Monte Chiunzi -SA- (Agro Nocerino Sarnese)

Ball18 ha scritto:
Io da Nocera Inferiore ALTA (zona casello A3) non ho di questo problema quindi si tratta sicuramente di interferenze provenienti da altre postazioni!!! Se è Europa7 (???) ma perche non si sposta alla frequenza E7 in tutta Italia invece di rompere,i cosiddetti,su frequenze gia assegnate???
Ciao Ciao :icon_cool:
ma sa che tu stai proprio dov'è Monte Sant'Angelo o nelle vicinanze...:5eek:
Beato te che ricevi i mux di Telecolore e Liratv...:sad:

forzagranata ha scritto:
ma sa che tu stai proprio dov'è Monte Sant'Angelo o nelle vicinanze...:5eek:
Beato te che ricevi i mux di Telecolore e Liratv...:sad:
Guarda becco perfettamente le 2 antenne che sono a circa 1000/1500 metri di distanza!
Ho "Rai Uno" Freq.9 - Potenza 95% & Qualita 100% fisse.
Telecolore - frequenza 46: Potenza 95% & Qualita 90%
Lira Tv - frequenza 59: Potenza 95% & Qualita 90%
Comunque poi non prendo bene la freq.63(TS1) ,la freq.65(TvOggi)e la freq. 41 (Telecapri).
Ciao Ciao:icon_cool:

A livello personale sai perche non riesco a ricevere anche io il disturbo sulla freq.46?
Perche dove sono io dal puntamento dell'antenna --------------- verso il ripetitore,
alla destra dell'antenna c'e una collinetta grandicella abbastanza,che mi copre il segnale
al 100x100 proveniente dal Faito!!!
Ecco perche non ho problemi!!!

Rilevo un segnale di potenza sopra il 70% sul canale E8 VHF; dovrebbe essere Europa 7, purtroppo non posso verificare in quanto è in standard t2!

RoUx ha scritto:
Rilevo un segnale di potenza sopra il 70% sul canale E8 VHF; dovrebbe essere Europa 7, purtroppo non posso verificare in quanto è in standard t2!
Ciao Roux,ma lo rilevi da un ricevitore o da un rilevatore in particolare??? Ciao Ciao:icon_cool:

"miracoli metereologici"...

Ecco l'unico modo che ho per ricevere il mux di Liratv cioè sperare che piova e così per qualche minuto (o se sono veramente "miracolato" per qualche ora) riesco a vederlo perchè è come se eliminasse l'interferenza dal Faito di quella maledetta TeleA che ha "solo" 3 frequenze...:5eek: :eusa_wall:
P.S. devo riscontrare invece che il mux di Telecolore (che solitamente con la pioggia riuscivo a ricevere...) ormai credo di poterlo anche rimuovere definitivamente se davvero Europa7 avrà per sempre la ch46 dal Faito ed a Telecolore non ne riassegneranno un'altra eventualmente libera quei "geniacci" che hanno deciso tutto ciò, ahimè...:crybaby2:

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
Ecco l'unico modo che ho per ricevere il mux di Liratv cioè sperare che piova e così per qualche minuto (o se sono veramente "miracolato" per qualche ora) riesco a vederlo perchè è come se eliminasse l'interferenza dal Faito di quella maledetta TeleA che ha "solo" 3 frequenze...:5eek: :eusa_wall:
P.S. devo riscontrare invece che il mux di Telecolore (che solitamente con la pioggia riuscivo a ricevere...) ormai credo di poterlo anche rimuovere definitivamente se davvero Europa7 avrà per sempre la ch46 dal Faito ed a Telecolore non ne riassegneranno un'altra eventualmente libera quei "geniacci" che hanno deciso tutto ciò, ahimè...:crybaby2:
Io TELE A lo aggancio su "2" frequenze 21 e 31,alla 59 che dal Chiunzi è di Lira Tv purtroppo ,per te,viene disturbato dal 59 del Faito che e di TeleA!!! Che poi 21 & 31 per 6 canali
(TELE A - TELE A+ - TV CAPITAL - A PESCA - MEDICINA - ALL TV e...... 20 doppioni)mi sembra esagerato.
Kissa se ce la facciamo per la data ultima per avere l'Italia tutta ALL DIGITAL (DICEMBRE2012) a sistemare tutto. SKERZO speriamo molto prima!!!

Ultima modifica:
forzagranata ha scritto:
Anche io riesco a ricevere il mux di Lira Tv, ma solo perchè sicuramente è saltata la rete sfn col faito, infatti nè il 21 che il 31 di TELE A si ricevono, mentre quello di telecolore è sempre out grazie ad EUROPA 7 che da pochi giorni ha attivato da Faito.

Ultima modifica:
Importante risposta di Telecolore riguardo Europa7 su ch46 da Faito

Ecco la risposta via mail che mi è stata data:
lA QUESTIONE è NOTA DA ALCUNI MESI. l'ENTRATA IN SERVIZIO DI QUESTA FREQUENZA AGGIUNTIVA DI EUROPA 7 E' AVVENUTO NEI GIORNI SCORSI. C'è GIA' UN RICORSO PRESENTATO DA TELECOLORE E GOLD TV, EMITTENTE DEL LAZIO CHE HA IMPIANTI NEL GIUGLIANESE CONTRO QUESTO IMPIANTO.
Occorre, però, attendere i tempi legali e burocratici.
Vi terremo informati

secondo voi che margini ci sono perchè Telecolore abbia ragione e che tempi tecnici prevedete in questi casi conoscendo la burocrazia italiana?

Ultima modifica:
Da ieri e' attivo Julie Italia sul 63 da Monte sant'angelo presumo,compreso Telesalerno1 ma a schermo nero.livello di segnale discreto,un po' meglio di quando era acceso Telesalerno 1,mentre Tv Oggi sul 65 si sintonizzano i canali ma' la qualita 'oscilla da 0 a 55 di continuo,ormai sono piu' di 2 mesi che fa' cosi' non si riesce a vedere una mazza ti fa' venire mal di testa,ma qualcuno riesce a vedere sto' canale 34 dal chiunzi? io non l'ho mai ricevuto,ho notato anche che in questi giorni che sono stato a casa che Napoli Canale 21 ha' migliorato di non poco il segnale,tutto ok invece per Telecolore per gli amici che ricevono dal chiunzi

maurofragola ha scritto:
Da ieri e' attivo Julie Italia sul 63 da Monte sant'angelo presumo,compreso Telesalerno1 ma a schermo nero.livello di segnale discreto,un po' meglio di quando era acceso Telesalerno 1,mentre Tv Oggi sul 65 si sintonizzano i canali ma' la qualita 'oscilla da 0 a 55 di continuo,ormai sono piu' di 2 mesi che fa' cosi' non si riesce a vedere una mazza ti fa' venire mal di testa,ma qualcuno riesce a vedere sto' canale 34 dal chiunzi? io non l'ho mai ricevuto,ho notato anche che in questi giorni che sono stato a casa che Napoli Canale 21 ha' migliorato di non poco il segnale,tutto ok invece per Telecolore per gli amici che ricevono dal chiunzi

Io canale 34 lo ricevo ma non so se viene dal chiunzi o meno, ma la qualità del segnale non è sempre eccelsa...

dal chiunzi non credo propio perche'c'e' l'ho di fronte, a linea d'aria sara' un km-km e' mezzo e' i mux ricevuti dal chiunzi sono perfetti come segnale,da monte sant'angelo lo vedo coperto dalla verticale del palazzo attaccato a quello dove vive la mia famiglia,cmq canale 21,telecolore e' napoli tv arrivano bene anche se il traliccione di monte sant'angelo non e' visibile perche' appunto coperto dal palazzo .

800.303.404

Salve! Da segnalare il cambiamento della posizione canali nel MUX di "TeleA",freq.21 mentre la 31 risulta attualmente spenta!
Ma una cosa importante è che tra le 14e30 e le 14e40 ho chiamato il Call-Center di Mediaset Premium,prima il numero verde 800.303.404 poi anche al numero a pagamento 199.303.404,per segnalare la BASSA POTENZA di segnale che da una settimana esatta fa vedere Premium Calcio,freq.52,in particolare,con continui squadrettamenti ed assenze improvvise di segnale.
Pero attualmente la situazione non è ancora risolta e si vede ancora male.
Spero molto presto si risolvi la cosa!!!

Ball18 ha scritto:
Salve! Da segnalare il cambiamento della posizione canali nel MUX di "TeleA",freq.21 mentre la 31 risulta attualmente spenta!
Ma una cosa importante è che tra le 14e30 e le 14e40 ho chiamato il Call-Center di Mediaset Premium,prima il numero verde 800.303.404 poi anche al numero a pagamento 199.303.404,per segnalare la BASSA POTENZA di segnale che da una settimana esatta fa vedere Premium Calcio,freq.52,in particolare,con continui squadrettamenti ed assenze improvvise di segnale.
Pero attualmente la situazione non è ancora risolta e si vede ancora male.
Spero molto presto si risolvi la cosa!!!

Sono stati apportati dei lavori alla postazione di Monte Chiunzi, in questi giorni hanno sostituito l'antenna trasmittente ed entro fine mese provvederanno ad aumentare la potenza di emissione che attualmente e' di appena 10w mentre, a conclusione dei lavori sara' di 50w. Considera che nella mia zona, da quando e' stato effettuato lo switch off, i canali mediaset hanno problemi di ricezione, soprattutto quelli a pagamento, questi lavori consentiranno di ricevere perfettamente in tutto il bacino.

avid69 ha scritto:
Sono stati apportati dei lavori alla postazione di Monte Chiunzi, in questi giorni hanno sostituito l'antenna trasmittente ed entro fine mese provvederanno ad aumentare la potenza di emissione che attualmente e' di appena 10w mentre, a conclusione dei lavori sara' di 50w. Considera che nella mia zona, da quando e' stato effettuato lo switch off, i canali mediaset hanno problemi di ricezione, soprattutto quelli a pagamento, questi lavori consentiranno di ricevere perfettamente in tutto il bacino.

Questo lavoro ne beneficerà anche l'HD cioè il mux 6...rete4 hd, canale5 hd e Italia1 hd ? ;)

Aggiornamenti 15/10/2010

Stamattina ho notato alla freq.27, strani 6 doppioni di Canale8!!!
Attivati alla freq.52 Premium Extra 1&2 ma la qualita della frequenza e MOLTO MOLTO PEGGIORATA!!!

maurofragola ha scritto:
dal chiunzi non credo propio perche'c'e' l'ho di fronte, a linea d'aria sara' un km-km e' mezzo e' i mux ricevuti dal chiunzi sono perfetti come segnale,da monte sant'angelo lo vedo coperto dalla verticale del palazzo attaccato a quello dove vive la mia famiglia,cmq canale 21,telecolore e' napoli tv arrivano bene anche se il traliccione di monte sant'angelo non e' visibile perche' appunto coperto dal palazzo .

Il "TRALICCIONE" di Monte S. Angelo non appartiene a nessuna emittente è di esclusivo uso militare, mentre C. 34 trasmette da questa stessa postazione, strano che tu non lo ricevi dato che io lo ricevo con livello e qualità a 100.
Non riesco purtroppo a ricevere Lira Tv (interferito da Tv Capital dal Faito) e Telecolore anch'essa interferita da Europa 7 attiva sempre da Faito.

vuoi dire che monte sant'angelo non trasmette nulla?sei sicuro? io ti dico che i mux che sono tasmessi dal chiunzi sono tutti ricevibili con ottimo segnale e' qualita'tranne telecapri che ormai e' da agosto che non si riceve piu',il chiunzi e' visibile a occhio nudo c'e' l'ho propio di fronte in linea d'aria e' pochissimo ,mentre le antenne di monte sant'angelo sono coperte dalla verticale di un palazzo adiacente,pero' riesco a riceve bene Telecolore,napoli tivu',canale 21 e' da' questa settimana anche julie italia con telesalerno 1,l'unico mux dal chiunzi che non si riesce a ricevere bene e' tv oggi salerno,il segnale c'e' ma scatta sempre dal 70%allo 0% di continuo,ma canale 34 non si e' mai ricevuto dallo swicht off.

maurofragola ha scritto:
vuoi dire che monte sant'angelo non trasmette nulla?sei sicuro? io ti dico che i mux che sono tasmessi dal chiunzi sono tutti ricevibili con ottimo segnale e' qualita'tranne telecapri che ormai e' da agosto che non si riceve piu',il chiunzi e' visibile a occhio nudo c'e' l'ho propio di fronte in linea d'aria e' pochissimo ,mentre le antenne di monte sant'angelo sono coperte dalla verticale di un palazzo adiacente,pero' riesco a riceve bene Telecolore,napoli tivu',canale 21 e' da' questa settimana anche julie italia con telesalerno 1,l'unico mux dal chiunzi che non si riesce a ricevere bene e' tv oggi salerno,il segnale c'e' ma scatta sempre dal 70%allo 0% di continuo,ma canale 34 non si e' mai ricevuto dallo swicht off.
Ti posso assicurare che da S. Angelo trasmettono i seguenti mux: TeleA+ UHF 21, NTV UHF 22, ReteA1 UHF 44, Telecolore UHF 46, TIMB3 UHF48, TeleSalerno1 UHF63. Te lo posso dire con certezza perchè tutte le frazioni di nord-est di Cava sono esposte solo a M.S.Angelo e non al Chiunzi e questi segnali , insieme alle radio FM che trasmettono più o meno tutte da lì, arrivano benissimo. Entro l'anno dovrebbero pure essere attivato anche il secondo mux ReteA e gli altri mux Timb. Forse l'amico Avid intendeva dire che il traliccione grande, che si vede benissimo anche da Cava, è proprietà dell'esercito e da lì non trasmettono le tv. Però, come puoi facilmente notare se ti fai un giro dalle parte di pucciani, a fianco del traliccione ci sono una serie di tralicci più piccoli che appartengono ai privati, da lì dovrebbero trasmettere le tv e le radio.

Indietro
Alto Basso