Morto il grande Raimondo Vianello

massera ha scritto:
Era un grande appsionato di sport. In tv tempo fa ha dichiarato di essere tifoso dell'Ancona e del Venzia.

Io sapevo che era tifoso dell'Inter...

Toccante il necrologio di Sandra Mondaini sul Corriere della Sera...:(

M. Daniele ha scritto:
Io sapevo che era tifoso dell'Inter...

Toccante il necrologio di Sandra Mondaini sul Corriere della Sera...:(

In effetti ho letto ora che era dell'Inter. In tv aveva forse dichiarato Ancona e Venezia per nn farsi "nemici" (sportivamente s'intende). Comunque era un ottimo conoscitore del calcio e anni fa aveva anche fondato una squadra di calcio (mi pare di ricordare) chiamata SAMO, dalle iniziali del nome e cognome della moglie.

massera ha scritto:
In effetti ho letto ora che era dell'Inter. In tv aveva forse dichiarato Ancona e Venezia per nn farsi "nemici" (sportivamente s'intende). Comunque era un ottimo conoscitore del calcio e anni fa aveva anche fondato una squadra di calcio (mi pare di ricordare) chiamata SAMO, dalle iniziali del nome e cognome della moglie.

Più che altro lui non era particolarmente tifoso di qualche squadra ma era un grandissimo appassionato di sport specialmente di calcio e ciclismo. Negli anni '90 ha condotto Pressing come tutti sappiamo e le trasmissioni sul Giro d'Italia quando nel 1994 e nel 1996 il Giro era trasmesso da Mediaset. Nel 2008 quando si è ritirato dalle scene sperava che qualche trasmissione sportiva lo chiamava ma purtroppo nessuno lo considerava.

Ti confermo che la squadra di chiamava SAMO.

M. Daniele ha scritto:
Più che altro lui non era particolarmente tifoso di qualche squadra ma era un grandissimo appassionato di sport specialmente di calcio e ciclismo. Negli anni '90 ha condotto Pressing come tutti sappiamo e le trasmissioni sul Giro d'Italia quando nel 1994 e nel 1996 il Giro era trasmesso da Mediaset. Nel 2008 quando si è ritirato dalle scene sperava che qualche trasmissione sportiva lo chiamava ma purtroppo nessuno lo considerava.

Ti confermo che la squadra di chiamava SAMO.

Ricordo la conduzione anche di pressing champions league nel 2000, dove come ospite fisso c'era Sacchi che poi Maurizio Crozza ha iniziato a prendere in giro e ad imitare.
In un episodio di "Casa Vianello" lui si arrabbiava con la moglie e cambiava il nome della squadra in "RAVI" dalle iniziali dei sui dati.
Un comico con una eleganza e un modo di fare di tipo inglese, come è stato detto e ripetuto in questi gg, e io sono pienamente d'accordo.:icon_rolleyes:

Poco fà (alle 13 deve essere iniziato ) hanno trasmesso su Raitre Blitz di Gianni Minà quando si incontrò con Ugo Tognazzi dopo un pò di anni.

stefio ha scritto:
Poco fà (alle 13 deve essere iniziato ) hanno trasmesso su Raitre Blitz di Gianni Minà quando si incontrò con Ugo Tognazzi dopo un pò di anni.

Dev'essere quella puntata nella quale parlano del motivo per cui fu sospesa la loro trasmissione "un due tre" per la famosa battuta sul presidente Segni quando era caduto a teatro perchè nn trovava la sedia.

massera ha scritto:
Dev'essere quella puntata nella quale parlano del motivo per cui fu sospesa la loro trasmissione "un due tre" per la famosa battuta sul presidente Segni quando era caduto a teatro perchè nn trovava la sedia.

Era Gronchi il presidente...;)

Che notizia... Purtroppo in questi anni siamo destinati a vederci lasciare grandi personaggi televisivi che negli anni 80 si sono reinventati grazie alla tv commerciale... VI dirò che nell'ultima intervista che aveva fatto studio aperto a Sandra e Raimondo, non li avevo visti molto bene...veramente non so che dire... Ciao Raimondo, adesso sei con tutti i grandi della televisione!!!
Son veramente pochi oramai i personaggi "in gamba" della televisione...Mi pare che la camera ardente sia stata allestita nello studio 4 di mediaset (quello dove è stato girato casa vianello, e dove ieri è stato fatto il programma vite straordinarie)

Ultima modifica:
Anch'io voglio fare un ultimo saluto a colui che ci ha fatto divertire in tv: Ciao Raimondo! r.i.p, condoglianze alla famiglia .

Volevo solo aggiungere una cosa: riuscire a far ridere e divertire senza mai essere "volgari" non è da tutti...Buster Keaton,Charlie Chaplin e Peter Sellers ci riuscivano...e nel suo "piccolo" e molto "umilmente" come sempre anche il nostro Raimondo Vianello...il quale aveva in più anche la rara capacità di non prendersi mai "troppo sul serio"...a differenza della quasi totalità degli attori "comici"...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
Volevo solo aggiungere una cosa: riuscire a far ridere e divertire senza mai essere "volgari" non è da tutti...Buster Keaton,Charlie Chaplin e Peter Sellers ci riuscivano...e nel suo "piccolo" e molto "umilmente" come sempre anche il nostro Raimondo Vianello...il quale aveva in più anche la rara capacità di non prendersi mai "troppo sul serio"...a differenza della quasi totalità degli attori "comici"...;)

quoto in pieno.

Era veramente una grande persona...condoglianze alla famiglia :(

Ho seguito la cerimonia su Canale5... Molto toccante....
Molto impressionanto dalla povera Sandra Mondaini.... ho come l'impressione che seguirà il suo amato Raimondo molto presto... Spero di sbagliarmi ma.... l'ho trovata molto giù.

veramente toccante la cerimonia... cera da piangere a vedere la cara sandra in quelle condizioni... Non l'abbiamo mai vista piangre e invocare il nome del marito in quel modo...era veramente una crimonia triste

Qunante domeniche ho passato in loro compagnia,anch'io mi sono commosso a vedere sandra così abbattuta.

Indietro
Alto Basso