Nicola47
Digital-Forum Gold Master
lox88 ha scritto:non vedo piu premium calcio 1 2 3 4 5 come mai ???
ieri lo visto oggi non si vede --
a me si vede
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lox88 ha scritto:non vedo piu premium calcio 1 2 3 4 5 come mai ???
ieri lo visto oggi non si vede --
speedy_75 ha scritto:bg...sono out i mux 2 e 3 della rai da perdifumo...confermate?
perdifumo ha scritto:i canali dei mux 2 e 3 della rai ora sono attivi
speedy_75 ha scritto:sembra stabile ormai da 2 giorni il ch63 mux italiamia da perdifumo,avranno risolto i nostri eroi i problemi di sfn?.....
speedy_75 ha scritto:sembra stabile ormai da 2 giorni il ch63 mux italiamia da perdifumo,avranno risolto i nostri eroi i problemi di sfn?.....
perdifumo ha scritto:hanno aumentato il loro segnale, da te come si vede canale 21?
pipione ha scritto:Scusatemi se mi intrufolo, ho letto buona parte del thread monte stella e Perdifumo, poichè ho visto che vi lamentate moltissimo sul fatto che a perdifumo, e in genere nella zona del Salento, non ricevete il Mux 4 Rai (quello che comprende Rai 5 e Rai HD, per intenderci). Ora io non so se effettivamente voi del salento ricevete la rai dal ripetitore di perdifumo, sarà senz'altro così anche se dal sito di raiWay sembrerebbe una cosa diversa:
http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=SA®ione=campania&provnome=Salerno&locid=65091&type=tv
per Perdifumo
http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=SA®ione=campania&provnome=Salerno&locid=65002&type=tv
per Agropoli
http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=SA®ione=campania&provnome=Salerno&locid=65064&type=tv
per Lustra
http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=317&provincia=SA®ione=campania&provnome=Salerno&locid=65103&type=tv
per Prignano Cilento
Orbene, questi paesi e cittadine sono tutte in vista col M.Faito, ne ho fatto uno studio particolare e risulterebbe che solo se si mettesse una antenna in verticale nella direzione di 314° Nord si deve ricevere il Mux 4 alla grande!![]()
![]()
Come d'altronde consiglia il sito di RaiWay.
io stesso mi sono studiato il problema ed ho fatto un profilo altimetrico in cui si evidenzia la visibilità ottica perfetta, occorre solo scaricarlo da:
http://www.megaupload.com/?d=GFRCURBX
per vederlo!!!
Qui sotto vi allego il profilo altimetrico in forma testuale:
Profilo Altimetrico GENERICO
Data: 30/01/2011
K: 1,33
Frequenza : 626 MHz
Dati Trasmettitore :
M.FAITO
Lon 14°E29'48.53'' Lat 40°N39'34.74''
Quota :1250 m
Altezza torre :119 m
Dati punto di ricezione :
PERDIFUMO-
Lon 15°E1'4.82'' Lat 40°N15'58.85''
Quota :430 m
Altezza antenna :10 m
Distanza P1-P2 in Km: 62,14
Azimut P1-P2:134°35'45''
Azimut P2-P1:314°56'3''
Ciao a tutti quelli del Salento, e scusate se mi sono intromesso, ma l'ho fatto per collaborare, sperando che possa risolvervi questo benedetto problema del Mux 4.![]()
![]()
perdifumo ha scritto:hanno aumentato il loro segnale, da te come si vede canale 21?
perdifumo ha scritto:Ciao ti ringrazio sin d'ora del tuo interessamento, innanzitutto ci sono da precisare alcune cose. Noi che riceviamo dal sito di perdifumo non siamo del salento ma della provincia di Salerno.
perdifumo ha scritto:Il sito di perdifumo è stato destinato fin dagli albori della rai ad una diffusione per tutto il golfo di salerno dove precisamente non riesce monte faito a coprire con il suo segnale, un territorio che comprende quasi 500.000 utenti potenziali (considerando anche salerno orientale che non riceve dal masso della signora) il mux 4 della rai si può ricevere anche orientanto in talune localite l'antenna ma con scarso risultato questo perchè ci sono alcune colline che schermano il segnale. ciao
Nicola47 ha scritto:Il problema è piu grave di quello che pensi.
Se fosse così facile che bastava solo monte faito per trasmettere a cosa servirebbe la postazione di perdifumo secondo te?
Questo ripetitore copre anche buona parte di salerno che è scoperta da monte faito.
Il ripetitore di perdifumo per la Rai è importantissimo.
Copre una vasta zona.
Il problema si risolve se la Rai attivi il mux Rai 4 da perdifumo
Nicola47 ha scritto:Toglieremo una curiosità.
Ma si stanno preparando per attivare il mux Mediaset 6 da perdifumo?
Da nessun segnale ma il livello segnale è saliti a 24 sul canale 58.
Prima se non sbaglio stava a 9 o 10.
Corregetemi se sbaglio.
Tvsatellite ha scritto:Probabilmente la prossima attivazione sarà il 67.
Nicola47 ha scritto:Da perdifumo e monte stella mancano i seguenti mux:
Rai 4
Mediaset 6
Tivuitalia
Retecapri
Mancano i fantastici 4.
Vi stiamo aspettando.
Che aspettano ad attivarli?
perdifumo ha scritto:E quello che auspichiamo tutti noi che riceviamo da perdiskifo ma purtroppo dobbiamo essere coerenti e capire che mancano le infrastrutture, dove vanno a posizionare i pannelli e le apparecchiature per trasmettere? Attivano solo se trovano qualche compromesso, ma è sempre una situazione provvisoria e soprattutto precaria.
C'è nel piano dell'attivazione da perdifumo per canale Italia e Napoli canale 34 mentre napoli TV snobba perdifumo (forse non lo conoscono), tivuitalia dovrà per cause di forze maggiori provvedere all'attivazione anche perchè sport italia pagherà un bonus in misura di quanto il segnale sarà ricevuto (c'è una loro clausola che menziona questa condizione) per il canale 24 spero tanto nel mux di telenorba, poi c'è il mux di retecapri che latita ancora. Lira Tv ha risolto in parte la questione della diffusione del suo segnale nell'entroterra del golfo attivando da monte stella lato nord, mux 6 della mediaset e mux 4 della rai mettici una pietra sopra, per le altre beh..... devono prima far quadrare il loro bilancioNicola47 ha scritto:Beh Rai e Mediaset non dovrebbero avere problemi.
Gli altri due devono mettere mano al portafoglio.
Non credi?
perdifumo ha scritto:C'è nel piano dell'attivazione da perdifumo per canale Italia e Napoli canale 34 mentre napoli TV snobba perdifumo (forse non lo conoscono), tivuitalia dovrà per cause di forze maggiori provvedere all'attivazione anche perchè sport italia pagherà un bonus in misura di quanto il segnale sarà ricevuto (c'è una loro clausola che menziona questa condizione) per il canale 24 spero tanto nel mux di telenorba, poi c'è il mux di retecapri che latita ancora. Lira Tv ha risolto in parte la questione della diffusione del suo segnale nell'entroterra del golfo attivando da monte stella lato nord, mux 6 della mediaset e mux 4 della rai mettici una pietra sopra, per le altre beh..... devono prima far quadrare il loro bilancio