• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Montopoli di Sabina, RI] CONSIGLIO: Uscita dall'amplificatore e segnale troppo potente

appunto; come ti dicevano forse l'antenna per il 40 se ricevi il mux rai 4 anche da monte cavo, la puoi eliminare, poi se lo schema é definitivo ti scrivo una distribuzione idonea dopo che mi avrai detto cosa c'é nei vari punti adesso.
 
Per verificare: lascio quella verso monte cavo su UHF e l'altra sulla III, quella con il filtro la stacco e basta; giusto?
delle prese:
1) le due sopra sono usate
2) al piano centrale, le 2 prese sono usate (cucina+sala), delle 4 solo 3 (3 camere su 4 si usa la tv)
3) al piano terra solo 1 presa

Ovviamente, se possibile, vorrei un modo che mi permetta di ripristinare le prese eventualmente "staccate"
grazie in anticipo
 
specifico i punti:
1) derivazione: 1 cavo va verso il resto dell'impianto e 2 cavi vanno alle tv
2) derivazione: 1 cavo verso le 4 prese (punto 4), 1 cavo verso le 2 prese (punto 6), 1 cavo verso il piano terra
3) derivazione: 1 cavo verso 1 presa, 1 cavo verso un'ulteriore derivazione
4) derivazione da cui partono 4 cavi (solo 3 camere hanno la tv)
5) derivazione da dove partono 2 prese (non utilizzato al momento)
6) derivazione da cui partono 2 cavi (utilizzati)
 
quando avevi misurato in antenna non hai verificato anche il 40? provare a staccarla va benissimo lo stesso come test, avere una antenna uhf sola anziché due con filtri di mezzo migliora senz'altro la ricezione; la distribuzione facciamola pure gia con tutte le prese connessen non cambia niente e direi: uscendo dall'alimentatore a una uscita, primo derivatore da 18db una uscita che serve il piano in alto, a meta derivatore da 14db due uscite, al piano in basso derivatore da 10db due uscite con la passante chiusa con la resistenza di chiusura; le prese tutte dirette servite da partitori da 2 o da 4 uscite; non sono bravo a postare schemi ma penso che hai capito, con cosa sono divise le prese adesso?
 
Ho staccato l'antenna del 40 ma il mux non va (mediaset si)
Usando un tool e la pennetta di sky, vedo che ho qualità 50, segnale 100, ma non aggancia....
dovrei fare la prova direttamente con l'antenna senza ampli/ali?
 
sisi l'ho scritto nel post precedente :)
provincia di Rieti, Montopoli!
 
Poi in realtà abito in un punto dove vedo un po tutto.....roma monte mario, viterbo e monte cavo :)
Comunque ho diminuito l'amplificazione sul ch40, ora vedo tutto bene....ed è anche sera!
Quindi, probabilmente, dovrei esserne venuto a capo!
Dovrei esser pronto anche per il dvb-t2!

Ora, nonostante funzioni tutto a casa, vorrei sistemare l'impianto così da non doverci rimettere più mano.

Secondo voi, quindi:

1) l'alimentatore che ha due uscite, ne uso solo una, o lo devo cambiare?
2) ecco lo schema:
impianto_ok.png


3) non ho capito come chiudere l'impianto in basso...devo comprare qualche cosa??

I cavi che ho dentro casa non sono tutti nuovi, alcuni hanno 20 anni circa.
Sono più spessi, ma a detta dell'antennista erano buoni cavi per l'epoca.
 
Ultima modifica:
ora é piu chiaro...monte mario non ha il 40, lascia le antenne come stanno finché qualcuno esperto della zona ti aiutera; io posso soltanto suggerirti la distribuzione giusta fra poco arriva l'angelo custode col disegno!
 
ahahahah nel frattempo l'ho postato anche io :)
grazie veramente a tutti!
 
Ultima modifica:
grazie veramente.
ho postato quei pezzi perchè mi sono basato sul sito capitan antenna e aveva quelli!
Ho trovato un altro sito e fatto questo preventivo:
ordine.png

va bene come ordine/prezzi?
qualche consiglio:
1) Per quanto riguarda l'alimentatore devo sostituirlo oppure va bene quello che ho e basta usare 1 sola uscita?
2) la resistenza finale deve essere isolata o no? (ce ne sono due tipi, nel preventivo quella non isolata)
3) i connettori li devo prendere "mitroek" o no?
4) volevo ordinare anche un po di cavo per cambiarlo se dovesse servire (è utile almeno per i cavi principali?); conviene il 5 o 7mm?
i connettori sono in più perché ne conservo qualcuno
grazie ancora
 
Ultima modifica:
questo materiale é giusto, va benissimo; l'alimentatore metticene uno ad una uscita da 200mA NON SWITCHING (lineare), la resistenza va bene non isolata, i connettori normali da avvitare, il cavo sempre dove possibile da 6,8mm; buon lavoro! Ps: il "capitan antenna" é meglio mandarlo a fare qualcos'altro...!
 
grande!!! sarebbe da farne scorta vista la carestia che ultimamente dilaga...pero non vedo se é a una o due uscite...e da cosa vedi che non é switching apparte le dimensioni?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso