Mondiali di calcio Qatar 2022 sui canali Rai

Vediamo cosa è successo gli ultimi anni. Bizzotto ha commentato Italia-Inghilterra per i noti motivi, ma Rimedio da diverso tempo è la voce principale del calcio, in modo particolare dopo il pensionamento di Cerqueti. Bizzotto ha anche commentato Spagna-Francia a Milano, ma in quel caso perché l'Italia non era presente.

Rimedio è la voce principale e sa 1/10 di calcio rispetto a Bizzotto. A volte non conosce neppure i giocatori.

Se mettono maggior bitrate su Rai1 poi vi lamentate che raisport si vede male.
Se vi mettono più bitrate su raisport vi lamentate che il nuoto (ad esempio) si vede tutto un pixel.
Si deve sempre trovare un compromesso, e il calcio in tv non è una scusante.

Il compromesso potrebbe essere trasmettere in simulcast su RaiUno e RaiSport+, così chi vuole si guarda la partita ad una qualità migliore. Sempre che non ci siano eventi in contemporanea.

Un altro potrebbe essere valorizzare RaiPlay, inserendo un flusso video a 50fps e alto bitrate per i mondiali e gli altri eventi sportivi importanti.

Brutte notizie per Lele Adani, il quale non potrà commentare Messi & Co in Finale, da quanto appreso oggi da Repubblica.
E dalle sue frecciatine immagino che quando scadrà il contratto non verrà rinnovato.
Tutte le strade portano a Dazn ( se rinnova il contratto con la Libertadores le partite del River sono sue ) in attesa delle prossime aste tv.

P.S: per la fredda cronaca finale affidata a Rimedio / Di Gennaro

Secondo me stanno montando casi giornalistici sul nulla…. Come detto è risaputo che in Rai le gerarchie hanno un peso e la coppia designata come principale era dall inizio rimedio-di gennaro…
Non vedo niente di punitivo per Adani in questo…
Io penso solo che questi articoli che si leggono in giro sul nulla vogliono un sacco di clic e basta….

Però Bizzotto Adani hanno fatto la partita inaugurale (per quanto valessero le partite del Qatar), pensavo facessero anche la finale.
Forse è un risarcimento a Rimedio che saltò la finale dell'Europeo per COVID e quindi non ha potuto commentare la vittoria dell'Italia.
Intanto 11,8 milioni e 49,8% di share per Francia v Marocco, è la partita più vista di questa Coppa del Mondo.

Ultima modifica:
Però Bizzotto Adani hanno fatto la partita inaugurale (per quanto valessero le partite del Qatar), pensavo facessero anche la finale.
Forse è un risarcimento a Rimedio che saltò la finale dell'Europeo per COVID e quindi non ha potuto commentare la vittoria dell'Italia.
Intanto 11,8 milioni e 49,8% di share per Francia v Marocco, è la partita più vista di questa Coppa del Mondo.
Risarcimento? Non fu colpa dell'azienda se se si prese il COVID. Probabilmente vogliono evitare il solito Adani sopra le righe quando si tratta di Argentina.

A me sembra che sia sempre stata abbastanza chiara la Gerarchia delle coppie con Rimedio-Di Gennaro al primo posto e che questa cosa ben si incastrasse(fino alle semi col percorso dellArgentina/Adani più per caso che per scelta

A fine mondiale mi domando perché Lomdrgida lo abbiano messo a fare i pre e pot partita che era bravissimo a comentarle

A me sembra che sia sempre stata abbastanza chiara la Gerarchia delle coppie con Rimedio-Di Gennaro al primo posto e che questa cosa ben si incastrasse(fino alle semi col percorso dellArgentina/Adani più per caso che per scelta
Ma Bizzoto è Adani anno comentato delle partite inportanti cmq

Secondo me faceva tutto parte dei piani; a biz-Ada la partita inaugurale e la terzo posto; a rim-dig la finale.
Una sorta di equo spartimento….,
Il fatto che il telecronista di punta sia rimedio nella gerarchia Rai è assodato essendo il telecronista della nazionale….

Secondo me faceva tutto parte dei piani; a biz-Ada la partita inaugurale e la terzo posto; a rim-dig la finale.
Il fatto che il telecronista di punta sia rimedio nella gerarchia Rai è assodato essendo il telecronista della nazionale….

Ricordiamo anche che, nel giorno dell'inaugurazione, Rimedio-Di Gennaro erano impegnati con Austria-Italia alle 20.45....

Secondo me stanno montando casi giornalistici sul nulla…. Come detto è risaputo che in Rai le gerarchie hanno un peso e la coppia designata come principale era dall inizio rimedio-di gennaro…
Non vedo niente di punitivo per Adani in questo…
Io penso solo che questi articoli che si leggono in giro sul nulla vogliono un sacco di clic e basta….

Esatto, purtroppo il personaggio Adani oggi fa audience sul web e quindi nel bene o nel male gli articoli portano click :)

Nel caso in merito, da sempre in Rai il telecronista (in questo caso la coppia) principale relativa al calcio fa la partita più importante e quindi Rimedio-Di Gennaro, a meno di un loro impedimento come ad esempio nella finale di Euro 2020/1 fu il tampone positivo (e furono sostituiti da Bizzotto-Serra) mentre nella partita inaugurale è stata fatta da Bizzotto-Adani perchè Rimedio e Di Gennaro erano impegnati la stessa sera con l'amichevole Italia-Austria. In quel caso la partita degli azzurri fu valutata superiore a quella dell'esordio Qatar-Ecuador.

Ma questo non solo in Rai anche a Sky dove ad esempio nella Confederation Cup 2009 l'Italia disputò la finale del 3 posto ed anzichè la coppia principale Caressa-Bergomi designata per la partita più importante ovvero il 1°Posto, gli azzurri furono commentati da Marianella (e curiosità dallo stesso Adani).

Il fatto che rimedio sia il telecronista di punta della Rai la dice tutta sulla tv di stato...
Detto ciò adani sarebbe stato troppo fazioso per commentare una finale. Io avrei mischiato le coppie e avrei messo Bizzotto di Gennaro.

Ho sempre pensato che la finale fosse roba per Rimedio/Di Gennaro, è la numero 1 ed è inconfutabile

Ho però tentennato psr questa roba del feeling Adani/Argentina, nata nel corso dei mondiali e che poteva essere preferita per questo.

Ho sempre pensato che la finale fosse roba per Rimedio/Di Gennaro, è la numero 1 ed è inconfutabile

Ho però tentennato psr questa roba del feeling Adani/Argentina, nata nel corso dei mondiali e che poteva essere preferita per questo.
Il feeling tra Adani e l'Argentina e il calcio sudamericano in genere non è nato certo in questi Mondiali.

Chi oggi ha fatto un articolo cartaceo o sul web parlando di mancata finale per Adani lo ha fatto esclusivamente per fare click-baiting non c'è altra spiegazione plausibile :)

Chi oggi ha fatto un articolo cartaceo o sul web parlando di mancata finale per Adani lo ha fatto esclusivamente per fare click-baiting non c'è altra spiegazione plausibile :)

Beh, senz'altro è stata la cosa più discussa in questo mondiale, quindi il quotidiano che ha pubblicato la notizia lo ha fatto sapendo di vincere facile:D
Il suo commento dopo il terzo gol alla Croazia è stato ripreso anche dai media argentini, i quali ovviamente hanno gradito

io ho come l'impressione che non abbiano messo la coppia Bizzotto-Adani per non rischiare di subire critiche feroci dalla fuoriuscita di senno di Adani in caso di vittoria mondiale dell'Argentina

Indietro
Alto Basso