Monte Penice dvb????

ale89 ha scritto:
Quello che ho messo io sarà da settembre ottobre 2010. Quando ci sarà lo switch off!! Ora rimarra tutto uguale come c'è ora...

Per mediaset invece dovrebbe essere: (per la Lombardia)
Mux Mediaset 1 Valcava Ch 52
Mux Mediaset 2 M.Penice Ch 36
Mux Mediaset 3 Valcava Ch 38
Mux Mediaset 4 Valcava Ch 49
Mux Mediaset 5 Valcava Ch 56

Invece per la zona del Basso Piemonte Orientale dovrebbe essere dal Ronzone ( o alcuni da Ronzone e altri da Giarolo) al posto di Valcava in sfn con quest'ultima per i Mux MDS 1-3-4-5, mentre il MDS 2 arriverebbe anche qui dal Penice. Vero?

franz1963 ha scritto:
Qui pe ril basso Piemonte Orientale sarà indispensabile l'attivazione del Mux 4 Rai dal Ronzone altrimenti niente Rai in HD oltre a niente Rai Storia e al Rai Extra/Rai5. Penso ch esiano ben pochi a dover mettere mano alle antenne per filtrare il 40 con l'aggiunta di un'antenna su Valcava solo per un solo Mux (non solo per la spesa, ma anche per la logica), quando TUTTI gli altri si ricevono bene dal trio Penice-Giarolo-Ronzone; quindi ripeto da questa zona necessita l'attivazione da una postazione locale (Ronzone o una nuova) del Mux4 Rai. Ciao! ;)

Questa sera stranamente con la mia antenna sul poggiolo (sono a Novi Ligure)diretta verso giarolo-ronzone ricevo con qualità 70 e segnale 70 il mux 4 Rai sul canale 40.
Non so se si tratta di propagazione favorevole e questo 40 mi arriva da Torino che è letteralmente sulla parte opposta della mia abitazione, o se si tratta di segnale riflesso ma fino ad oggi non lo avevo mai preso.

cadrys ha scritto:
Questa sera stranamente con la mia antenna sul poggiolo (sono a Novi Ligure)diretta verso giarolo-ronzone ricevo con qualità 70 e segnale 70 il mux 4 Rai sul canale 40.
Non so se si tratta di propagazione favorevole e questo 40 mi arriva da Torino che è letteralmente sulla parte opposta della mia abitazione, o se si tratta di segnale riflesso ma fino ad oggi non lo avevo mai preso.

Io continuo a non prendere una mazza dal 40!
Il valcava sono sicuro che è ancora sul 64..

franz1963 ha scritto:
Invece per la zona del Basso Piemonte Orientale dovrebbe essere dal Ronzone ( o alcuni da Ronzone e altri da Giarolo) al posto di Valcava in sfn con quest'ultima per i Mux MDS 1-3-4-5, mentre il MDS 2 arriverebbe anche qui dal Penice. Vero?
Al fine di ottemperare ai Vincoli imposti dalle Reti SFN, il Piano di Switch-Off di MDS prevede la Dismissione della Postazione sul Ronzone (AL) e la contestuale attivazione all'interno del Bacino di questi Siti Trasmissivi Integrativi:

1) Serravalle Scrivia (AL) con Copertura esclusiva sul Comune di Serravalle Scrivia
2) Ghemme (NO) con Copertura esclusiva sui Comuni di Romagnano Sesia & Ghemme

Inoltre la Postazione M.Giarolo (AL) subirà la Modifica del Diagramma Verticale & Orizzontale al fine di Ottimizzare la Copertura di Alessandria & Provincia così come la Postazione di Bricco dell'Olio (AL) che subirà una Modifica sul Diagramma (Incremento) Orizzontale x la Copertura su Alessandria, Tortona & Novi Ligure.

Paolo

Sinceramente non capisco il discorso di Bricco dell'olio. Qui a Novi Ligure e anche nelle vicinanze quasi nessuno ha antenne puntate li. Dorebbe coprire solo Alessandria e altri comuni vicini.
Comunque speriamo che si sbrighino perchè qui dallo switch over di maggio praticamente non vediamo più retequattro a causa di questo benedetto 54 dal giarolo che non si riceve perchè interferito e completamente annullato da Teleliberta dal penice

cadrys ha scritto:
Sinceramente non capisco il discorso di Bricco dell'olio. Qui a Novi Ligure e anche nelle vicinanze quasi nessuno ha antenne puntate li. Dorebbe coprire solo Alessandria e altri comuni vicini.
Comunque speriamo che si sbrighino perchè qui dallo switch over di maggio praticamente non vediamo più retequattro a causa di questo benedetto 54 dal giarolo che non si riceve perchè interferito e completamente annullato da Teleliberta dal penice
Probabilmente sarà fatto per creare una sfn buona che non lasci al buio nessuno ;)

ale89 ha scritto:
Mah dal penice a switch off la rai fara cosi ;)
Ch 23 Mux Rai 1 M.Penice
Ch 25 Mux Rai 5 M.Penice
Ch 26 Mux Rai 3 M.Penice
Ch 30 Mux Rai 2 M.Penice
Ch 40 Mux Rai 4 Valcava/M.Ronzone (In sfn)

speriamo di no almeno x il 30 dal penice altrimenti mi va a disturbare il mux di canale 6(quello di telelombardia)almeno che quando ci sarà lo switch off non spenga questa frequenza x passare sul 45 tuttora di telelombardia in analogico

jordan672000 ha scritto:
speriamo di no almeno x il 30 dal penice altrimenti mi va a disturbare il mux di canale 6(quello di telelombardia)almeno che quando ci sarà lo switch off non spenga questa frequenza x passare sul 45 tuttora di telelombardia in analogico
Ma a settembre ci sara la riorganizzazione delle frequenza quindi canale 6 non sara piu sul canale 30!! E probabilmente non andra' neanche sul 45 o 42 dove e ora telelombardia... cambieranno un mucchio di frequenze se non tutte :)

VILLO1988 ha scritto:
Io penso che rai3 piemonte e rai3 lombardia staranno sullo stesso mux, ovvero sul 23. Infondo a che servono tutti quei test?? ed il penice copre una bella porzione di territorio..

Non credo. Anche in provincia di Latina mi pare ci siano due raitre di regioni diverse irradiati dalla stessa postazione, ma esistono 2 mux A su 2 canali diversi. Quindi è molto più sensato che dal Penice ci sia un 22 in SFN con Torino per il mux A Piemonte e un 23 per il mux A Lombardia. Inoltre potrebbero, come è sempre stato per il 36 di Raitre Piemonte, irradiare in direzioni diverse privilegiando la zona piemontese con il 22 e quella lombarda con il 23.

mckernan ha scritto:
Al fine di ottemperare ai Vincoli imposti dalle Reti SFN, il Piano di Switch-Off di MDS prevede la Dismissione della Postazione sul Ronzone (AL) e la contestuale attivazione all'interno del Bacino di questi Siti Trasmissivi Integrativi:

1) Serravalle Scrivia (AL) con Copertura esclusiva sul Comune di Serravalle Scrivia

Inoltre la Postazione M.Giarolo (AL) subirà la Modifica del Diagramma Verticale & Orizzontale al fine di Ottimizzare la Copertura di Alessandria & Provincia così come la Postazione di Bricco dell'Olio (AL) che subirà una Modifica sul Diagramma (Incremento) Orizzontale x la Copertura su Alessandria, Tortona & Novi Ligure.

Paolo

E noi poveri vercellesi?
P.s= Ma come mai a vercelli arriva il segnale dall'eremo, mentre non arriva quello dal M.goy?
Penso siano vicini, no?

Stefano G ha scritto:
Non credo. Anche in provincia di Latina mi pare ci siano due raitre di regioni diverse irradiati dalla stessa postazione, ma esistono 2 mux A su 2 canali diversi. Quindi è molto più sensato che dal Penice ci sia un 22 in SFN con Torino per il mux A Piemonte e un 23 per il mux A Lombardia. Inoltre potrebbero, come è sempre stato per il 36 di Raitre Piemonte, irradiare in direzioni diverse privilegiando la zona piemontese con il 22 e quella lombarda con il 23.

Capito!!
allora se si farà così è probabile che s'abbia in progetto di mettere qualche altro canale sul mux A! Su quel mux infatti mi sembra che ci sia altro spazio, che al momento viene solo occupato dai finti canali..(i rai test)

VILLO1988 ha scritto:
E noi poveri vercellesi?
P.s= Ma come mai a vercelli arriva il segnale dall'eremo, mentre non arriva quello dal M.goy?
Penso siano vicini, no?
La Postazione di M.Goy (Como) garantisce una Copertura limitata ai Comuni di: Como Sud, Lipomo, Tavernerio, Grandate, Fino Mornasco.
E' un Trasmettotore x la Copertura esclusiva di Como & Provincia in combinazione con le Postazioni site in Brunate poiché il Segnale da Valcava, M.Penice e Milano non riesce a rangiungere la città.

Paolo

mckernan ha scritto:

Paolo

Quindi qui anche i canali dei Mux MDS1 e D-Free dove ci sono i Premium e i nuovi Mux MDS potrebbero essere dal Giarolo e non più dal Ronzone; vero?

franz1963 ha scritto:
Quindi qui anche i canali dei Mux MDS1 e D-Free dove ci sono i Premium e i nuovi Mux MDS potrebbero essere dal Giarolo e non più dal Ronzone; vero?
Secondo il Piano MDS x lo Switch-Off la Postazione del Ronzone sarà abbandonata come x il M.Calenzone inoltre, da indiscrezioni, ogni sito trasmissivo in grado di garantire la Copertura x almeno 3000 abitanti sarà equipaggiato x veicolate l'intera offerta MDS.

Paolo

mckernan ha scritto:
Secondo il Piano MDS x lo Switch-Off la Postazione del Ronzone sarà abbandonata come x il M.Calenzone inoltre, da indiscrezioni, ogni sito trasmissivo in grado di garantire la Copertura x almeno 3000 abitanti sarà equipaggiato x veicolate l'intera offerta MDS.

Paolo
Quindi dopo l'abbandono del Ronzone da parte di Mediaset, da esso sarebbero trasmesse comunque le altre emittenti.
Ciao! ;)

Spero che venga attivato anche il MUX4 RAI dal Penice perchè altrimenti io non saprei da dove prenderlo (e sinceramente mi scoccia perdermi RAI Storia)...

Piova ha scritto:
Spero che venga attivato anche il MUX4 RAI dal Penice perchè altrimenti io non saprei da dove prenderlo (e sinceramente mi scoccia perdermi RAI Storia)...

Spero avvenga al più presto..
da quello che so però dovrebbe esser attivo con lo switch off!

Non sarà possibile che lo attivano dal penice poichè i canali dal 38 in poi sono in V banda... il penice fa solo come IV banda.... Il Mux 4 sarà attivato al 99% da valcava ;)

ale89 ha scritto:
Non sarà possibile che lo attivano dal penice poichè i canali dal 38 in poi sono in V banda... il penice fa solo come IV banda.... Il Mux 4 sarà attivato al 99% da valcava ;)

L'importante è che venga attivato, non importa da dove..
Si spera che avvenga il prima possibile!!
ma la rai non rilascia comunicati o qualcosa di simile sull'argomento?

ale89 ha scritto:
Il tutto si saprà quando uscira questo benedetto piano delle frequenze... dovrebbe uscire a giorni ;)

ma sarebbe praticamente quel sondaggio legato all' lcn? o è un altra cosa ancora?

perchè prima si sa l'ordine dei canali e come sono organizzate le frequenze e prima tutti sono contenti..

Indietro
Alto Basso