Monte Stella e Perdifumo (SA)

perdifumo ha scritto:
i canali dei mux 2 e 3 della rai ora sono attivi

ogni volta che c'è mal tempo i mux 2 e 3 della rai da perdifumo scompaiono quasi sempre e per riattivarli quasi sempre ci impegano quasi 4-5 giorni CHE VERGOGNA.....

sembra stabile ormai da 2 giorni il ch63 mux italiamia da perdifumo,avranno risolto i nostri eroi i problemi di sfn?.....

speedy_75 ha scritto:
sembra stabile ormai da 2 giorni il ch63 mux italiamia da perdifumo,avranno risolto i nostri eroi i problemi di sfn?.....

ora aspetto le nuove attivazioni

speedy_75 ha scritto:

hanno aumentato il loro segnale, da te come si vede canale 21?

Ricezione dal Salento Mux 4

perdifumo ha scritto:

Scusatemi se mi intrufolo, ho letto buona parte del thread monte stella e Perdifumo, poichè ho visto che vi lamentate moltissimo sul fatto che a perdifumo, e in genere nella zona del Salento, non ricevete il Mux 4 Rai (quello che comprende Rai 5 e Rai HD, per intenderci). Ora io non so se effettivamente voi del salento ricevete la rai dal ripetitore di perdifumo, sarà senz'altro così anche se dal sito di raiWay sembrerebbe una cosa diversa:

http://www.raiway.it/index.php?lang...campania&provnome=Salerno&locid=65091&type=tv

per Perdifumo

http://www.raiway.it/index.php?lang...campania&provnome=Salerno&locid=65002&type=tv

per Agropoli

http://www.raiway.it/index.php?lang...campania&provnome=Salerno&locid=65064&type=tv

per Lustra

http://www.raiway.it/index.php?lang...campania&provnome=Salerno&locid=65103&type=tv

per Prignano Cilento

Orbene, questi paesi e cittadine sono tutte in vista col M.Faito, ne ho fatto uno studio particolare e risulterebbe che solo se si mettesse una antenna in verticale nella direzione di 314° Nord si deve ricevere il Mux 4 alla grande! ;) ;)

Come d'altronde consiglia il sito di RaiWay.

io stesso mi sono studiato il problema ed ho fatto un profilo altimetrico in cui si evidenzia la visibilità ottica perfetta, occorre solo scaricarlo da:

http://www.megaupload.com/?d=GFRCURBX

per vederlo!!!

Qui sotto vi allego il profilo altimetrico in forma testuale:

Profilo Altimetrico GENERICO

Data: 30/01/2011
K: 1,33
Frequenza : 626 MHz

Dati Trasmettitore :
M.FAITO
Lon 14°E29'48.53'' Lat 40°N39'34.74''
Quota :1250 m
Altezza torre :119 m

Dati punto di ricezione :
PERDIFUMO-
Lon 15°E1'4.82'' Lat 40°N15'58.85''
Quota :430 m
Altezza antenna :10 m

Distanza P1-P2 in Km: 62,14
Azimut P1-P2:134°35'45''
Azimut P2-P1:314°56'3''

Ciao a tutti quelli del Salento, e scusate se mi sono intromesso, ma l'ho fatto per collaborare, sperando che possa risolvervi questo benedetto problema del Mux 4. :D :D

@pipione

Il problema è piu grave di quello che pensi.
Se fosse così facile che bastava solo monte faito per trasmettere a cosa servirebbe la postazione di perdifumo secondo te?
Questo ripetitore copre anche buona parte di salerno che è scoperta da monte faito.
Il ripetitore di perdifumo per la Rai è importantissimo.
Copre una vasta zona.
Il problema si risolve se la Rai attivi il mux Rai 4 da perdifumo.
Spero che ora che ha riscosso il canone usi quei soldi per nuove attivazioni.

pipione ha scritto:
Scusatemi se mi intrufolo, ho letto buona parte del thread monte stella e Perdifumo, poichè ho visto che vi lamentate moltissimo sul fatto che a perdifumo, e in genere nella zona del Salento, non ricevete il Mux 4 Rai (quello che comprende Rai 5 e Rai HD, per intenderci). Ora io non so se effettivamente voi del salento ricevete la rai dal ripetitore di perdifumo, sarà senz'altro così anche se dal sito di raiWay sembrerebbe una cosa diversa:

http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=SA&regione=campania&provnome=Salerno&locid=65091&type=tv

per Perdifumo

http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=SA&regione=campania&provnome=Salerno&locid=65002&type=tv

per Agropoli

http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=SA&regione=campania&provnome=Salerno&locid=65064&type=tv

per Lustra

http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=SA&regione=campania&provnome=Salerno&locid=65103&type=tv

per Prignano Cilento

Orbene, questi paesi e cittadine sono tutte in vista col M.Faito, ne ho fatto uno studio particolare e risulterebbe che solo se si mettesse una antenna in verticale nella direzione di 314° Nord si deve ricevere il Mux 4 alla grande! ;) ;)

Come d'altronde consiglia il sito di RaiWay.

io stesso mi sono studiato il problema ed ho fatto un profilo altimetrico in cui si evidenzia la visibilità ottica perfetta, occorre solo scaricarlo da:

http://www.megaupload.com/?d=GFRCURBX

per vederlo!!!

Qui sotto vi allego il profilo altimetrico in forma testuale:

Profilo Altimetrico GENERICO

Data: 30/01/2011
K: 1,33
Frequenza : 626 MHz

Dati Trasmettitore :
M.FAITO
Lon 14°E29'48.53'' Lat 40°N39'34.74''
Quota :1250 m
Altezza torre :119 m

Dati punto di ricezione :
PERDIFUMO-
Lon 15°E1'4.82'' Lat 40°N15'58.85''
Quota :430 m
Altezza antenna :10 m

Distanza P1-P2 in Km: 62,14
Azimut P1-P2:134°35'45''
Azimut P2-P1:314°56'3''

Ciao a tutti quelli del Salento, e scusate se mi sono intromesso, ma l'ho fatto per collaborare, sperando che possa risolvervi questo benedetto problema del Mux 4. :D :D

Ciao ti ringrazio sin d'ora del tuo interessamento, innanzitutto ci sono da precisare alcune cose. Noi che riceviamo dal sito di perdifumo non siamo del salento ma della provincia di Salerno. Il sito di perdifumo è stato destinato fin dagli albori della rai ad una diffusione per tutto il golfo di salerno dove precisamente non riesce monte faito a coprire con il suo segnale, un territorio che comprende quasi 500.000 utenti potenziali (considerando anche salerno orientale che non riceve dal masso della signora) il mux 4 della rai si può ricevere anche orientanto in talune localite l'antenna ma con scarso risultato questo perchè ci sono alcune colline che schermano il segnale. ciao

perdifumo ha scritto:

ciao...diciamo che ad oggi è l'unico mux che ha ancora problemi di stabilità,passa da livelli alti ad assenza di segnale...volevo anche aggiungere che da me ho installato una direttiva verso il faito in IV banda solo per ricevere il fatidico mux rai 4 e devo dire che non mi ha mai dato problemi...

perdifumo ha scritto:
Ciao ti ringrazio sin d'ora del tuo interessamento, innanzitutto ci sono da precisare alcune cose. Noi che riceviamo dal sito di perdifumo non siamo del salento ma della provincia di Salerno.

Scusami, c'è stato un "qui pro quò", intendevo Cilento, che è quel promontorio che comprende il Monte Stella e tutti i paesini lì intorno.

perdifumo ha scritto:
Il sito di perdifumo è stato destinato fin dagli albori della rai ad una diffusione per tutto il golfo di salerno dove precisamente non riesce monte faito a coprire con il suo segnale, un territorio che comprende quasi 500.000 utenti potenziali (considerando anche salerno orientale che non riceve dal masso della signora) il mux 4 della rai si può ricevere anche orientanto in talune localite l'antenna ma con scarso risultato questo perchè ci sono alcune colline che schermano il segnale. ciao

Si, il sito di Perdifumo, da RaiWay è chiamato "Golfo di Salerno" in quanto serve tutto il golfo di Salerno, che non è in vista col M.Faito. So bene che questo ripetitore serve tutta quella gran quantità di territorio e sarebbe auspicabile che la Rai si sbrighi a mettere in questo sito, come in altri in Campania, il mux4.

Fatto questo preambolo, il mio voleva essere solo una dritta per coloro, anche se pochi, ma che abitano proprio in quel Promontorio di Monte Stella, e nel Golfo di Salerno, mi riferisco ai pochi paesini in vista col M.Faito.

Promontorio: in vista:Camella, Perdifumo, Vatolla, Laureana Cilento, Lago, Monte Cicerale, Perito, Gorga, Vallo della Lucania, Novi Velia, Massa, Catona.
quasi in vista: Torchiara, Copersito, Eredita,

Golfo di Salerno: in vista:Agropoli, Postiglione, Serre, Altavilla Silentina, Cerrelli, Albanella, Matinella, Capaccio, Paestum,Persano, Aquara, Castelcivita.

Ebbene, tutti gli abitanti di questi paesini sopra nominati, hanno la possibilità di vedere il Mux 4, mettendo su un antenna in UHF in verticale nella direzione del Monte Faito, senza cambiare il proprio impianto, aggiungendo solo una antenna. Naturalmente occorre avere anche un decoder DTT HD e un pannello almeno HD Ready.

@ Nicola 47

Rimango solamente basito, capisco che sei sclerato, ma come..... uno cerca di darti una mano, un consiglio ....e lo tratti in questo modo?

Posso aver confuso Cilento per Salento, ma graziadio non mi pare un errore insormontabile....non vivendo in quei posti!

Nicola47 ha scritto:
Il problema è piu grave di quello che pensi.
Se fosse così facile che bastava solo monte faito per trasmettere a cosa servirebbe la postazione di perdifumo secondo te?
Questo ripetitore copre anche buona parte di salerno che è scoperta da monte faito.
Il ripetitore di perdifumo per la Rai è importantissimo.
Copre una vasta zona.
Il problema si risolve se la Rai attivi il mux Rai 4 da perdifumo

Ma ti pare che se sto dando una dritta per poter vedere il Mux 4 dal Faito per coloro che possono essere "in vista" con quel trasmettitore, non sappia che c'è un ripetitore che voi chiamate Perdifumo e che serve tutto il Golfo di Salerno, evidentemente non in vista col Faito?

Certo che lo so. Debbo certamente conoscere la situazione radioelettrica della zona per poter dare un giudizio o un consiglio.

Solo che non mi aspettavo una tale risposta, come dire "se le cose non le conosci, perchè t'impicci?" Almeno a me ha fatto questa impressione e non è certo una buona impressione.

Ciao

Toglieremo una curiosità.
Ma si stanno preparando per attivare il mux Mediaset 6 da perdifumo?
Da nessun segnale ma il livello segnale è saliti a 24 sul canale 58.
Prima se non sbaglio stava a 9 o 10.
Corregetemi se sbaglio.

Nicola47 ha scritto:
Toglieremo una curiosità.
Ma si stanno preparando per attivare il mux Mediaset 6 da perdifumo?
Da nessun segnale ma il livello segnale è saliti a 24 sul canale 58.
Prima se non sbaglio stava a 9 o 10.
Corregetemi se sbaglio.

Probabilmente la prossima attivazione sarà il 67.

Tvsatellite ha scritto:
Probabilmente la prossima attivazione sarà il 67.

Cioè a breve tivuitalia sará attivato da perdifumo?
Sai entro quanto lo attiveranno?
Sai a giorni i canali sportitalia saranno visibili solo su tivuitalia.

Da perdifumo e monte stella mancano i seguenti mux:
Rai 4
Mediaset 6
Tivuitalia
Retecapri
Mancano i fantastici 4.
Vi stiamo aspettando.
Che aspettano ad attivarli?

Nicola47 ha scritto:
Da perdifumo e monte stella mancano i seguenti mux:
Rai 4
Mediaset 6
Tivuitalia
Retecapri
Mancano i fantastici 4.
Vi stiamo aspettando.
Che aspettano ad attivarli?

E quello che auspichiamo tutti noi che riceviamo da perdiskifo ma purtroppo dobbiamo essere coerenti e capire che mancano le infrastrutture, dove vanno a posizionare i pannelli e le apparecchiature per trasmettere? Attivano solo se trovano qualche compromesso, ma è sempre una situazione provvisoria e soprattutto precaria.

perdifumo ha scritto:
E quello che auspichiamo tutti noi che riceviamo da perdiskifo ma purtroppo dobbiamo essere coerenti e capire che mancano le infrastrutture, dove vanno a posizionare i pannelli e le apparecchiature per trasmettere? Attivano solo se trovano qualche compromesso, ma è sempre una situazione provvisoria e soprattutto precaria.

Beh Rai e Mediaset non dovrebbero avere problemi.
Gli altri due devono mettere mano al portafoglio.
Non credi?

Nicola47 ha scritto:
Beh Rai e Mediaset non dovrebbero avere problemi.
Gli altri due devono mettere mano al portafoglio.
Non credi?
C'è nel piano dell'attivazione da perdifumo per canale Italia e Napoli canale 34 mentre napoli TV snobba perdifumo (forse non lo conoscono), tivuitalia dovrà per cause di forze maggiori provvedere all'attivazione anche perchè sport italia pagherà un bonus in misura di quanto il segnale sarà ricevuto (c'è una loro clausola che menziona questa condizione) per il canale 24 spero tanto nel mux di telenorba, poi c'è il mux di retecapri che latita ancora. Lira Tv ha risolto in parte la questione della diffusione del suo segnale nell'entroterra del golfo attivando da monte stella lato nord, mux 6 della mediaset e mux 4 della rai mettici una pietra sopra, per le altre beh..... devono prima far quadrare il loro bilancio

perdifumo ha scritto:
C'è nel piano dell'attivazione da perdifumo per canale Italia e Napoli canale 34 mentre napoli TV snobba perdifumo (forse non lo conoscono), tivuitalia dovrà per cause di forze maggiori provvedere all'attivazione anche perchè sport italia pagherà un bonus in misura di quanto il segnale sarà ricevuto (c'è una loro clausola che menziona questa condizione) per il canale 24 spero tanto nel mux di telenorba, poi c'è il mux di retecapri che latita ancora. Lira Tv ha risolto in parte la questione della diffusione del suo segnale nell'entroterra del golfo attivando da monte stella lato nord, mux 6 della mediaset e mux 4 della rai mettici una pietra sopra, per le altre beh..... devono prima far quadrare il loro bilancio

ricapitoliamo
a breve
canale italia
napoli canale 34
tivuitalia
giusto

napoli tv, non se ne parla proprio
mancherebbero
retecapri
rai4
mediaset 6
per mediaset 6 ho la strana sensazione che dopo il beauty contest lo vedremo e forse anche rai4 anche se non c'entra niente.
per retecapri vedo di segnalarlo

Indietro
Alto Basso