Monte Stella e Perdifumo (SA)

Tvsatellite ha scritto:
La postazione del Monte Stella irradia il segnale, prevalentemente, verso la zona sud/est del Cilento.

La postazione di Perdifumo verso Nord/Ovest, infatti è chiamata anche "Golfo di Salerno".

Gli impianti del Monte Stella sono "fatiscenti", rispetto a quelli di Perdifumo che sono "arrangiati" a parte Rai e Mediaset.

Infatti il mio paese si trova leggermente a nord/est del Monte Stella ed in linea d'aria saranno all'incirca 15 km di distanza.

Ultima modifica:
Tvsatellite ha scritto:
Il 21 di TvOggi è acceso su Perdifumo solo che il segnale è annullato da TRBC da Monte Vergine.Bisogna segnalare il disservizio a quelli di Tvoggi. Qualcuno indichi come fare.
Dato ke io non ricevo anke da Monte Vergine e quindi non ci dovrebbe essere nessuna interferenza il mux non si dovrebbe vedere? Cmq anke io ho inviato un'e-mail a Tv Oggi e mi hanno risposto così: Gentilissimo telespettatore, innanzitutto grazie per la segnalazione.
Al fine di una verifica tecnica, gradiremmo avere i Suoi recapiti
telefonici per un confronto.
Grazie.

Adesso lo ricevo il mux di Tv Oggi, il problema era il mio, ho spostato un po' l'antenna che punta verso Perdifumo, il segnale è ottimo (94-99)

Franc88 ha scritto:
Adesso lo ricevo il mux di Tv Oggi, il problema era il mio, ho spostato un po' l'antenna che punta verso Perdifumo, il segnale è ottimo (94-99)

Il problema riguarda coloro che ricevono da Perdifumo ed hanno l'antenna esposta (e non orientata) verso Monte Vergine.
Il segnale dei frati è davvero potente come lo era sul 65.O Tvoggi aumenta la potenza oppure trovi un accrodo con i predetti....

riepilogo ricezione segnali tv da perdiskifo e montestella
6 il segnale è al massimo
21 segnale indecente
22 il segnale è al massimo
25 (RAI mux 1) il segnale viene dal cilento? è abbastanza buono
26 il segnale è al massimo
27 il segnale è al massimo
29 il segnale è al massimo
30 il segnale è al massimo
31 il segnale è al massimo
32 il segnale è al massimo
33 il segnale è al massimo
34 il segnale è al massimo
35 il segnale è al massimo
36 il segnale è al massimo
37 il segnale è al massimo
40 il segnale è al massimo
41 il segnale è al massimo
42 il segnale è al massimo
43 il segnale è al massimo
44 il segnale è al massimo
47 il segnale è al massimo
48 il segnale è al massimo
49 il segnale è al massimo
50 il segnale è al massimo
52 il segnale è al massimo
53 lo ricevevo prima adesso no
56 il segnale è al massimo
60 il segnale è buono

come al solito il segnale di napoli tv è ballerino

perdifumo ha scritto:
ho mandato l'e-mail di segnalazione a TV OGGI perchè il suo segnale da perdiskifo fa pena

Tra poco ti richiedono in nr. di telefono.
Anche io ho fatto la segnalazione. Secondo me devono aumentare la potenza di trasmissione in quanto bassa.

Tvsatellite ha scritto:
Tra poco ti richiedono in nr. di telefono.
Anche io ho fatto la segnalazione. Secondo me devono aumentare la potenza di trasmissione in quanto bassa.
secondo me è questo perchè io ho lo stesso problema per Liratv da M.Chiunzi nell'agro su ch31 che si annulla completamente con Tele A dal Faito ma la cosa assurda è che su ch59 prima del cambio di frequenza doveva esserci lo stesso problema ma invece riuscivo a vedere bene il mux di Liratv, per cui delle due l'una: o Liratv nel cambio di frequenza avrà diminuito la potenza del segnale dal Chiunzi oppure Tele A l'avrà aumentata dal Faito rispetto a prima, altrimenti non trovo un'altra spiegazione logica e lo stesso ragionamento vale nel tuo caso tra Tvoggi e Trbc, se non erro, se prima del cambio di frequenza pur trasmettendo da una medesima frequenza riuscivi a vedere Tvoggi

forzagranata ha scritto:
secondo me è questo perchè io ho lo stesso problema per Liratv da M.Chiunzi nell'agro su ch31 che si annulla completamente con Tele A dal Faito ma la cosa assurda è che su ch59 prima del cambio di frequenza doveva esserci lo stesso problema ma invece riuscivo a vedere bene il mux di Liratv, per cui delle due l'una: o Liratv nel cambio di frequenza avrà diminuito la potenza del segnale dal Chiunzi oppure Tele A l'avrà aumentata dal Faito rispetto a prima, altrimenti non trovo un'altra spiegazione logica e lo stesso ragionamento vale nel tuo caso tra Tvoggi e Trbc, se non erro, se prima del cambio di frequenza pur trasmettendo da una medesima frequenza riuscivi a vedere Tvoggi
TI do una chiave possibile di lettura. QUando ti danno le frequenze all'ultimo momento hai due modi di agire: spegnere l'impianto e ritarare (e in quel caso resti fermo per qualche giorno) oppure uscire solo con una potenza ridotta, ritarando "a mano" l'apparato

Otg Tv ha scritto:
TI do una chiave possibile di lettura. QUando ti danno le frequenze all'ultimo momento hai due modi di agire: spegnere l'impianto e ritarare (e in quel caso resti fermo per qualche giorno) oppure uscire solo con una potenza ridotta, ritarando "a mano" l'apparato

Quando trasmettevano sul ch 65 (ed hanno trasmesso per anni) il problema era lo stesso.Secondo me i tecnici ci capiscono poco....

si segnala la cattiva ricezione del segnale a TVOGGI e loro ti richiedono il numero telefonico, ma allora so convinti che hanno fatto un buon lavoro?:mad::eusa_wall:

perdifumo ha scritto:
riepilogo ricezione segnali tv da perdiskifo e montestella
6 il segnale è al massimo
21 segnale indecente
22 il segnale è al massimo
25 (RAI mux 1) il segnale viene dal cilento? è abbastanza buono
26 il segnale è al massimo
27 il segnale è al massimo
29 il segnale è al massimo
30 il segnale è al massimo
31 il segnale è al massimo
32 il segnale è al massimo
33 il segnale è al massimo
34 il segnale è al massimo
35 il segnale è al massimo
36 il segnale è al massimo
37 il segnale è al massimo
40 il segnale è al massimo
41 il segnale è al massimo
42 il segnale è al massimo
43 il segnale è al massimo
44 il segnale è al massimo
47 il segnale è al massimo
48 il segnale è al massimo
49 il segnale è al massimo
50 il segnale è al massimo
52 il segnale è al massimo
53 lo ricevevo prima adesso no
56 il segnale è al massimo
60 il segnale è buono

come al solito il segnale di napoli tv è ballerino

Da Montestella si riceve anke il 45 (mux di Videonola) con ottimo segnale.

perdifumo ha scritto:
si segnala la cattiva ricezione del segnale a TVOGGI e loro ti richiedono il numero telefonico, ma allora so convinti che hanno fatto un buon lavoro?:mad::eusa_wall:

Da Perdifumo il segnale di Tv Oggi è ottimo, sarà sicuramente un problema di interferenza.

Franc88 ha scritto:
Da Perdifumo il segnale di Tv Oggi è ottimo, sarà sicuramente un problema di interferenza.

Ottimo non direi proprio. Rispetto agli altri è molto basso ed inoltre, come detto piu' volte, è interferito dal 21 di TRBC da Monte Vergine, per coloro che hanno l'antenna esposta (e non diretta) verso quest'ultimo sito. Ho segnalato la cosa a Tvoggi ma se ne sono fregati a questo punto me ne frego anche io. Qui nella mia zona nessuno riceve il 21 a differenza di tutti gli altri mux che sono ricevibili con qualità 100%.

Indietro
Alto Basso