• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Monte Stella e Perdifumo (SA)

io sperimenterei antenne varie e puntamenti di fino misurando direttamente in antenna prima di arrendermi; spesso l'antenna non idonea, il puntamento, l'eventuale miscelazione, e non da ultimo la distribuzione malfatta non aiutano di certo e peggiorano soltanto i livelli.
 
che c'entra mi riferivo ad un installatore capace, altrimenti vale la solita vecchia regola condominiale dove se non si ha un'impianto ad hoc ogniuno ha il diritto di installarsi sul tetto la propria antenna.
 
Oltre a farlo presente all'amministratore esterno che accampa scuse e poi non manda un tecnico capace , aggiungere spese per un antenna privata e controllare l'impianto di questi tempi.. oggi anche canale 5 si bloccava x dire..
 
sarebbe utile cominciare a andare su con un'antenna uhf la punti verso perdifumo http://www.otgtv.it/lista.php?code=SADN&posto=Pontecagnano Faiano in polarizzazione verticale e un ricevitore in mano nei momenti che hai i disturbi in casa e controllare come ricevi questi segnali separatamente dall'impianto condominiale; come dicevo non mi stupirei di un buon risultato, certi impianti condominiali sono fatti con antenne inappropriate e distribuzioni fatiscenti (mazzettature) che rovinano i segnali.
 
Purtroppo non sono della zona ho solo dei parenti li che si lamentano..sicuramente è l impianto non perfetto..cominciando dall antenna alle varie uscite..grazie x la disponibilità
 
Come al solito... in estate vedere la tv a Pontecagnano è un calvario... In questi giorni i segnali sono molto instabili: Mediaset (C5, R4, Italia 1) che di solito hanno un segnale robusto il pomeriggio a tratti sono inguardabili... RAI 4, rai movie e quindi tutti i canali del mux la potenza del segnale è calata di molto... I mux 47, 48 e 55 che ricevo dal Montestella cilento li ricevo la sera con potenza del 10% e durante la giornata non li ricevo... Ho un piccolo dubbio... secondo me a Pontecagnano non c'è nessun antennista capace di realizzare un impianto TV :badgrin:
 
come dicevo e questo vale ovunque, spesso in tanti posti i segnali sono gia scarsi di natura o si degradano a causa di propagazioni o altro, ma se ci si aggiunge mixaggi impropri o/e una distribuzione malfatta si sommano due o tre concause sufficienti per non vedere piu la tv (segnali sotto soglia); percio é sempre indispensabile una misurazione in antenna per vedere se ci sono differenze di ricezione fra il centralizzato e la rilevazione diretta prima di trarre conclusioni.
 
Su questo siamo d'accordo..il problema è gia alla fonte poi si aggiunge quello locale..ma essendo legato solo all'estate e visto che capita a più persone..dubito che tutti gli impianti di Pontecagnano siano fatti male o al massico chi l'ha fatti ne capisce ben poco ;) la tua idea è anche giusta ma bisogna affidarsi a un tecnico se uno non è pratico..
 
certo, ricordiamoci sempre che la qualita di un segnale é quella ricevuta in antenna; QUALSIASI cosa si trovi a valle (fra l'antenna e il televisore come mixaggi, amplificatori e distribuzione) puo soltanto peggiorare i parametri, percio deve essere compito dell'installatore molto competente eseguire un'impianto ad hoc in modo da evitare il piu possibile questo fenomeno fisico.
 
Indietro
Alto Basso