Mondiali Russia 2018 in diretta esclusiva sui canali Mediaset

Comportamento tipico dello spettatore italiano. Comunque il fatto che il canale si chiami "20" un indizio lo dovrebbe dare :icon_twisted:
Oggi grande giornata per Italia1 con Francia e Argentina. Sarà la giornata con la media più alta finora.

Questo ti fa capire perchè su Italia 1 la partita farà sempre più spettatori di quella di Canale 20, anche se le dovessero invertire...:D

Come mai che su 20 HD la partita è coloratissima mentre su Italia 1 HD è quasi sbiadita?

Edit: hanno colorato l'erba? :D
Tranquilli, niente spoiler.

Una prova che non ho fatto: mettere Mediaset Extra HD durante diretta gol, e vedere se i colori sono sempre diversi da una partita all'altra. Questo per capire se le immagini sono diverse già all'origine, oppure se c'è differenza di emittente tra 20 e I1.

Ultima modifica:
Il telespettatore medio non sa nemmeno che esiste canale 20..
Stamattino la moglie del mio capo è entrata in ufficio dicendomi che "ieri sera hanno guardato il Portogallo perche non trovavano la partita della Spagna" :laughing7:

Questo la dice lunga sull'ignoranza (tecnologica e anche in generale) degli italiani, oltre il numero 6 o 7 non vanno!

Una vergogna solo poco piu' 800.000 spettatari per Spagna Matocco. Soprattutto per il risultato poi che e' stato sempre in bilico e anche la qualificazione.:doubt:

Ma non è vero... Non so se vi siete ricordati degli ascolti del lancio...
Qua si tratta:
- o di esserselo dimenticati
- o di pigrizia nel cambio canale
- o che gli ascolti del lancio sono stati gonfiati ad arte
Il telespettatore medio non sa nemmeno che esiste canale 20..
Stamattino la moglie del mio capo è entrata in ufficio dicendomi che "ieri sera hanno guardato il Portogallo perche non trovavano la partita della Spagna" :laughing7:

io ieri sera ho visto le due partite in contemporanea su due schermi diversi, quindi per l'auditel come vengo considerato?

comunque è vero che il canale da solo a volte ti porta in dote un certo numero di spettatori, ad esempio certi programmi che Canale5 manda in onda in questo periodo mentre su Italia1 ci sono le partite fanno ascolti decenti arrivando al 10% di share, gli stessi programmi mandati su Rete4 avrebbero fatto si e no il 2%

per questo dico che se Mediaset mandava in onda tutte le partite su Canale5 il mondiale avrebbe fatto ascolti maggiori, vero però che complessivamente sommando Canale5 e Italia1 cosi arrivano al 40% di share, forse non mandando il calcio su Italia1 la somma delle due emittenti sarebbe stata minore, Italia1 con le partite su Canale5 non arrivava certo al 10%, cosa che fa Canale5 anche senza le partite del mondiale

cosi mi spiego questa scelta della prima fase, vedremo con Italia1 che dagli ottavi sarà senza calcio se questo ragionamento è giusto, fosse cosi la somma di share Canale5+Italia1 potrebbe essere inferiore rispetto a questo periodo

Addirittura "ignoranza e pigrizia"... Vergogna! Non avete guardato Spagna-Marocco!
Ma menomale, Iran-Portogallo è stata molto più bella e soprattutto aveva un senso, dipendeva tutto da quella partita.

Cioè se avete visto ieri Iran-Portogallo (specialmente il secondo tempo) spiegatemi per quale motivo uno avrebbe dovuto cambiare canale per vedere una partita inutile, boh.

Quando Juve-Real era su 20 pare che l'hanno guardata. Mammamia che ridicolume certi post.

che cos'è l'IBC?
International Broadcasting Center, è un edificio che durante un evento sportivo ospita temporaneamente tutte le televisioni che trasmettono l'evento, in modo che possano crearsi gli studi e le cabine di commento in loco. Si trova a Mosca per questi Mondiali. Mediaset trasmette e commenta da lì le partite da studio.
Che drama stasera!

Addirittura "ignoranza e pigrizia"... Vergogna! Non avete guardato Spagna-Marocco!
Ma menomale, Iran-Portogallo è stata molto più bella e soprattutto aveva un senso, dipendeva tutto da quella partita.

Cioè se avete visto ieri Iran-Portogallo (specialmente il secondo tempo) spiegatemi per quale motivo uno avrebbe dovuto cambiare canale per vedere una partita inutile, boh.

Quando Juve-Real era su 20 pare che l'hanno guardata. Mammamia che ridicolume certi post.

Ma non e' affatto vero, anche Marocco Spagna ha avuto il suo patos, tanto e' vero che la Spagna ha pareggiato solo al 91' con ricorso alla Var e dopo che era stata due volte in svantaggio.

Era una partita apparentemente scontata prima dell'inizo ma poi e stato tutt'altro.

Io no dico che doveva fare quanto o piu' di Iran Portogallo ma la differenza di ascolti e' stata troppo abissale. Tutto qui.

Che poi gli italiani su molte cose sono "de coccio" e' un dato di fatto.

Forse qualcuno non ha capito che il pubblico dei Mondiali quello è e che quando ci sono due partite in contemporanea il dato non si moltiplica. Il pubblico sceglie una delle due partite, al massimo fa zapping, ma chiaro che preferisce il match più accessibile, quello che non prevede di andare a cercare un determinato canale che propone il match meno appetibile, tanto sa che in qualche modo il risultato dell'altra verrà dato in contemporanea. Certo, poteva fare più del 3,5% e 808.000 trattandosi della Spagna, ma aspettarsi una divisione equa dell'Auditel o dati pari a quell'incontro di Champions che aprì il canale, vuol dire follia.

Come mai che su 20 HD la partita è coloratissima mentre su Italia 1 HD è quasi sbiadita?

Edit: hanno colorato l'erba? :D

ho notato cambi di colore su italia1 in serata :icon_rolleyes: non continuativi, ma erano pochi e fastidiosi
Avete visto il povero Landoni fra i tifosi argentini? :D :laughing7:

e tu hai visto il doppio ''dito medio'' di Maradona al gol di Rojo?? :laughing7:
mitico Diego

Ultima modifica:
Io no dico che doveva fare quanto o piu' di Iran Portogallo ma la differenza di ascolti e' stata troppo abissale. Tutto qui.

Che poi gli italiani su molte cose sono "de coccio" e' un dato di fatto.

Lo sai quanto ha fatto Spagna- Marocco nella modernissima Germania? 810.000 telespettatori su ZdfInfo (2.6% di share)

Quindi anche i tedeschi sono "de coccio" che preferiscono in massa Portogallo-Iran (vista da 12 milioni di persone su ZDF)?

Indietro
Alto Basso