Monte Stella e Perdifumo (SA)

Posizionatevi sul canale- modifica canale - ok - ed il canale magicamente apparirà di nuovo. Il mux ha problemi da Perdifumo ed anche le radio non vengono sintonizzate. Bisogna segnale il problema. Inoltre i mux sui ch. 26-30 e 40 non sono in SFN con Monte Faito da circa 6 mesi.

niente non riesco a risolvere il problema
il canale da me non c'è proprio rai 3 ma prendo gli altri due rai 1 e rai 2
ho provato sia un aggiornamento ricerca canali che reinstallazione ma niente.
io ho un i can 2000 t plus
forse si dovrebbe fare una ricerca manuale ma sul mio modem non la fa fare

aggiornamento
ritornato rai 3 visibile

Ultima modifica:
Confermo anche i miei parenti hanno lo stesso problema sia su tv samsung con ddt. integrato che su 2tv con decoder esterno..

Semplicemente rai3 ieri sera ha incominciato a dare segni di sgancio, non aveva la LCN, risintonizzando manualmente il canale ricompariva oltre il canale 900 del TV, mentre stamattina RAI 3 è inesistente quindi rifacendo anche la sintonia manuale del VHF 6 da solo 3 canali: Rai 1, 2 e RAI news. Questo episodio della scomparsa di RAI 3 dal sito di ripetizione di Perdifumo è già succeso mesi fa...
Per segnalare l'anomalia bisogna telefonare al numero verde 800 111 555 sezione guasti che compare nel sito della rai Way.. comunicando la stazione di ripetizione da cui ricevete (Punta della Carpinina, loc. Perdifumo) la mancata ricezione di RAi 3 e delle radio RAI

Ultima modifica:
avete provato a disinserire l'lcn e vedere se lo trova?

Io non riesco a disinserire lcn perchè ho un tv samsung ES5500 e non sono riuscito a disinserirla finora, comunque stamattina ho provato a fare la scansione della frequenza del mux 1 della rai e mi dava solo 3 canali, ovvero rai1, rai2 e rainews, comunque questa cosa è successa già un'altra volta....

ho capito, seguo il thread ma tante volte gia successo, hanno casini con il raitre tgr che si discosta dai parametri degli altri rai uguali in tutta italia contenuti nel mux; disinserendo l'lcn come si puo in quasi tutti i ricevitori, lo ricevo questo rai 3 anche quando fa le bizze.

Già nella serata di giovedì Rai 3 TGR Campania aveva perso l'LCN. In mattinata di venerdì appariva a schermo completamente nero. Il problema è stato risolto solamente nel corso della mattinata del venerdì.

Semplicemente rai3 ieri sera ha incominciato a dare segni di sgancio, non aveva la LCN, risintonizzando manualmente il canale ricompariva oltre il canale 900 del TV, mentre stamattina RAI 3 è inesistente quindi rifacendo anche la sintonia manuale del VHF 6 da solo 3 canali: Rai 1, 2 e RAI news. Questo episodio della scomparsa di RAI 3 dal sito di ripetizione di Perdifumo è già succeso mesi fa...
Per segnalare l'anomalia bisogna telefonare al numero verde 800 111 555 sezione guasti che compare nel sito della rai Way.. comunicando la stazione di ripetizione da cui ricevete (Punta della Carpinina, loc. Perdifumo) la mancata ricezione di RAi 3 e delle radio RAI

Si puo' segnalare anche dal lori sito in modo automatico...cliccare su sperimentazione.... e seguire la guida online.

Ciao, potete allegare una foto del punto esatto della montagna dove orientate le antenne verso i ripetitori di Perdifumo? Ve ne sarei grato. ;-)

Credo di averli visti ma volevo avere una conferma visivamente attraverso una foto: semai qualcuno può postare una fotografia dell'intera montagna indicando il punto esatto dei ripetitori e davvero ne sarei grato. Vi ringrazio anticipatamente.
Se non erro, da Eboli, credo sia possibile vedere anche la montagna di Monte Stella visto che orientando l'antenna sui ripetitori di Perdifumo riesco a prendere alcuni canali di Monte Stella.
Il mux PrimaTivvu' sul Ch 45 anche a me prende con potenza ridotta.

Credo di averli visti ma volevo avere una conferma visivamente attraverso una foto: semai qualcuno può postare una fotografia dell'intera montagna indicando il punto esatto dei ripetitori e davvero ne sarei grato. Vi ringrazio anticipatamente.
Se non erro, da Eboli, credo sia possibile vedere anche la montagna di Monte Stella visto che orientando l'antenna sui ripetitori di Perdifumo riesco a prendere alcuni canali di Monte Stella.
Il mux PrimaTivvu' sul Ch 45 anche a me prende con potenza ridotta.

Se li hai visti non ho capito la foto a cosa ti serva. Il sito del Monte Stella è a circa 4-5 gradi verso est rispetto a Perdifumo ed irradia principalmente verso il sud della provincia. Il mux PrimaTivvu' al momento è spento-.

Indietro
Alto Basso