Mondiali in HD...

landtools ha scritto:
perche va a rotoli proprio per la gente come me?? Forse tu vieni da quelle regioni che pagare le tasse non è un obbligo ma una cosa fuori dal normale tipo come quelli "che m n Fott a me'"...Vero??Cosa credi che fa piacere a me pagare una tassa che in pochi la paghiamo e ci sono altri milioni che non la pagano??Che , non è giusta pagarla è un altro paio di maniche, ma se c'è si deve pagare...Se poi Voi furbi, non la pagate, non è che la scampate sempre liscia...e poi prima di scrivere una cosa su di me..... , fai il bravo.....Perche non si sa mai con chi si ha a che fare... tutti siamo bravi davanti ad un monitor a scrivere e poi al primo rumore ci si caga addosso!!!! ok??

Prima di sparare delle grosse fesserie faresti bene a capire ciò che leggi, ma forse non sei in grado. Comunque ci provo lo stesso a spiegartelo con parole semplici così potrai capire anche tu.
Non ho scritto da nessuna parte che non si deve pagare, ho scritto che chi paga (come me e suppongo anche te) ha il diritto di lamentarsi se non riceve ciò che gli spetta o che viene fornito a chi paga come lui... e chi invece paga e non si lamenta quando vengono calpestati i propri diritti è un "pecorone" e proprio questi "pecoroni" sono un grosso danno per la nostra Italia.
Detto questo non me ne importa un fico secco di chi sei tu e delle tue minacce. Ma da quello e da come scrivi hai dato un chiaro quadro di quello che sei...

Non per difendere nessuno, ma tu hai scritto:
L'Italia va a rotoli proprio per gente come voi che paga e non si lamenta e non protesta mai, anche quando vengono calpestati i propri diritti!!!
Forse in sovrapensiero hai scritto Voi e non Noi, è per quello che poi hanno risposto in quel modo.

Ciao

Biscuo ha scritto:
Forse in sovrapensiero hai scritto Voi e non Noi, è per quello che poi hanno risposto in quel modo.

Ciao
In quella frase "voi" è riferito a chi non si lamenta.

Comunque hanno entrambi ragione... i contrasti vengono da equivoci.

Biscuo ha scritto:

Ciao

No, non è così.
Il Voi è riferito a chi "paga e non si lamenta mai"... più chiaro di così.

Io pago ma, quando è il caso, mi lamento e protesto (tramite i mezzi che la nostra costituzione e le nostre leggi mi consentono) perché vengano rispettati i miei diritti... quindi non potevo proprio scrivere Noi, in quanto io non faccio parte di quella categoria di "pecoroni".

Ciaolo ha scritto:
In quella frase "voi" è riferito a chi non si lamenta.

Comunque hanno entrambi ragione... i contrasti vengono da equivoci.

Può darsi che sia stato qualche equivoco... con dei messaggi scritti può capitare... ma NON ha mai ragione chi usa frasi RAZZISTE come questa:

landtools ha scritto:
Forse tu vieni da quelle regioni che pagare le tasse non è un obbligo ma una cosa fuori dal normale tipo come quelli "che m n Fott a me'".

Detto questo è meglio chiudere con questi discorsi che non hanno a che fare con l'argomento della discussione e tornare a parlare dei "Mondiali in Hd"

In questo caso la pazzia di Rai è che ha alcuni ripetitori con suoi mux attivi e non attiva anche il mux 4. Il che si aggiunge al fatto che i mondiali sono quest'anno, e noi zone-bancomat-per-proprietari-di-tivusat dobbiamo aspettare nella peggiore delle ipotesi per 2 anni e mezzo. (Io per 1 anno)

Poi vorrei ricordare che attivare mux (o ripetitori) per piccole zone non è "economicamente sconveniente", è un costo che qualsiasi azienda seria affronta. Ma si sà bene che la Rai non è un'azienda seria.

Ricordate che ogni "spreco" in realtà ha degli interessi dietro.

cicsu ha scritto:
Può darsi che sia stato qualche equivoco... con dei messaggi scritti può capitare... ma NON ha mai ragione chi usa frasi RAZZISTE come questa:

Detto questo è meglio chiudere con questi discorsi che non hanno a che fare con l'argomento della discussione e tornare a parlare dei "Mondiali in Hd"
Da contribuente meridionale, non mi sento offeso da quella frase "razzista". Ci sono cose ben peggiori, come attivare 6 mux 4 a meno di un mese dai mondiali in una regione, lasciando il resto dell'italia come era 6 mesi fa.

E la regione in questione è quella che ha la maggior quantità di denaro evaso. (Non di singoli casi)

Secondo me è fattibile trasmetere i mondiali in HD sul mux Rai B, Basta spegnere i 2 canali RaiSport e lasciare acceso TV2000, RaiGulp, RaiStoria e se serve i 3 canali Radio.

Io pensavo che nelle Regioni già digitallizate vedessero gia Rai HD, invece hanno problemi anche li con i ripetitori! Siamo messi bene.

Janko ha scritto:
Secondo me è fattibile trasmetere i mondiali in HD sul mux Rai B, Basta spegnere i 2 canali RaiSport e lasciare acceso TV2000, RaiGulp, RaiStoria e se serve i 3 canali Radio.

Hai perfettamente ragione. Sarebbe fattibile, al limite anche se spegnessero pure Rai Storia e Rai Gulp per le 2 ore della partita non cadrebbe certo il mondo

Perché non lo fanno? Perché la gente deve comprare tivusat.

Il disinformato che l'11 giugno metterà sul 501 su suggerimento dei giornalisti, vedrà il canale a schermo nero. Si chiederà come mai, andrà dal negoziante che gli ha venduto la tv e lui gli dirà di comprare tivusat.

Chi non riceve il mux4 fa parte delle aree dove si vuole prendere soldi per darli a chi produce le smartcard tivusat. Lazio e Campania hanno 1 mux solo per dire che in lazio e campania hanno l'HD, le altre regioni digitalizzate sono messe piuttosto male. Solo la lombardia sta benissimo. Quindi il segnale può benissimo essere esteso, ma non viene fatto, e l'unico motivo logico è quello che ho spiegato prima.

cicsu ha scritto:
Hai perfettamente ragione. Sarebbe fattibile, al limite anche se spegnessero pure Rai Storia e Rai Gulp per le 2 ore della partita non cadrebbe certo il mondo
si può fare lasciando accesi 3 canali in sd (queli che avevo citato io magari abbassando il bitrate), la stessa cosa la fa anche Mediaset sul mux Mediaset1. In finale cosa spegni? I due canali di sport. Magari facendo trasmettere su Tivù sat sul uno la partita e sul secondo una delle numerosissime repliche del biliardo.

Ciaolo ha scritto:
Perché non lo fanno? Perché la gente deve comprare tivusat.

Il disinformato che l'11 giugno metterà sul 501 su suggerimento dei giornalisti, vedrà il canale a schermo nero. Si chiederà come mai, andrà dal negoziante che gli ha venduto la tv e lui gli dirà di comprare tivusat.

Chi non riceve il mux4 fa parte delle aree dove si vuole prendere soldi per darli a chi produce le smartcard tivusat. Lazio e Campania hanno 1 mux solo per dire che in lazio e campania hanno l'HD, le altre regioni digitalizzate sono messe piuttosto male. Solo la lombardia sta benissimo. Quindi il segnale può benissimo essere esteso, ma non viene fatto, e l'unico motivo logico è quello che ho spiegato prima.
Ma tivùsat inizialmente non doveva essere il dtt satelittare? Ti puoi immaginare se io vado a spendere soldi per una porcheria come tivùsat, piuttosto passo a sky

Ciaolo ha scritto:
Il disinformato che l'11 giugno metterà sul 501 su suggerimento dei giornalisti, vedrà il canale a schermo nero. Si chiederà come mai
Forse mi sono perso qualcosa! Perchè Il canale Rai hd sul Dtt al numero 501 si dovrebbe vedere a schermo nero?

Euplio ha scritto:
Forse mi sono perso qualcosa! Perchè Il canale Rai hd sul Dtt al numero 501 si dovrebbe vedere a schermo nero?
Si parla di quelli sfortunati, come me, che non sono in zona switch off o over.

...ragazzi scusate, mi trovo in campania zona s.o. da mesi, avendo intenzione di acquistare un decoder hd per vedere i mondiali, come faccio ad essere sicuro di ricevere i canali rai hd? scusate la domanda che sicuramente vi sembrera' banale, ma non sono molto esperto. Grazie 1000.

tatore ha scritto:
...ragazzi scusate, mi trovo in campania zona s.o. da mesi, avendo intenzione di acquistare un decoder hd per vedere i mondiali, come faccio ad essere sicuro di ricevere i canali rai hd? scusate la domanda che sicuramente vi sembrera' banale, ma non sono molto esperto. Grazie 1000.

in che parte della campania ?

se ricevi dal Faito sei apposto , perke da li trametto il mux 4 dove si trova Rai HD . se non ricevi dal faito devi fare tivusat .

Euplio ha scritto:
Perché nel mux B c'è Rai HD con LCN 501 a schermo nero. Proprio dove sta Rai HD del mux4.

È casuale? Non credo, anche perché i canali test del mux A sono con LCN 800 e passa.

Indietro
Alto Basso