• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Monreale, PA] Nuova Antenna

Cronoblack ha scritto:
Non so, tu che mi consigli?.. Dunque se ho capito bene dovrei: Montare le antenne nuove, e portare i loro fili al miscelatore. Il filo out del miscelatore deve finire nel partitore 2, con un out che va a finire dentro casa ed un altro out che va fuori in giardino. Ho capito bene?? Se si, il segnale ne soffrirebbe con tutti questi sdoppiamenti?
eh già... infatti io non ti ho detto così: devi mettere un PA3 (e non 2) in soffitta e scendere con TRE cavi indipendenti... :evil5:
 
Ragazzi mi potreste spiegare bene come mettere l'antenna in polarizzazione verticale? non ho ben capito! Magari anche con un'immagine chiara, fate conto che ho la fracarro 10hd
 
Fracarro BLU10HD o BLU420 è lo stesso.
Quando la compri, sull'imballo ci sono le indicazioni per assemblare il morsetto di tenuta da attaccare all'antenna prima di fissarla sul palo.
E' proprio in quel momento che puoi decidere che polarizzazione deve avere l'antenna. Basta ruotarla di 90° sul proprio asse per darle la corretta polarizzazione (per farti capire meglio, fai conto che se ruoti il suo asse di 180°, la monti capovolta).
 
Ho un'altra idea per farti capire ancor meglio.

Immagina una tua mano come fosse il morsetto che regge l'antenna e che è fissato al palo (che è il tuo braccio).
Prendi una scopa e reggila col pugno chiuso sul suo manico.
Ovviamente se giri il manico della scopa puoi sistemarla in verticale o in orizzontale rispetto al suolo.
Ovviamente se stringi il pungo l'operazione non è possibile.
Ma se lo allenti, puoi ad esempio sfilare la scopa, sistemarla nella "polarizzazione" giusta e infilarla di nuovo nel pugno (il morsetto), stringendolo a dovere.
Più chiaro di così... ;)
 
Nella foto n°1 l'antenna è in polarizzazione verticale.
 
No, le gliglie non vanno mai girate, va sempre ruotata tutta l'antenna.
 
Ho montato il tutto (antenna fracarro 10HD + antenna logaritmica nuova sempre fracarro, con miscelatore e filo nuovo). Risultato? Prendo meno canali di prima! Penso di aver fatto tutto come da norma, senza errori.. Non so sinceramente che fare
 
sicuamente c'è qualche difetto in qualche punto dell'impianto,oppure visto il tipo di antenna il segnale è TROPPO forte,potrebbe anche darsi che il miscelatore è difettoso (capita)
 
Addirittura tra una tv ed un'altra prendono meno canali

EDIT: Ho smontato il miscelatore e collegato esclusivamente l'antenna fracarro 10hd. Prendono esattamente gli stessi canali di prima. Non ho visto alcun miglioramento, anzi, forse un peggioramento. Sono allibito, credetemi
 
Ultima modifica:
Riassumi tutti i collegamenti che hai fatto, se è il caso fai qualche foto, sai che è facile commettere qualche errore, direi fai qualche misurazione, nel caso la causa sia il segnale debole, ma non hai strumenti...
Comunque tranquillo...non esistono misteri... ;)
 
Ho fatto uno "schizzo" del mio impianto! Ovviamente le antenne sono sul tetto:

http://i47.tinypic.com/10ck86f.png

L'elemento che ho chiamato "D" è questo:

http://i46.tinypic.com/dh4akm.jpg

Invece il PA2 sapete meglio di me cosa è. Ci capite qualcosa?

Ho provato anche senza miscelatore (Ho un sanico), solo con l'antenna 10HD e mi da sempre gli stessi canali, sia analogico che digitale..

P.s: C'è la tv2 che mostra i canali con prevalenza di rosso! Tutto è rosso e a volte blu!

P.s.2: E' questa l'antenna di altofonte?
http://i50.tinypic.com/2dmhydg.png
 
Ultima modifica:
Cronoblack ha scritto:
Ho fatto uno "schizzo" del mio impianto! Ovviamente le antenne sono sul tetto:

http://i47.tinypic.com/10ck86f.png
In quale TV ti sembra che il segnale sia migliore e in quale peggiore?


Cronoblack ha scritto:
L'elemento che ho chiamato "D" è questo:

http://i46.tinypic.com/dh4akm.jpg
Questi partitori a T sono deleteri per il segnale. Se non puoi portare tutti e tre i tre cavi delle tre Tv dove c'è il PA2 e sostituirlo con un PA3, allora tantovale mettere nel punto D un altro PA2 (anche se tecnicamente non è proprio il massimo ai fini del bilanciamento del segnale alle prese).


Cronoblack ha scritto:
Ho provato anche senza miscelatore (Ho un sanico), solo con l'antenna 10HD e mi da sempre gli stessi canali, sia analogico che digitale...
Solo con la BLU10HD dovresti teoricamente non vedere RAI 1 analogico sul canale VHF 5 (o D o 175.250MHz).


Cronoblack ha scritto:
P.s: C'è la tv2 che mostra i canali con prevalenza di rosso! Tutto è rosso e a volte blu!
Intendi tutta l'immagine a schermo che cambia completamente di colore? Se il TV è a tubo catodico, potrebbe essersi seriamente deteriorato.
Oppure (secondo me più probabile) è il cavo o la presa scart difettosa o connessa malamente (in caso di utilizzo di decoder esterno).


Cronoblack ha scritto:
P.s.2: E' questa l'antenna di altofonte?
http://i50.tinypic.com/2dmhydg.png
Mi chiedi troppo... Sono stato in zona solo una volta. Ciò che ricordo è che da Monreale, rivolgendosi verso Palermo, lo si vede sulla destra, mi pare un poco più avanti della stessa città di Monreale (proprio guardando verso Altofonte).
 
Sisi tutto lo schermo cambia colore! Si vedono le immagini sotto, ma si vede come se davanti ci fosse una lastra rossa! Può essere causato dall'antenna?? PErchè se no, la stacco per evitare altri danni! Non ha prese scart collegate dietro, e si tratta di una tv antica, di quelle grosse per intenderci
 
Indietro
Alto Basso