Monte Chiunzi -SA- (Agro Nocerino Sarnese)

FREQUENZA 54 - 738MHz

Attivata una nuova frequenza la 54 - 738MHz credo a livello nazionale perche trasmette 3 canali:
L7 HD - LA7 test 3D - MTV HD
i primi 2 li vedo con bande diagonali rosa e verdi e vanno da destra verso sinistra,mentre il terzo è a schermo nero.
Ciao Ciao :icon_cool:

Ball18 ha scritto:
Attivata una nuova frequenza la 54 - 738MHz credo a livello nazionale perche trasmette 3 canali:
L7 HD - LA7 test 3D - MTV HD
i primi 2 li vedo con bande diagonali rosa e verdi e vanno da destra verso sinistra,mentre il terzo è a schermo nero.
Mi autorispondo!Adesso LA7HD è attivo con un promo in HD ed in basso a destra c'è scritto "TEST HD".

Tra attivazioni e spegnimenti

Salve!
Ci sono alcune modifiche che ho notato:
Frequenza 22:al posto di Nuvolari e comparso il logo di un nuovo canale "GT Channel" che tramite il suo sito http://www.gtchannel.com/ è un canale dedicato alle racing car.

Frequenza 44:spento FRANCE 24 mentre e stata attivato un doppione di R Italia SMI gia presente alla freq. 33.

Frequenza 54:diciamo la nuova frequenza di LA7HD attualmente risulta spenta.

Cmq per FRANCE 24 - NUVOLARI ma anche RTL 102.5 Television,che prima si ricevevano sul DTT si vedono sempre sul satellite Hotbird 13°EST.

Ultima modifica:
MUX NAPOLITV Monte Chiunzi - Sa

Salve ho parlato con un tecnico di NAPOLITV il quale mi ha spiegato che l'assenza di tale mux nella zona di Castel S. Giorgio e' dovuta alla mancata sincronizzazione con Faito che avverra' entro fine ottobre, infatti l'impianto di Monte Chiunzi e' attivo ma si riesce a ricevere solo nelle zone non coperte anche dal Faito tra cui Nocera Inferiore.

Riattivata la freq.54

Verso le 12 di oggi ho visto finalmente LA7HD ed ho notato che piu di parlare di ritardo audio,qui si ha un "ANTICIPO AUDIO" che spero presto i tecnici addetti sistemeranno.Adesso e ritornato il filmato iniziale insieme a LA7 test 3D.
Ciao Ciao:icon_cool:

Inizio Trasmissioni

Salve!
Mentra pare che LA7HD abbia iniziato le sue trasmissioni in HD,freq.54,con audio sistemato però senza logo HD e guida EPG e da segnalare anche 2 trasmissioni locali che iniziano oggi a trasmettere:
STILE TV - http://www.stiletv.it - freq.59 - che in alto a sinistra del 4:3 dice "prove tecniche di trasmissione"
RETE SALERNO 1 (Italia2 Videolab) - http://www.italia2tv.it - freq. 46 - che trasmette le stesse cose di Italia2Videolab ed attualmente è anche senza audio.

Ultima modifica:
Ball18 ha scritto:
Salve!
Mentra pare che LA7HD abbia iniziato le sue trasmissioni in HD ,freq.54,però senza logo HD e guida EPG e da segnalare anche 2 trasmissioni locali che iniziano oggi a trasmettere:
STILE TV - http://www.stiletv.it - freq.59 - che in alto a sinistra del 4:3 dice "prove tecniche di trasmissione"
TELE SALERNO 1 (Italia2 Videolab) - http://www.italia2tv.it - freq. 46 - che trasmette le stesse cose di Italia2Videolab.
Italia2 Videolab non si chiama Telesalerno1 (ormai scomparsa praticamente) ma è deonominata Rete1 Salerno;)

Pare come se ci avessero visto:
adesso su RETE SALERNO1 c'e il Tg locale ed è ritornato l'audio ,mentre su ITALIA2 VIDEOLAB c'e un programma di calcio campano!!!

MUX L'ESPRESSO SALTATA SFN uhf 44

Da stamane è di nuovo saltata la rete sfn de L'ESPRESSO difatti il ch uhf 44 non si vede più.

avid69 ha scritto:
Da stamane è di nuovo saltata la rete sfn de L'ESPRESSO difatti il ch uhf 44 non si vede più.
Attualmente la frequenza 44 è attiva ed il mio riceviore TS 7900HD mi da questi dati di percentuale:
Potenza 95% - Qualità 90%.

Ball18 ha scritto:
Attualmente la frequenza 44 è attiva ed il mio riceviore TS 7900HD mi da questi dati di percentuale:
Potenza 95% - Qualità 90%.
purtroppo per il solito problema chi riceve da Chiunzi/Faito perde facilmente certi segnali: è il caso del mux di Liratv (ch59 interferito da TeleA da Faito) che credo non si rivedrà più nella zona di Castel San Giorgio oppure come in questo caso il mux rete A nella tua zona si continua a ricevere senza problemi proprio perchè ricevi tutto perfettamente da Chiunzi mentre in altre zone salta frequentemente...;)

forzagranata ha scritto:
purtroppo per il solito problema chi riceve da Chiunzi/Faito perde facilmente certi segnali: è il caso del mux di Liratv (ch59 interferito da TeleA da Faito) che credo non si rivedrà più nella zona di Castel San Giorgio oppure come in questo caso il mux rete A nella tua zona si continua a ricevere senza problemi proprio perchè ricevi tutto perfettamente da Chiunzi mentre in altre zone salta frequentemente...;)
Infatti io prendo solo Monte Chiunzi da una distanza di 1KM - 1KM e mezzo!!!

freq.66

Salve,da notare che da stamattina,alla frequenza 66 di Quarto Canale,che era il canale dove fino ad ora facevano solo partite della Paganese Calcio,ed a volte anche la marca di un dvd,è comparso il logo di "QUARTO CANALE 2".

Problemi Premium Calcio

Attualmente noto forti squadrettamenti sul canale PREMIUM CALCIO freq.52 ma anche la 56 ha problemi!!!!

ma voi continuate a ricevere Telecolore da Monte Sant'Angelo? io neanche più con un'antenna appositamente orientata, sarà forse per Europa7 hd da Faito se, come si diceva, trasmetterà anch'essa su ch46?...:doubt:

forzagranata ha scritto:
ma voi continuate a ricevere Telecolore da Monte Sant'Angelo? io neanche più con un'antenna appositamente orientata, sarà forse per Europa7 hd da Faito se, come si diceva, trasmetterà anch'essa su ch46?...:doubt:
Appena controllato,Telecolore lo ricevo perfettamente alla freq.46 mentre è stata riattivata la freq.42 (CANALE9) che era spenta da quasi una settimana mentre continuano le squadrettature ed il calo di potenza di segnale delle frequenze MEDIASET (49 - 50 - 52 - 56),la 36 è ancora buona! Ciao Ciao:icon_cool:

forzagranata ha scritto:

Temo che EUROPA 7 abbia attivato sul ch uhf 46 da Faito perche' neanche io ricevo piu' da alcuni giorni il mux di TELECOLORE che prima ricevevo benissimo.

avid69 ha scritto:
Temo che EUROPA 7 abbia attivato sul ch uhf 46 da Faito perche' neanche io ricevo piu' da alcuni giorni il mux di TELECOLORE che prima ricevevo benissimo.
ciao, invito te e tutti gli altri che hanno lo stesso problema a segnalarlo a questi 2 inidirizzi mail: telecolore@telecolore.it e recronacatcs@libero.it. Io gli ho anche chiesto se magari possono richiedere l'assegnazione di un'altra frequenza eventualmente ancora libera nell'Agro come fece Quartocanale avendo un problema analogo a causa di Videonola, anche se mi rendo conto che adesso è molto più complicato essendo probabilmente tutte o quasi le frequenze occupate. In alternativa gli ho chiesto di inserire la versione terrestre del loro canale in luogo di quello sat nel mux di Canale8 (ma per la verità questo glielo chiedo da tempo senza esito, ahimè...:crybaby2: )
P.S.mi sarei preoccupato se tu continuavi a ricevere il segnale ed io no nonostante un'antenna appositamente orientata...;)

Ultima modifica:
Io da Nocera Inferiore ALTA (zona casello A3) punto le 2 antenne del ripetitore del Chiunzi e non ho di questo problema quindi si tratta sicuramente di interferenze provenienti da altre postazioni!!! Se è Europa7 (???) ma perche non si sposta alla frequenza E7 in tutta Italia invece di rompere,i cosiddetti,su frequenze gia assegnate???

Indietro
Alto Basso