chiaro... gli appetiti pay dovranno essere fermati

cronisti tv? ribadisco, dopo l'addio di Nesti salvo Bizzotto.
sulla radio nn dico niente, tutti bravi nn solo Cucchi
Poi ho letto proprio sul sito che ad agosto ci sarà una nuova voce, quale?:eusa_think:

Ranma25783 ha scritto:
veramente lo ha fatto per avere le briciole delle Olimpiadi
E quasi 60mln di euro....non mi sembra male come affare per la Rai

Ranma25783 ha scritto:
il giorno in cui l'Italia di calcio, le finali di mondiali ed europei, le cerimonie delle olimpiadi spariranno dal chiaro...
Non capiterà mai, il calcio in Italia è troppo importante e non sparirà mai dal chiaro sopratutto la nazionale e il mondiale.

Scusami mi parli della Cerimonia e non delle finali Olimpiche con i nostri atleti?...a gia dimenticavo gia quelle la Rai li trasmette in differita (vedi Pechino 2008) :D

Ranma aprezzo molto la tua corrente di pensiero ma dubito ke la Pay-tv si fermi qui e nn solo in Italia...nn xkè o vogliono le tv ma xkè lo vogliono le istituzioni sportive...alla FIFA,UEFA e Cio interessa guadagnare tanti soldi in + e quindi cercano di dividere la torta x guadagnare il massimo...quindi xkè vendere solo alla RAI quando posso fare + pacchetti e riempirmi le tasche???
La stessa UEFA si è ribellata alla legge dei diritti in chiaro in UK ke limita la concorrenza...
ma poi la stessa Rai nn vuole spendere i soldi ke chiedono le vari istituzioni sportive e ha già cercato di dividere la spesa cm è successo in Francia...
poi sul fatto ke la Rai risolva il problema del canone è cm sperare ke nn ci siano + guerre nel mondo...pura utopia...ricorda sempre ke siamo in Italia...

dado88 ha scritto:
E quasi 60mln di euro....non mi sembra male come affare per la Rai

Non capiterà mai, il calcio in Italia è troppo importante e non sparirà mai dal chiaro sopratutto la nazionale e il mondiale.

Scusami mi parli della Cerimonia e non delle finali Olimpiche con i nostri atleti?...a gia dimenticavo gia quelle la Rai li trasmette in differita (vedi Pechino 2008) :D
invece è stato un malaffare: poke ore e (x ora) malsfruttate. se vogliamo giudicare tutto in base a soldi e Auditel chiudiamo la RAI che è meglio.

il mondiale già è mezzo sparito dal 2006... per fortuna l'Europeo si è salvato, ma x il 2012 la vedo nn troppo black (19 su 31 != 25 su 64)

le finali? fino al 2004 c'èra poco spazio, dal 2008 si è visto qualcosa in + (pur con qualke difetto come hai giustamente sottolineato), per il resto ci rivediamo al 2018 (avendo SKY... (trovatelo voi il termine se no vengo tacciato di cose ke nn mi appartengono) quattro olimpiadi)

Villans'88 ha scritto:
Ranma aprezzo molto la tua corrente di pensiero ma dubito ke la Pay-tv si fermi qui e nn solo in Italia...nn xkè o vogliono le tv ma xkè lo vogliono le istituzioni sportive...alla FIFA,UEFA e Cio interessa guadagnare tanti soldi in + e quindi cercano di dividere la torta x guadagnare il massimo...quindi xkè vendere solo alla RAI quando posso fare + pacchetti e riempirmi le tasche???
La stessa UEFA si è ribellata alla legge dei diritti in chiaro in UK ke limita la concorrenza...
ma poi la stessa Rai nn vuole spendere i soldi ke chiedono le vari istituzioni sportive e ha già cercato di dividere la spesa cm è successo in Francia...
poi sul fatto ke la Rai risolva il problema del canone è cm sperare ke nn ci siano + guerre nel mondo...pura utopia...ricorda sempre ke siamo in Italia...
si ma TF1 è stata + furba: ha ceduto poco a Canal+ e tantissimo a France Télévisions (pur se nn troppo importanti) e cmq là 57 partite sono garantite

E' da anni che la Rai pensa solo all'auditel e alla pubblicità, non lo scopriamo adesso.

E' bisogna ricordaci che tra quattro anni i mondiali di Calcio sono in Brasile dove c'e' un fuso orario di -5ore...questo vuol dire che avremo delle partite alle 23.00 e all'01.00 se va bene :D

Ma tanto x il 2014 sarà tutto cm adesso con 25 partite sulla Rai e tutto il mondiale su Sky...
Invece sn curioso di vedere cosa ne farà Sky dei diritti in chiaro dei giochi del 2014-2016 senza parlare di tutte le polemiche x i giochi di Londra dove la Rai sarà molto limitata...

Villans'88 ha scritto:
Ma tanto x il 2014 sarà tutto cm adesso con 25 partite sulla Rai e tutto il mondiale su Sky...
Invece sn curioso di vedere cosa ne farà Sky dei diritti in chiaro dei giochi del 2014-2016 senza parlare di tutte le polemiche x i giochi di Londra dove la Rai sarà molto limitata...
Li ha ancora tutti? Non li ha scambiati tutti con la rai per questi e i prossimi mondiali?

dado88 ha scritto:
E' bisogna ricordaci che tra quattro anni i mondiali di Calcio sono in Brasile dove c'e' un fuso orario di -5ore...questo vuol dire che avremo delle partite alle 23.00 e all'01.00 se va bene :D
Io invece penso che le anticiperanno e avremo partite in orari serali perfetti per noi !!

peter83 ha scritto:
Li ha ancora tutti? Non li ha scambiati tutti con la rai per questi e i prossimi mondiali?
Ha ceduto soltanto i diritti per il chiaro delle Olimpiadi del 2010 (Vancouver) e del 2012 (Londra) alla Rai. Per le Olimpiadi del 2014 (Sochi) e 2016 (Rio) possiede ancora i diritti ;)

nicksoft ha scritto:
Io invece penso che le anticiperanno e avremo partite in orari serali perfetti per noi !!
Ma fino ad un certo punto, a Rio sarà sempre inverno, anticipare le partite vuol dire giocare alle 13-16-18 orari di lavoro e non si può penalizzare troppo le persone del luogo....io la penso cosi

dado88 ha scritto:
Ma fino ad un certo punto, a Rio sarà sempre inverno, anticipare le partite vuol dire giocare alle 13-16-18 orari di lavoro e non si può penalizzare troppo le persone del luogo....io la penso cosi
Staremo a vedere, certo che se gli orari sono impraticabili per l'Europa, aggiungici che lo sono anche per l'oriente (+12 ore circa, a qualsiasi ora si giochi sono svantaggiati), l'audience del mondiale cala parecchio!

Indietro
Alto Basso