Monte Chiunzi -SA- (Agro Nocerino Sarnese)

Tvsatellite ha scritto:
Perdifumo scarso?? Ma cosa dici.E' una delle postazioni piu' importanti della Campania.

Attivi i seguenti canali:

6-21-26-27-30-31-32-33-36-37-39-41-44-46-49-50-52-56-63-64, per un totale di circa 180 canali.

Presenti tre mux Rai-5 mediaset- 2 reteA-Telecapri-Italiamia-Telenuova-Canale8-Telecolore-2Mux TeleA-7 Gold, non mi sembra poco.

A due KM di distanza (Monte Stella) attivi tutti i mux La7-Napoli C21-Liratv-105 tv ecc.

ecco bravo, però non devi solo considerare i numeri ma anche l'efficienza; il 21, 26, 30, 31 qualche volta il 32, puntualmente queste frequenze soffrono di mancanza di fornitura dell'energia elettrica o guasti di altro genere ed io personalmente nella speranza di rivedere il mux 2 e 3 della rai, dopo numerosi giorni di assenza, li devo telefonare numerose volte (come fanno anche gli altri telespettatori). Per quanto riguarda montestella io a pontecagnano non ricevo bene il mux di lira tv e 105 tv è sparita.
Le frequenze 39 e 64 attualmente non trasmettono da perdifumo, ma se il 64 trasmettesse da codesto ripetitore allora per quelli di telenuova è meglio che cambiassero mestiere. Ma poi se consideri che i mux di la 7 trasmettono da montestella e non perdifumo questo fa capire tutto. Il sito di perdifumo non è considerato affatto importante la prova di ciò che le altri emittenti come canale 9, napoli tv, canale 34, mux 4 della rai, canale italia, il resto dei mux del gruppo sogepa (telecapri) non sono presenti con le loro frequenze.

Ultima modifica:
perdifumo ha scritto:
ecco bravo, però non devi solo considerare i numeri ma anche l'efficienza; il 21, 26, 30, 31 qualche volta il 32, puntualmente queste frequenze soffrono di mancanza di fornitura dell'energia elettrica o guasti di altro genere ed io personalmente nella speranza di rivedere il mux 2 e 3 della rai, dopo numerosi giorni di assenza, li devo telefonare numerose volte (come fanno anche gli altri telespettatori). Per quanto riguarda montestella io a pontecagnano non ricevo bene il mux di lira tv e 105 tv è sparita.
Le frequenze 39 e 64 attualmente non trasmettono da perdifumo, ma se il 64 trasmettesse da codesto ripetitore allora per quelli di telenuova è meglio che cambiassero mestiere. Ma poi se consideri che i mux di la 7 trasmettono da montestella e non perdifumo questo fa capire tutto. Il sito di perdifumo non è considerato affatto importante la prova di ciò che le altri emittenti come canale 9, napoli tv, canale 34, mux 4 della rai, canale italia, il resto dei mux del gruppo sogepa (telecapri) non sono presenti con le loro frequenze.

Canale9-Napoli Tv-Canale34-canale Italia, non penso che siano emittenti con indici di ascolto altissimi.In analogico non sono state mai presenti sul sito di Perdifumo forse perchè rivolte a interessi di telespettatori di altri lidi. Il gruppo Sogepa dispone di un'infrastruttura a Perdifumo di altissimo livello è terza dopo Mediaset e Rai, non mi meraviglierei di una prossima attivazione degli altri mux.

Attivato un nuovo canale nella frequenza 11 ( H1 ):
TELENOCERA
attualmente è un promo con uno sfondo di Nocera Inferiore e con una scritta TELENOCERA col simbolino del paese+informazioni
Stasera in generale su Nocera Inferiore,a proposito,c'e un forte temporale,mannaggia.
Ciao Ciao:icon_cool:

una volta esisteva RTA radio teleagro,che e' sparita dall'etere gia' da un bel po' di anni,ci sono andato tante volte negli studi,portavo il caffe',questa telenocera sta' nel mux di antenna3 vero?certo che dal chiunzi non c'e' ancora il 58 dei mediaset +1,napoli tv non si vede da' un bel pezzo,telecapri e' sparito,canale 9 sono piu' le volte che appena fa' 2 goccce d'acqua sparisce
e' poi ritorna,canale 21 si vede bene solo quando piove,tv oggi idem,il 63 appena riacceso si vedeva,adesso nisba,speriamo che in futuro anche per il chiunzi si sistemino un po' questi mux locali

maurofragola ha scritto:
una volta esisteva RTA radio teleagro,che e' sparita dall'etere gia' da un bel po' di anni,ci sono andato tante volte negli studi,portavo il caffe',questa telenocera sta' nel mux di antenna3 vero?certo che dal chiunzi non c'e' ancora il 58 dei mediaset +1,napoli tv non si vede da' un bel pezzo,telecapri e' sparito,canale 9 sono piu' le volte che appena fa' 2 goccce d'acqua sparisce
e' poi ritorna,canale 21 si vede bene solo quando piove,tv oggi idem,il 63 appena riacceso si vedeva,adesso nisba,speriamo che in futuro anche per il chiunzi si sistemino un po' questi mux locali

il 58 di mediaset nn lo possono attivare fino a conclusione del beauty contest (in caso l'azienda risultasse aggiudicataria di un mux)
telecapra da me si vede (ch.41) con buon segnale; napoli tv mai visto, il 63 qualche volta....mai ricevuto invece il ch.11 di antenna3, ma ricevo il ch e9 mux 1 rai perfettamente, quindi non credo sia un prob di antenna...mah!

antenna 3 ha un segnale molto forte non so' da dove provenga ma e' uno dei pochi mux che trasmette con un'ottima potenza di segnale,cmq mi sa' che ci vorra molto tempo affinche si stabilizzi il tutto ,bisognera' solo aspettare

maurofragola ha scritto:
antenna 3 ha un segnale molto forte non so' da dove provenga ma e' uno dei pochi mux che trasmette con un'ottima potenza di segnale,cmq mi sa' che ci vorra molto tempo affinche si stabilizzi il tutto ,bisognera' solo aspettare

Antenna 3 trasmette dal Castello di Lettere e nella mia zona, pur ricevendo vari mux dal Faito, non si riceve in quanto trasmette sullo stesso ch vhf su cui trasmette il mux 1 della Rai da Siano ed i due si annullano a vicenda.

e' come arriva fino al centro di nocera da lettere? non c'e' la montagna di mezzo? visto che il centro cittadino e' completamente schermato dal faito perche' c'e' in mezzo questa montagna o collina?

maurofragola ha scritto:
e' come arriva fino al centro di nocera da lettere? non c'e' la montagna di mezzo? visto che il centro cittadino e' completamente schermato dal faito perche' c'e' in mezzo questa montagna o collina?

Collegati a questo link

http://www.otgtv.it/lista.php?code=SA23&posto=Nocera%20Inferiore

Il segnale riesce ad arrivare in quanto in vhf infatti se ben ricordi prima dello switch off rai 1 da Faito trasmetteva in vhf sul ch b e si riceveva anche nella tua zona.

non ho mai ricevuto rai uno dal faito ma sempre e' solo dal chiunzi forse in zone piu' aperte tipo zona cicalesi o tipo le frazioni di San Mauro,Fiano etc etc che hanno visuale libera
ma in centro con i palazzi e' davvero impossibile
cmq auguri di buon natale a tutti i nocerini,o meglio agli alfaternesi :D

Cmq per chi e "MONTECHIUNZESE dipendente" sarebbe necessario una risintonizzazione!!!
Negli ultimi tre giorni ci sono state riduzioni di slot,tipo alle frequenze 11-H1 (Antenna3); 31 (Tele A);
35 (Canale21); 42 (Canale9); 46 (Telecolore) qui sono addirittura comparsi Telecolore News,Telecolore +1 e Telecolore Sport che pero' trasmettono tutti e tre il Telecolore normale,probabile che siano di prossima attivazione.
Tanti Auguri ai Montechiunzesi!!!

Ultima modifica:
Ball18 ha scritto:
Cmq per chi e "MONTECHIUNZESE dipendente" sarebbe necessario una risintonizzazione!!!
Negli ultimi tre giorni ci sono state riduzioni di slot,tipo alle frequenze 11-H1 (Antenna3); 31 (Tele A);
35 (Canale21); 42 (Canale9); 46 (Telecolore) qui sono addirittura comparsi Telecolore News,Telecolore +1 e Telecolore Sport che pero' trasmettono tutti e tre il Telecolore normale,probabile che siano di prossima attivazione.

Beato te che riesci a vedere il mux di Telecolore, mentre gli altri che tu citi riesco a vederli tranne quello di Antenna 3 che qui nella mia zona si annulla con lo stesso segnale irradiato dal mux 1 della RAi da Siano.

maurofragola ha scritto:

Ho fatto un'ulteriore verifica e la postazione di trasmissione è anche Vesuvio per cui ti arriverà di riflesso dato che in vhf i segnali viaggiano meglio anche a bassa potenza.

Ball18 ha scritto:

Ciao. Ma io da sarno ricevo dal Chiunzi o dal Faito?...o è la stessa cosa? Perchè a me il 46, come già detto altre volte, non lo prende più da un paio di mesi. Ma sti problemi di conflitto con europa 7 quando li risovlono? e perchè non vedo manco Cielo e DeejayTv?

Illuminami per favore

angelomiele ha scritto:
Ciao. Ma io da sarno ricevo dal Chiunzi o dal Faito?...o è la stessa cosa? Perchè a me il 46, come già detto altre volte, non lo prende più da un paio di mesi. Ma sti problemi di conflitto con europa 7 quando li risovlono? e perchè non vedo manco Cielo e DeejayTv?

Illuminami per favore
riguardo a Telecolore non so se sei a conoscenza del fatto che da alcuni giorni è stata inserita la versione terrestre del canale anche nel mux di Canale8 su ch27 mentre per quanto riguarda il suo mux su ch46 la questione andrà per le lunghe, essendoci un ricorso in atto proprio contro Europa7 che in pratica trasmettendo da Faito sulla stessa frequenza oscura gran parte del bacino d'utenza di Telecolore da Monte Sant'Angelo;)
P.S. per quanto riguarda il mux contenente Cielo è saltato per alcuni giorni e proprio oggi è stato ripristinato, quindi dovresti vederlo anche tu adesso

forzagranata ha scritto:
riguardo a Telecolore non so se sei a conoscenza del fatto che da alcuni giorni è stata inserita la versione terrestre del canale anche nel mux di Canale8 su ch27 mentre per quanto riguarda il suo mux su ch46 la questione andrà per le lunghe, essendoci un ricorso in atto proprio contro Europa7 che in pratica trasmettendo da Faito sulla stessa frequenza oscura gran parte del bacino d'utenza di Telecolore da Monte Sant'Angelo;)
P.S. per quanto riguarda il mux contenente Cielo è saltato per alcuni giorni e proprio oggi è stato ripristinato, quindi dovresti vederlo anche tu adesso

Il mux contenente CIELO sul ch uhf 44 era saltato a causa di un problema legato alla rete SFN.

forzagranata ha scritto:

ho cercato su ch. 27 e Telecolore non c'è. Cielo da dove trasmette?

angelomiele ha scritto:
ho cercato su ch. 27 e Telecolore non c'è. Cielo da dove trasmette?
come non c'è? Ma lo ricevi il mux di Canale8 su questa frequenza? Se sì devi automaticamente ricevere anche Telecolore...;) Cielo invece è inserito nel mux di Rete A su ch44 e proprio ieri è stato ripristinato il segnale, per cui se lo ricevevi prima non hai problemi a riceverlo anche adesso

forzagranata ha scritto:
come non c'è? Ma lo ricevi il mux di Canale8 su questa frequenza? Se sì devi automaticamente ricevere anche Telecolore...;) Cielo invece è inserito nel mux di Rete A su ch44 e proprio ieri è stato ripristinato il segnale, per cui se lo ricevevi prima non hai problemi a riceverlo anche adesso

non ricevo ne telecolore ne Cielo. Sto a sarno e non so se ricevo da monte chiunzi o monte faito.

angelomiele ha scritto:
non ricevo ne telecolore ne Cielo. Sto a sarno e non so se ricevo da monte chiunzi o monte faito.
leggendo www.otgtv.it noto che sei in grado di ricevere (per tua fortuna) da un sito di ripetizione molto importante, il quale serve un bacino di utenza principale, mi sto riferendo naturalmente di monte faito. Ora con la SFN è difficile distinguere in certi casi la provenienza di un segnale però conoscendo almeno in linea d'aria la direzione dei due ripetitori (mi sto riferendo di chiunzi - S. Angelo e monte faito) puoi confrontarla col puntamento della tua antenna (sempre se riesci a vedere la direzione di puntamento della tua antenna) oppure puoi verificare con la ricezione di alcune frequenze dove sono presenti. Mi spiego: telenuova è presente solo sul chiunzi ch 64 mentre su monte faito non c'è, così anche tvitalia è presente solo su monte faito sul ch 67. L'interferenza su varie frequenze è ovvio che c'è, però sul tuo ricevitore dtt puoi notare l'intesità di un segnale civetta (come telenuova) Quindi se ricevi telenuova con intensità del segnale forte e ricevi col segnale basso tv italia vuole dire che il tuo sito di ripetizione di riferimento e monte chiunzi - S. ANgelo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso