• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MotoGP e F1 2014 in tv | Sky Sport, Cielo Tv, Rai Sport | Cosa ne pensi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piccole stupidaggini.. Ma di sicuro Sky è meglio della rai


Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
14 mesi pensavo anch'io così ;)
Buona visione con sky, e passa qualche volta pure sul canale 225 ;)
Ora chiudo l'OT

A me questo anno 0 della formula1 è piaciuto, mi sono annoiato solo per il gp di australia e ad austine, nel complesso, ferrari a parte, in questa stagione mi sono divertito, e anche oggi la gara è stata piena di suspence, con massa che poteva lottare per il primo posto fino a 2 giri dalla fine
 
Del prodotto offerto da Sky io lamento essenzialmente tre cose:

Le introduzioni piene di retorica stucchevole, ai limiti del ridicolo per il tono falsamente epico fatte da Vanzini e l'abitudine, sempre riferita alla voce della F1 su Sky, che troppo spesso cerca di far passare per momenti esaltanti i frangenti in cui due piloti sono troppo distanti anche solo per poter pensare a un duello. In questi casi non so il motivo, ma le sue telecronache diventano poco sensate, diventano forzate, alza il volume della voce come se da un momento all'altro ci si preparasse a una staccata quando magari chi sta dietro non è nemmeno a portata di DRS. Questa è una cosa che sinceramente non capisco e mi sembra un po' un limite in un contesto di buona qualità come sono le cronache di Vanzini e Genè.

Secondo punto di critica è la regia di Astori, che oggi si è superato quando ha fatto perdere l'attenzione verso la gara per proporre a ciclo continuo le immagini rallentate di Arrivabene. Ora, capisco che i due al commento stavano parlando di quello e il regista voglia fornire un supporto video. Bene, ma che sia limitato a un attimo, una decina di secondi tanto per far capire di chi si sta parlando, non che si sdoppi l'immagine per oltre un minuto per proporre cosa? Il nulla. Insomma ormai il suo modo di fare regia non fa notizia e ci si chiede a quando un bello stacco dalle immagini FOM per fare vedere i cani di Hamilton mentre sono al parco o magari un bello speciale in doppia finestra con Horner che fa il karaoke in un villaggio vacanze.

La cosa più avvilente è che la Masolin alla fine l'ha ringraziato esaltandolo per "l'uso sapiente delle immagini che riesce a fare". Le parole forse erano diverse, ma il concetto era quello. Davanti a tanta maestria è chiaro che sono io a non capire nulla, quindi bene così, anzi suggerirei di mettere a schermo pieno una camera puntata sulla sala regia per mostrare cotanto genio al lavoro, così lo spettatore apprezza meglio il magistrale utilizzo delle immagini che il regista sa fare.
 
Il discorso sulla Formula 1 è molto complesso, però secondo me errano completamente i tanti critici che si sono concentrati e continuano a concentrarsi sui nuovi V6 con sistema ibrido, come se fossero questi i problemi della F1. Additare i nuovi motopropulsori e le altre novità tecniche come colpevoli del calo di interesse che la categoria sta facendo registrare è completamente fuorviante, perché non sono queste le cose che rendono noiosa la F1. Fino all'anno scorso c'erano i V8 e alcuni anni prima i V10, eppure sono moltissimi anni che si sente parlare di noia in F1, allora ci si dovrebbe chiedere se sono davvero le nuove regole a snaturare la categoria o se la ragione è molto più a fondo e non ha niente a che vedere con le novità di questa stagione. Per quello che posso capire io, questo appena concluso è stato uno dei campionati più interessanti degli ultimi dieci anni, forse secondo solo a quello di due anni fa giocato fino all'ultimo tra Vettel e Alonso. Vero che la lotta per il titolo è stata ristretta a una solo scuderia, ma è stata viva fino all'ultimo, si sono visti campioni del mondo superati da debuttanti, in gara non sono mai mancati sorpassi (non conto solo quelli artificiali con il DRS), ci sono stati spesso colpi di scena con scuderie che da una gara all'altra hanno visto cambiare enormemente il loro potenziale, insomma di spunti interessanti ce ne sono stati, sempre a mio parere ovviamente.

Nonostante lo scetticismo generale che ha portato a critiche ancora prima di partire, i nuovi motopropulsori non hanno fatto mancare potenza e interesse tecnico, non ci sono state gare falcidiate da ritiri per problemi propulsivi e si è assistito nel complesso a una bella evoluzione di alcune scuderie contestualmente al crollo di altre, ma questo è normale nei primi anni in cui viene introdotta una rivoluzione di questo tipo. Nei prossimi anni i valori tenderanno ad assestarsi e le scuderie con maggiori potenzialità torneranno sicuramente ad avere il ruolo che meritano. I problemi della F1 sono altri e comprendono l'assurda chiusura ai test in pista, artifici come i doppi punti, la scelta di andare a gareggiare in paesi senza cultura motoristica e in circuiti "asettici", ma soprattutto i blocchi all'evoluzione tecnologica che sono come un pugno in un occhio per una categoria che un tempo si vantava di essere l'avanguardia tecnologica nel motorsport.

Dal punto di vista televisivo Sky ha questo prodotto e deve renderlo il più possibile attraente. Quindi è assolutamente corretto che loro cerchino di mostrarlo come appetibile per il pubblico, evidenziando i pregi e cercando di minimizzare le mancanze. Questo è quello che fa qualunque venditore d'altronde e questo fa anche Sky. Avete mai visto un oste dire che il suo vino non è buono e non deve essere bevuto? La risposta è no, quindi perché Sky dovrebbe fare diversamente?

P.s. Ho diviso in due il post di prima perché così è più leggibile :)
 
A me questo anno 0 della formula1 è piaciuto, mi sono annoiato solo per il gp di australia e ad austine, nel complesso, ferrari a parte, in questa stagione mi sono divertito, e anche oggi la gara è stata piena di suspence, con massa che poteva lottare per il primo posto fino a 2 giri dalla fine

Concordo con te. E dirò di più: ci sono state gare belle come non se ne vedevano da anni (tipo Bahrein e Ungheria)
Ma il Bahrein è stata veramente una gara che fa capire cos'è la F1
 
è mortificante per gli abbonati vedere che sky cerchi di propinare questo scempio di formula 1 come un grande spettacolo quando non è cosi'. Gli abbonati non bisogna prenderli in giro come fa sky.
Cosa c'entra Sky?
Sky ti dice che se vuoi vedere la F1 devi abbonarti, punto.
Per me questa stagione va direttamente sul podio fra tutte le stagioni degli ultimi 20 anni.
Poi che i circuiti moderni facciano pena è un discorso che devi affrontare con la FIA

CAMPIONE DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOO

Ho perso un sacco di tempo a cercare di capire chi fosse la tipa assieme alla fidanzata di Lewis ma alla fine l'ho scoperto :D
 
Cosa c'entra Sky?
Sky ti dice che se vuoi vedere la F1 devi abbonarti, punto.

Ora hai parlato giusto! Chi vuole vedere la formula 1 deve pagare... Sky fa vedere, nn fare cambiamenti



Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
 
Ora hai parlato giusto! Chi vuole vedere la formula 1 deve pagare... Sky fa vedere, nn fare cambiamenti



Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
Se vuoi vedere la formula1 con professionalità deve avere sky..
Marcobremb, anche il gp di austria e di canada sono stati super spettacolari, anche la cina col podio di alonso, la prima di mattiaci che ci aveva fatto sperare in qualcosa di diverso..
 
Ultima modifica:
Se vuoi vedere la formula1 con professionalità deve avere sky..
Marcocrub, anche il gp di austria e di canada sono stati super spettacolari, anche la cina col podio di alonso, la prima di mattiaci che ci aveva fatto sperare in qualcosa di diverso..

ma te hai sky? chiuso OT
 
Secondo me Vanzini era ad Abu Dhabi ,comunque nelle ultime c'era sul posto (ad Austin ha condotto la pit walk con Antonini ,a San Paolo è apparso in cabina di commento con Genè nel dopo-gara)
 
Secondo me Vanzini era ad Abu Dhabi ,comunque nelle ultime c'era sul posto (ad Austin ha condotto la pit walk con Antonini ,a San Paolo è apparso in cabina di commento con Genè nel dopo-gara)

Nel caso è solo ad Abu Dhabi che non è andato. Poi è sempre stato presente in circuito :)
 
sempre detto che Hamilton da quando ha debuttato in formula 1 e' uno che sa fare con la macchina
 
Nessuno ne ha parlato, nemmeno nella diretta del gp, ma solo io mi sono accorto che in almeno 2 o 3 occasioni Rosberg aveva il DRS rimasto aperto alla fine del rettilineo di partenza?! Sembrava proprio inceppato perchè è rimasto aperto dopo che era finito lungo per 2 volte alla prima curva ed il rettilineo di partenza non era zona DRS.
Eppure si vedeva bene, strana sta cosa!
 
N lungo per 2 volte alla prima curva ed il rettilineo di partenza non era zona DRS.
Eppure si vedeva bene, strana sta cosa!
Aveva dei problemi eletrico legati all'ERS quindi probabile, infatti in un team radio si lamentava del fatto che accusava altri problemi, oltre, appunto, all'ERs, neanche in rai comunque si sono accorti del drs pero ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso