Monte Scrisi (RC) - thread di servizio

andreabarbuscia ha scritto:
Ragazzi ho appena fatto delle misurazioni. Come molti di voi sanno io vivo in zona Messina Centro (Camaro S. Paolo). Canale 36 52 56 da Monte Scrisi assenti. Su OTG ho visto che in zona Camaro precisamente Contrada S. Anna esiste un ripetore che trasmette in orizzontale. Qualcuno si è mai sintonizzato con questo ripetitore? Altre soluzioni?

Salve io da Bordonaro per vedere i mux da te citati ho puntato in orizzontale di preciso se arriva il segnale dal sito che dici tu non lo so però quanto meno il 49-50-52-56 arrivano bene il 36 no segnale al limite Saluti

a distanza di mesi, c' è ancora una remota possibilita che i timb e i reteA si possano vedere a nord? per le locali ormai ho perso la speranza.
e se si mettesse una antenna con qualche db in piu e possibile prenderli visto che verso la sicilia irradiano?

genialmitiko ha scritto:
a distanza di mesi, c' è ancora una remota possibilita che i timb e i reteA si possano vedere a nord? per le locali ormai ho perso la speranza.
e se si mettesse una antenna con qualche db in piu e possibile prenderli visto che verso la sicilia irradiano?

Loro continuano a rispondere che hanno intenzione di estendere la copertura anche verso nord....(resta da vedere quando lo faranno, visto che sono passati quasi 5 mesi dallo sw/off).
Al momento quindi non c'è segnale e nessuna antenna puo ricevere qualcosa che non c'è.

non so se è il segno dell'imminente attivazione del sito di pentimele, ma da oggi ricevo il ch 56 di mediaset con potenza 72%, saranno contenti i clienti di Mediaset premium

Con RTV mi succede una cosa stranissima:praticamente nella tv della mia stanza si vede sempre benissimo con segnale e qualità sempre al massimo,mentre in cucina nonostante anche li il segnale sia ottimo,mi dice nessun servizio e nn si vede nulla!Il decoder è un telesystem

tony088 ha scritto:
Con RTV mi succede una cosa stranissima:praticamente nella tv della mia stanza si vede sempre benissimo con segnale e qualità sempre al massimo,mentre in cucina nonostante anche li il segnale sia ottimo,mi dice nessun servizio e nn si vede nulla!Il decoder è un telesystem

Succede anche a me ed a tanti altri che hanno quella marca di decoder...

margio ha scritto:
Succede anche a me ed a tanti altri che hanno quella marca di decoder...
Nelle impostazioni del ricevitore è necessario impostare un paese diverso dall'Italia.
Con Germania dovrebbe ritornare visibile

Zancle ha scritto:
Nelle impostazioni del ricevitore è necessario impostare un paese diverso dall'Italia.

Avevi ragione,adesso si vede!Grazie :)

come detto in un post precedente, il ch 56 è stato attivato.
Mancano tutti gli altri, però penso che sia imminente l'attivazione
Aggiungo che qui gli antennisti (un po' non li biasimo, ma molti sono disonesti) stanno realizzando davvero delle grandi porcherie.
Quando la ricezione da Gambarie/scrisi/pentimele/calanna sarà definitiva cosa faranno? Passeranno per tutte le case a ri orientare le antenne?
Cmq mediaset l'ha davvero combinata grossa ! Ha causato un danno non indifferente

john2207 ha scritto:
come detto in un post precedente, il ch 56 è stato attivato.
Mancano tutti gli altri, però penso che sia imminente l'attivazione
Aggiungo che qui gli antennisti (un po' non li biasimo, ma molti sono disonesti) stanno realizzando davvero delle grandi porcherie.
Quando la ricezione da Gambarie/scrisi/pentimele/calanna sarà definitiva cosa faranno? Passeranno per tutte le case a ri orientare le antenne?
Cmq mediaset l'ha davvero combinata grossa ! Ha causato un danno non indifferente

Non credo che sia stato attivato Pentimele perché non ricevo ne il 36 e ne il 56 (abito fronte Reggio).
Bye

IO SI con potenza 72 % e sul ch 56 dal 15 giugno non ricevevo nulla.
Se non trasmette da pentimele, arriva da scrisi comunque è una novità di questi ultimi giorni. Quindi da qualche parte è stato attivato, vista la potenza l'irradiazione è diretta per queste zone (costa ionica messinese)

Il 36 arriva da scrisi con potenza che non va oltre il 40% come sempre dal 15 giugno.
In definitiva il 56 è l'unico mux mediaset che arriva come gli altri

Zancle ha scritto:

Grazie Zancle...e dire che avevo chiamato l'assistenza Telesystem e per poco non me lo mandavano a Milano...

e allora è un'altra bella frittata targata mediaset.
E che zona dovrebbe servire? Perchè qui - Roccalumera - a parte il ch 56 non ci siamo accorti di nulla. Gli antennisti continuano a girare le antenne verso catania, pregiudicando la ricezione di molti canali oppure a realizzare davvero delle grandi porcherie.
Ma è uno scherzo?

Indietro
Alto Basso