Mondiali Di Calcio 2010 Canali Stranieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per me le tedesche sono insuperabili (il doppio senso è voluto). Immagini in hd veramente spettacolari, commenti essenziali, audio dolby, pre-partita sostanziosi (e non la pubblicità sull'inno italiano, come sulla rai). E quando trasmette RTL in sd, la qualità è ottima.
Le ho tradite solo ieri sera, perchè le urla (poche) del vicinato analogico arrivavano prima delle immagini in hd.

io ieri ho guardato appunto gran parte della partita sull'ottimo RTL, ma notavo che rispetto alla rai o a radiorai (con la quale volevo provare a seguire la cronaca) era in anticipo ma non di 2 secondi, come minimo di 15/20 secondi! ma è normale un ritardo così elevato?

Ieri ho voluto provare (prima di passare in HD :D ) a fare un paragone tra RAI1 SD sul DTT e RTL SD e francamente a me il segnale della RAI è sembrato leggermente più definito e più pulito a livello di compressione digitale :doubt:

PS qualche secondo di differenza la RAI l'aveva rispetto al canale tedesco ma 15/20 mi sembrano esagerati :5eek:

per dire, ho ben impressa un azione dove sulla radiorai montolivo aveva appena fatto una conclusione in porta, e su RTL c'era marchetti che stava apprestando il rinvio per dare il la all'azione.. magari 20 no, ma 10-15 secondi tutti

ps io purtroppo avevo solo il confronto fra RAI1 SD analogico (che non prendo nemmeno alla perfezione) e RTL SD e il confronto su un Sony Bravia con Bravia Engine 3 era veramente impietoso a favore dell'ultimo

Questa è una non notizia :lol:
L' unico canale della Corea del nord, che trasmette via satellite, continua imperterrito a tenere le barre colorate (vero che lì è notte fonda).
Ciò a dimostrazione del servizio che (non) viene reso ai cittadini.

Chiedo scusa per l' OT...
Volevo aggiungere al post precedente quanto riportato da questo link, che mette in risalto la tensione tra le due Coree anche nel contesto dei campionati del mondo di calcio.

Rimane il fatto che mentre qui ci divertiamo a spostare le parabole sul Astra per seguire le partite, altrove si tirano colpi bassi :doubt:

Sincronizzazione Audio:Canali Tedeschi - RADIOUNO

Salve,oggi durante Portogallo-Costa d'Avorio,ho provato a come sincronizzare l'audio della partita trasmessa da ZDF con RADIOUNO e praticamente ci sono riuscito!!!Meglio di cosi nun se po'!!!
VI SPIEGO;
Video: proveniente dalla ZDF oppure ARD , RTL a seconda della tv ed abbassare il volume
Audio: o sfruttato la radio del DTT e messo su RADIOUNO o collegato il ricevitore alla presa AUX dell'amplicatore dello stereo,mentre sulla radio normale ha 2 secondi di anticipo qui 2 in meno
Risultato:e pressocche sincronizzata alla partita trasmessa da ZDF!!!
Ciao Ciao :icon_cool:

MEGADISH ha scritto:
Questa è una non notizia :lol:
L' unico canale della Corea del nord, che trasmette via satellite, continua imperterrito a tenere le barre colorate (vero che lì è notte fonda).
Ciò a dimostrazione del servizio che (non) viene reso ai cittadini.

Ciao ,Mega ho avuto notizia che La tv Della North Korea li abbia acuistati Tramite L'ABU i diritti tv sono stati venduti il 5 Giugno 2010.....sinceramente non so credo che sia north korea tv .. NON SO SE SIA QUESTA.. MA CREDO...comunque considerà che piu o meno sono 6 /7 ore di differenza.. da noi.. forse la trasmette solo via terrestre?

Il Barone ha scritto:
Ciao ,Mega ho avuto notizia che La tv Della North Korea li abbia acuistati Tramite L'ABU i diritti tv sono stati venduti il 5 Giugno 2010.....sinceramente non so credo che sia north korea tv .. NON SO SE SIA QUESTA.. MA CREDO...comunque considerà che piu o meno sono 6 /7 ore di differenza.. da noi.. forse la trasmette solo via terrestre?
ieri alla telecronaca di Rai1 dicevano che la partita sarebbe stata trasmessa ma in differita, per permettere al governo di censurare eventuali messaggi o situazioni non gradite

Ciao qualcuno ha verificato se RTS1 e ORTM hanno trasmesso partite del mondiale? Le partite su TRT vengono codificate? Grazie.

colin46 ha scritto:
Ciao qualcuno ha verificato se RTS1 e ORTM hanno trasmesso partite del mondiale? Le partite su TRT vengono codificate? Grazie.

Ho visto qualche partita su ORTM in chiaro in banda C: non ho provato in banda Ku.
RTS 1 invece ha codificato dappertutto

Per tornare alla KOREA del nord ho notizie certe che sono stati acquistati i diriiti tv del mondiale dalla tv del NORD korea addirititura Venerdì in giornata.con l'aiuto dell'ABU...
è quindi non ce nessun problema sulla trasmissione del mondiale anche in Korea del Nord.

MEGADISH ha scritto:
Ho visto qualche partita su ORTM in chiaro in banda C: non ho provato in banda Ku.
RTS 1 invece ha codificato dappertutto
ortm...in banda ku.... schermo nero..... testato personalmente.......:doubt:

Ultima modifica:
spagna-svizzera

...su..bbc stream...28 est..fta..;) com'è ampiamente previsto dal sito del BARONE ...

A proposito di canali stranieri...

Pare che Al Jazeera abbia floppato durante la partita Brasile - N. Corea

FONTE

Il Barone ha scritto:
TV KOPER TRASMETTE 60 Partite

48 Dirette e 12 Repliche

ieri sia il commentatore della partita che il tipo nella pausa tra il primo e secondo tempo hanno ribadito più volte che trasmetteranno tutte le partite in diretta. E finora le ho viste tutte.....

Ragazzi oggi il tecnico ha installato il dualfeed per Hotbird-Astra. Lanciando la scansione automatica sui satelliti ASTRA della lista (ASTRA 1 e ASTRA 2) ho ottenuto soltanto una quindicina di nuovi canali per lo più relativi a SKY. Non ho quindi trovato i canali tedeschi ZDF e ARD Das Erste che trasmettono i mondiali in chiaro. Ora mi chiedo se debba eseguire una scansione manuale inserendo i valori relativi ai canali specifici che intendo sintonizzare.
Abito in Abruzzo e più specificamente a Pescara. La mia parabola ha un diametro di ca. 82cm. Ringrazio quanti mi daranno suggerimenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso