Monte Stella e Perdifumo (SA)

Tvsatellite ha scritto:
Perdifumo:eek:ut Telenuova ch 64.

penso che telenuova ha la struttura instabile a perdifumo.
ma a perdifumo ti risulta che stanno effettuando lavori per caso?

Nicola47 ha scritto:
penso che telenuova ha la struttura instabile a perdifumo.
ma a perdifumo ti risulta che stanno effettuando lavori per caso?

a perdiskifo è quasi tutto precario
ci vuole almeno un altro traliccio e casotti per ospitare le attrezzature

perdifumo ha scritto:
a perdiskifo è quasi tutto precario
ci vuole almeno un altro traliccio e casotti per ospitare le attrezzature

beh li stanno inserendo?
gli altri operatori stannos istemando meglio i tralicci e i cassotti?

Nicola47 ha scritto:
beh li stanno inserendo?
gli altri operatori stannos istemando meglio i tralicci e i cassotti?
Se non ti sei reso ancora conto della situazione a perdifumo ti posso dire che li è un posto vincolato dalle leggi ambientaliste (Parco del cilento)
e come se non bastasse c'è anche l'ARPAC che rompe ..... con i limiti di emissione delle onde elettromagnetiche... A perdifumo..:lol::lol::lol::lol::lol::lol: e non cecano il mazzo della signora che è a ridosso di salerno.... ma mi facciano il piacere............

perdifumo ha scritto:
Se non ti sei reso ancora conto della situazione a perdifumo ti posso dire che li è un posto vincolato dalle leggi ambientaliste (Parco del cilento)
e come se non bastasse c'è anche l'ARPAC che rompe ..... con i limiti di emissione delle onde elettromagnetiche... A perdifumo..:lol::lol::lol::lol::lol::lol: e non cecano il mazzo della signora che è a ridosso di salerno.... ma mi facciano il piacere............

A Perdifumo ci vorrebbero dei controlli seri sia dal punto di vista ambientale/paesaggistico che di emissioni elettromagnetiche. Forse non a tutti è noto che nelle vicinanze ci sono tanti piccoli paesini nei quali negli ultimi anni vi sono stati tantissimi decessi per leucemie- cancro ecc. Cosa ne pensate.

Secondo voi per quale motivo gli impianti, ad eccezione di rai e mediaset, sono del tutto improvvisati ed a volte realizzati di notte???La risposta è solo una: sono abusivi.

Tvsatellite ha scritto:
A Perdifumo ci vorrebbero dei controlli seri sia dal punto di vista ambientale/paesaggistico che di emissioni elettromagnetiche. Forse non a tutti è noto che nelle vicinanze ci sono tanti piccoli paesini nei quali negli ultimi anni vi sono stati tantissimi decessi per leucemie- cancro ecc. Cosa ne pensate.

Secondo voi per quale motivo gli impianti, ad eccezione di rai e mediaset, sono del tutto improvvisati ed a volte realizzati di notte???La risposta è solo una: sono abusivi.

Perchè non li mettono a norma?
Costa molto?

Nicola47 ha scritto:
Perchè non li mettono a norma?
Costa molto?
non sono solo i trasmettitori a procurare questi spiacevoli momenti della vita, ma anche il cellulare (notevole fonte di fortissime emissioni elettromagnetiche) tenuto poggiato ovviamente vicino all'orecchio per tanti momenti della giornata (molti momenti anche per motivi banali e futili) e paradossalmente non tanto le loro antenne ripetitori, poi c'è l'immondizia non smaltita bene, cibi non tanto salutari, abitudini non convenienti ad uno stile di vita salubre, i tralicci e gli stessi cavi ad alta e media tensione, infatti è solito e frequente vedere queste linee sui monti, ecc...:eusa_naughty:
Si demonizza la cosidetta "Antenna" per minimizzare le altre cause che magari concorrono in modo più concreto ed incisivo ai vari casi successi.
Secondo il mio modesto parere, mettere a norma significa riconoscere anche "l'Antenna" come un sito di ripetizione di prima fascia, quindi ci sarebbe l'interesse più diretto e conciso dello stato su questo fazzoletto di terra....

Ultima modifica:
quoto pienamente quello che dice l'amico perdifumo e vorrei aggiungere anche che oltre a quello che ci circonda , anche cio' che mangiamo oramai non è piu' genuino....cmq son riflessioni che non interessano a chi davvero potrebbe far qualcosa!tanto per ritornare in tema volevo chiedere se anche voi che ricevete da perdifumo/montestella state ricevendo segnale su ch59 con un solo canale LIRA24...naturalmente mi rivolgo a chi abita zona pontecagnano...

speedy_75 ha scritto:
quoto pienamente quello che dice l'amico perdifumo e vorrei aggiungere anche che oltre a quello che ci circonda , anche cio' che mangiamo oramai non è piu' genuino....cmq son riflessioni che non interessano a chi davvero potrebbe far qualcosa!tanto per ritornare in tema volevo chiedere se anche voi che ricevete da perdifumo/montestella state ricevendo segnale su ch59 con un solo canale LIRA24...naturalmente mi rivolgo a chi abita zona pontecagnano...
ciao speedy come tu sai io ricevo da pontecagnano e del mux lira tv sul 59 ricevo tutti i canali, qualità e livello segnale 85 e 85 per cento, ovviamente il segnale proviene per l'esattezza dal monte stella

comunque aspetto le nuove attivazioni.
soprattutto tivuitalia dove si dovrebbe vedere sportitalia

perdifumo ha scritto:
ciao speedy come tu sai io ricevo da pontecagnano e del mux lira tv sul 59 ricevo tutti i canali, qualità e livello segnale 85 e 85 per cento, ovviamente il segnale proviene per l'esattezza dal monte stella

ricordo bene...per questo ho fatto il "furbetto" :) certo che sto dtt è davvero un mistero...possibile che io è solo da un paio di giorni che riesco a ricevere il mux di liratv sebbene irradiato da montestella da dove invece ricevo benissimo tutti gli altri mux...mah!!!

Tvsatellite ha scritto:
Perdifumo:attivato il mux TVOGGI sul ch 65v.

Gli impianti sono stati posizionati nel nuovo casotto unitamente quelli di Canale9.

Aggiungo che il mux va in conflitto con il 65 da Montevergine. Chiaramente per chi ha l'antenna che riceve anche da quest'ultima postazione.

Tvsatellite ha scritto:
Aggiungo che il mux va in conflitto con il 65 da Montevergine. Chiaramente per chi ha l'antenna che riceve anche da quest'ultima postazione.

appena torno a casa controllo se ha conflitti anche con giovi montena,dato che attualmente io lo ricevo da là....

Tvsatellite ha scritto:
Sicuramente sarà in SFN con i suoi impianti non con quelli di altri.

ti confermo che il mux tvoggi dalle mie parti non si riceve + con le 2 antenne posizionate verso perdifumo e verso giovi...ho provato staccandone una alla volta e si vede..."elementare" quindi che non ha ancora realizzato una buona sfn...aggiungo inoltre che non ricevo + nemmeno i mux:ch21,ch27,ch35,ch46,ch47,59,ch60,ch61,ch63,ch64.....mi sa che dovrò lasciare solo le due antenne verso perdifumo/montestella...

speedy_75 ha scritto:
ti confermo che il mux tvoggi dalle mie parti non si riceve + con le 2 antenne posizionate verso perdifumo e verso giovi...ho provato staccandone una alla volta e si vede..."elementare" quindi che non ha ancora realizzato una buona sfn...aggiungo inoltre che non ricevo + nemmeno i mux:ch21,ch27,ch35,ch46,ch47,59,ch60,ch61,ch63,ch64.....mi sa che dovrò lasciare solo le due antenne verso perdifumo/montestella...

Stiamo ritornando alla giungla delle frequenze dell'era analogica.Il 64 di telenuova da Perdifumo è annullato dal 64 di Montevergine di Teleluna;
il 65 di Tv oggi dal 65 di TRBC sempre da Montevergine.Mi chiedo come è possibile che tvoggi è autorizzato a trasmettere sul ch 65 in provincia di salerno venga distrurbato da un postazione posta in altra provincia come teleluna.Non ricevo affatto da una zona di confine ma da 100 km da Montevergine e circa 5 da Perdifumo.Inoltre come si fa a dare 3 frequenze a teleluna, Telea e telecapri???

Tvsatellite ha scritto:
Stiamo ritornando alla giungla delle frequenze dell'era analogica.Il 64 di telenuova da Perdifumo è annullato dal 64 di Montevergine di Teleluna;
il 65 di Tv oggi dal 65 di TRBC sempre da Montevergine.Mi chiedo come è possibile che tvoggi è autorizzato a trasmettere sul ch 65 in provincia di salerno venga distrurbato da un postazione posta in altra provincia come teleluna.Non ricevo affatto da una zona di confine ma da 100 km da Montevergine e circa 5 da Perdifumo.Inoltre come si fa a dare 3 frequenze a teleluna, Telea e telecapri???

io a pontecagnano ricevo a singhiozzo il ch 21 - 35 - 64
il ch21 di tele a+ si comporta allo stesso modo di quando c'era l'analogico
il 35 si vede male e di rado adesso
il 64 è da un pò di tempo che non lo ricevo

Indietro
Alto Basso