Una cosa è ciò che si vorrebbe avere e una cosa ciò che è razionale avere. Le aziende non ragionano come il telespettatore che, logicamente, vorrebbe tutto e magari anche gratis (se possibile), le aziende pianificano i loro investimenti con un' unica linea guida, che è quella del profitto. In altre parole, un' emittente compra e investe soltanto su programi da cui sa, o presume, di poter ottenere un certo ritorno economico e un profitto adeguato, se questo ritorno non è nemmeno lontanamente pensabile, quell' emittente si dichiara disinteressata a quel prodotto. E' per questo motivo che sul digitale terrestre (quindi su tutte le pay tv della piattaforma) non si potranno avere queste grandi manifestazioni, per ora e per qualche altro periodo sarà inutile anche solo ipotizzarlo, proprio perché la piattaforma non ha un' adeguata penetrazione in grado di garantire un certo ritorno economico per chi investe.
Tutte queste valutazioni sono da fare con la mente sgombra da pregiudizi e "tifo", cose che qualcuno, su questo forum, probabilmente è incapace di fare, dedito com'è ad esaltare una parte per criticarne sempre e comunque un' altra.