Monte Penice dvb????

VILLO1988 ha scritto:
Quindi è previsto che inizi a trasmettere??
Qui pe ril basso Piemonte Orientale sarà indispensabile l'attivazione del Mux 4 Rai dal Ronzone altrimenti niente Rai in HD oltre a niente Rai Storia e al Rai Extra/Rai5. Penso ch esiano ben pochi a dover mettere mano alle antenne per filtrare il 40 con l'aggiunta di un'antenna su Valcava solo per un solo Mux (non solo per la spesa, ma anche per la logica), quando TUTTI gli altri si ricevono bene dal trio Penice-Giarolo-Ronzone; quindi ripeto da questa zona necessita l'attivazione da una postazione locale (Ronzone o una nuova) del Mux4 Rai. Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Qui pe ril basso Piemonte Orientale sarà indispensabile l'attivazione del Mux 4 Rai dal Ronzone altrimenti niente Rai in HD oltre a niente Rai Storia e al Rai Extra/Rai5. Penso ch esiano ben pochi a dover mettere mano alle antenne per filtrare il 40 con l'aggiunta di un'antenna su Valcava solo per un solo Mux (non solo per la spesa, ma anche per la logica), quando TUTTI gli altri si ricevono bene dal trio Penice-Giarolo-Ronzone; quindi ripeto da questa zona necessita l'attivazione da una postazione locale (Ronzone o una nuova) del Mux4 Rai. Ciao! ;)

ah ok quindi si dovrebbe attivare dal 40 ma dal ronzone?
o sempre sul 64?

poi mi chiedevo nella nostra zona dovrebbe uscire una cosa così, giusto?

-mux 1 dal penice sul 23
-mux 2 da valcava su H2
-mux 3 ?
-mux 4 dal ronzone su 64\40
-mux 5 ?

Insomma mi fai una previsione futura? da dove, e su che frequenza?
(in linea di massima ovviamente)

VILLO1988 ha scritto:
ah ok quindi si dovrebbe attivare dal 40 ma dal ronzone?
o sempre sul 64?

poi mi chiedevo nella nostra zona dovrebbe uscire una cosa così, giusto?

-mux 1 dal penice sul 23
-mux 2 da valcava su H2
-mux 3 ?
-mux 4 dal ronzone su 64\40
-mux 5 ?

Insomma mi fai una previsione futura? da dove, e su che frequenza?
(in linea di massima ovviamente)

Sull' H2 da Valcava manco se piovono gamberi vedrai qualcosa.... niente banda terza in valcava, come è poi ora....nessuno ha l'antenna in terza su valcava...anzi, tolto milano nessuno ha proprio l'antenna in banda terza nella zona di servizio di Valcava tant'è che poi...nessuno trasmette in banda terza da Valcava... quindi....

Kantrax ha scritto:
Sull' H2 da Valcava manco se piovono gamberi vedrai qualcosa.... niente banda terza in valcava, come è poi ora....nessuno ha l'antenna in terza su valcava...anzi, tolto milano nessuno ha proprio l'antenna in banda terza nella zona di servizio di Valcava tant'è che poi...nessuno trasmette in banda terza da Valcava... quindi....

ah si pardon..
intendevo varese!! ovvero questo qui:

H2 226,5 Rai Dvb B Campo dei Fiori Scuderie - Varese\VA Long 846 Lat 4552 Distanza 67 Azimut 24.

A mio parere la Rai allo switch-off avrà il ch35 attualmente Rai3 a disposizione.
In più dismettendo la storica frequenza in VHF del ch04/14 di Rai Uno potrebbe iniziare a trasmettere in Banda terza dal Penice, anche se comporterebbe il fatto di puntare una terza banda verso il Penice stesso, anzichè l'attuale B1a che diverrà inutilizzata.

Mah dal penice a switch off la rai fara cosi ;)
Ch 23 Mux Rai 1 M.Penice
Ch 25 Mux Rai 5 M.Penice
Ch 26 Mux Rai 3 M.Penice
Ch 30 Mux Rai 2 M.Penice
Ch 40 Mux Rai 4 Valcava/M.Ronzone (In sfn)

ale89 ha scritto:
Ch 23 Mux Rai 1 M.Penice
Ch 25 Mux Rai 5 M.Penice
Ch 26 Mux Rai 3 M.Penice
Ch 30 Mux Rai 2 M.Penice
Manca il mux con Rai3 Piemonte ( ch 22 ?)a meno che non inserisca i due regionali sullo stesso mux

Ultima modifica:
Kantrax ha scritto:
se mi permetti un'osservazione, dal Canate/Genesio non c'era alcun impianto in banda III. Ora, sul 6o c'e' GiovanniPaoloTv, sul 7v E'tv, sul 9v 7gold. Sui tetti e' tutto un fiorire di antenne III banda tutte belle luccicanti, ergo, cio' che era ieri non sara' domani.... PS e poi proprio voi in H1 dalla postazione di cui sopra state attivando Videostar.

paolo-steel ha scritto:
Manca il mux con Rai3 Piemonte ( ch 22 ?)a meno che non inserisca i due regionali sullo stesso mux
Beh non ho inserito il 22 perchè non si sa se sarà attivato dal m.penice oppure magari da una postazione in piemonte... come il M.Ronzone ;)

Mux 1 lombardia sara sul ch 23 mentre il mux 1 Piemonte sul ch 22 in sfn
il ch H2 non esiste, piu perche con la nuova canalizzazione e diventato il ch 12 ed è riservato al dab, sul ch 11 verrà sperimentato il dvb t2 da alcuni trasmettitori il mux 1 verra irradiato in mfn sui ch 5 e 9 in vhf
ciao

UFO ROBOT ha scritto:
Mux 1 lombardia sara sul ch 23 mentre il mux 1 Piemonte sul ch 22 in sfn
il ch H2 non esiste, piu perche con la nuova canalizzazione e diventato il ch 12 ed è riservato al dab, sul ch 11 verrà sperimentato il dvb t2 da alcuni trasmettitori il mux 1 verra irradiato in mfn sui ch 5 e 9 in vhf
ciao
ch22 in sfn con che cosa?

paolo-steel ha scritto:
ch22 in sfn con che cosa?
Probabilmente Penice con Torino eremo che è gia sul ch 22
da fonte rai way x la Liguria :RAI WAY sulla totalità degli impianti di
proprietà o in convenzione con enti
locali irradierà il MUX 1, occupando
ampiamente, ipotesi attuale, in rete SFN,
1 canale in UHF, il 29 (22 Piemonte e 23
Lombardia) e 2 canali in banda VHF, il 5
e il 9, in rete MFN.

MarcoPR ha scritto:
se mi permetti un'osservazione, dal Canate/Genesio non c'era alcun impianto in banda III. Ora, sul 6o c'e' GiovanniPaoloTv, sul 7v E'tv, sul 9v 7gold. Sui tetti e' tutto un fiorire di antenne III banda tutte belle luccicanti, ergo, cio' che era ieri non sara' domani.... PS e poi proprio voi in H1 dalla postazione di cui sopra state attivando Videostar.

Si Ma Parma non è tre quarti di lombardia, senza offesa per Parma. Non ci sono ne strutture in Valcava ne le antenne storicamente in banda terza puntano li anche perchè per la stragrande maggioranza della popolazione la RAI viene in Banda prima dal Penice. Si parla di Milioni di persone, non decine di migliaia... Se RAI avesse attivato in passato impianti in banda terza per RAI UNO in Valcava allora forse qualche probabilità c'era (gli fu chiesto più e più volte anni fa...per i problemi di scariche elettriche a video che un canale in banda prima si trascina dietro e che per anni ha costretto gran parte della lombardia a vedere il primo canale di stato come se fossero negli anni 50...), ma come è ora la situazione andare a trasmettere da Valcava in terza banda con la pretesa di essere sintonizzati è una spesa inutile. Il fatto di "esserci" è relativo alla copertura per le assegnazioni, so benissimo che non avrò mai a switch off un banda terza da te e lo sanno benissimo pure gli altri che trasmettono ora, pero...fa copertura utile...

ale89 ha scritto:
Ch 23 Mux Rai 1 M.Penice
Ch 25 Mux Rai 5 M.Penice
Ch 26 Mux Rai 3 M.Penice
Ch 30 Mux Rai 2 M.Penice

uhm direi che ha senso!!
infatti otg dà le stesse frequenze, ma dall'eremo; e da me al momento, le frequenze in analogico che citi sono libere, mentre in digitale sono vuote.
Eccetto il 25 dove si trova Mbone, il 23 che c'è già, ed il 40 dove si trova La3 dvb-h.

ale89 ha scritto:
Beh non ho inserito il 22 perchè non si sa se sarà attivato dal m.penice oppure magari da una postazione in piemonte... come il M.Ronzone ;)

Io penso che rai3 piemonte e rai3 lombardia staranno sullo stesso mux, ovvero sul 23. Infondo a che servono tutti quei test?? ed il penice copre una bella porzione di territorio..

p.s= Otg ha aggiornato la pagina e ha messo il rai5 sul 25(dall'eremo però). Questo significa quindi che dal penice ancora non trasmette(proprio come hai detto tu..),e che tra un po' mbone(penso) si sposterà sul 60.

Ora mi manca il mediaset 5,ma trasmetterà dal penice anche lui o da valcava??

Ultima modifica:
Quello che ho messo io sarà da settembre ottobre 2010. Quando ci sarà lo switch off!! Ora rimarra tutto uguale come c'è ora...

Per mediaset invece dovrebbe essere: (per la Lombardia)
Mux Mediaset 1 Valcava Ch 52
Mux Mediaset 2 M.Penice Ch 36
Mux Mediaset 3 Valcava Ch 38
Mux Mediaset 4 Valcava Ch 49
Mux Mediaset 5 Valcava Ch 56

ale89 ha scritto:
Quello che ho messo io sarà da settembre ottobre 2010. Quando ci sarà lo switch off!! Ora rimarra tutto uguale come c'è ora...

Per mediaset invece dovrebbe essere: (per la Lombardia)
Mux Mediaset 1 Valcava Ch 52
Mux Mediaset 2 M.Penice Ch 36
Mux Mediaset 3 Valcava Ch 38
Mux Mediaset 4 Valcava Ch 49
Mux Mediaset 5 Valcava Ch 56

ah ok quest'uccide la mia ultima speranza d'avere il mux4 rai.. doh! speravo di aver almeno quello per la finale dei mondiali, ma così proprio non sarà!!

Mediaset da me invece è diverso:
Questa è la situazione attuale.

-Mediaset 1 Valcava Ch 67
-Mediaset 2 Valcava Ch 39 (questo dovrebbe restare qui senò non ho capito male).
-Mediaset 3 ?
-Mediaset 4 Valcava Ch 49
-Mediaset 5 ?

Il problema è che allo switch off il mux mediaset 2 sara messo sul ch 36 ed è in IV banda. Valcava funge per la V banda quindi per forza di cose devono spostarlo...

ale89 ha scritto:
Il problema è che allo switch off il mux mediaset 2 sara messo sul ch 36 ed è in IV banda. Valcava funge per la V banda quindi per forza di cose devono spostarlo...

ho capito..
mentre per gl'altri si sa qualcosa? Perchè da me sia del 3 che del 5 non si sa se trasmetteranno dal penice o da valcava? e soprattutto su quali frequenze..

Indietro
Alto Basso