• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Moto GP in HD nativo su Italia 1 HD!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao volver, si in effetti è da un pò che non ci sentiamo sul forum, forse perchè ultimamente ho sempre da fare. :D

Detto ciò, si ribadisco ancora una volta che tecnicamente è possibile ciò che hai appena ricordato, e sarebbe davvero fantastico avere 3 canali HD free ognuno con un proprio palinsesto di eventi HD nativi.

Ho letto anche i tuoi post precedenti, e secondo me Mediaset può riuscire benissimo a fare 3 canali HD sul mux Mediaset 6, ed a tal fine condivido ciò che dicevi tu sul fatto che Rai HD pur trasmettendo tutto il possibile ed immaginabile in HD nativo delle 3 reti RAI trasmetta comunque non molto in HD nativo.

Però c'è anche da dire che qualche volta è capitato che 2 eventi in contemporanea potevano essere trasmessi in HD, ricordo ad esempio il fatto che un mercoledì la RAI non trasmise la partita di Champions in HD per far posto alla commedia Napoli Milionaria interpretata da Massimo Ranieri, in tal caso un secondo canale HD sarebbe stato utile, e poi c'è anche il discorso dell'incapacità da parte della RAI a trasmettere eventi in HD che sulle tv estere vanno invece in HD, ricordo ad esempio l'Eurosong Festival Contest, che addirittura una tv romena trasmise in HD con ottima qualità.

Quindi alla luce di ciò, se Mediaset iniziasse sul serio a partire da venerdì con la moto gp, a trasmettere sui suoi canali ingiustamente chiamati HD almeno per ora, veri eventi HD nativi, direi che sarebbe una bel segnale, finalmente qualcuno suonerebbe la carica e farebbe in modo da stimolare anche la RAI che a sua volta si darebbe finalmente una mossa e si sveglierebbe da questo torpore.

Secondo me ormai sempre più persone hanno decoder o tv con tuner HD, quindi è ora che si dia un accelerata anche su questa tecnologia e che aumenti il numero di trasmissioni HD native. ;)
 
Eh si Max, ci tengo a precisare che anch'io sarei ben contento se ci offrissero questi 3 canali in HD free!;)
Però a patto che vengano degnamente sfruttati, e questo , a mio modesto parere, lo trovo un pò utopistico, almeno al momento...:icon_rolleyes:
Gli esempi che mi hai proposto circa Rai HD io li considererei degli eventi più unici che rari...
Il 90-95% della sua produzione è l'upscaling di Rai1.:doubt:
Quindi, e lo dico con tutto l'interesse del caso, se quei canali stessero li quasi sempre ad occupare inutilmente banda, per me potrebbero destinare parte della stessa a Premium che sicuramente ha bisogno di spazio vitale per l'HD, anche in virtù di cosa offre la concorrenza (e penso che essendo anche tu un abbonato Premium, la cosa dovrebbe interessarti :D ).
Naturalmente garantendo un unico vero e più frizzante canale in HD free!;)
 
serpico85 ha scritto:
Perché? Che succede tra 165 giorni?
Italia 2 non è disponibile e quello spot parlava di canali disponibili per tutta la famiglia...for you non rientra in tale categoria..è un canale di televendite
 
serpico85 ha scritto:
Perché? Che succede tra 165 giorni?
Ehm.... errore di scrittura :D Volevo dire fra 15 giorni :D :D ;)

@Dige90 E che centra? Rientra Tg Mediaset che non è un vero canale e non For You solo perchè è di televendite? :lol: Bella questa...
 
raga..che state a di ????? ( conoscendo mediaset e i suoi tagli assurdi sui film,,,secondo me si sono auto-censurati pure pezzi dei loro promo ..LOL )

cmq.... tornando in topic.... motogp in hd nativo su italia 1 vuol dire che solo la motogp è in hd nativo..o pure la moto2 e la 125? e seconda cosa: ci sono notizie "ufficiali" o solo 1 promo visto da 10 persone in tutto???

grz in anticipo x le infos e risposte che darete :)))
 
IvanAlt ha scritto:
Intanto segnalo che i TG di Mediaset sono tutti in 16:9!
Che bello!
Quoto. la rai è rimasta indietro:eusa_wall: :eusa_wall: (come sempre).

Però ormai non si vedono più spot della motogp...
 
sempre che sia vero HD, vedendo lo spot parlano di tutto il weekend, quindi qualifiche e gare di tutte le categorie.

io cmq sono molto scettico.
finchè non vedo non ci credo.
 
Mauro. ha scritto:
sempre che sia vero HD, vedendo lo spot parlano di tutto il weekend, quindi qualifiche e gare di tutte le categorie.

io cmq sono molto scettico.
finchè non vedo non ci credo.
No, scusa ma finora hanno detto o scrito nei promo anche in hd??? Sarà sicuramente in hd nativo:D
 
marcobremb ha scritto:
No, scusa ma finora hanno detto o scrito nei promo anche in hd??? Sarà sicuramente in hd nativo:D

Su questo non ho dubbi...l'hanno pure detto a voce!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso