marcobremb
Digital-Forum Friend
Non è per niente "quasi sicuro", anzi...Gpp ha scritto:vedrà l'aggiunta della F1 ma a fronte del quasi sicuro taglio della IndyCar e del DTM.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non è per niente "quasi sicuro", anzi...Gpp ha scritto:vedrà l'aggiunta della F1 ma a fronte del quasi sicuro taglio della IndyCar e del DTM.
Sì ho diviso l'NBA perché parlavo di "sport americani a livello di college", essendo la NBA un campionato professionista l'ho citata a parte. Era una cosa volutaVillans'88 ha scritto:Sport americano è anche la NBA quindi sempre di Basket stiamo parlando![]()
![]()
I paesi degli est come il Portogallo non devono spendere miliardi per il proprio campionato e la Champions League...stesso discorso per gli arabi...
La Spagna si distingue sopratutto per l'offerta calcistica...vuoi vedere che tutti questi post sono nati come al solito per la mancanza di Liga e Bundesliga?perchè mi sembra che il problema sia sempre lo stesso...
Il costo dell'abbonamento è costantemente salito negli anni ma gli abbonati sono sempre gli stessi...quindi tutti i torti di questo mondo non c'è l'hanno...
Ripeto: possono anche avere mille giustificazioni (che però, come ho spiegato prima, per me non esistono), ma il cliente che ragiona con la sua testa dice semplicemente: "pago di più per vedere di meno" e ha tutto il diritto di protestare perché sono fatti, non pareri.Villans'88 ha scritto:Pagano e profumatamente Serie A e Champions League più la migliore offerta di Cinema del paese...questi sono i principali motivi per cui la maggior parte delle persone si abbona...i costi di questi diritti sono aumentati e di conseguenza anche l'abbonamento...quindi purtroppo per le nostre tasche se lo possono permettere...
Tu sei sicuro del contrario invece? Su quali basi? Io ho scritto "quasi sicuro", avrei anche potuto scrivere "probabile" o "possibile". In ogni caso non ho dato niente per scontato, ho solo detto che secondo me (e sottolineo che parlo "secondo me") la loro riconferma è assai improbabile.marcobremb ha scritto:Non è per niente quasi sicuro, anzi...![]()
Quasi sicuro e possibile sono cose ben diverse per meGpp ha scritto:Tu sei sicuro del contrario invece? Su quali basi? Io ho scritto "quasi sicuro", avrei anche potuto scrivere "probabile" o "possibile". In ogni caso non ho dato niente per scontato, ho solo detto che secondo me (e sottolineo che parlo "secondo me") la loro riconferma è assai improbabile.
Sono sfumature lessicali, ma il succo del discorso è quello che ho detto prima e cioè che per me l'acquisto di Formula 1 e Moto GP difficilmente porterà Sky a rinnovare quei due campionati. Se poi ti vuoi focalizzare sulle parole fai pure, a me piace discutere sui contenuti, non sulla forma di quello che si dice.marcobremb ha scritto:Quasi sicuro e possibile sono cose ben diverse per me
Ah...mi baso sulle parole di Vanzini su twitter scritte 2 sett. fa
Almeno io mi baso su qualcosa, tu noGpp ha scritto:Con tutto il rispetto per vanzini che qui in molti idolatrate come fosse la verità in persona. Sarà anche competente a livello di sport, sarà anche simpatico e una bella persona, ma non è per niente attendibile quando parla di diritti, non è lui come tutti gli altri giornalisti, dato che gestire queste trattative non è loro mestiere.
Le cose riferite a pappagallo, come dici tu, almeno sono qualcosa di concreto detto da qualcuno che ci lavora e che non ha mai sparato caxxate (infatti ha solamente detto che sky farà come sempre, cercando di prendere i diritti a febbraio... niente di trascendentaleGpp ha scritto:Io però ho il coraggio di parlare con le mie idee, di dire le cose che penso anche a costo di attirarmi critiche, attacchi o approvazioni. Tutto con il frutto dei ragionamenti della mia testa, non riferisco a pappagallo le cose scritte da altri![]()
1-EsattoGpp ha scritto:1-si è solo detto possibilista
2-Quindi non vedo che certezze tu abbia
Scusa, come dicevo prima sei libero di dire quello che vuoi, ma almeno evita di dire falsità.marcobremb ha scritto:2-Mai detto di avere certezze a differenza tua che lo dai per "quasi sicuro"
Quindi io posso dire "Secondo me nel 2016 è quasi sicuro che sky non avrà più nulla di sport/calcio" e dire che posso scrivere quasi sicuro solo perchè è una mia opinione?Gpp ha scritto:"Non è per niente "quasi sicuro", anzi..." e hai messo pure la faccina con il gesto di diniego. Ora: chi ha ostentato certezze? Io che ho semplicemente scritto una mia ipotesi sottolineando come sempre che parlo solo a titolo personale. O tu che mi hai ripreso sulla base di non so quale informazione data da Vanzini? Detto questo lascio, perché questa discussione tra noi due sta diventando inutile.
E qui ci siamo...Gpp ha scritto:senza alcuna velleità di ufficialità
Ma Marco, "quasi sicuro" per te significa "ufficiale"? Io stavolta davvero non ti sto capendo, ti stai accanendo senza alcun motivo apparente su una mia espressione che ho ampiamente ed esaurientemente spiegato. Cosa devo fare? Chiedere scusa per aver scritto che secondo me il non-rinnovo è "quasi sicuro"?marcobremb ha scritto:E qui ci siamo...
E'proprio per questo che non capisco il tuo "quasi sicuro"![]()
Niente dai... non ci siamo capitiGpp ha scritto:Ma Marco, "quasi sicuro" per te significa "ufficiale"? Io stavolta davvero non ti sto capendo, ti stai accanendo senza alcun motivo apparente su una mia espressione che ho ampiamente ed esaurientemente spiegato. Se ce l'hai con me dillo senza problemi che ci chiariamo in privato, perché a questo punto veramente non capisco il motivo di tanto accanimento verso quello che ho detto. Dieci post solo per un "quasi sicuro"? Non comprendo il motivo, anche perché conoscendoti sul forum ricordo che non ti ho mai visto così polemico per una semplice frase, almeno non con gli altri.
E' su questo punto avrei da dubitareGpp ha scritto:Sarà anche competente a livello di sport.
paghiamo fin troppo poco per quello che trasmettonoVillans'88 ha scritto:Pagano e profumatamente Serie A e Champions League più la migliore offerta di Cinema del paese...questi sono i principali motivi per cui la maggior parte delle persone si abbona...i costi di questi diritti sono aumentati e di conseguenza anche l'abbonamento...quindi purtroppo per le nostre tasche se lo possono permettere...
Infatti non è competente di tutti gli sport... ma principalmente di 2 (per sua ammissione): motori e scidado88 ha scritto:E' su questo punto avrei da dubitare