Monte Stella e Perdifumo (SA)

Tvsatellite ha scritto:
Il casotto nuovo serve alla rete internet. Trattasi di una ditta, se non erro di Pontecagnano. Quindi niente radio ne Tv. Si appoggiano ad un traliccio montato a metà già esistente da tempo.

Un duro colpo per noi

Tvsatellite ha scritto:
Il casotto nuovo serve alla rete internet. Trattasi di una ditta, se non erro di Pontecagnano. Quindi niente radio ne Tv. Si appoggiano ad un traliccio montato a metà già esistente da tempo.
Ciao a tutti e buon anno, anche se in ritardo.
Ho letto che il nuovo casotto server per la rete internet, sapete come si chiama la ditta?
Chiedo questo perchè ho visto, facendo un giro sui ripetitori del mio paese, che anche li hanno montato un ripetitore wimax che preleva il segnale proprio verso pontecagnano.
Mi interessava sapere che tipo di offerta offrono.
Grazie mille

Sapete quando tivuitalia (alias screen service) attiverà il suo mux da perdifumo o monte stella?
A breve i canali sportitalia saranno solo sul mix di tivuitalia.

Nicola47 ha scritto:
Sapete quando tivuitalia (alias screen service) attiverà il suo mux da perdifumo o monte stella?
A breve i canali sportitalia saranno solo sul mix di tivuitalia.

per sapere l'ipotetica attivazione potresti chiamare o mandare l'e-mail, magari riesci a sapere una data

la loro e-mail è: info@screen.it

un recapito telefonico: 030 57831

perdifumo ha scritto:
per sapere l'ipotetica attivazione potresti chiamare o mandare l'e-mail, magari riesci a sapere una data

la loro e-mail è: info@screen.it

un recapito telefonico: 030 57831

Grazie
Gli ho appena inviato un email.
Vi farò sapere cosa mi scrivono.

Ecco la risposta di tivuitalia:

Grazie per la Sua mail che è stata trasmessa ai colleghi di TIVUITALIA.

La contatteremo quanto prima con informazioni in merito.

Cordialmente,

---
Gianluca Baccalini
Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A.
Via G. Di Vittorio, 17 - 25125 Brescia, Italy
Tel. +39 030 3582225 - Mobile +39 335 6372 816
E-mail: baccalini@screen.it; Web:www.screen.it

Nicola47 ha scritto:
Ecco la risposta di tivuitalia:

Grazie per la Sua mail che è stata trasmessa ai colleghi di TIVUITALIA.

La contatteremo quanto prima con informazioni in merito.

Cordialmente,

---
Gianluca Baccalini
Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A.
Via G. Di Vittorio, 17 - 25125 Brescia, Italy
Tel. +39 030 3582225 - Mobile +39 335 6372 816
E-mail: baccalini@screen.it; Web:www.screen.it

é l'identica risposta che mi hanno dato

News dalla postazione di Perdifumo.
Sono appena tornato da una passeggiata effettuata sulla postazione di Perdifumo, in dettaglio ho notato quanto segue:

1) erroneamente avevo detto che il casotto nuovo era destinato alla rete internet wifi. Mi aveva tratto in inganno il fatto che nelle vicinanze dello stesso non vi era un traliccio idoneo a supportate le antenne di una emittente; in realta' hanno utilizzato un vecchio palo in disuso dell'Enel, posto piu' a valle verso la Costa d'Amalfi- Golfo di Salerno, ove vi hanno montato quattro pannelli ed una antenna di ricezione del segnale orientati verso Nord. Dalle antenne partono dei "cavi volanti" che entrano nel casotto. Probabilmente si tratta del mux di Canale 9 attualmente out. Ho notato che il contatore Enel aveva la luce rossa fissa, probabilmente qualcuno ha abbassato l'interruttore dello stesso in qaunto la scatola che lo contiene è aperta. Per effettuare questi lavori hanno disboscato una parte di macchia per liberare il vecchio traliccio enel.

2) Nelle vicinanze della predetta struttura e presente una rete internet wifi che utilizza un vecchio traliccio ed un vecchio casotto in lamiera. Gli impianti sono alquanto approssimativi e chiuque ci puo' "mettere le mani";

3) Per quanto concerne la rai ho notato che hanno spostato la parabola che riceve i segnali dal HB 13° est; adesso si trova all'interno dell'area recintata, beni fissata al vecchio casotto degli impianti, al riparo dal vento;

4) ho notato che è stata installata una parabola, sui ripetotri delle tv locali, probabilmemte orientata verso i 31,5° est(astra 1G) ove trasmette tivuitalia Scren service, quindi a breve ci potrebbero essere novità.

Ho fatto alcune foto e postate in d°b-upload.com

°=v

Ciao a tutti.

Tvsatellite ha scritto:
News dalla postazione di Perdifumo.
Sono appena tornato da una passeggiata effettuata sulla postazione di Perdifumo, in dettaglio ho notato quanto segue:

1) erroneamente avevo detto che il casotto nuovo era destinato alla rete internet wifi. Mi aveva tratto in inganno il fatto che nelle vicinanze dello stesso non vi era un traliccio idoneo a supportate le antenne di una emittente; in realta' hanno utilizzato un vecchio palo in disuso dell'Enel, posto piu' a valle verso la Costa d'Amalfi- Golfo di Salerno, ove vi hanno montato quattro pannelli ed una antenna di ricezione del segnale orientati verso Nord. Dalle antenne partono dei "cavi volanti" che entrano nel casotto. Probabilmente si tratta del mux di Canale 9 attualmente out. Ho notato che il contatore Enel aveva la luce rossa fissa, probabilmente qualcuno ha abbassato l'interruttore dello stesso in qaunto la scatola che lo contiene è aperta. Per effettuare questi lavori hanno disboscato una parte di macchia per liberare il vecchio traliccio enel.

2) Nelle vicinanze della predetta struttura e presente una rete internet wifi che utilizza un vecchio traliccio ed un vecchio casotto in lamiera. Gli impianti sono alquanto approssimativi e chiuque ci puo' "mettere le mani";

3) Per quanto concerne la rai ho notato che hanno spostato la parabola che *riceve i segnali dal HB 13° est; adesso si trova all'interno dell'area recintata, beni fissata al vecchio casotto degli impianti, al riparo dal vento;

4) ho notato che è stata installata una parabola, sui ripetotri delle tv locali, probabilmemte orientata verso i 31,5° est(astra 1G) ove trasmette tivuitalia Scren service, quindi a breve ci potrebbero essere novità.

Ho fatto alcune foto e postate in d°b-upload.com

°=v

Ciao a tutti.
*

Tivusatellite
Alla fine ti chiedo delle delucidazioni sui 4 punti che hai dato.
1) il traliccio che davi per il wi fi*
Trasmette canale 9?
2) di chi è e cosa trasmette il traliccio alla portata di tutti?
3) significa che ora sarà piu sicuro il segnale dei tre mux Rai che trasmette?
È un segnale dell'inserimento del mux Rai 4 questo?
4) ci sarà quindi l'attivazione del mux tivuitalia?
E di quali altri da quel traliccio?
*Infine ti chiedo se ci sono altre attivazioni in corso prossimamente.
Grazie in anticipo per la tua risposta.

Nicola47 ha scritto:
*

Tivusatellite
Alla fine ti chiedo delle delucidazioni sui 4 punti che hai dato.
1) il traliccio che davi per il wi fi*
Trasmette canale 9?
2) di chi è e cosa trasmette il traliccio alla portata di tutti?
3) significa che ora sarà piu sicuro il segnale dei tre mux Rai che trasmette?
È un segnale dell'inserimento del mux Rai 4 questo?
4) ci sarà quindi l'attivazione del mux tivuitalia?
E di quali altri da quel traliccio?
*Infine ti chiedo se ci sono altre attivazioni in corso prossimamente.
Grazie in anticipo per la tua risposta.

non sarà certamente un motivo la posizione e stabilità di una parabola per poter trasmettere la fantomatica frequenza 40 del mux 4 della rai
vedere altri pannelli posizionati sufficientemente su un palo precario è veramente deprimente e poi si può togliere la corrente senza impedimenti.... questo rende l'idea delle scarse attivazioni dei vari editori...

perdifumo ha scritto:
non sarà certamente un motivo la posizione e stabilità di una parabola per poter trasmettere la fantomatica frequenza 40 del mux 4 della rai
vedere altri pannelli posizionati sufficientemente su un palo precario è veramente deprimente e poi si può togliere la corrente senza impedimenti.... questo rende l'idea delle scarse attivazioni dei vari editori...

ragazzi avete visto le foto di TV satellite... che panoramica... si vede tutta la costa della provincia di Salerno è veramente magnifico

perdifumo ha scritto:

Concordo con te. Probabilmente sono stati autorizzati a trasmettere da quel sito ma sicuramente non hanno tutte le autorizzazioni necessarie: nulla osta edilizi-ambientali ecc. Per questo motivo la maggior parte delle attrezzatute/infrastrutture presenti sul sito sono "avventurose"......

Aggiungo: se fanno del controlli seri a Perdifumo rimane la rai e Mediaset.

Tvsatellite ha scritto:
Concordo con te. Probabilmente sono stati autorizzati a trasmettere da quel sito ma sicuramente non hanno tutte le autorizzazioni necessarie: nulla osta edilizi-ambientali ecc. Per questo motivo la maggior parte delle attrezzatute/infrastrutture presenti sul sito sono "avventurose"......

penso che i controlli seri non li faranno mai, perchè si sono resi conto che perdifumo è indispensabile, anzi magari così potrebbereo fare le cose seriamente, anche se è l'ultima opzione

Tvsatellite ha scritto:

Sono ridotti così male i tralicci e i ripetitori?
Per il resto spero che attivino presto il mux tivuitalia.
Dopo di che all'appello mancano i seguenti mux nazionali:
Rai 4
Mediaset 6
Retecapri
Europa 7 hd
E i mux locali
Canale Italia
Tele Capri sport
Tele Capri news
E altri che non ricordo
Ti trovi?

Nicola47 ha scritto:
Sono ridotti così male i tralicci e i ripetitori?
Per il resto spero che attivino presto il mux tivuitalia.
Dopo di che all'appello mancano i seguenti mux nazionali:
Rai 4
Mediaset 6
Retecapri
Europa 7 hd
E i mux locali
Canale Italia
Tele Capri sport
Tele Capri news
E altri che non ricordo
Ti trovi?
hai visto le foto che ha postato tv satellite? ebbene se le vedi ti renderai conto in quale situazione versa il sito di ripetizione di perdifumo.... mi ha fatto rabbrividire vedere quei pannelli posti sul quel palo...

perdifumo ha scritto:
hai visto le foto che ha postato tv satellite? ebbene se le vedi ti renderai conto in quale situazione versa il sito di ripetizione di perdifumo.... mi ha fatto rabbrividire vedere quei pannelli posti sul quel palo...

Comunque spero che attivino presto il mux di tivuitalia.

perdifumo ha scritto:
é peggiorato la ricezione di canale 21 infatti adesso non si riceve più da quasi 2 settimane

Io lo vedo canale 21.
Se non sbaglio trasmette da monte stella.

Indietro
Alto Basso