io ieri sera ho visto le due partite in contemporanea su due schermi diversi, quindi per l'auditel come vengo considerato?
comunque è vero che il canale da solo a volte ti porta in dote un certo numero di spettatori, ad esempio certi programmi che Canale5 manda in onda in questo periodo mentre su Italia1 ci sono le partite fanno ascolti decenti arrivando al 10% di share, gli stessi programmi mandati su Rete4 avrebbero fatto si e no il 2%
per questo dico che se Mediaset mandava in onda tutte le partite su Canale5 il mondiale avrebbe fatto ascolti maggiori, vero però che complessivamente sommando Canale5 e Italia1 cosi arrivano al 40% di share, forse non mandando il calcio su Italia1 la somma delle due emittenti sarebbe stata minore, Italia1 con le partite su Canale5 non arrivava certo al 10%, cosa che fa Canale5 anche senza le partite del mondiale
cosi mi spiego questa scelta della prima fase, vedremo con Italia1 che dagli ottavi sarà senza calcio se questo ragionamento è giusto, fosse cosi la somma di share Canale5+Italia1 potrebbe essere inferiore rispetto a questo periodo