[Monterotondo, RM] Impianto appartamento antenna TV

Direi che ti devi accontentare.
Dal cavo scendono segnali con un forte dislivello, ma è difficile stabilire il perchè senza vedere a monte (cioè subito dopo l'antenna) la situazione.
Considerando che altro non puoi fare, il derivatore con l'uscita a -13 dB è il miglior compromesso.

Eh ma ascolta, il derivatore lo tolgo ogni volta io :) Perchè io lo dovrò mettere alla fine della calata e quindi sul punto C. Ora come ora sto lavorando sul punto A. Visto che ti serve un po' di tempo per oggi chiudo tutto. Rimetto il giunto iniziale e riporto la tv in camera.
Fammi sapere!

@Tuner, carissimo >.< A monte non so dirti proprio cosa c'è. So solo che forse (anzi quasi sicuramente) l'antenna che mi entra dentro casa non è il cavo diretto dall'antenna ma proviene da una scatola di derivazione nel mio pianerottolo. Non so dirti ovviamente se è realmente così e cosa ci sia in questa scatola di derivazione...

Comunque visto che sei nuovo in questo mio thread, il problema alla fine è un atro carissimo. Io ovvio che mi accontento dei canali che prendo così :D Il mio problema (ed è per questo che sto chiedendo aiuto qui!) E' quello di portare questo segnale che ho all'entrata di casa in tutta la casa. Infatti nelle altre prese non prendo neanche la metà dei canali che invece ricevo da questi test :D

Posta la sigla della presa che hai nel punto B (non farmi andare a cercare il post dove forse lo hai scritto).

Penso proprio di no, non è stata pensata per essere come passante. Nell'impianto originale la presa in B era la presa finale di chiusura. Successivamente da B si è andati in C ma la presa è rimasta la stessa.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Penso proprio di no, non è stata pensata per essere come passante. Nell'impianto originale la presa in B era la presa finale di chiusura. Successivamente da B si è andati in C ma la presa è rimasta la stessa...
Credo che in questo thread, io, abbia dimostrato di avere pazienza da vendere ai ""Santi"" però c'è un limite a tutto.

Nell'ordine, hai scritto questo
... Ricordo che in B il passaggio tra le due antenne viene grazie ad una presa dove c'è doppia antenna montata...
E poi questo:
... In B ho una presa dove dietro invece di essere attaccata solo un'antenna interna, ce ne sono due facendo così da ponte fra l'antenna che viene da A e quella che poi va in C...
Ma non potevi scrivere subito che era una pezza delle più "sgualfe" che si possono trovare in un impianto?

Ok, facciamo finta di niente e andiamo avanti.
La presa passante più idonea è da 14 dB; montala al punto B e da questa vai al punto C dove monterai il derivatore.
Il derivatore che hai acquistato ha 6 uscite con attenuazione differenziata, usa le 4 uscite con minor attenuazione e prova così.

Ultima modifica:
Ottimo, procuro subito la presa da 14dB passante giusto? Trovo le stesse dimensioni della presa che ho ora come ora?

In B poi in ogni caso ci attacco sempre doppia antenna?

Ultima modifica:
Questo non te lo so dire; se acquisti una presa Fracarro SPI14 troverai gli adattatori per la maggior parte di linee di materiali come ave, ticino, vimar ecc.
Stesso discorso vale per Offel e altri marchi di materiale per antennistica.
Se invece ti affidi a negozi non specializzati, fatti consigliare da loro, portando con te la presa attuale.

Conosco la gbc ma a livello antennistico non ci ho mai acquistato nulla; mi affido soltanto a negozi specializzati.

Hai un nome di qualche negozio magari presente in tutta Italia che posso trovare facilmente?

Hai un nome di qualche negozio magari presente in tutta Italia che posso trovare facilmente?

Ciao, ho letto ora la discussione, visto che sei di Monterotondo (anch'io abito lì) prova ad andare nella Zona Industriale allo Scalo, nella via principale c'è un grandissimo negozio di materiale antennistico ed elettrico, non so se posso fare il nome ma lo trovi subito.
Io per il mio impianto di antenna ho comprato tutto lì, hanno tutte le principali marche (Fracarro senz'altro), puoi andare sul sicuro.

Mi è venuto ora in mente che, se non puoi andare a Monterotondo Scalo, c'è un altro negozio a Monterotondo paese a via di S. Martino, è vicino ad un famoso ristorante cinese/giapponese, non ti puoi sbagliare. Lì hanno sicuramente sia Fracarro che Ave.

Saluti e buon lavoro...

Ultima modifica:
Io abito allo Scalo e sono dietro la zona industriale ahahah comunque sì, lo conosco :) e nel caso faccio un salto lì!

Se lo conoscevi, perchè non sei andato subito lì per il derivatore_!!

Ultima modifica:
Flash non infierire, l'ho già "ca@@iato" io nel messaggio privato... :badgrin: :lol:

Spero che ti sia chiaro cosa sono 220 post (questo compreso) per una presa ed un derivatore_... avanti di questo passo c'è da impazzire!
Credo che in questo thread, io, abbia dimostrato di avere pazienza da vendere ai ""Santi"" però c'è un limite a tutto...
E' riuscito ad acquistare un derivatore_ che se ha 6 dB di differenza di attenuazione tra le varie uscite e che probabilmente gli creerà dei problemi..

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso