Mondo Gol

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Villans'88 ha scritto:
Sport americano è anche la NBA quindi sempre di Basket stiamo parlando:D ;)
I paesi degli est come il Portogallo non devono spendere miliardi per il proprio campionato e la Champions League...stesso discorso per gli arabi...
La Spagna si distingue sopratutto per l'offerta calcistica...vuoi vedere che tutti questi post sono nati come al solito per la mancanza di Liga e Bundesliga?perchè mi sembra che il problema sia sempre lo stesso...
Il costo dell'abbonamento è costantemente salito negli anni ma gli abbonati sono sempre gli stessi...quindi tutti i torti di questo mondo non c'è l'hanno...
Sì ho diviso l'NBA perché parlavo di "sport americani a livello di college", essendo la NBA un campionato professionista l'ho citata a parte. Era una cosa voluta :)

I diritti sportivi si comprano in base al bacino d'utenza ed è vero che in altri paesi costano molto meno che da noi. Questo cosa significa però? Significa che li comprano a prezzi più bassi perché hanno un bacino di pubblico ridotto. La proporzione è sempre la stessa, perché se paghi la Champions League un milione di euro e la trasmetti a un pubblico potenziale di cinque milioni di persone puoi avere un certo ritorno economico, se invece la paghi trenta milioni (le cifre sono messe a caso ovviamente) ma la trasmetti a un pubblico potenziale di sessanta milioni di spettatori, è chiaro che il ritorno è diverso e il tuo margine di guadagno è superiore.

Chi vende diritti non fa favoritismi tra un paese e un altro quando stabilisce il prezzo di vendita di un evento, stabilisce il prezzo semplicemente in rapporto al potenziale giro d'affari che chi comprerà i diritti avrà nel paese in cui andrà a trasmettere.

Quindi penso che dire "in Portogallo offrono di più perché pagano meno i diritti" non significa e non giustifica nulla. Perché in Portogallo pagheranno anche meno, ma chi li compra deve attingere a un mercato che di certo non è quello italiano o tedesco o britannico e che, pertanto, non garantisce le stesse cifre a livello di guadagni.
Villans'88 ha scritto:
Pagano e profumatamente Serie A e Champions League più la migliore offerta di Cinema del paese...questi sono i principali motivi per cui la maggior parte delle persone si abbona...i costi di questi diritti sono aumentati e di conseguenza anche l'abbonamento...quindi purtroppo per le nostre tasche se lo possono permettere...
Ripeto: possono anche avere mille giustificazioni (che però, come ho spiegato prima, per me non esistono), ma il cliente che ragiona con la sua testa dice semplicemente: "pago di più per vedere di meno" e ha tutto il diritto di protestare perché sono fatti, non pareri.

P.s. Come al soltito parti bene rispondento punto per punto con osservazioni interessanti, per poi perderti quando dici "vuoi vedere che il problema è il calcio"? Scusami, ma io per caso ho parlato solo della mancanza del calcio? Ho mancato di citare sport come pallavolo, pallamano, nuoto o atletica? No perché a volte mi pare che quando non si abbiano più argomenti si preferisca attaccarsi alla solita tiritera del calciofilo, ma ti assicuro che con me non attacca perché non sono affatto calciofilo, pur rispettando chi invece ama solo il calcio.

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Non è per niente quasi sicuro, anzi... :eusa_naughty:
Tu sei sicuro del contrario invece? Su quali basi? Io ho scritto "quasi sicuro", avrei anche potuto scrivere "probabile" o "possibile". In ogni caso non ho dato niente per scontato, ho solo detto che secondo me (e sottolineo che parlo "secondo me") la loro riconferma è assai improbabile.

Gpp ha scritto:
Tu sei sicuro del contrario invece? Su quali basi? Io ho scritto "quasi sicuro", avrei anche potuto scrivere "probabile" o "possibile". In ogni caso non ho dato niente per scontato, ho solo detto che secondo me (e sottolineo che parlo "secondo me") la loro riconferma è assai improbabile.
Quasi sicuro e possibile sono cose ben diverse per me ;)

Ah...mi baso sulle parole di Vanzini su twitter scritte 2 sett. fa :evil5:

marcobremb ha scritto:
Quasi sicuro e possibile sono cose ben diverse per me ;)

Ah...mi baso sulle parole di Vanzini su twitter scritte 2 sett. fa
Sono sfumature lessicali, ma il succo del discorso è quello che ho detto prima e cioè che per me l'acquisto di Formula 1 e Moto GP difficilmente porterà Sky a rinnovare quei due campionati. Se poi ti vuoi focalizzare sulle parole fai pure, a me piace discutere sui contenuti, non sulla forma di quello che si dice.

Con tutto il rispetto per Vanzini che qui in molti idolatrate come fosse la verità in persona. Sarà anche competente a livello di sport, sarà anche simpatico e una bella persona, ma non è per niente attendibile quando parla di diritti, inattendibile lui come tutti gli altri giornalisti, dato che gestire queste trattative non è loro mestiere. In passato i famosi tweet di giornalisti hanno animato pagine e pagina di forum per poi rivelarsi assolutamente inattendibili, ma ancora non siete sazi di dare peso ai social network a quanto vedo.

Gpp ha scritto:
Con tutto il rispetto per vanzini che qui in molti idolatrate come fosse la verità in persona. Sarà anche competente a livello di sport, sarà anche simpatico e una bella persona, ma non è per niente attendibile quando parla di diritti, non è lui come tutti gli altri giornalisti, dato che gestire queste trattative non è loro mestiere.
Almeno io mi baso su qualcosa, tu no ;)
Quindi è tutt'altro che "quasi sicuro" (almeno che tu non abbia contatti diretti in sky)

Io però ho il coraggio di parlare con le mie idee, di dire le cose che penso anche a costo di attirarmi critiche, attacchi o approvazioni. Faccio tutto con l'umiltà di dire sempre "secondo me", ovviamente mettendo per iscritto i ragionamenti della mia testa e non riferisco a pappagallo le cose scritte da altri, fosse anche un giornalista o un addetto ai lavori.

Gpp ha scritto:
Io però ho il coraggio di parlare con le mie idee, di dire le cose che penso anche a costo di attirarmi critiche, attacchi o approvazioni. Tutto con il frutto dei ragionamenti della mia testa, non riferisco a pappagallo le cose scritte da altri ;)
Le cose riferite a pappagallo, come dici tu, almeno sono qualcosa di concreto detto da qualcuno che ci lavora e che non ha mai sparato caxxate (infatti ha solamente detto che sky farà come sempre, cercando di prendere i diritti a febbraio... niente di trascendentale :evil5:) ;)

Ho capito che lo dici sempre "secondo me" :)...
Sto solo dicendo che di quasi sicuro non c'è proprio nulla a sto mondo :evil5:

Le uniche cose concrete sono le notizie ufficiali, tutto il resto di concreto ha poco. Inoltre Vanzini, a quanto ho letto sul forum (se mi sbaglio correggimi pure, senza problemi), non ha mai detto che ci sono certezze, si è solo detto possibilista, il che significa tutto e significa niente. Quindi non vedo che certezze tu abbia e su quali basi vieni a riprendermi quando dico che secondo il rinnovo è molto improbabile. Ognuno è libero di dire quello che vuole, quindi se ti va di dare peso alle parole di Vanzini e di leggerci quello che non cè vai pure, sei libero di fare così.

Gpp ha scritto:
1-si è solo detto possibilista
2-Quindi non vedo che certezze tu abbia
1-Esatto
2-Mai detto di avere certezze (ma solo qualche speranza) a differenza tua che lo dai per "quasi sicuro" ;)

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
2-Mai detto di avere certezze a differenza tua che lo dai per "quasi sicuro"
Scusa, come dicevo prima sei libero di dire quello che vuoi, ma almeno evita di dire falsità.

Hai quotato il mio post in cui io scrivevo che secondo me era quasi certo il non-rinnovo. Già questo modo di porre la frase fa capire che non era una certezza ma una mia ipotesi, quindi non vedo dove tu leggi la certezza. Comunque, andando avanti, hai risposto scrivendo testualmente:

"Non è per niente "quasi sicuro", anzi..." e hai messo pure la faccina con il gesto di diniego. Ora: chi ha ostentato certezze? Io che ho semplicemente scritto una mia ipotesi sottolineando come sempre che parlo solo a titolo personale. O tu che mi hai ripreso sulla base di non so quale frase possibilista fatta da Vanzini? Detto questo lascio, perché questa discussione tra noi due sta diventando inutile.

Gpp ha scritto:
"Non è per niente "quasi sicuro", anzi..." e hai messo pure la faccina con il gesto di diniego. Ora: chi ha ostentato certezze? Io che ho semplicemente scritto una mia ipotesi sottolineando come sempre che parlo solo a titolo personale. O tu che mi hai ripreso sulla base di non so quale informazione data da Vanzini? Detto questo lascio, perché questa discussione tra noi due sta diventando inutile.
Quindi io posso dire "Secondo me nel 2016 è quasi sicuro che sky non avrà più nulla di sport/calcio" e dire che posso scrivere quasi sicuro solo perchè è una mia opinione?
Benissimo ;) Lo terrò in considerazione :evil5:

Il mio gesto :)eusa_naughty:) l'ho messo solo perchè è tutt'altro che quasi sicuro...
E se uno dice una propria opinione, a mio parere, dovrebbe evitare di mettere "QUASI SICURO"...

Certo che lo puoi dire, basta solo che spieghi perché, secondo te, dal 2016 Sky non avrà più calcio. L'importante non è quello che si dice, l'importante è motivare quello che dici e soprattutto avere il buon senso di sforzarsi di far capire che quanto detto è solo a titolo personale, senza alcuna velleità o pretesa di ufficialità. Solo questo e te lo dico senza nessuna polemica.

marcobremb ha scritto:
E qui ci siamo...

E'proprio per questo che non capisco il tuo "quasi sicuro" :eusa_shifty:
Ma Marco, "quasi sicuro" per te significa "ufficiale"? Io stavolta davvero non ti sto capendo, ti stai accanendo senza alcun motivo apparente su una mia espressione che ho ampiamente ed esaurientemente spiegato. Cosa devo fare? Chiedere scusa per aver scritto che secondo me il non-rinnovo è "quasi sicuro"?

Se ce l'hai con me dillo senza problemi che ci chiariamo in privato, perché a questo punto veramente non capisco il motivo di tanto accanimento verso quello che ho detto. Dieci post solo per un "quasi sicuro"? Non comprendo il motivo, anche perché conoscendoti sul forum ricordo che non ti ho mai visto così polemico per una semplice frase, almeno non con gli altri.

Gpp ha scritto:
Ma Marco, "quasi sicuro" per te significa "ufficiale"? Io stavolta davvero non ti sto capendo, ti stai accanendo senza alcun motivo apparente su una mia espressione che ho ampiamente ed esaurientemente spiegato. Se ce l'hai con me dillo senza problemi che ci chiariamo in privato, perché a questo punto veramente non capisco il motivo di tanto accanimento verso quello che ho detto. Dieci post solo per un "quasi sicuro"? Non comprendo il motivo, anche perché conoscendoti sul forum ricordo che non ti ho mai visto così polemico per una semplice frase, almeno non con gli altri.
Niente dai... non ci siamo capiti ;)
Lasciamo perdere che è meglio :D

Villans'88 ha scritto:
Pagano e profumatamente Serie A e Champions League più la migliore offerta di Cinema del paese...questi sono i principali motivi per cui la maggior parte delle persone si abbona...i costi di questi diritti sono aumentati e di conseguenza anche l'abbonamento...quindi purtroppo per le nostre tasche se lo possono permettere...
paghiamo fin troppo poco per quello che trasmettono:evil5: :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso