anmo83
Digital-Forum Senior Master
Problemi tecnici sul mux timb2 dal Monte Stella, è presente la portante ma il decoder non memorizza i canali.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pazzone ha scritto:Accidenti questo è un bel guaio! Nella nostra zona (anche un mio collega vicino di casa, perdifumiano/montestelliano pure lui) il decoder da livello 43% qualità 100% ma dice "questo canale non è più tramesso". Che può essere?
Tvsatellite ha scritto:Il ch 40 trasmette solo da Faito. L'altro giorno probabilmente per le condi meteo favorevoli lo ricevevo anche con l'antenna orientata verso Perdifumo.Chiedo scusa se ho postato una informazione errata.
gggsartori ha scritto:Salve, da ieri pomeriggio ed anche stamattina il MUX 1 RAI da Perdifumo sembra si sia ammosciato, il decoder dice che la potenza è scesa al 60% e la qualità anche al 40% ... che succede ?
Stamatina va meglio ma siamo sotto i livelli soliti.
Che c.... succede, sono passati quasi 3 mesi e ancora ci sono disservizi così macroscopici ?
![]()
luigi62 ha scritto:Finalmente dal Monte Stella attivato il mux Telecolore sul ch. 46, ci sono oltre a telecolore, telecolore news, +1 e sat, italia2, tv1000 e Rete (con il nome SET). Telecolore, TV1000 e SET si ripetono più volte. Tot. 18 canali. A questo punto dal Monte Stella mancano soltanto TELESALERNO1 sul ch. 63 e RETECAPRI sul ch. 57.
Iandolo ha scritto:Facendo una nuova ricerca, sul canale 46 vedo che come per magia anche sul mio televisore appaiono circa 18 o 20 canali mai apparsi prima (telecolore, italia2, tv1000, etc etc) ma la loro qualità segnale è molto bassa, e da schermata nera, mi chiedevo; forse ancora non sono finiti i lavori da Monte Stella, o sono io che sono sfigato???
luigi62 ha scritto:Finalmente dal Monte Stella attivato il mux Telecolore sul ch. 46, ci sono oltre a telecolore, telecolore news, +1 e sat, italia2, tv1000 e Rete (con il nome SET). Telecolore, TV1000 e SET si ripetono più volte. Tot. 18 canali. A questo punto dal Monte Stella mancano soltanto TELESALERNO1 sul ch. 63 e RETECAPRI sul ch. 57.
speedy_75 ha scritto:son stato io il primo a metter in giro questa "bufala"!cmq ti dico pure che ieri ho intallato un'antenna direttiva 14p nei pressi della zona industriale di battipaglia e facendo delle prove, alla fine l'ho lasciata puntata verso punta licosa e son riuscito a ricevere sia ch23 che ch40 con un segnale di potenza 60% e qualità 75%...non mi ha fatto saper nulla quindi credo che stia vedendo bene...un caso certo, ma con una spesa praticamente 0...i misteri del digitale!
Tvsatellite ha scritto:Se Telesalerno 1 non trasmetteva dal Monte Stella in analogico la vedo dura a breve. Per quanto concerne Retecapri il mux è visibile in chiaro sul sat W2?? a 16° est. Lo attiveranno di certo prima a Perdifumo. Io lo ricevo, al momento, solo da Monte Solaro sull'Isola di Capri.
pazzone ha scritto:Confermo, TIMB2 ancora assente (ho allertato il mio babbo, domani sono da lui a vedere i granata, Masso della signore per essere precisi). Anche telecolore da Montestella non lo aggancio, probabile, come anticipava il buon TVsatellite, che i pannelli siano orientati per coprire altre zone, mentre per la mia attendiamo l'attivazione da Perdifumo.
Tvsatellite ha scritto:Gli slot che ripetono i canali presto saranno occupati da altri canali.
speedy_75 ha scritto:zona battipaglia ,ricezione perdifumo/montestella, ch46 mux telecolore potenza e qualità intorno al 30%,non si "becca" nulla....non è stato attivato per questa zona...
johncharles ha scritto:Forse interferenze con Monte Sant'Angelo? Devo verificare se è già partita la sincronizzazione su Monte Stella