volver85
Digital-Forum Silver Master
Ciao, il Mediaset 6 è sul UHF 58.Nicola47 ha scritto:Ecco l'elenco dei mux che ancora devono essere attivati da perdifumo-montestella verso nord
Mediaset 6 UHF 46
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao, il Mediaset 6 è sul UHF 58.Nicola47 ha scritto:Ecco l'elenco dei mux che ancora devono essere attivati da perdifumo-montestella verso nord
Mediaset 6 UHF 46
Guarda che la Rai da Capo Palinuro i mux 2 e 3 li ha attivati da tempo. Sono stato lì a pasquetta e si vedevano perfettamente, segnale a palla. L'antenna è diretta solo verso il capo ed è impossibile prendere altri ripetitori.anmo83 ha scritto:Non si registrano novità da molto tempo dal Monte Stella ma anche per la rai da Palinuro dove erano previsti i mux rai 2 e 3.
*digitalfan ha scritto:Guarda che la Rai da Capo Palinuro i mux 2 e 3 li ha attivati da tempo. Sono stato lì a pasquetta e si vedevano perfettamente, segnale a palla. L'antenna è diretta solo verso il capo ed è impossibile prendere altri ripetitori.*
A pasquetta a Palinuro si prendeva:
Ch. 9 Rai Mux1 (molto instabile, sicuramente non proveniente dal capo)
Ch. 11 Rai Mux1 (dal capo, perfetto)
Ch. 26 Rai Mux3 (dal capo, perfetto)
Ch. 30 Rai Mux2 (dal capo, perfetto)
Ch. 36 MDS2 (dal capo, perfetto)
Ch. 45 Telecolore (stranamente al 45 invece che al 46 ma il segnale era perfetto e sicuramente veniva da Capo Palinuro)
Ch. 49 MDS4 (dal capo, perfetto)
Ch. 52 MDS1 (dal capo, perfetto)
Ch. 68 LiraTV ((dal capo, perfetto)
certo, rispetto all'analogico mancano ancora i segnali di Telenuova, TeleSalerno1 e 105tv, però è probabile che attiveranno anche il mux4 della Rai, visto che prima sull'11 c'era proprio il mux Rai B.
digitalfan ha scritto:Guarda che la Rai da Capo Palinuro i mux 2 e 3 li ha attivati da tempo. Sono stato lì a pasquetta e si vedevano perfettamente, segnale a palla. L'antenna è diretta solo verso il capo ed è impossibile prendere altri ripetitori.
digitalfan ha scritto:Guarda che la Rai da Capo Palinuro i mux 2 e 3 li ha attivati da tempo. Sono stato lì a pasquetta e si vedevano perfettamente, segnale a palla. L'antenna è diretta solo verso il capo ed è impossibile prendere altri ripetitori.
A pasquetta a Palinuro si prendeva:
Ch. 9 Rai Mux1 (molto instabile, sicuramente non proveniente dal capo)
Ch. 11 Rai Mux1 (dal capo, perfetto)
Ch. 26 Rai Mux3 (dal capo, perfetto)
Ch. 30 Rai Mux2 (dal capo, perfetto)
Ch. 36 MDS2 (dal capo, perfetto)
Ch. 45 Telecolore (stranamente al 45 invece che al 46 ma il segnale era perfetto e sicuramente veniva da Capo Palinuro)
Ch. 49 MDS4 (dal capo, perfetto)
Ch. 52 MDS1 (dal capo, perfetto)
Ch. 68 LiraTV ((dal capo, perfetto)
certo, rispetto all'analogico mancano ancora i segnali di Telenuova, TeleSalerno1 e 105tv, però è probabile che attiveranno anche il mux4 della Rai, visto che prima sull'11 c'era proprio il mux Rai B.
Che vuoi che ti dica, controlla l'impianto, non vengo certo qua a scrivere frottole. Tra l'altro ho fatto anche delle prove con l'antennino da interni, visto che l'anno scorso avevamo problemi con l'antenna vhf e non ricevevo nessun mux rai, e tutti gli 8 mux che ricevevo li prendevo tranquillamente anche con l'antennino, quindi è praticamente certo che siano attivi da Capo Palinuro. Poi puoi chiedere pure ad OTG per conferma, con un paio di telefonate in Raiway ti può confermare le attivazioni. L'unica cosa strana è telecolore sul 45, ma si vede che è provvisorio, forse non volevano perder tempo a settare la sfn con m.stella.palinuro78 ha scritto:???????? io sto a palinuro e nn li prendoe sto pure in zona vicino al faro
digitalfan ha scritto:Che vuoi che ti dica, controlla l'impianto, non vengo certo qua a scrivere frottole. Tra l'altro ho fatto anche delle prove con l'antennino da interni, visto che l'anno scorso avevamo problemi con l'antenna vhf e non ricevevo nessun mux rai, e tutti gli 8 mux che ricevevo li prendevo tranquillamente anche con l'antennino, quindi è praticamente certo che siano attivi da Capo Palinuro. Poi puoi chiedere pure ad OTG per conferma, con un paio di telefonate in Raiway ti può confermare le attivazioni. L'unica cosa strana è telecolore sul 45, ma si vede che è provvisorio, forse non volevano perder tempo a settare la sfn con m.stella.
Ma se hai una sola antenna verso Monte Stella, per quanto tu possa avere il faro a vista, come vuoi ricevere anche da Capo Palinuro? Non solo sono in due direzioni opposte, ma i due ripetitori trasmettono con polarità opposte, quindi sarebbe molto strano che i segnali ti entrassero, non che non ti entrano. Fai una prova con un'antenna da interni, una volta che avrai verificato da te che dal Capo trasmettono i mux 2 e 3 della Rai allora puoi tranquillamente comprare ed aggiungere all'impianto un'antenna diretta verso il capo, non dovresti avere nessun problema visto che gli unici mux che trasmettono da entrambe le postazioni, ovvero i tre mux mediaset, dovrebbero avere la sfn settata.palinuro78 ha scritto:boh oggi ho provato la scansione manuale , il segnale mux rai sul 26 aveva un 70 % ma il decoder nn mi prende nessun canale , gli il 30 e il 40 nulli ... telecolore nn so che mux è devo controllare
digitalfan ha scritto:Ma se hai una sola antenna verso Monte Stella, per quanto tu possa avere il faro a vista, come vuoi ricevere anche da Capo Palinuro? Non solo sono in due direzioni opposte, ma i due ripetitori trasmettono con polarità opposte, quindi sarebbe molto strano che i segnali ti entrassero, non che non ti entrano. Fai una prova con un'antenna da interni, una volta che avrai verificato da te che dal Capo trasmettono i mux 2 e 3 della Rai allora puoi tranquillamente comprare ed aggiungere all'impianto un'antenna diretta verso il capo, non dovresti avere nessun problema visto che gli unici mux che trasmettono da entrambe le postazioni, ovvero i tre mux mediaset, dovrebbero avere la sfn settata.
No. Tecnicamente ricevi gli stessi mux da due postazioni diverse. Tutto qua, all'atto pratico non ti cambia niente, perchè, essendoci la sfn, non ti accorgi nemmeno di ricevere simultaneamente da due postazioni. Hai il vantaggio che se una delle due postazioni ha un black-out temporaneo tu continui a ricevere dall'altra, ma hai anche lo svantaggio che se la sfn è settata male, o i due segnali vanno fuori sincrono per qualche motivo, non ricevi nulla. Nella mia esperienza, anche io ricevo i mux mediaset da due postazioni contemporaneamente, non mi si sono mai verificati disservizi, perchè quelli di elettronica industriale sanno il fatto loro, ma se ti fai un giro nella discussione sulla campania ti accorgi che i problemi con l'sfn affliggono un po' tutti gli operatori minori, per questo si sconsiglia sempre di puntare a due postazioni differenti. Se hai soldi da spendere, o semplicemente vuoi accertarti di non avere mai problemi, ti basta comprare solo un'antenna di 4a banda, monti su quell'antenna un filtro sul canale 36 e la punti su Capo Palinuro, poi misceli quest'antenna al resto delle antenne (immagino che hai una vhf già puntata su Capo Palinuro per ricevere il mux1 sulla frequenza 11 + una largabanda uhf su m.stella), visto che normalmente un miscelatore ha almeno 3 ingressi (1 vhf + 2 uhf). In questo modo l'antenna uhf puntata sul capo salta proprio il mux2 mediaset sul 36 e quindi continui a ricevere quel mux solo da m.stella.palinuro78 ha scritto:Quindi devo mettere una nuova antenna e puntarla verso il ripetitore di palinuro ... Ma poi prendo 2 volte i mediaset ?
Nicola47 ha scritto:Per tvsatellite
Ci sono novità su nuove attivazioni da perdifumo o monte stella?
Sto ancora aspettando l'attivazione del mux di tivuitalia
Tvsatellite ha scritto:Out Telea!
se permetti ti rispondo io, a mio parere per le tv locali le attivazioni sono finite.Nicola47 ha scritto:Non me ne ero accorto.
Spero che lo risolvano.
Ma altre attivazione non ce ne sono in corso la prossima settimana?
Tipo mux Mediaset 6, canale Italia, retecapri,tivuitalia?
Tvsatellite ha scritto:Out Telea!
perdifumo ha scritto:se permetti ti rispondo io, a mio parere per le tv locali le attivazioni sono finite.
le frequenze libere da perdiskifo e monte star sono state quasi tutte impegnate, alcune sono state attivate a sorpresa. altri editori continuano a snobbare talune postazioni
per i media nazionali dipende tutto dalla definizione del beauty contest.
analizzando comunque tutto ciò che avvenuto finora possiamo ritenerci soddisfatti (noi abbiamo i mux in hd della rai e TIM e altri mux più o meno importanti) l'unico neo mancano ancora il mux in hd della mediaset e tivuitalia in SD, mentre gli altri canali, per me possono anche andare a quel paese, ritenuto la loro programmazione non perdiamo un bel niente.
Come puoi notare abbiamo un numero nutrito di emittenti che riceviamo, quindi possono anche bastare, considerato che la maggior parte di loro, alla data odierna, i mux più importanti presentano pochi problemi per riceverli. Quindi le attivazioni che mancano e che ne vale la pena di ricevere sono mediaset 6 e tivuitalia, le altre possono anche farne a meno di attivare.