Monte Chiunzi -SA- (Agro Nocerino Sarnese)

angelomiele ha scritto:
non ricevo ne telecolore ne Cielo. Sto a sarno e non so se ricevo da monte chiunzi o monte faito.

é ovvio che telecolore trasmettendo solo da s. angelo e cielo in questo giorni da monte faito ha avuto qualche problema il tuo sito di riferimento che interagisce sulla modulazione del tuo ricevitore dtt è MONTE FAITO

angelomiele ha scritto:
non ricevo ne telecolore ne Cielo. Sto a sarno e non so se ricevo da monte chiunzi o monte faito.

A sarno ricevi da faito e da m.s.angelo, e qualcosa da chiunzi (telenuova e quarto canale)! Cielo (ch.44) non lo ricevi perchè ci sono congeniti problemi di sfn su quella frequenza; telecolore (ch.46) non lo ricevi x l'interferenza di europa7 da faito, ma codesto canale è ricevibile anche tramite il mux di canale8 (ch.27)!

perdifumo ha scritto:
leggendo www.otgtv.it noto che sei in grado di ricevere (per tua fortuna) da un sito di ripetizione molto importante, il quale serve un bacino di utenza principale, mi sto riferendo naturalmente di monte faito. Ora con la SFN è difficile distinguere in certi casi la provenienza di un segnale però conoscendo almeno in linea d'aria la direzione dei due ripetitori (mi sto riferendo di chiunzi - S. Angelo e monte faito) puoi confrontarla col puntamento della tua antenna (sempre se riesci a vedere la direzione di puntamento della tua antenna) oppure puoi verificare con la ricezione di alcune frequenze dove sono presenti. Mi spiego: telenuova è presente solo sul chiunzi ch 64 mentre su monte faito non c'è, così anche tvitalia è presente solo su monte faito sul ch 67. L'interferenza su varie frequenze è ovvio che c'è, però sul tuo ricevitore dtt puoi notare l'intesità di un segnale civetta (come telenuova) Quindi se ricevi telenuova con intensità del segnale forte e ricevi col segnale basso tv italia vuole dire che il tuo sito di ripetizione di riferimento e monte chiunzi - S. ANgelo.

Allora ricevo dal Faito perchè la frequenza 67 la prendo al 70%, mentre la 64 la prendo al 30%

Io Telenuova la vedo dal ch. 51

Ti confermo che a Sarno il 99.99% della popolazione riceve dal Faito :D
Telecolore lo puoi ricevere sul mux Canale 8 UHF 27, controlla con che potenza/qualità ti arriva! Il 46 lascialo perdere, nel tuo caso ricevi Europa7 su tale canale, ma pure prima se lo vedevi era "per grazia ricevuta", nel senso che, essendo tale frequenza libera al Faito, Telecolore sul 46 ti entrava dal S.Angelo anche se non avevi antenne verso tale sito. Idem telenuova sul 64 e quant'altro. Il 46 di Telecolore, il 64 di Telenuova e altri canali trasmessi dal solo Chiunzi/S.Angelo in sostanza non coprono la tua zona: se in alcuni casi arrivano (comunque con potenza/qualità bassa) è solo fortuna

si, avete ragione. telecolore lo ricevo dal 27, ma già lo tenevo. ma è cmq la versione del satellite. qualcuno aveva scritto che era stata inserita una versione terrestre sul 27

Iniziate le trasmissioni di "TELECOLORE+1" alla frequenza46,
mentre da stamattina si rivede la frequenza 41 (TELECAPRI) ma con segnale molto scarso.
OUT Napolitivu alla freq. 22.
Ciao Ciao:icon_cool:

Ball18 ha scritto:
Iniziate le trasmissioni di "TELECOLORE+1" alla frequenza46,
mentre da stamattina si rivede la frequenza 41 (TELECAPRI) ma con segnale molto scarso.
OUT Napolitivu alla freq. 22.
non parlarmi del mux di Telecolore che m'incavolo...:mad: :sad:
Comunque riguardo al mux di Liratv da alcuni giorni mi sta capitando una cosa strana cioè adesso lo vedo solo sulle 2 tv con il decoder dtt mentre su quella con dtt integrato praticamente non riesco più a ricevere il segnale mentre per il mux di Canale9 sto avendo grossi problemi perchè salta in continuazione...

Pensa quando confermero' l'attivazione di "Telecolore Sport & Telecolore News"!!!
Attualmente trasmettono ancora Telecolore,base.
Cmq ho,da poco,mandato una mail a Napolitivu con la richiesta di riattivazione,
ed ho mandato una mail anche a Telenocera per sapere quando parte la loro programmazione.

forzagranata ha scritto:
non parlarmi del mux di Telecolore che m'incavolo...:mad: :sad:
Comunque riguardo al mux di Liratv da alcuni giorni mi sta capitando una cosa strana cioè adesso lo vedo solo sulle 2 tv con il decoder dtt mentre su quella con dtt integrato praticamente non riesco più a ricevere il segnale mentre per il mux di Canale9 sto avendo grossi problemi perchè salta in continuazione...

anche da perdifumo prov. salerno è saltato il segnale di canale 9, secondo me c'è un problema di sfn

Ball18 ha scritto:
Pensa quando confermero' l'attivazione di "Telecolore Sport & Telecolore News"!!!
Attualmente trasmettono ancora Telecolore,base.
Cmq ho,da poco,mandato una mail a Napolitivu con la richiesta di riattivazione,
ed ho mandato una mail anche a Telenocera per sapere quando parte la loro programmazione.

toglimi una curiosità, ma i tizi di napoli tv ti hanno mai risposto?

speriamo che telenocera riesca a trasmettere come tanto tempo fa (Radioteleagro)

perdifumo ha scritto:
anche da perdifumo prov. salerno è saltato il segnale di canale 9, secondo me c'è un problema di sfn
Strano!!! Dal Chiunzi e sempre attivo alla fq.42,mi ricordo che stamattina,verso le 10e30, ho notato ed anche un po visto che sia su LevanteTv che su Canale9,2 film di Totò.Adesso ho controllato è attivo perfettamente.

perdifumo ha scritto:
toglimi una curiosità, ma i tizi di napoli tv ti hanno mai risposto?

speriamo che telenocera riesca a trasmettere come tanto tempo fa (Radioteleagro)
Ti rispondo semplicemente.
Allora circa 2 mesi fa ci fu un problema e cioè si verificò che Napolitivu,per circa 20 giorni alla frequenza 22,non si vedeva;mandai una mail di domenica pomeriggio condicendo quel problema ed il giorno dopo Lunedi,magicamente "PLUFF" si attivarono i canali di Napolitivu.Adesso si è verificato lo stesso problema,ho rimandato una mail,ma pero i canali fino ad ora non sono stati ancora attivati.ATTENDIAMO.:icon_rolleyes:
Per Telenocera invece ho ricevuto una mail che mi lascia veramente basito è cioè che tale canale è ancora a "PANE & ACQUA".Manca tutto:crybaby2: .Secondo me non partira mai!!!:eusa_naughty:

Ball18 ha scritto:
Ti rispondo semplicemente.
Allora circa 2 mesi fa ci fu un problema e cioè si verificò che Napolitivu,per circa 20 giorni alla frequenza 22,non si vedeva;mandai una mail di domenica pomeriggio condicendo quel problema ed il giorno dopo Lunedi,magicamente "PLUFF" si attivarono i canali di Napolitivu.Adesso si è verificato lo stesso problema,ho rimandato una mail,ma pero i canali fino ad ora non sono stati ancora attivati.ATTENDIAMO.:icon_rolleyes:
Per Telenocera invece ho ricevuto una mail che mi lascia veramente basito è cioè che tale canale è ancora a "PANE & ACQUA".Manca tutto:crybaby2: .Secondo me non partira mai!!!:eusa_naughty:

il mux di NapoliTv l'ho visto solo una volta, 2 settimane fà e ha funzionato x alcuni giorni poi stop...mai piu visto!
Telenocera mai ricevuto in quanto non mi arriva il mux di antenna3....sono d'accordo sulle perplessita che hai su codesto canale, ma è un discorso che vale x la quasi totalità di questo mux (vedi teleamicizia svt con che qualità trasmette e che roba trasmette)!

Ball18 ha scritto:
Strano!!! Dal Chiunzi e sempre attivo alla fq.42,mi ricordo che stamattina,verso le 10e30, ho notato ed anche un po visto che sia su LevanteTv che su Canale9,2 film di Totò.Adesso ho controllato è attivo perfettamente.

si è capito perfettamente il motivo della mancata ricezione, hanno il contatore della corrente staccato (per maggiori delucitazioni leggi le notizie sul post di perdifumo)

RoUx ha scritto:
il mux di NapoliTv l'ho visto solo una volta, 2 settimane fà e ha funzionato x alcuni giorni poi stop...mai piu visto!
Telenocera mai ricevuto in quanto non mi arriva il mux di antenna3....sono d'accordo sulle perplessita che hai su codesto canale, ma è un discorso che vale x la quasi totalità di questo mux (vedi teleamicizia svt con che qualità trasmette e che roba trasmette)!
Napolit tv una emittente che si fregia di essere campana e dichiara che il suo segnale si vede dappertutto:lol::lol::lol::lol: (non è vero) però stranamente e magicamente si riesce a vedere nel lazio

perdifumo ha scritto:
Napolit tv una emittente che si fregia di essere campana e dichiara che il suo segnale si vede dappertutto:lol::lol::lol::lol: (non è vero) però stranamente e magicamente si riesce a vedere nel lazio

Io non ricevo da molto tempo codesta emittente e non so cosa trasmette! Ma non è detto che magari abbia trovato investitori nel lazio e abbia più interesse a trasmettere lì....la mia è solo un'ipotesi, non conosco l'attuale programmazione di NTV!

Stamattina 18 gennaio 2011

Stamattina,tra le 9 e le 13, alla frequenza 35 (CANALE21) ci sono stati strani movimenti:
riordino della LCN oppure si prepara l'attivazione di CANALE21 HD???
Mah?!?!?!?!

Ball18 ha scritto:
Stamattina,tra le 9 e le 13, alla frequenza 35 (CANALE21) ci sono stati strani movimenti:
riordino della LCN oppure si prepara l'attivazione di CANALE21 HD???
Mah?!?!?!?!

forse finalmente chiuderanno, così liberano un pò di banda

Indietro
Alto Basso