Mondiali Russia 2018 in diretta esclusiva sui canali Mediaset

Mi autocito per fare un commento in base a quanto è andato su extra in diretta stasera.
Ho visto mai dire mondiali dal trentacinquesimo del primo tempo in poi, a parte un po' di zapping durante l'intervallo.

Purtroppo come c'era da aspettarsi è successo quanto indicato nel mio precedente messaggio: il collegamento con Marocco Spagna, la partita da loro venuta meno importante, è stato sporadico ed alcune volte anche malissimo gestito, non è possibile aspettare più di un minuto e mezzo per poter rivedere la traversa di amrabat.

Inoltre a mio parere anche pessima la gestione per quanto riguarda l'intervallo: sul 20 solo pubblicità, su Italia 1 un collegamento di 30 secondi con lo studio di Tiki Taka senza far rivedere nemmeno i gol.
Va bene tutelare coloro che stanno guardando una partita e vogliono vedersi l'altra in differita, Però secondo me sarebbe stato corretto far vedere almeno i gol invece che fare un collegamento inutile di 30 secondi.

Allora però Mediaset ci deve spiegare perché in passato ha ad esempio annunciato partite di Champions League in chiaro anche a 4 ore di distanza (come ad esempio successo nel caso di Barcellona Arsenal nella stagione 2015/16 lo stesso giorno in cui c'era in contemporanea su Premium Sport Bayern Monaco Juve).

Visto che secondo me offrire un servizio a metà, se lo vuoi offrire, non ha senso, preferirei avere la possibilità anche di guardare diretta mondiali magari anche in SD su un altro canale, ad esempio si potrebbe tranquillamente trasmettere su Rete 4 o su Italia 2 se proprio volessero.
Il collegamento con lo studio di Tiki Taka é una anteprima, non lo show dell'intervallo. Condivido l'idea del fare una diretta gol seria su Italia 2, ho dovuto farmela io facendo zapping tra i due canali

Ho seguito anche io la Gialappa's stasera: a proposito, bella puntata con molti protagonisti e aneddoti dell'82.
Difficile però fare una Diretta Gol in questo modo, loro seguono principalmente una partita e dell'altra danno aggiornamenti sporadici. Molto complicato poi non fare 'spoiler' anche perché una partita potrebbe indirizzare l'altra, a seconda dell'andamento.
Ci sta però una Diretta Gol magari su un altro canale, come suggerito prima. Anche in SD, a questo punto!

Il collegamento con lo studio di Tiki Taka é una anteprima, non lo show dell'intervallo. Condivido l'idea del fare una diretta gol seria su Italia 2, ho dovuto farmela io facendo zapping tra i due canali
Ma il problema è proprio questo, perché non è stato trasmesso, come per le partite serali degli scorsi giorni, "Mediaset Mondiale Live"?
Si poteva utilizzare tranquillamente questo contenitore per far vedere, come in precedenza, almeno i gol delle due partite (oltretutto su entrambi i canali e non solo su Italia 1).
Finora hanno fatto le cose per bene poi si perdono in un bicchiere d'acqua, non li capisco proprio...

Concordo al 100%. Ieri pomeriggio ero rimasto molto soddifatto, in serata speravo nella stessa programmazione ma ne sono rimasto deluso. Con tutto il rispetto per la Gialappa, conducono uno show che poco a che fare con il calcio, simpatica senz’altro, ma non é la diretta gol che si aspetta un appassionato

Come la fate lunga con sta diretta gol, specialmente Cesare, negli ultimi 30 post per 25 avrai parlato di sta benedetta diretta gol, per te il mondiale inizia alla 3a giornata dei gironi e finisce alla 3a giornata... fossi in te farei una petizione per far giocare gli ottavi allo stesso orario, sai che che goduria per te :D ...
A parte gli scherzi..capisco se guardate la Gialappa's per la prima volta..ma come vi ho detto ieri , loro in queste occasioni seguono una partita, l altra fanno a malapena vedere i gol...non capisco la delusione.. eravate avvertiti..

In altra testata c'è un interessante articolo sulla mancata trasmissione in 4k dei Mondiali.Il costo che Mediaset avrebbe dovuto sostenere,per tutti le partite dei Mondiali,si aggirava sui 250.000 euro....Barboni....almeno la finale vedano di trasmetterla in 4k..

In altra testata c'è un interessante articolo sulla mancata trasmissione in 4k dei Mondiali.Il costo che Mediaset avrebbe dovuto sostenere,per tutti le partite dei Mondiali,si aggirava sui 250.000 euro....Barboni....almeno la finale vedano di trasmetterla in 4k..
Non hanno spazio sui mux, non possono spegnere canali pay perché compresi in 2 abbonamenti distinti

Come la fate lunga con sta diretta gol, specialmente Cesare, negli ultimi 30 post per 25 avrai parlato di sta benedetta diretta gol, per te il mondiale inizia alla 3a giornata dei gironi e finisce alla 3a giornata... fossi in te farei una petizione per far giocare gli ottavi allo stesso orario, sai che che goduria per te :D ...
A parte gli scherzi..capisco se guardate la Gialappa's per la prima volta..ma come vi ho detto ieri , loro in queste occasioni seguono una partita, l altra fanno a malapena vedere i gol...non capisco la delusione.. eravate avvertiti..
xD
A parte gli scherzi, ero stato di parola.
Non avevo più parlato della questione diretta mondiali quando, una volta presentati i palinsesti, Mediaset aveva ufficializzato che non ci sarebbe stata.
Se però, come detto, decidi di cambiare palinsesto e decidi di offrire il servizio offrilo come si deve.
Senza nulla togliere ai gialappi, che stimo e di cui ho sempre seguito i programmi, se però tu editore mi dici che anche loro offriranno diretta gol e poi non offrono un servizio che è diretta gol ho ragione a lamentarmi.
Vediamo, detto questo, se nella giornata di oggi cambieranno idea e prenderanno provvedimenti magari trasmettendo lo stesso contenitore che trasmettono per le partite delle 16:00 su un altro canale (ripeto a me va benissimo anche Italia 2 seppur in SD tanto è presente sia sul digitale che su tivùsat)

Questo purtroppo è stato L'altro unico errore relativo alla programmazione televisiva da parte di Mediaset, vediamo potrebbe pure essere che per gli ottavi si organizzeranno per trasmettere qualche partita in 4K su tivùsat, così come ad esempio non era in programma Diretta mondiali fino a qualche giorno fa...

Non hanno spazio sui mux, non possono spegnere canali pay perché compresi in 2 abbonamenti distinti

Possono come ha fatto la RAI nel 2016, ovvero aprire un canale temporaneo su tivùsat dal nome ad esempio "Mondiali Mediaset 4K"

Sempre nell'editoriale di DDay ) si parlava della possibilità di trasmettere i mondiali in 4K tramite tivùsat. Secondo Gianfranco Giardina Eutelsat avrebbe concesso gratuitamente la banda satellitare per le trasmettere le partite in 4K

Ultima modifica di un moderatore:
Su tivusat possono trasmetterla..:eusa_whistle:
Su quale frequenza???...hanno compresso dei canali per mettere Mediaset Extra HD.. figurati se comprano banda per una partita in 4k che vedrebbero 4(k) gatti :D ...si... perché quello sono...quante sono le tessere Tivusat.3 milioni?...quanti hanno decoder HD, 1milione..1.5?...quanti hanno la tessera oro, è di questi quanti il TV 4k HDR..4 gatti, forse sono troppi :D..
La fate sempre facile...

ma le partite sono commentate da Milano? no, perchè ieri pomeriggio pardo ha commentato una partita delle 16 e poi ha fatto la trasmissione tiki taka

Ascolti Mondiali di lunedì 25 giugno 2018
11.10 Ita1 Casa Russia 249.000 (3.4%)
13.05 Ita1 Sport Mediaset 1.261.000 (8.6%)
14.00 Ita1 Mondiali Live 976.000 (7.8%)
16.00 Ita1 Uruguay - Russia 2.419.000 (23.3%)
16.00 Can20 Arabia Saudita - Egitto 188.000 (1.8%)
20.00 Ita1 Iran - Portogallo 5.815.000 (25.2%)
20.00 Can20 Spagna - Marocco 809.000 (3.5%)
22.00 Ita1 Tiki Taka 2.582.000 (14.0%)

19.40 Extra Mai Dire Mondiali 360.000 (1.6%)

I telecronisti di martedì 26 giugno 2018
16.00 Ita1 Danimarca - Francia con Pierluigi Pardo e Aldo Serena
16.00 Can20 Australia - Perù con Giampaolo Gherarducci e Giancarlo Camolese
16.00 Extra Diretta Extra con Andrea Solaini (DEN-FRA) e Giampiero Foglia Manzillo (AUS-PER)
20.00 Ita1 Nigeria - Argentina con Sandro Piccinini e Antonio Di Gennaro
20.00 Can20 Islanda - Croazia con Alessandro Iori e Nando Orsi
20.00 Extra Diretta Extra con la Gialappa's Band

Ultima modifica:
Non capisco perchè via streaming, spesso è impossibile vedere gli highlights.
Esce fuori un messaggio un errore!
Possibile che dopo tutti quetsi giorni, ancora non abbiano risolto il problema?

Da app o da sito?
Perchè io sto usando il sito in questi giorni e sono più che soddisfatto.
L'app l'ho disinstallata dopo due giorni, troppo battery drain

Su quale frequenza???...hanno compresso dei canali per mettere Mediaset Extra HD.. figurati se comprano banda per una partita in 4k che vedrebbero 4(k) gatti :D ...si... perché quello sono...quante sono le tessere Tivusat.3 milioni?...quanti hanno decoder HD, 1milione..1.5?...quanti hanno la tessera oro, è di questi quanti il TV 4k HDR..4 gatti, forse sono troppi :D..
La fate sempre facile...

Banda regalata da Eutelsat....sei tu che stai difendendo l'indifendibile...250k euro sono 1 inezia a fronte di 90 milioni di euro di investimento

Indietro
Alto Basso